|
Iscritto: 13/04/2010
|
Ciao a tutti, sto gironzolando per concessionari e contattando privati alla ricerca di un Monster usato. Il mio budget è piuttosto limitato (prima moto, sto aspettando il foglio rosa): 3000 - 3500 eurini. Mi date qualche dritta per non prendere fregature? Su cosa devo porre maggior attenzione? Km? Tagliandi? 4000 km all'anno di media sono tanti, pochi? Quali sono le manutenzioni che normalmente deve aver ricevuto? Come avrete capito dalle mie domande, sono proprio in alto mare.... e annaspo! Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti! Cristian
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da bunny80Ciao a tutti, sto gironzolando per concessionari e contattando privati alla ricerca di un Monster usato. Il mio budget è piuttosto limitato (prima moto, sto aspettando il foglio rosa): 3000 - 3500 eurini. Mi date qualche dritta per non prendere fregature? Su cosa devo porre maggior attenzione? Km? Tagliandi? 4000 km all'anno di media sono tanti, pochi? Quali sono le manutenzioni che normalmente deve aver ricevuto? Come avrete capito dalle mie domande, sono proprio in alto mare.... e annaspo!
Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti! Cristian Io, fossi in te, con con quel budget, mi sceglierei qualcosa di parecchio meglio e parecchio piu' gestibile. Poi fai te, eh!? Per Forza o Per Amore
|
|
|
Originariamente inviato da Panteraparecchio meglio e parecchio piu' gestibile. Poi fai te, eh!? Cosa intendi?
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La Ducati gli ha morso da piccolo Cmq controlla bene le eventuali cadute, si dovrebbero notare graffi sugli scarichi, sul serbatoio, e se è stata una bella botta, anke qualche graffio sul telaio, controlla il manubrio se è dritto o ha delle curve non simmetriche, i bilanceri se sono graffiati, indica una caduta... Controlla i km e paragonali con lo stato di usura della moto, se ne ha parecchi e la moto é perfetta vuol dire che ha sostituito le manopole, oppure le pedane a seguito di una caduta, inversamente se la moto é dismessa ma i km sono pochi, ti sta fregando in quanto probabilmente di km ne ha molti di più... Controlla la corona, se il tipo é uno smanettone essa sarà certamente consumata, così come la catena, quindi l'acquisto non é consigliabile... Controlla eventuali perdite d'olio dai carter, se ha preso una botta lì lascia perdere... Poi ovviamente vedi i tagliandi, controlla che li habbia fatti tutti... Buon Acquisto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
Originariamente inviato da bunny80Originariamente inviato da Panteraparecchio meglio e parecchio piu' gestibile. Poi fai te, eh!?
Cosa intendi? Intendo che con 3.500 euro ti porti a casa questo Suzuki SV del 2007 http://www2.moto.it/usato/foto/2194821.jpgoppure questo Suzuki Bandit 650 2007 http://www2.moto.it/static/annunci/20100413/suzuki/gsf-650-bandit-2006---09-4192691.jpgO questo Suzuki GSR 2007 http://www2.moto.it/static/annunci/20100410/suzuki/gsr-600-2006---10-4126941.jpgHonda Hornet 2006 http://www2.moto.it/static/annunci/20100412/honda/hornet-600-2005---06-4174193.jpgYamaha FZ6 2007 http://www2.moto.it/static/annunci/20100410/yamaha/fz6-2004---07-4132311.jpgPotrei continuare per ore ma non ho tempo. Secondo te....ho fantasia nello scegliere il colore?? Per Forza o Per Amore
|
|
|
Ma la Ducati mi affascina non poco... Grazie per i consigli! :) Vi tengo aggiornati!
|
|
|
Originariamente inviato da bunny80Ma la Ducati mi affascina non poco... Grazie per i consigli! :) Vi tengo aggiornati! Anche a me e l'ho comprata......purtroppo. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da bunny80Ma la Ducati mi affascina non poco... Grazie per i consigli! :) Vi tengo aggiornati! Cerca il 695...l'ultima serie del modello vecchio... Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da bunny80Ma la Ducati mi affascina non poco... Grazie per i consigli! :) Vi tengo aggiornati!
Cerca il 695...l'ultima serie del modello vecchio... Con 3000 € è difficile, la stavo cercando per la mia lei, ma purtroppo mantiene alto il valore Anke se comunque è migliore delle precedenti
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
Oggi ho visto una Triumph Street Triple del 2007 usata ma... nuova!! Che gioiellino... sforo un po' il budget prefissato di 3000 euro, ma pensate possa essere meglio di ducati? Meno problemi con la manutenzione? Oddio... la mia indesione aumenta sempre più!!
|
|
Iscritto: 02/11/2007 Locazione: VE / PN
|
Originariamente inviato da bunny80Oggi ho visto una Triumph Street Triple del 2007 usata ma... nuova!! Che gioiellino... sforo un po' il budget prefissato di 3000 euro, ma pensate possa essere meglio di ducati? Meno problemi con la manutenzione? Oddio... la mia indesione aumenta sempre più!! Alla faccia dello sforo quasi il doppio
|
|
|
Originariamente inviato da bunny80Oggi ho visto una Triumph Street Triple del 2007 usata ma... nuova!! Che gioiellino... sforo un po' il budget prefissato di 3000 euro, ma pensate possa essere meglio di ducati? Non so di quanto sfori ma la risposta e'.....SI!! E' meglio della Ducati....ma no di po'ino!! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
caro Bunny il Monster 620 é il classico pompone Ducati 2 valvole e cioé............problemi ZERO sia di costi manutentivi e sia di resistenza,anche xché non ha prestazioni ultra tirate,io ho posseduto un 600 usato con 30.000km e neanche molto tagliandato(OCCHIO CHE I TAGLIANDI SIANO STATI FATTI COME SU QUALSIASI MOTO USATA) e non ho mai speso follie x manutenzioni e non sono mai rimasto a piedi!!!!!!!!! Ha ragione Rolling: se sfori il budget guarda la 695(che é più prestante). Comunque Triumph é ottima ma difficilmente la troverai a meno di 6000euro.COMUNQUE IL MONSTER 620 é UN BUON MOTORE E QUALITATIVAMENTE MOOOOOOOOLTO MEGLIO DELLA SUZUKI SV,GSR,BANDIT,YAMAHA FZ6,HONDA HORNET
|
|
|
Una cosa é certa,chi sceglie Ducati lo fà x le sensazioni che solo queste moto sanno dare,non solo x la logica dei numeri prestazionali.Oltre al fatto che solo Ducati sà costruire moto che esteticamente(TUTTI I MODELLI!) sanno suscitare forti emozioni,sia nel bene(monster,998,1098,hyper ecc...)e sia nel male(999,multistrada)
|
|
|
La quotazione di un usato del 2007, secondo dueruote, dovrebbe aggirarsi attorno ai 4700 euro. Ne ho vista una con meno di 7000 km di un conoscente che vorrebbe venderla. Conosco la persona e so che la usata molto bene. Ci sto facendo un serio pensiero: anche se spendo un po' di più di quanto avessi pensato, ho la garanzia che la moto è a posto. Garanzia che solo un venditore ultra onesto può dare. Non vi pare?
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da maciste74caro Bunny il Monster 620 é il classico pompone Ducati 2 valvole e cioé............problemi ZERO sia di costi manutentivi e sia di resistenza,anche xché non ha prestazioni ultra tirate,io ho posseduto un 600 usato con 30.000km e neanche molto tagliandato(OCCHIO CHE I TAGLIANDI SIANO STATI FATTI COME SU QUALSIASI MOTO USATA) e non ho mai speso follie x manutenzioni e non sono mai rimasto a piedi!!!!!!!!! Ha ragione Rolling: se sfori il budget guarda la 695(che é più prestante). Comunque Triumph é ottima ma difficilmente la troverai a meno di 6000euro.COMUNQUE IL MONSTER 620 é UN BUON MOTORE E QUALITATIVAMENTE MOOOOOOOOLTO MEGLIO DELLA SUZUKI SV,GSR,BANDIT,YAMAHA FZ6,HONDA HORNET Maciste con questo tuo post ti tirerai contro le ire dell'anti Ducati/Pantera
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Ciao Bunny e benvenuto, Il Monster 620 è una moto mooolto affidabile, anche se qui vari anti Ducati ti diranno il contrario (vedi Pantera). Io l’ho avuta come prima moto non ho mai avuto un solo problema.
|
|
|
ok desmooluca,però io parlo di fatti oggettivi,non voflio offendere nessuno però.........alla fine chi prova Ducati non può che ammettere che sono moto di qualità! sospensioni,freni,telaio,bilanciamento pesi ecc. Comunque le ultime jap sono finalmente gran belle moto,infatti costano un pò + di prima
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Ciao Bunny e benvenuto, Il Monster 620 è una moto mooolto affidabile, anche se qui vari anti Ducati ti diranno il contrario (vedi Pantera). Io l’ho avuta come prima moto non ho mai avuto un solo problema.
Non sono antiDucati ma anche se lo fossi, lo sarei perche' ho un Ducati. Quindi So cosa e' e so chi me l'ha venduto,(conc. Ducati, non il fruttivendolo). E so anche che sono un cogl...e! Per inciso........ Io sono anti tutti coloro che si spacciano per piu' di quello che sono ed a mio avviso, Ducati rientra nel lotto. Per Forza o Per Amore
|
|
|
Pante hai sfranicato , ma che te la sei comprata a fare se non la ritenevi adeguata??? Ebbasta, ti meriti uno di questi
|
|
Guest |