|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Più volte mi sono imbattuto tra queste pagine in lamentazioni di vario genere su: quel modello di moto che alla casa proprio non è riuscito, su quest'altro che si smonta dopo mille km, su qust'altro ancora che assomiglia a un caravan - forse - ma non a una moto, su quella che è di plastica e quella che è un ferro vecchio e altri mille difetti da voi riscontrati. Insomma un sacco di NON mi va bene. Dunque mi sono chiesto: cosa ci andrebbe bene? Quindi ho provato a ideare questo gioco, immedesimandomi in un immaginifico costruttore di moto. Tutto da creare, dalla A alla Z. Tipologia di moto, caratteristiche costruttive - non troppo approfondite altrimenti costringiamo il buon Nicola a una settimana di bulimia - impostazione di guida, caratteristiche del telaio, dimensioni, motore, sospensioni, freni e pneumatici. Insomma sì: scriviamo a babbo natale una lettera approfondita in cui spieghiamo la moto che ci piacerebbe cavalcare.
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Inizio io, tanto per rompere il ghiaccio e offrire il fianco per primo. Caro Babbo ecco cosa dovresti costruirmi:
Vorrei una Motard stradale:
Motore: Bicilindrico Cilindrata: 750 Rapporto compressione: 11,5 : 1 Potenza massima all'albero: 95 cv Avviamento: Elettrico! Scarico: Sistema 2 in 1 con terminale sotto il motore Cambio: a 6 rapporti Frizione: anti saltellamento Telaio: A traliccio in tubi Sospensione anteriore: WP Ø 48 mm Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP Ammortizzatori: regolabile in estensione e precarico molla. Freni: Ant. 2 x Ø 305 mm Post. disco Ø 240 mm Pneumatici: 120/70 ZR 17 - 180/55 ZR 17 Dimensioni: Interasse 1480 ± 15 mm - Altezza minima 290 mm Peso secco: 175 kg Serbatoio: 12 lt
Ah, mi raccomando il colore: ARANCIONE!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
WP? sicuro? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Ho messo l'argomento tra ipreferiti... son curioso di sapere come va...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ottoWP? sicuro? Immagino il tuo brivido dietro la schiena, però io stradale! E poi tu fatti la moto che piace a te! ahahahahahahahahahah
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Argo voilà: fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Per me o per te?
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Allora esiste la moto giusta... cos'è? Perchè?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una moto che non esiste. cmq Ermes tra 20.000km la tua la buttiamo e con poco + di quello che hai speso per la GS ti prendi questa http://www.maquantocosta.it/wp-content/uploads/2010/03/Kawasaki-Versys-ABS.jpge ci vai avanti finché c'è benzina nel mondo. è una delle poche moto comprabili sul pianeta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Ma come? Al vecchio Zel questa moto fa venire una nausea senza confini?! (sempre che non ricordi male o che non abbia cambiato idea)
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da nicola66 WOW ci sto, vedo che mi hai inquadrato per benino... posizione di guida comoda permettendo...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Argo16Ma come? Al vecchio Zel questa moto fa venire una nausea senza confini?! (sempre che non ricordi male o che non abbia cambiato idea) Infatti è giusta per me
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Argo16Ma come? Al vecchio Zel questa moto fa venire una nausea senza confini?! (sempre che non ricordi male o che non abbia cambiato idea)
Infatti è giusta per me Tu fatti la tua! Le moto suggerite non valgono
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ottoWP? sicuro? Otto, che ci vuoi fare, l'amico Argo ormai ha in testa solo KTM e da quando la WP è divenuta di proprietà della casa austriaca ormai non vede altre sospensioni ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da Argo16Più volte mi sono imbattuto tra queste pagine in lamentazioni di vario genere su: quel modello di moto che alla casa proprio non è riuscito, su quest'altro che si smonta dopo mille km, su qust'altro ancora che assomiglia a un caravan - forse - ma non a una moto, su quella che è di plastica e quella che è un ferro vecchio e altri mille difetti da voi riscontrati. Insomma un sacco di NON mi va bene. Dunque mi sono chiesto: cosa ci andrebbe bene? Quindi ho provato a ideare questo gioco, immedesimandomi in un immaginifico costruttore di moto. Tutto da creare, dalla A alla Z. Tipologia di moto, caratteristiche costruttive - non troppo approfondite altrimenti costringiamo il buon Nicola a una settimana di bulimia - impostazione di guida, caratteristiche del telaio, dimensioni, motore, sospensioni, freni e pneumatici. Insomma sì: scriviamo a babbo natale una lettera approfondita in cui spieghiamo la moto che ci piacerebbe cavalcare. la moto ideale per me sarebbe: motore 4 cilindri V tech (così è sempre bella piena) telaio a traliccio interasse 1415 pinze brembo monoblocco con dischi da 320 all' anteriore e 220 post gomma post da 180\55 pedane regolabili peso attorno ai 160 kg scarenata ma con cupolino mezzacarena optional il codone mi piacerebbe tipo cafè racer di una volta ma con la possibilità di sostituire la parte finale curva con un sedile bello imbottito per l'eventuale zavorrina frizione anti saltellamento potenza attorno ai 130 cv scarico doppio laterale tipo moto anni 80 prezzo max 10000€ alla fine una specie di cafè racer ma con la possibilità di fare qualche viaggietto con il cupolino montato e una ciclistica super reattiva per divertirsi sui passi...
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
160kg te li sogni. E' 162 una SBK.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Mi piace questa discussione! Allora (sarò meno tecnico)...
Vorrei una naked stradale:
Motore: Bicilindrico Cilindrata: 800 Potenza massima all'albero: 85 cv a 10.000 giri Coppia massima: 70 Nm a 7.000 giri Avviamento: Elettrico Scarico: Sistema 2 in 1 in 2 con terminali alti Cambio: a 5 rapporti Frizione: anti saltellamento Telaio: A traliccio in tubi Sospensione anteriore: Ohlins Ø 43 mm Sospensione posteriore: monoammortizzatore Ohlins Ammortizzatori: completamente regolabili Freni: Ant. 2 x Ø 320 mm Post. disco Ø 240 mm Pinze: Ant. 4 pistoncini ad attacco radiale monoblocco Post. 2 pistoncini Pompa: radiale Pneumatici: 120/70 ZR 17 - 160/60 ZR 17 Dimensioni: altezza sella 770 mm Peso secco: 165 kg (177 kg in ordine di marcia) Serbatoio: 16 lt
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cavolo te ne fai di una forcella da 48. IN MotoGP credo non vadano oltre 45. Tutto peso e inerzia per niente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Sicuro che in MotoGP non montino forcelle da 50? L'F4 ad esempio ha proprio quel diametro.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |