|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-quanto-costa-quanto-fa.htmla voi cosa vi hanno detto di che vi ha fatto tanto innervosire?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Innanzitutto bel racconto di Osvaldo, mi ha svuotato la mente nei minuti che lo leggevo. Bello, trasmette serenità!
Domande fastidiose poche, al massimo un paio di "quanto fa?", ma se prima rispondevo che quello che conta è come la si guida fra le curve e non sul dritto suscitando lo sguardo ebete di chi non ha capito nulla, ora glisso con un semplice "non lo so" facendo una faccia annoiata.
Commenti negativi invece ne ho presi, tipo "ma che diavolo ci fai con una motozappa che ha appena 60 cv, non era meglio l'Hornet da 95?", ma poi un giretto di prova chiarisce sempre le idee di chi critica...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
in genere sono domande veramente ingenue, poste da persone che magari "vorrebbero" ma non possono per mille motivi. se uno arriva e ti dice cose tipo "ve le andate a cercare" effettivamente un po' girano le cosiddette (trattasi di provocazione, o come tale e' facile percepirla). ma se uno arriva con l'occhio lungo sul tachimetro e domanda quanto fa e' chiaro che si ha a che fare con un curioso inesperto. in genere rispondo che va sempre troppo veloce per le strade che abbiamo (a volte sono nati anche piccoli scambi di opinione interessanti e che hanno portato a piccole comprensioni tra motociclista ed automobilista). e' la stessa cosa di quando alcune persone si avvicinano al cane al guinzaglio e chiedono "se morde" con la leggerezza di chi non sa veramente che stupidata in termini stia dicendo...... (capita spessissimo) da anni ormai rispondo sempre la stessa cosa: "dipende dal suo comportamento" (che e' tral'altro assolutamente vero). la maggior parte lascia perdere e si limita a guardarlo mentre si allontana..... sollevando il cane dall'obbligo di doversi sorbire smancerie non richieste e comunque non gradite.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Quote:e' la stessa cosa di quando alcune persone si avvicinano al cane al guinzaglio e chiedono "se morde" con la leggerezza di chi non sa veramente che stupidata in termini stia dicendo...... (capita spessissimo) da anni ormai rispondo sempre la stessa cosa: "dipende dal suo comportamento" (che e' tral'altro assolutamente vero). la maggior parte lascia perdere e si limita a guardarlo mentre si allontana..... sollevando il cane dall'obbligo di doversi sorbire smancerie non richieste e comunque non gradite. Beh sinceramente al mio cane (quello marrone) fan bene chiedere, anche se prima di mordere avvisa....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Salve a tutti.
Il titolo del 3D indica spesso (ma non sempre...) due domande classiche fatte da chi di moto non se ne intende un fico secco... oppure semplicemente indica una curiosità spesso infantile per "sentire e sognare" ciò che non si può "avere e usare" per svariate ragioni (sono troppo vecchio, costa troppo mantenerla, è pericolosa, mia moglie non vuole, ecc.).
Il "quanto costa?" (o meglio: il "quanto l'hai pagata?") indirizzato alla mia attuale cavalcatura non mi irrita più di tanto, anzi suona pure bene, visto che oltre ad essere rara è pure poco costosa, e quando dico la verità la gente ci rimane stupita e ricambia con rispetto ("Sinceramente per la moto che sembra pensavo molto di più...", "Ma davvero è del '93?", "Ma come hai fatto a fare un affare così, ho comprato un 50ino usato per mio figlio e l'ho pagato il doppio?").
Il "quanto fa" spesso lo chiedono perchè la vedono grande e grossa, ma anche qui rispondendo la verità la gente si meraviglia dividendosi fra chi dice "Però, mica male" e chi "Bah, sinceramente pensavo di più" senza contare che sia gli uni che gli altri non considerano il "dove" li fa, e cioè su strade e autostrade dove i limiti sono fatti rispettare con fondi schifosamente avariati / sdrucciolevoli e ammennicoli tecnologici ingrassa-Comuni.
La domande che invece mi irritano un po' (più o meno bonariamente...), sempre rimanendo in tema di moto, sono invece (NB fra parentesi la risposta che sempre penso e spesso pure dico...): - ma non sei troppo VECCHIO per la moto? (portami tua sorella / mamma / figlia e poi ne riparliamo) - ma non sei troppo GRASSO per la moto? (non sono grasso, sono falso magro e morbidoso) - ma non sei troppo PAZZO per la moto? (certo... è il bello di avercela la moto invece di rifinirsi di seghe mentali) - ma non sei troppo SVITATO per la moto? (idem come sopra) - ma non hai PAURA DI CADERE E FARTI MALE? (testicula tacta... omnia iattura fugata est!!!) - ma non hai PAURA DI MORIRE? (sgratt sgratt... SBAM! scusate non ho resistito, le/gli ho mollato un gancio!!!)
Lamps!!!
Why black OR white? Black AND white, that's right!!!
Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
quando avevo l'hornet.......s'è c'lè?? milecent??? Duu cindar?(cos'è??millecento??bicilindrica?)no no,600 4 cilindri.... OSCIA!!!alura la farà anca i 150 al'ura!!! certo.... in 3a..........
invece colo moro......."Moto Morini???ma le fanno ancora???.......spettacolo...io avevo la 3e1/2,son contento cge le facciano ancora!"
MENAGRAMO!!!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
a me ha sempre dato e continua darmi fastidio quello che dice: casco in testa ben allacciato, luci accese e prudenza. Sempre.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da nicola66a me ha sempre dato e continua darmi fastidio quello che dice: casco in testa ben allacciato, luci accese e prudenza. Sempre. Attento che qui gioca in casa lui, ed i suoi tifosi son peggio di quelli di rossi...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
1. (ignorandone la marca e senza preoccuparsi di cercarla su telaio o serbatoio). Bella: è una BMW? 2. (già detto, ma repetita iuvant): Ma non è pericolosa? 3. (detto da gente che non mi conosce, ma crede di farlo): che andassi in moto tu non me lo sarei mai aspettato! Sei capace?
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da okkiolino1. (ignorandone la marca e senza preoccuparsi di cercarla su telaio o serbatoio). Bella: è una BMW? 2. (già detto, ma repetita iuvant): Ma non è pericolosa? 3. (detto da gente che non mi conosce, ma crede di farlo): che andassi in moto tu non me lo sarei mai aspettato! Sei capace?
Beh l'ultima è un offesa... io li manderei a [beep]rre!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da nicola66a me ha sempre dato e continua darmi fastidio quello che dice: casco in testa ben allacciato, luci accese e prudenza. Sempre. Quoto !
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da okkiolino1. (ignorandone la marca e senza preoccuparsi di cercarla su telaio o serbatoio). Bella: è una BMW? 2. (già detto, ma repetita iuvant): Ma non è pericolosa? 3. (detto da gente che non mi conosce, ma crede di farlo): che andassi in moto tu non me lo sarei mai aspettato! Sei capace?
Beh l'ultima è un offesa... io li manderei a [beep]rre!!! Non è (tanto) un'offesa, ma un maledetto PRECONCETTO. La gente crede che per guidare una moto siano necessarie chissà quali capacità e attitudini psico/fisiche, senza rendersi conto che non è poi così diverso da guidare una bicicletta. Si tratta solo di avere la volontà di provare. MA la gente, piuttosto che accettare una cosa del genere, trova più facile sparare sentenze... E questo mi fa imbestialire... Sono entrato sul forum con una domanda provocatoria: è così complicato andare in moto? Ne è nata una discussione lunghissima, con pareri vari e anche contrastanti. Il senso che mi è rimasto però è: "PROVA. SE NON PROVI NON LO SAPRAI MAI!" Ho provato e ho visto, appunto, che se non sei un cretino totale e fai le cose per gradi, andare in moto non è poi così complicato. Forse lo è guidare una moto, ma questa è un'altra storia... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Io ho il fisico di Pedrosa, anche se per fortuna sono più alto (poco più alto...) e la domanda è sempre, sempre, sempre stata: "ma come fai a guidare una moto più grande di te?!" come se tutti i motociclisti pesassero almeno quanto la propria moto!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/12/2010 Locazione: Mantova
|
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da okkiolinoSei capace? tu puoi rispondere benissimo "no, ma siccome ho una bmw ci pensa lei..."
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
|
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da okkiolinoSei capace?
tu puoi rispondere benissimo "no, ma siccome ho una bmw ci pensa lei..." ahahahahahahahahahahah Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 16/09/2010
|
io non sopporto quelli che generalizzano: "ma poi ti devi vestire di pelle!" (se si parla di custom) "ma è una moto da vecchio" (se si parla di turismo) "ma ci si ammazza" per le superspostive "ma c'è solo asfalto" (per le enduro) "ma se piove ti bagni" (per tutte le moto) InsoliteProspettive
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
" Ma hai quarant'anni e continui a andare in moto"...e che, c'è una data di scadenza?
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Non ho neanche la patente maquando mi dicono "ti prendi la moto? Perchè? Cosa ti serve?" Poi ti guardano un po' storti e ti dicono "io la moto non la prendo perchè sennò correrei troppo!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Guest |