|
Iscritto: 22/04/2010
|
Ciao a tutti, sono un ex motociclista costretto dai postumi permanenti e invalidanti di un incidente a ripiegare sullo scooter. Sono indeciso tra T-max e GP800: per il primo parlano da soli i numeri delle vendite e i commenti di conoscenti che ce l'hanno, del secondo invece non so granchè. Ovviamente dalla presentazione e dalla brochure ufficiale sembra il miglior mezzo del mondo ma quelle fanno poco testo. Chi mi sa dare qualche informazione in più? Un grazie a tutti quelli che risponderanno. Mauro.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ti rispondo come ho risposto a proposito di una moto tempo fa ... questo è un settore dove non necessariamente più grosso corrisponde a migliore (ok in altre situazione è così ma sulle 2 ruote NO) Se il T-max ha avuto il successo che ha avuto - e non credo solo per un fatto di moda - ed il GP non se lo fila quasi nessuno, beh, un motivo ci sarà Personalmente provato il primo ma non il secondo, non avrei dubbi ... proverei anche il secondo ma probabilmente prenderei il primo ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Sono 2 scooter esagerati...quindi esagerato x esagerato prenderei il 2°...sembra costruiti specificamente in rapporto alle enormi prestazioni...anche se il confronto migliore sarebbe con il Nexus 500... X me vai di Gilera che non sbagli
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Allora, premetto che i T-max mi sono antipatici da sempre... Perchè? - 10400 euro sono troppi - la presunta ciclistica "da moto" vale quello che vale a causa di un cavalletto che striscia sull'asfalto appena accenni una piega - la potenza? 44 cv e 160 kmh effettivi non sono da urlo - costo tagliandi.... 280 quello di fine rodaggio... i successivi stanno sui 400/450 !!!! - problemi di furto...ESAGERATI !! A Milano ti seguono per vedere dove lo parcheggi. - consumi .... il progetto del motore nasce male... il cilindro finto assorbe il 30 % della potenza generata... con conseguenti consumi da auto di media cilindrata 13/14 Km/l guidando normalmente. VANTAGGI: -Estrema commerciabilità -maneggevolezza -affidabilità -fa figo
Il GP 800 Gilera, tenete presente (per correttezza) che li vendo :))))))))))))))))))))))) - Costo inferiore; Con sconti, ricchi premi e cotillons io lo vendo a 8850 .... - Potenza 75 CV !!!!!!!!!!!!!!!!! Velocità 200 kmh circa - freni esagerati (Brembo) per la modulabilità dopo poco... ti moduli :)))))))))))))))))))))) - Rischio di furto basso - tagliandi a prezzi umani... primo tagliando 120 euro e i successivi ogni 10.000 km a prezzi sempre inferiori del 40 / 50 % rispetto al t-max - ricambi come sopra... specchietto completo 28 euro.... - grandissima stabilità sul veloce, velocità di crocera elevate, consumi inferiori al t-max e prestazioni NETTAMENTE superiori. - distruggi qualsiasi t-max elaborato :)))))))))))))))))))))))))) e godi come un riccio! Svantaggi - peso elevato -commerciabilità inferiore al T-max - inferiore maneggevolezza nello "stretto" e città
Concludendo: Se abiti a Bolzano e non a Cologno Monzese, se l'uso prevalente è in città, se cambi moto ogni due tre anni e hai il portafoglio gonfio per sostenere costi di tagliandi e ev. ricambi compra il T.Max. Se invece lo scooter lo tieni dai 5 ai 10 anni, ci vuoi fare viaggi, ti piace passare le moto sui curvoni all'esterno, non ti importa una fava di fare il figo ma ti piace bastonare gli sboroni..... Il GP800 è il tuo scooter!
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Tempò non ho più parole!! SI GRUOSS!!!!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxTempò non ho più parole!! SI GRUOSS!!!!! Quotone... Poi la trasmissione finale del GP nervo è davvero inteliggente, mi piace un sacco vedere un quasi vero forcellone con una quasi vera catena....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da Tempone Con quei soldi Nissan 370Z o Mazda RX-8....altro che DAS AUTO.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da Tempone
Con quei soldi Nissan 370Z o Mazda RX-8....altro che DAS AUTO.. Ci ho pensato (anzi stavo per firmare) alla Nissan... ma poi dove metto la bici da corsa e l'attrezzatura sub in una z? Senza poi parlare delle differenze di listino importanti! circa 10.000 euro. (io compro sempre veicoli nuovi) Per quanto riguarda la RX 8.... spesso hanno problemi grossi (olio in quantità e se spegni e riaccendi senza percorrere almeno 10km non riparte più...) poi (prova fatta) la RX8 con la San Rocco Car me la mangio a colazione :)))))))))))
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Allora Auguroni quasi papà Anke se comunque avrei comprato la Brera 3200 V6 Q4
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Mauro.MuraroCiao a tutti, sono un ex motociclista costretto dai postumi permanenti e invalidanti di un incidente a ripiegare sullo scooter. Sono indeciso tra T-max e GP800: per il primo parlano da soli i numeri delle vendite e i commenti di conoscenti che ce l'hanno, del secondo invece non so granchè. Ovviamente dalla presentazione e dalla brochure ufficiale sembra il miglior mezzo del mondo ma quelle fanno poco testo. Chi mi sa dare qualche informazione in più? Un grazie a tutti quelli che risponderanno. Mauro. Roma è invasa dai T-max. E' l'anello di congiunzioine tra la classica moto ed il classico scooterone. A me personalmente piace molto esteticamente e ne ho visti girare anche alcuni in cartodromo (non dimentichiamoci che esiste una vera e propria disciplina sportiva intraspecifica dedicata al TMax vedi : http://www.raceservice.com/web/guest/tmax-cup). Se mi dovessi fare uno scooter mi farei il T-max (perchè fa figo e fa molto coatto ). Qui a Roma sembrano usciti dalla catena di montaggio : tmax nero con modanature in alluminio e componentistica aftermarket, casco aperto momo (slacciato) (di solito nero e rosa), gaiacchettino nero con cappuccio e pelliccetta, scarpetta di stoffa rossa e gomma bianca. Io che giro con una gixer, le protezioni ed il casco integrale allacciato sembro mi nonno ! A parte gli scherzi è un bel mezzo (devo ammettere) . In città è difficile stargli dietro. In catodromo ovviamente è facilissimo stagli davanti (alla prima staccata utile). Vorrei solo aggiungere per finire che non credo che uno scooter sia meno pericoloso di una moto ... non ho capito bene i motivi della tua scelta ... però ! Il gilerone lo vedo bello pesante ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Q8 molto il Pig, su tutti i fronti. Io il Tmax non lo comprerei perché costa un oceano di soldi ed e' uno scooter. Se compro lo scooter voglio risparmiare. Un 300 della Kymco e vai in capo al mondo con due soldi... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
eppoi quando si rompe o devi cambiare una plastichetta, ti conviene buttarlo in quanto i ricambi non esistono, il mio mecca sta aspettando ricambi per un kimko 125 da 8 mesi
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Daniel 86 Poi la trasmissione finale del GP nervo è davvero inteliggente, mi piace un sacco vedere un quasi vero forcellone con una quasi vera catena....
intelligente na sega. Uno scooter con la catena esterna da ungere e tensionare ? Ma neanche regalato. Capisco che Piaggio/Aprilia abbia dei propulsori 850 della Mana che non sa dove sbatterli e capisco anche che possano provarci a smaltirli in quel modo, però non siamo tutti addormentati. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Daniel 86 Poi la trasmissione finale del GP nervo è davvero inteliggente, mi piace un sacco vedere un quasi vero forcellone con una quasi vera catena....
intelligente na sega. Uno scooter con la catena esterna da ungere e tensionare ? Ma neanche regalato.
Capisco che Piaggio/Aprilia abbia dei propulsori 850 della Mana che non sa dove sbatterli e capisco anche che possano anche provarci a smaltirli in quel modo, però non siamo tutti addormentati. A me "mi" piace, che poi non sia inteligentissima va bene, però non si può dire che sia inutile
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Daniel 86 Poi la trasmissione finale del GP nervo è davvero inteliggente, mi piace un sacco vedere un quasi vero forcellone con una quasi vera catena....
intelligente na sega. Uno scooter con la catena esterna da ungere e tensionare ? Ma neanche regalato.
Capisco che Piaggio/Aprilia abbia dei propulsori 850 della Mana che non sa dove sbatterli e capisco anche che possano provarci a smaltirli in quel modo, però non siamo tutti addormentati. Nic ma lo immagini tu o è una cosa che hai letto da qualche parte?? Nel caso non so se sia una cattiva idea xo...alla fin fine il variatore dopo un tot di km va a farsi benedire...o no? Xo io sono un addormentato in quanto non ci avevo fatto caso alle uguaglianze tra la manà e il gp800 Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Nic ma lo immagini tu o è una cosa che hai letto da qualche parte?? Nel caso non so se sia una cattiva idea xo...alla fin fine il variatore dopo un tot di km va a farsi benedire...o no? Xo io sono un addormentato in quanto non ci avevo fatto caso alle uguaglianze tra la manà e il gp800 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |