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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Ragazzi ieri sera ho riprovato quella odiosa sensazione di panico mista a rassegnazione nel vedere che in una curva in discesa a dx l'anteriore x alcuni cm ha scivolato.... Da quando ho mantato le Rennsport guido piu fluido e mi "fido" di più della moto e del davanti solo che ritornato sul posto mi sono reso conto di quella bastardissima sabbiolina che c'era.. Fortunatamente e istintivamente ho dato a rialzare la moto e ho "solo" tagliato la curva ma mi sono letteralmente Ho pensato che un'altra caduta mi avrebbe fatto esaurire la fiducia residua dei miei, solo che stavolta davvero non potevo fare nulla visto anche che la velocità non era piu di 50... X il clima questo sarà anche il periodo migliore ma le strade sono sporche e fanno brutti scherzi...sono contentissimo che stavolta mi sia andata bene... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 15/10/2009
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se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da miller03se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro Parlava di brecciolino Mai rassegnarsi!!! Può bastare una piedata x terra, poi ti farà male il piede ...
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da miller03se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro è una battuta?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da miller03se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro
è una battuta? Non credo Invece di essere in tiro, era attaccato ai freni
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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certo che il nome Rolling-Stoner non ti e' di aiuto....stoner alla honda qualche anno fà lo perdeva spesso l'anteriore...;)
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da miller03se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro è una battuta?
Non credo
Invece di essere in tiro, era attaccato ai freni figurati. manco ha avuto il tempo di sfiorarli i freni, -per fortuna sua, di quella povera moto e di quella povera famiglia. ma come si fa a non capire un racconto così chiaro? viene da pensare che certuni non si facciano giri in moto per le nostre strade da non si sa quanto.... la scivolata low side dell'anteriore da carico eccessivo per protratta chiusura del gas è una cosa che capita vicinissimi al massimo limite di piega, un'esperienza quasi immaginaria in strada, su moto dal potenziale così elevato, a meno che le gomme non siano fraciche sgonfie o ipergonfie. sabbia, asfalti lucidi e improvvise chiazze d'umido invece sono tutt'altro che immaginari... Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx: X il clima questo sarà anche il periodo migliore ma le strade sono sporche e fanno brutti scherzi...sono contentissimo che stavolta mi sia andata bene...
guarda rollo, di solito in moto meno roba fai e meglio va, in questi casi critici il disastro succede normalmente per reazioni sbagliate. diciamo quindi reazioni tout court. raddrizzarla un po' e per il resto lasciare tutto com'era prima, gas compreso, è la miglior politica.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
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ciao le gomme che hai montato sono a bimescola! quindi se non vengono scaldate a basse velocita ti mollano! se mantieni un'andatura veloce vanno in temperatura e non ti mollano! poi col cbr 600 f moto che da il meglio agli alti e chiaro che ti dara problemi! se hai un bicilindrico non hai questi problemi perche e sempre in tiro sin ai bassi e medi regimi! un mio amico ha la tua moto e montato le supercorsa lo mollavano sempre sopratutto appena partito da casa, invece con le diablo nessun problema!!!!! in pratica scaldale.....
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Tutto bene, PER FORTUNA!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da miller03se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro è una battuta?
Non credo
Invece di essere in tiro, era attaccato ai freni Assolutamente no! Di norma primo delle curve freno (se serve) e nella percorrenze parzializzo solo il gas...li parliamo di 50 allora e cmq io i semimanubri ho la abitudine (buona o cattiva che sia) di tenerli sempre ben stretti come se fosse una RSV preparata.. Non ci riesco a guidare la mia moto con la leggerezza di uno scooter..cosa che col bandit non accadeva x es... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Genna84certo che il nome Rolling-Stoner non ti e' di aiuto....stoner alla honda qualche anno fà lo perdeva spesso l'anteriore...;) A me piaceva tantissimo gia da tanto...xke mi ero autoconvinto che se avesse imparato a non cadere avrebbe avuto la stoffa x fare bene... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da miller03se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro è una battuta? Non credo Invece di essere in tiro, era attaccato ai freni figurati. manco ha avuto il tempo di sfiorarli i freni, -per fortuna sua, di quella povera moto e di quella povera famiglia. ma come si fa a non capire un racconto così chiaro? viene da pensare che certuni non si facciano giri in moto per le nostre strade da non si sa quanto.... la scivolata low side dell'anteriore da carico eccessivo per protratta chiusura del gas è una cosa che capita vicinissimi al massimo limite di piega, un'esperienza quasi immaginaria in strada, su moto dal potenziale così elevato, a meno che le gomme non siano fraciche sgonfie o ipergonfie. sabbia, asfalti lucidi e improvvise chiazze d'umido invece sono tutt'altro che immaginari...
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx: X il clima questo sarà anche il periodo migliore ma le strade sono sporche e fanno brutti scherzi...sono contentissimo che stavolta mi sia andata bene...
guarda rollo, di solito in moto meno roba fai e meglio va, in questi casi critici il disastro succede normalmente per reazioni sbagliate. diciamo quindi reazioni tout court. raddrizzarla un po' e per il resto lasciare tutto com'era prima, gas compreso, è la miglior politica. Hai ragione... E' la facilità di cadere x una cosa cosi stupida che mi fa riflettere...soprattutto ora che ha gomme nuove e freni nuovi. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da devid72ciao le gomme che hai montato sono a bimescola! quindi se non vengono scaldate a basse velocita ti mollano! se mantieni un'andatura veloce vanno in temperatura e non ti mollano! poi col cbr 600 f moto che da il meglio agli alti e chiaro che ti dara problemi! se hai un bicilindrico non hai questi problemi perche e sempre in tiro sin ai bassi e medi regimi! un mio amico ha la tua moto e montato le supercorsa lo mollavano sempre sopratutto appena partito da casa, invece con le diablo nessun problema!!!!! in pratica scaldale..... Devid non credo.... venivo gia da 15 minuti di curvoni della tangenziale...e cmq credo che in quella condizione nemmeno le gomme appena usate da Rossi x il worm up avrebbero potuto far meglio. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Argo16Tutto bene, PER FORTUNA! parole sante...mo so 3 giorni che non la prendo...sembra stupido ma mi ha segnato piu quest'episodio che le precedenti scivolate... Li sono sicuro che con gomme a posto sarebbe andata diversamente...qua no! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Senti ma... tra un worm up e una parzializzazione... se cambiassi moto? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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arriva il freddo. se posso permettermi un piccolo consiglio spassionato, smonterei le rennsport, le metterei via per l'estate prossima e monterei un bel treno di diablo normali. cio' a prescindere dalla dinamica nella perdita di anteriore descritta.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da fenderarriva il freddo. se posso permettermi un piccolo consiglio spassionato, smonterei le rennsport, le metterei via per l'estate prossima e monterei un bel treno di diablo normali. cio' a prescindere dalla dinamica nella perdita di anteriore descritta. Fender di sicuro hai esperienza con queste gomme x darmi tale consiglio xo non posso proprio permettermi un altro paio di ruote..anzi ti dirò..devo cambiarle alla macchina e son dolori! (225/45/17W) Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da fenderarriva il freddo. se posso permettermi un piccolo consiglio spassionato, smonterei le rennsport, le metterei via per l'estate prossima e monterei un bel treno di diablo normali. cio' a prescindere dalla dinamica nella perdita di anteriore descritta.
Fender di sicuro hai esperienza con queste gomme x darmi tale consiglio xo non posso proprio permettermi un altro paio di ruote..anzi ti dirò..devo cambiarle alla macchina e son dolori! (225/45/17W) si, le ho usate spesso. non sono le gomme adatte con il freddo, l'umido etc. usa una guida accorta.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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io ti consiglierei prossima volta di montare direttamente le diablo normali che vanno bene proprio per tutto ;-) 15000 km e mai tradito (finora... speriamo per sempre! :-) )
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Guest |