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Iscritto: 14/05/2010
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Ciao a tutti ragazzi, datemi un consiglio. Ho una thundercat che vorrei cambiare, non perchè non va ma perchè, a me che sono "alto" 1.67 (diciamo 1.65 e due figure...), da grossi fastidi ai polsi, ai reni e di formicolio grande, al punto di togliere la sensibilità, dopo non molti chilometri. Io avevo pensato al vfr ma qualcuno me lo ha sconsigliato proprio perchè i problemi rimarrebbero. Ecco il tipo di moto che vorrei è proprio una mista tra touring e sportiva adatta però alla mia "altezza". Prima avevo un gpz 500 più comodo, ma ho deciso di fare un saltino in avanti ed ho scelto la thundercat, si guida alla grande ma per i problemi che vi dicevo forse non fa per me; non vorrei dare l'impressione che io sia uno che cerca un "divano": non è così. Non cerco una macchina a due ruote, solo una moto touring-sportiva con la quale mi possa divertire appieno, anche macinando parecchi chilometri in curve, poi so bene che doloretti vari e qualche formicolio sono da mettere in conto... Grazie, ciao a tutti
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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La butto lì: Yamaha XJ6 Diversion? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da SPIDERMAN788Ciao a tutti ragazzi, datemi un consiglio. Ho una thundercat che vorrei cambiare, non perchè non va ma perchè, a me che sono "alto" 1.67 (diciamo 1.65 e due figure...), da grossi fastidi ai polsi, ai reni e di formicolio grande, al punto di togliere la sensibilità, dopo non molti chilometri. Io avevo pensato al vfr ma qualcuno me lo ha sconsigliato proprio perchè i problemi rimarrebbero. Ecco il tipo di moto che vorrei è proprio una mista tra touring e sportiva adatta però alla mia "altezza". Prima avevo un gpz 500 più comodo, ma ho deciso di fare un saltino in avanti ed ho scelto la thundercat, si guida alla grande ma per i problemi che vi dicevo forse non fa per me; non vorrei dare l'impressione che io sia uno che cerca un "divano": non è così. Non cerco una macchina a due ruote, solo una moto touring-sportiva con la quale mi possa divertire appieno, anche macinando parecchi chilometri in curve, poi so bene che doloretti vari e qualche formicolio sono da mettere in conto... Grazie, ciao a tutti di moto ce ne sono a pacchi ma il tuo formicolio non è normale, potrebbe dipendere da qualche ernia, sia cervicale che lombare, quindi prima di fare una spesa "inutile", farei un controllino... cmq a parte questo: cbf1000 vfr grande moto bandit 1250 o 1200 fazer 600 o 800 però forse sull'800 avresti problemi a "toccar terra" (senza offesa) nuovo cbr600f (anche se si tratta di una hornet vestita) hornet di qualsiasi annata, però siamo senza riparo z750s quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Volendo c'è l'Hornet S. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da RedAceLa butto lì: Yamaha XJ6 Diversion?
viene dal gatto (una tra le più equilibrate e potenti 600sportive) e gli consigli un sifone?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 14/05/2010
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di moto ce ne sono a pacchi ma il tuo formicolio non è normale, potrebbe dipendere da qualche ernia, sia cervicale che lombare, quindi prima di fare una spesa "inutile", farei un controllino... cmq a parte questo: cbf1000 vfr grande moto bandit 1250 o 1200 fazer 600 o 800 però forse sull'800 avresti problemi a "toccar terra" (senza offesa) nuovo cbr600f (anche se si tratta di una hornet vestita) hornet di qualsiasi annata, però siamo senza riparo z750s [/size][/i][/quote] Grazie ragazzi. Ego, ma dici davvero che potrei stare male?? Sicuramente ho la cervicale...feci una lastra anni fa e già c'era un accenno, poi ho continuato ad andare in moto e mi invecchio... E chi si offende per il non riuscire a toccar terra è la verità! Vedo che indichi anche il vfr, quella avrei voluto ma non avrei lo stesso problema del fazerino 800?? Comunque ancora grazie a tutti
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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mi segno il post, che è molto interessante...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Ducati st3 Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da SPIDERMAN788 Grazie ragazzi. Ego, ma dici davvero che potrei stare male?? Sicuramente ho la cervicale...feci una lastra anni fa e già c'era un accenno, poi ho continuato ad andare in moto e mi invecchio... E chi si offende per il non riuscire a toccar terra è la verità! Vedo che indichi anche il vfr, quella avrei voluto ma non avrei lo stesso problema del fazerino 800?? Comunque ancora grazie a tutti[/size][/i] prima di cambiare moto e spendere soldi e poi il problema è un altro? una visita la farei sicuramente passare dai semimanubri al manubrio largo delle naked la cervicale ringrazia... il vfr ha la sella un pò più picccola nella zona di attacco al serbatoio, il fazer800 no, quindi non "chiudendo" le gambe la distanza a terra aumenta, cmq vanno provate... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da SPIDERMAN788Ciao a tutti ragazzi, datemi un consiglio. Ho una thundercat che vorrei cambiare, non perchè non va ma perchè, a me che sono "alto" 1.67 (diciamo 1.65 e due figure...), da grossi fastidi ai polsi, ai reni e di formicolio grande, al punto di togliere la sensibilità, dopo non molti chilometri. Io avevo pensato al vfr ma qualcuno me lo ha sconsigliato proprio perchè i problemi rimarrebbero. Ecco il tipo di moto che vorrei è proprio una mista tra touring e sportiva adatta però alla mia "altezza". Prima avevo un gpz 500 più comodo, ma ho deciso di fare un saltino in avanti ed ho scelto la thundercat, si guida alla grande ma per i problemi che vi dicevo forse non fa per me; non vorrei dare l'impressione che io sia uno che cerca un "divano": non è così. Non cerco una macchina a due ruote, solo una moto touring-sportiva con la quale mi possa divertire appieno, anche macinando parecchi chilometri in curve, poi so bene che doloretti vari e qualche formicolio sono da mettere in conto... Grazie, ciao a tutti La butto lì ! Hai controllato di non aver perso i tappi terminali dei semimanubri ? Sai quando mancano quelli le vibrazioni ti addormentano ne mani. La tua naturale scelta è il CBR 600 F a iniezione elettrronica; comoda come un divano dell'ikea. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da SPIDERMAN788 sicuramente passare dai semimanubri al manubrio largo delle naked la cervicale ringrazia... ...[/size][/i]
Questo non è affatto sicuro. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da Ego70viene dal gatto (una tra le più equilibrate e potenti 600sportive) e gli consigli un sifone?? Anche tu hai ragione, ma mi sono concentrato sul suo problema dell'altezza, problema che mi affligge peraltro... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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X pig La CBR F (vecchia) è un pò più caricata del Thundercat. Agli altri La Thundercat è una gran moto. In genere si consigna qualcosa degno di sostituirlo, non uno o due passi indietro (mi riferisco al diversion e all'Hornet S). Io non posso che consigliarti la cosa migliore uscita di recente: "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Considerando che la sua Thundercat è alta 81 cm da terra, la Z1000 SX sembrerebbe ottima essendo alta 79 cm. Come detto, le mie proposte si sono basate sull'altezza da terra perchè passando da un'Hornet al Monster ed essendo alto 170 cm, mi rendo conto di quanto sia meglio toccare bene per terra...
Spiderman, se non hai problemi di budget la nuova Kawasaki è più bassa e ottima, come dice Worm.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ed ha anche i semimanubri alti. Oltre ad essere una gran moto, il che non guasta.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 14/05/2010
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Grazie tantissime ragazzi! X Wormbike: certo che la kawasaki è bellissima!! X RedAce: grazie, fai benissimo a concentrarti sull'"altezza" Grazie Ego Comunque davvero la thundercat è una gran moto, scalda un po' troppo forse però va ovunque, curve ed autostrada. Ed io non la sfrutto in tutto il suo potenziale visto che non sono nè smanettone, nè un espertissimo.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la thundercat è di gran lunga il più indovinato compromesso sportivostradale della storia della sua categoria. scendendo da essa e cercando una posizione più turistica, è quasi impossibile non fare un salto indietro di qualità ciclistica e/o motoristica grande, o addirittura abissale (Xj6). le hornet a carburatori vibrano molto di più, come i loro zii cbr anni 90; i cbr 600 rr sono molto più costretti, gli f sono all'incirca alla pari sino al 2002-2003, poi sono inferiori, soprattutto di motore ai medi. e comunque non sono più turistici, come posizione, della tua. la vfr 800 è una buona moto guidata rotonda, ma rispetto alla tua è un cassone, puoi prenderla e goderla ma sappilo. zr 7s, bandit 650 s, cbf, hornet s, sono delle carriole come comportamento dinamico: un conto se ti sei fatto le ossa su delle moto ancora più ballerine come me, che non devi fare troppo il tamarro con le correzioni altrimenti si imbarcano; ma se vieni da quella, con quelle lì alla prima volta che spingi te la fai talmente sotto che dopo vai la metà. io ti consiglierei di valutare una naked soda, a seconda dei soldi a disposizione, stando su un budget medio, dal monster s2r alla brutale 910 alla speed 955 e primi anni di 1050, fino alla cb 1000 r; su una naked i cavalli sembrano il 35% in più che su una sportiva, quindi puoi accontentarti. la tuono è troppa, come la s4r. non malaccio anche una dorsoduro 750, la shiver no, lasciala lì. ovviamente se hai i soldi che servono, il consiglio di wormbike è senza ombra di dubbi l'unico realmente perfetto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Anch'io ho un consiglio,
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 14/05/2010
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Grazie zeljko , spiegazione molto chiara. Mi rendo conto del passo indietro, ma tanto la mia guida non è "estrema" sono un inesperto, probabilmente l'andatura "rotonda" del vfr è quella che più si "cuce" alle mie intenzioni. Rimane il dubbio dell'"altezza", ma si risolve: giro per concessionari, provo a sedermi sopra e vediamo come va... Passo indietro per passo indietro c'è anche kawasaki er-6f.... X ermes 85: a trovarla.... L'ho cercata nell'usato, ma mica c'è! Anche se, comunque, prima di prendere la thundercat ebbi modo di pensarci ma poi ho deciso x il gatto..
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da ermes_85 appunto, esempio di cassone basculante che, ottimo motore a parte, farebbe rimpiangere una thundercat per milioni di miliardi di anni... ora ho visto. per la vfr 800 il tuo problema non è a terra, ma sulla distanza sella manubrio che ti lascerebbe impiccatissimo nella guida. personalmente te lo sconsiglio. via tutte le V90/L, stai proteso come un tappeto su tutte, non è un sistema comodo per guidare, e diventa una tortura vera nel lento. tu hai bisogno di un frontemarcia, 1/2/3/4 cilindri non importa, ma ti serve una moto corta. a questo punto parlaci del budget che se no perdiamo solo tempo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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