|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Oggi mi sono casualmente imbattuto in questo forum: http://bastamoto.wordpress.com/about/Lascio a voi ogni commento e replica.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Non ho capito che [beep] vuole questo!! E' anche vero che nella categoria ci sono parecchi che si fanno odiare x come si comportano in strada..ma non si può fare di un erba un fascio come peraltro scrive anche lui..
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Grazie per la segnalazione! ho già provveduto a rispondere al blog:
Lei che facendo di tutta l’erba un fascio definisce la maggior parte dei motociclisti incivili a che categoria appartiene? E’ uno di quelli che in bicicletta occupano tre corsie o usa il suv in città? Fa la raccolta differenziata? Quando sente un desiderio impellente di minzione la tiene sino a casa o la fa su un albero? Insomma lei si ritiene civile a 360 gradi o si sente solo in diritto di giudicare le altre categorie alle quali lei non appartiene? E se con questo suo Blog dovesse anche raccogliere il consenso di altre 200 persone cosa pensa di ottenere? Si faccia una bella analisi di coscienza e inizi a risolvere le sue inciviltà prima di pensare a quelle degli altri.
Marco
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Ciao Tempone, ho letto solo 3/4 tuoi interventi in questo forum fino ad ora...ma me piace ciò che scrivi ti stimo fratello :d/
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
per quanto riguarda il blog di quel tizio... penso che nel mondo ci siano tanti di quei problemi da risolvere... che questo non ha nulla da fare???
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Temponee inizi a risolvere le sue inciviltà prima di pensare a quelle degli altri. e noi invece, da quali iniziamo? io onestamente sono parecchio incazzato che per un'ampia fetta di coatti che tengono gli scarichi a ottomila decibel un personaggio tipo questo, un domani, mi si può "fulminare" e mettere in strada una trappola che ci resto secco ad es. io che da sempre giro con moto che anche accese fanno un rumore da spente. se permetti. guarda che a noi motociclisti ci odiano per tre quattro cose semplici semplici, eh, che raramente sono i piegoni o anche le impennate in zone disabitate. sono il bordello degli scarichi, i paesini (o le città) fatti a stecca o in penna, i contromano in giro, i sorpassi ovunque e con taglio di strada in contesto urbano, e direi poco altro. onestamente non mi viene in mente un solo motivo per non incenerire sul posto i responsabili delle prime tre cose e indurre una riflessione almeno un po' moderatrice sulla quarta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
il Tempone però non si concentrava solo sulla moto ... firmato il reka
|
|
|
Rimosso
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Sarà forse per la mia circoscritta frequentazione della moto, ma in tutta franchezza mi pare che la gran parte dei motociclisti NON meriti le preoccupate attenzioni di questo signore. Avrà certo le sue ragioni, ma non mi pare molto obiettivo. Concordo con Zeljko sul fatto che è principalmente il rumore degli scarichi, che alcuni sembrano considerare una parte fondamentale del piacere di guidare una moto, che rende antipatici i bikers. Sono propenso a credere che, per sua disgrazia, questo signore abiti in prossimità di un semaforo e che quindi le partenze a gas spalancato lo disturbino; il ché è verissimo e condivisibile. Ma per il resto, fossero gli automobilisti corretti come i motociclisti!
|
|
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Temponee inizi a risolvere le sue inciviltà prima di pensare a quelle degli altri.
e noi invece, da quali iniziamo?
io onestamente sono parecchio incazzato che per un'ampia fetta di coatti che tengono gli scarichi a ottomila decibel un personaggio tipo questo, un domani, mi si può "fulminare" e mettere in strada una trappola che ci resto secco ad es. io che da sempre giro con moto che anche accese fanno un rumore da spente. se permetti.
guarda che a noi motociclisti ci odiano per tre quattro cose semplici semplici, eh, che raramente sono i piegoni o anche le impennate in zone disabitate. sono il bordello degli scarichi, i paesini (o le città) fatti a stecca o in penna, i contromano in giro, i sorpassi ovunque e con taglio di strada in contesto urbano, e direi poco altro. onestamente non mi viene in mente un solo motivo per non incenerire sul posto i responsabili delle prime tre cose e indurre una riflessione almeno un po' moderatrice sulla quarta. Vedi Zel, per alcuni il rumore/ bordello degli scarichi è fastidioso (confesso che pure io con l'avanzare del'età inizio a mal sopportare taluni 50tini smarmittati ) ma per altri risulta essere una dolce melodia. La mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva. Il Signor G in occasione di un giro sul lago ruppe l'ingraggio della terza marcia della sua Suzuki intimorita dal mio passaggio. La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione. Ognuno di noi nei suoi comportamenti avrà qualcosa che disturba gli altri ed è normale che ciò accada... magari il signore del blog butta le cartacce dal finestrino o i mozziconi di sigaretta ai motociclisti... qualcuno potrà trovare o trova la mia o la tua maniera di scrivere irritante e provocatoria e ci minaccerà di morte nelle prossime ore. Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!". Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva. IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rimosso
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
comunque notare che ha avuto una sola risposta, e pure da un motociclista XD
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Tempone uh mamma che t'accattasti? così vedo di starti lontano firmato il reka
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Tempone La mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva. La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione. Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!". Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva. IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti. Tutta roba che deve fare la fine dei dinosauri, cioè estinguersi. E prima avviene meglio è. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da TemponeLa mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva. La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione. Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!". Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva. IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti.
Tutta roba che deve fare la fine dei dinosauri, cioè estinguersi. E prima avviene meglio è.
Ciò che pensi si scontra con una realtà di mercato ben diversa, considerando il continuo apprezzamento per gli scarichi aftermarket dimostrato dai clienti e il numero considerevole di aziende che li producono
|
|
|
Rimosso
|
|
Guest |