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Iscritto: 03/04/2010
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Buongiorno, come da titolo ho 28 anni e da qualche tempo mi è venuta l'idea di avvicinarmi al mondo delle due ruote... non so perchè sia successo così tardi, fatto sta che l'idea sta prendendo sempre più forma. Quello che vi chiedo è: dato per scontato che crescere su un mezzo, qualsiasi esso sia, porta a immagazzinare molto meglio tutti gli automatismi, può avere senso iniziare ora o c'è solo il rischio di non diventare mai un buon pilota?
Sperando che la prima domanda ottenga risposte positive, per un neofita totale che non mai guidato altro che la vespa PX 125, può avere senso orientarsi su qualche stradale "tranquilla", intorno ai 60 cavalli, o è già troppo?
Grazie a tutti per le preziose risposte!
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Iscritto: 19/09/2000
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Rimosso
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Iscritto: 03/04/2010
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Ciao Marco, innanzitutto grazie per la risposta e per l'incoraggiamento. Prima di scegliere il mezzo mi tocca la patente, ho solo la B :( Per il mezzo è ovviamente un bel delirio, troppa roba in circolazione, ed esperienza (e conoscenza) zero. Sfrutterò il tempo libero per farmi una cultura :) Ciao!
Aldo
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Iscritto: 19/09/2000
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Rimosso
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Ciao, io ho iniziato dopo i 30 con uno scooter e poi sono passato a una moto di una 60ina di cavalli (V-strom ). Non ho avuto problemi, ne' difficoltà, anzi la mia vita e' migliorata sensibilmente, anche per le nuove amicizie fatte in questo bel mondo dei motociclisti (e qui sul forum). Come ha detto Marco, hai raggiunto l'età per non fare stupidaggini, sulle due ruote. Buona scelta e Buona Pasqua!!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
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Secondo me puoi andare tranquillo, io cercherei qualche bicilindrico 600\650 tipo er6...
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Iscritto: 03/04/2010
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Grazie okkiolino per la testimonianza, io l'esperienza scooter l'ho fatta ma non lo trovo stimolante. Cioè, il vespotto va bene per andare a mangiare il gelato il 15 agosto, poi bon.
Ringrazio anche andre per il consiglio: quindi meglio due cilindri (anche se la er6 non mi esalta esteticamente) ?
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Iscritto: 19/09/2000
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Rimosso
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Iscritto: 03/04/2010
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[testo eliminato]
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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ciao a tutti,io penso che la 2 cilindri offra un divertimento maggiore ai bassi senza cercare un'emozione adrenalinica agli alti come i 4 cilindri che per cercare la spinta devi accelerare da matti spingendosi a rischi inutili;io la penso così!!! poi ti dirò visto che siamo coetanei anchio quattro anni fa ho cominciato con un honda cb 500 (tenuta 6 mesi) e poi venduta per comprarmi la mia miticA ducati monster 750 che ora dopo 3 anni sto per vendere per passare a cilindrata maggiore sempre niente popò di meno ducati e quindi bicilindrico. come vedi anch'io sto andando graduatamente perchè è così che s'impara ad andare in moto un pò alla volta senza prendersi troppi rischi andando su maxi cavallerie ;ma vedo che anche tu la pensi così! il consiglio che ti posso dare è di prendere una moto si che ti piaccia ma anche che ,siccome di passaggio,riesca a vendere quindi che sia commerciale sempre. ti auguro un buon inizio da biker
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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al riguardo attendi la risposta dell'utente renzo
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 24/03/2009 Locazione: Perugia
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Quoto per il bicilindrico, Zeta poichè il motore è più regolare a tutti i regimi di giri e pertanto è più facile da guidare. Per quanto riguarda la scelta di Desmo, tieni presente che c'è un'altra casa motociclistica italiana che fa bicilindrici molto più emozionanti della Ducati (anch'io ho posseduto un Monster), la Morini. Ora io ho una 9 1/2 e ti posso assicurare che è molto più adrenalinica e facile di una ducati. Buona pasqua a tutti.
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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cercati un bicilindrico 600-650 che stà attorno ai 60-70 cv.... quello che più ti piace e che meglio risponde alle tue esigenze....
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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28 anni non sono troppi... ne per cominciare ne' per diventare un buon interprete sulla moto. secondo me per iniziare conta poco il motore ovvero il numero dei cilindri. scegli una moto dal motore lineare che dai 2000 in su' giri regolare sempre una frizione docile un cambio decente un impianto frenante buono ma facilmente gestibile magari non pesantissima magari cmq divertente il bandit 650 2005-2006 ha quasi tutto tranne la leggerezza da fermo (che è relativa) il bicilindrico del vstrom mi ha fatto una buona impressione, ma non l'ho usato in città mentre dinamicamente mi è sembrato piu' leggero i cv del motore sono relativi, e tutto relativo... sopratutto se consideriamo un 600 base io ho cominciato a 30 con un 4 cilindri in linea spompato 60cv ho replicato con un 4 in linea da 80cv son passato poi ad un v4 da 100cv ed ora un bicilindrico da 80 scarsi ti dirò i migliori per regolarità e comprensione per il pilota sono stati i 4 in linea.... P.S. non confermo invece la questione dell'eta' per evitare delle stupidaggini quello è una questine personale che varia da caso a caso.... ;)
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 28/04/2003
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Prima moto poco prima dei 30 anni, ora a 44 mi diverto come un bambino ogni volta che entro in pista, certo non ho pretese di competere con nessuno o di fare chissà che tempi, ma mi basta divertirmi, non farmi male e guidare abbastanza bene da non essere un pericolo per gli altri. Quindi amico mio, ma chissene frega di quanti anni si hanno ... Ti senti di guidare una moto? Fallo!
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
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Ho cominciato a undici anni in vacanza con un malanca Minizeta 50, poi mi facevo prestare senza che lo sapesse ( tradotto fregavo) il Boxer di mia sorella, poi un Fantic Rsx 125 ( avranno fatto in un solo pezzo , penso di essere il solo ad averlo avuto tanto andava male) , poi Moto Guzzi V35 Terza Serie ( con cui ho fatto all' incirca centomila chilometri) poi HondaCb 500 ( altri centomila), poi Honda Vfr dell'88 ( solo ventimila, ma giusto perchè qualche simpatico personaggio ha deciso che la mia moto stava meglio sotto il suo[beep] che sotto il mio) e poi Honda Cb 500 nuovamente presa un anno e mezzo orsono con 20000 chilometri e oggi ne ha 45.000. Concordo con Carlo 66, non esiste l'età per la stupidera, può esserci sempre...anche a sessant'anni. Per la moto ti consiglio bicilindrico poco potente, per farti le ossa. Doppio lampeggio e benvenuto
Neapolitan power - Anima terrona
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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ZK, ho guidato la mia prima moto a 64 anni. L’ho fatto quasi per caso e me ne sono invaghito. Ora ne ho 68 e continua a piacermi. Se il tuo dubbio è se diventerai un buon pilota non posso darti consigli. Se invece ti piace la moto tout court, allora nessuna esitazione. Semmai il consiglio che ti posso dare riguarda la prima moto da acquistare. Compra una moto con l’idea che entro breve (un annetto massimo) ne desidererai un’altra. Io sono alla terza (e credo proprio che mi fermerò a questa). Quindi poche concessioni alla linea, alle performances, alla moda. Fallo e basta. Auguri.
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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[testo eliminato]
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Guest |