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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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visto che la gsr 750 è stata massacrata, mi dite le differenze sostanziali tra i 3 modelli, quale secondo voi è da prendere, quale è maneggevole (ho letto su di un forum che la 4 va guidata parecchio), pregi difetti, insomma il solito, grazie. p.s. desmo non sbavare, potrebbe essere che diventiamo cugini... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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maneggevole è un concetto che si sono inventate le riviste.
tutte le moto sono maneggevoli.
poi ci sono quelle +/- stabili, +/- direzionabili, +/- coerenti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Zio Ego diventi uno di famiglia...a Borgo Panigale stanno già festeggiando per la tua considerazione
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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forse il balda ne aveva una.. o forse era una ss900
boh nn ricordo
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Iscritto: 28/04/2003
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Ego, tanti anni fa ho avuto modo di guidare per una mezza giornata una ST2 e ne ero davvero innamorato, il motore da 944cc mi era davvero piaciuto, e sai bene quale sia la mia avversione per il bicilindrico in genere. Una moto decisamente bella da guidare, pronta, sufficientemente divertente ma tutt'altro che aggressiva nell'erogazione ... poi purtroppo per lei ho inconrato sulla mia strada la Honda VFR e per la ducati non c'è stato più spazio nel mio cuore della ST4 non so proprio cosa dire, se non quello che ho letto detto da altri Originariamente inviato da DesmoLuca27Zio Ego diventi uno di famiglia...a Borgo Panigale stanno già festeggiando per la tua considerazione Luca, giovedì sono passato a Borgo Panigale proprio di fronte alla Ducati, ero di ritorno da Firenze ed ero curioso di vedere se sulla parete della fabbrica ci fosse qualche tributo al Vale nazionale, ma con mia somma gioia la scritta che tutt'ora appare in tutto il suo splendore è ... Grazie TROY ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da Ego70visto che la gsr 750 è stata massacrata, mi dite le differenze sostanziali tra i 3 modelli, quale secondo voi è da prendere, quale è maneggevole (ho letto su di un forum che la 4 va guidata parecchio), pregi difetti, insomma il solito, grazie.
p.s. desmo non sbavare, potrebbe essere che diventiamo cugini... io ho come seconda moto una st2, sinceramente secondo me è la ducati con il motore perfetto, due valvole ma raffreddato a liquido, un erogazione dolce ma piena che ti permete sia di passeggiare che all'occorrenza di divertirti, la ciclistica è da ducati quindi diciamo che tende a stare dove la mett,i la protezione aereodinamica è buona, i consumi anche, se ti interessa la vendo ad un prezzo stracciato perchè non ho tempo per usarla e ha circa 19000km, comunque indipendentemente dalla mia, è un ottima moto con un ottimo motore (lo usano per la battle of twins)....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Luca, giovedì sono passato a Borgo Panigale proprio di fronte alla Ducati, ero di ritorno da Firenze ed ero curioso di vedere se sulla parete della fabbrica ci fosse qualche tributo al Vale nazionale, ma con mia somma gioia la scritta che tutt'ora appare in tutto il suo splendore è ... Grazie TROY Carlo non potrebbe essere altrimenti… Foto scattata da me il 20/09/2010 in gita alla fabbrica Ducati e al museo
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66maneggevole è un concetto che si sono inventate le riviste.
tutte le moto sono maneggevoli.
poi ci sono quelle +/- stabili, +/- direzionabili, +/- coerenti.
allora in quale categoria da te enunciata mettiamo le tre moto?? in teoria sono tutte meglio della mia...o sbaglio quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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premetto che la ST2 e la ST4 le ho provate ai loro tempi per cui son passati anni.
Le moto sono ciclisticamente identiche, per cui stanno in strada nello stesso modo. Dato per scontato che non hanno alcun tipo di problema a fare qualsiasi cosa gli si chieda nelle andature dai 90 in su, per cui strade normali con susseguirsi anche serrato di curve sono il loro pane. Il limite è nelle capacità del pilota. Il discorso cambia quando la carreggiata si stringe e capita il tornantino secco, situazione dove fa piacere avere una moto che anche a 40/50 km/h sta in piedi da sola, cioè galleggia senza dover tenerla su di manubrio. Li mi ricordo che bisognava aiutarle un po'. A meno che col tempo non s'impari a conoscerle e fare la stessa manovra un 5km/h + forte per cui diventano auto-stabilizzanti. Non essendo mie non ho provato + di tanto allora perchè sdraiare 20 milioni e passa non miei non me la sentivo proprio. Delle 2 preferivo la 4/916 perchè meno pronta e + fluida sotto i 3000 rispetto alla 2/944. La ST3/992 non la conosco, però monta un motore che la ducati ha fatto apposta solo per lei con lo scopo di fondere i pregi delle altre 2 eliminandone i difetti, cioè tiro lineare e vigoroso sotto i 3000 e allungo oltre i 9000 che la 2/944 non aveva. Dovrebbe essere un bel mezzo, che ora si compra veramente a poco. Da ricordare la possibilità di alzare/abbassare gli scarichi se borse montate o no.
La FZS600 (avuta per 50.000km) è una bicicletta al confronto. Fino a 180, qualsiasi cosa sappiano fare le ST lo fa anche lei.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66
La FZS600 (avuta per 50.000km) è una bicicletta al confronto. Fino a 180, qualsiasi cosa sappiano fare le ST lo fa anche lei.
letto tutto con attenzione, grazie. la frase evidenziata evidenzia il concetto, per ora non passo in ducati quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il concetto è che la FZS 600 la puoi tenere a vita. Non c'è un solo motivo tecnico/prestazionale che possa giustificare la sua sostituzione. Dopo trattandosi di un gioco ogni pretesto vale. Io la cambiai nei 2001 (dopo 3 anni) perchè ebbi l'occasione di scambiarla quasi alla pari con una Cagiva Grancanyon 900 di 14 mesi con 1/5 dei km della yamaha. Moto che mi piaceva da matti ma che costava 6 milioni + della fazer. Quell'anno era uscita la Navigator 1000/suzuki, ed allora la Grancanyon/ducati le scontavano di 3 milioni. Per cui l'usato si trovò di colpo a valere quasi come la mia. Gran moto. Poi mi capitò l'occasione di prendere anche una R6/00. Altra storia quella.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66il concetto è che la FZS 600 la puoi tenere a vita. Non c'è un solo motivo tecnico/prestazionale che possa giustificare la sua sostituzione. Dopo trattandosi di un gioco ogni pretesto vale. Io la cambiai nei 2001 (dopo 3 anni) perchè ebbi l'occasione di scambiarla quasi alla pari con una Cagiva Grancanyon 900 di 14 mesi con 1/5 dei km della yamaha. Moto che mi piaceva da matti ma che costava 6 milioni + della fazer. Quell'anno era uscita la Navigator 1000/suzuki, ed allora la Grancanyon/ducati le scontavano di 3 milioni. Per cui l'usato si trovò di colpo a valere quasi come la mia. Gran moto. Poi mi capitò l'occasione di prendere anche una R6/00. Altra storia quella.
in realtà il tutto è venuto fuori perchè dopo aver provato la f800r (mi sembrava di essere in un videogioco) tra le curve della bobbio-chiavari e la street in pista a castelletto; la mia sembrava un elefante che cercava di ballare in maniera disinvolta... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la street fa effettivamente storia a sé. quanto al resto, è ancora poca la roba con potenziale più alto della fazer 600 nel mediolento. anzi, è sempre di meno, se togliamo le sportive pure. moto con geometrie tanto radicali non le fa più nessuno.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da zeljkola street fa effettivamente storia a sé.
quanto al resto, è ancora poca la roba con potenziale più alto della fazer 600 nel mediolento. anzi, è sempre di meno, se togliamo le sportive pure. moto con geometrie tanto radicali non le fa più nessuno.
detta così allora ho ancora molto da imparare sulla mia moto, sono proprio una beh il telaio della f800r col fatto, forse, che è anche bicilindrica ti assicuro che mi sembrava di volare tra quelle curve ma la hornet allora, non è meglio della mia?? parlo delle nuove... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la f 800 ha uno splendido motore, secondo me. con costruita intorno una moto così così, sempre secondo me. è una moto per impressionare uno scooterista la F800R, grandissimo handling fino al primo 60% di piega, reattività di motore, bella linea, un furetto nel traffico, e freni meglio che la 800 GS. la hornet nell'insieme è meglio della tua, ma ci ha messo quasi 10 anni, e comunque non farei a cambio visto che la tua protegge un po' dall'aria. la tua ha delle quote quasi da moto da corsa con un telaio molto morbido, il che è una cominazione strana ma che sa funzionare. il fatto è che come tante 600 quattro cilindri, se le curve le fai piano è una vera sofferenza. la TDM per esempio è una moto che se anche curvi di mer^a come gran parte dei suoi possessori, è divertente lo stesso. la fazer 600, direi proprio di no.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Ego70
detta così allora ho ancora molto da imparare sulla mia moto, sono proprio una beh il telaio della f800r col fatto, forse, che è anche bicilindrica ti assicuro che mi sembrava di volare tra quelle curve
ma la hornet allora, non è meglio della mia?? parlo delle nuove... è per una questione di posizione in sella e angolazione del manubrio. La FZS è troppo turistica. Quando vuoi alzare il ritmo viene naturale stare + avanti, solo che la piega del manubrio in quel caso è sbagliata. Venendo da un Monster mi era evidente. Infatti dopo poco gli montai proprio il manubrio di quella Ducati. Altra vita dopo. E quando vuoi fare l'asino un 600 4 cil che gira a 13.000 va usato per quello che è. Per cui 5^ e 6^ dimenticatele, 4^ solo oltre i 130, il resto 2^ e 3^. Tanta 2^. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da zeljkola f 800 ha uno splendido motore, secondo me. con costruita intorno una moto così così, sempre secondo me. è una moto per impressionare uno scooterista la F800R, grandissimo handling fino al primo 60% di piega, reattività di motore, bella linea, un furetto nel traffico, e freni meglio che la 800 GS.
il fatto è che come tante 600 quattro cilindri, se le curve le fai piano è una vera sofferenza. la TDM per esempio è una moto che se anche curvi di mer^a come gran parte dei suoi possessori, è divertente lo stesso. la fazer 600, direi proprio di no. infatti i miei amici mi dicono spesso che andavo più forte col tdm che con la fazer... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Ego70detta così allora ho ancora molto da imparare sulla mia moto, sono proprio una beh il telaio della f800r col fatto, forse, che è anche bicilindrica ti assicuro che mi sembrava di volare tra quelle curve ma la hornet allora, non è meglio della mia?? parlo delle nuove...
è per una questione di posizione in sella e angolazione del manubrio. La FZS è troppo turistica. Quando vuoi alzare il ritmo viene naturale stare + avanti, solo che la piega del manubrio in quel caso è sbagliata. Venendo da un Monster mi era evidente. Infatti dopo poco gli montai proprio il manubrio di quella Ducati. Altra vita dopo. E quando vuoi fare l'asino un 600 4 cil che gira a 13.000 va usato per quello che è. Per cui 5^ e 6^ dimenticatele, 4^ solo oltre i 130, il resto 2^ e 3^. Tanta 2^.
quindi potrei montare il manubrio del moster?? se si quale anno o sono tutti uguali?? devo cambiare i riser(non so come si scrive)?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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problema che ha paro paro la tdm, forse anche peggio...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Ego, ti hanno bocciato pure la Ducati :-) Ascolta tutti ma l'importante che alla fine fai di testa tua. Ricorda che le moto sono tanto di più che un "misto stretto" Ciaro che se 12 anni fa chiedevo consigli se prendere un R1100RT non avrei trovato un commento favorevole eppure adesso ne son piene le strade. Comunque molto recentemente sono entrato anch'io in un concessionario Ducati. Ma la mia è una follia allo stato puro :-) (anche se per ora è solo un ipotesi)
R1250RT - 70.000 km
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