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Iscritto: 08/09/2008
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salve a tutti ragazzi... vorrei un consiglio da qualcuno che conosce il mondo del touring. premetto che fino ad oggi ho avuto solo scooter, una fz6 s2 e una z750, ora vorrei cominciare con questo genere perchè ho intenzione di fare qualche viaggio con la mia raga in moto... non avendo molta disponibilità economica e dovendola lasciare in un cortile all'aperto non vorrei spendere molto e quindi mi trovo davanti a questo dubbio: - DUCATI MULTISTRADA DS 1000 del 2003, 15.900 km, gomme da sostituire, con borse laterali ducati originali a € 4.000; - YAMAHA TDM 900 del 2004, 18.000 km, anche questa con borse rigide givi incluse, gomme nuove a € 4.500. Sono entrambe ben tenute... cosa mi consigliate? grazie mille, Lorenzo
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sono entrambe molto care, la TDM poi, per il mercato che ha, è veramente un furto, perdonami. a parte il fatto che la multistrada del 2003 è quella con più caratteristiche sfavorevoli in assoluto, ma quello che è sicuro è che tenere la sua strumentazione sotto la pioggia è una follia. a quei prezzi, mi orienterei su tutt'altro. compri delle caponord seminuove che son moto da turismo nettamente migliori di entrambe, e con un motore strabordante. compri delle VFR800 vtec, delle R 1150 GS ed RS, delle Tiger 955 tra le più recenti (e sfiori le 1050) e insomma ce n'è quante ne vuoi. la TDM è un buon prodotto, equilibrato, ma 4500 per un 2004 è assurdo,
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Anche a me piace tanto il caponord, e risparmieresti pure qualcosa...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 08/09/2008
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in effetti come rapporto qualità prezzo ho trovato qualche vfr a buon prezzo, di caponord nulla... però anche qui mi dispiacerebbe tenerla all'aperto! al max mi orienterò su qualcosa di più piccolo visto che ci sono delle multistrada 620 anche a € 3.000 del 2005/06 e con meno di 20.000 km. grazie per il consiglio!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Non proprio il massimo, per fare viaggi in due persone, il 620. Però, se tu pesi 50 kg e la tua ragazza 40...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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cercherei una bella vfr..... gran moto, sia da solo, sia in due per viaggi.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la 620 è una moto molto divertente nel misto, ma molto molto, ma richiede molta più cura di una giap per non cadere in rovina, e in due è impensabile usarla senza patirne.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lorecarbosalve a tutti ragazzi... vorrei un consiglio da qualcuno che conosce il mondo del touring. premetto che fino ad oggi ho avuto solo scooter, una fz6 s2 e una z750, ora vorrei cominciare con questo genere perchè ho intenzione di fare qualche viaggio con la mia raga in moto... non avendo molta disponibilità economica e dovendola lasciare in un cortile all'aperto non vorrei spendere molto e quindi mi trovo davanti a questo dubbio:
- DUCATI MULTISTRADA DS 1000 del 2003, 15.900 km, gomme da sostituire, con borse laterali ducati originali a € 4.000;
- YAMAHA TDM 900 del 2004, 18.000 km, anche questa con borse rigide givi incluse, gomme nuove a € 4.500.
Sono entrambe ben tenute... cosa mi consigliate?
grazie mille, Lorenzo La Multistrada non'è moto adatta al Touring, la TDM900 si, però a quel prezzo si trovano moto molto più "fresche" ciao!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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prenditi la multi e usa un telo impermeabile per ripararla dal sole e dalla pioggia, se non fai mille km in un giorno e' comoda anche per due persone e quando la usi solo ti divertirai un mucchio, grandi soddisfazioni io ho avuto una multi 1000 e ho fatto 75000km sostituito solo i dischi frizione. il tdm va anche bene io ho avuto un 850 ma come ciclistica freni sospensioni non ci sono paragoni. ultima cosa le moto italiane sono fatte bene come le straniere dunque non avere paura a scegliere italiano ciaoo buona scelta
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da diaavelprenditi la multi e usa un telo impermeabile per ripararla dal sole e dalla pioggia, se non fai mille km in un giorno e' comoda anche per due persone e quando la usi solo ti divertirai un mucchio, grandi soddisfazioni io ho avuto una multi 1000 e ho fatto 75000km sostituito solo i dischi frizione. il tdm va anche bene io ho avuto un 850 ma come ciclistica freni sospensioni non ci sono paragoni. ultima cosa le moto italiane sono fatte bene come le straniere dunque non avere paura a scegliere italiano ciaoo buona scelta Cioè tu hai fatto 75000km su una multistrada che aveva già dei km sopra (visto che la diavel è la tua prima moto nuova) senza mai un problema.... Cavolo ZEL hai avuto delle risposte che cercavi... ti ricordi il discorso delle multistrada a 80000?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da diaavelprenditi la multi e usa un telo impermeabile per ripararla dal sole e dalla pioggia, se non fai mille km in un giorno e' comoda anche per due persone e quando la usi solo ti divertirai un mucchio, grandi soddisfazioni io ho avuto una multi 1000 e ho fatto 75000km sostituito solo i dischi frizione. il tdm va anche bene io ho avuto un 850 ma come ciclistica freni sospensioni non ci sono paragoni. ultima cosa le moto italiane sono fatte bene come le straniere dunque non avere paura a scegliere italiano ciaoo buona scelta
Cioè tu hai fatto 75000km su una multistrada che aveva già dei km sopra (visto che la diavel è la tua prima moto nuova) senza mai un problema.... Cavolo ZEL hai avuto delle risposte che cercavi... ti ricordi il discorso delle multistrada a 80000? credimi non sono il solo sull'utima che ho venduto 24500 e tre proprietari mai fatto niente e non ci andavo a passeggio te lo assicuro ps mi piace la ducati ma non ho problemi ad amettere se riscontro problemi ciao
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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be é ora di sfatare il luogo comune Ducati-problemi-costi,io personalmente avendo appena venduto la mia adorata Multi1000DS,vi dico che ho fatto 25000km senza mai un problema e con tagliandi SEMPRE FATTI! e mai a costi da Ferrari,ovvio che ora con il 999 spendo moooolto di più( é un 4 valvole da 140cv però) anche se riconosco che trovo più indicato il TDM x fare turismo,grazie ad un motore più "tranquillo" in erogazione ed a un peso-moto e telaio decisamente più pesanti(passatemi il termine) rispetto alla Multi che é molto leggera-dinamica.Comunque io ho fatto le vacanze in Corsica in moto,ed in effetti ho riscontrato che x il mio modo di guidare non si addice il touring,xché la Multi,se non ero io,era lei a stimolarmi ad accelerare e soprattutto piegare(il TDM si sogna le pieghe in velocità della Multi e la sua agilità)
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da maciste74be é ora di sfatare il luogo comune Ducati-problemi-costi,io personalmente avendo appena venduto la mia adorata Multi1000DS,vi dico che ho fatto 25000km senza mai un problema e con tagliandi SEMPRE FATTI! e mai a costi da Ferrari,ovvio che ora con il 999 spendo moooolto di più( é un 4 valvole da 140cv però) anche se riconosco che trovo più indicato il TDM x fare turismo,grazie ad un motore più "tranquillo" in erogazione ed a un peso-moto e telaio decisamente più pesanti(passatemi il termine) rispetto alla Multi che é molto leggera-dinamica.Comunque io ho fatto le vacanze in Corsica in moto,ed in effetti ho riscontrato che x il mio modo di guidare non si addice il touring,xché la Multi,se non ero io,era lei a stimolarmi ad accelerare e soprattutto piegare(il TDM si sogna le pieghe in velocità della Multi e la sua agilità) parole sante
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da maciste74be é ora di sfatare il luogo comune Ducati-problemi-costi,io personalmente avendo appena venduto la mia adorata Multi1000DS,vi dico che ho fatto 25000km senza mai un problema e con tagliandi SEMPRE FATTI! e mai a costi da Ferrari,ovvio che ora con il 999 spendo moooolto di più( é un 4 valvole da 140cv però) anche se riconosco che trovo più indicato il TDM x fare turismo,grazie ad un motore più "tranquillo" in erogazione ed a un peso-moto e telaio decisamente più pesanti(passatemi il termine) rispetto alla Multi che é molto leggera-dinamica.Comunque io ho fatto le vacanze in Corsica in moto,ed in effetti ho riscontrato che x il mio modo di guidare non si addice il touring,xché la Multi,se non ero io,era lei a stimolarmi ad accelerare e soprattutto piegare(il TDM si sogna le pieghe in velocità della Multi e la sua agilità) Infatti io ho scritto che per fare MOTOTURISMO vedo più adatta la TDM900, il multistrada invece è perfetto per fare lo sborone!!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Leggo un buon numero di stranezze nell'intervento di Maciste. Partiamo dall'unica cosa sensata: sì, la mutlistrada 1000/1100 dinamicamente ha un potenziale più alto della TDM 900, è vero. Parlare di venticinquemila km come se fossero un traguardo epocale per un 2v ad aria da 85 cv al litro, già ti mette sulla strada per capire che forse non abbiamo gli stessi riferimenti circa la durevolezza e i costi di gestione. Ma è vero, invece, che non è certo la meccanica l'anello debole di questa moto sul piano della resistenza. Il nostro amico intende lasciarla posteggiata all'aperto. Far piovere sulla strumentazione di quella moto non è buona cosa: conosco più di una persona che ha avuto quella moto e francamente sul fatto che le cose stiano così, permettimi la battuta, NON CI PIOVE. Il nostro amico era orientato su una 2003, notoriamente la multi peggio riuscita. Che gli veniva proposta a un prezzo piuttosto elevato. Veniamo alla TDM 900: essa non è affatto più docile di motore ai bassi regimi, al contrario è più nervosa e brusca. Compensa con una frizione un po' più morbida, questo lo ammetto. Infine, se c'è una cosa che la TDM 900 fa bene è proprio piegare sul medio/medioveloce; è semmai nel molto lento che richiede una manovra più attenta e macchinosa. Eviterei di trasferire al veicolo eventuali superficialità di giudizio o limiti attivi del soggetto. Il peso e l'interasse dei due veicoli sono all'incirca identici, la Multi però ha uno sterzo molto più adatto ad aggredire le curve e una luce a terra, di serie, infinitamente più generosa. Consuma molto di più, all'atto pratico. Personalmente io trovo la multi 1000/1100 un monster fatto male, un progetto guidabile ma per tutto il resto un cesso intollerabile, una specie di naked su cui stai seduto sopra, prendi molta più aria che su una naked, sbatti con le ginocchia sugli spigoli dei fianchetti (che come portaoggetti sono un disastro) il dietro ti si arrostisce il[beep] (la ragazza di un amico conserva il guanto fuso della multi 1000), ecc.ecc. Una cosa che va forte nelle curve, frena benissimo ma per il resto è tirata via senza un minimo di attenzione e raziocinio intutti gli aspetti non dinamici, risolti tutti invariabilmente DA CANI. Francamente, se devo avere una moto solo da prestazione, scelgo una naked a caso tra uono, speed, superduke, brutale, monster alta gamma, z1000 nuovo, ho alcuni disagi della multistrada (ma non tutti) e vado come e più di essa, sia per motore, che per geometrie ciclistiche. Originariamente inviato da ermes_85Cavolo ZEL hai avuto delle risposte che cercavi... ti ricordi il discorso delle multistrada a 80000? è incredibile come tu riesca a capire sempre roma per toma. la mia curiosità riguardava la 1200, moto che poco mi emoziona ma è fatta con tutt'altra cura, ma con un motore delicato e iperprestazionale, a differenza della 1000/1100 precedente.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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io sulla multi 1000 ds s ,ne ho avute due sulla prima 75000, sulla seconda 25000 cambiato solo dischi frizione e cinghie poi che sia brutta o bella non sta a zeliko dirlo,se uno dice che vuole un consiglio sulla scelta tra le due vuol dire che gli piacciono entrambe. Io ho avuto anche il tdm 850, dunque non parlo per sentito dire o tanto per, come fa qualcuno senza fare nomi che e' meglio ,come motore ciclistica freni sospensioni un abisso dalla multi 1000 sia la s che la normale poi perpiacere meglio provare o aver avuto le moto prima di esprimere giudizi, non tanto per dire qualcosa poi se uno chiede un consiglio, lo vuole sul tecnico no su brutta o bella lo decidera lui poi quando sento dire la peggio riuscita o la piu' brutta mi bolle il sangue chissa poi quale meraviglia avra' sto zeliko per dirlo booooo
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non sei abbastanza intelligente per capire quello che leggi. io non ho detto che sia brutta, esteticamente la ho sempre trovata bellissima. ho detto che è tirata via su un piano funzionale: capisco che devi affittare una bancata di neuroni per comprendere cosa significa, ma farai questo sforzo e parlavo con maciste, che può pensarla anche diversamente da me ma è un utente che qui si è fatto conoscere e che rispetto, non è un bimbominkja che gira i forum a giocare a chi piscia più lontanto al riparo di una tastiera.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ermes_85Cavolo ZEL hai avuto delle risposte che cercavi... ti ricordi il discorso delle multistrada a 80000?
è incredibile come tu riesca a capire sempre roma per toma. la mia curiosità riguardava la 1200, moto che poco mi emoziona ma è fatta con tutt'altra cura, ma con un motore delicato e iperprestazionale, a differenza della 1000/1100 precedente. Cavolazzzzo Zel, non si capisce ti emoziona sta multistrada 1200 o no?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da zeljkonon sei abbastanza intelligente per capire quello che leggi........ complimenti al prossimo intervento di questo tipo parte la sospensione mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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otto comprendo il tuo punto di vista e concordo sia spiacevole per il lettore e tenterò di regolarmi di conseguenza. ma non trovo nemmeno piacevole che un tizio entri qui appositamente per insultarmi (in altro thread), dopodiché affermi che io parlerei "a vanvera" dimostrando con la sua risposta di non avere compreso quanto scrivo sopra, e per dimostrare che lui è quello che parla con cognizione di causa, paragona la frenata del TDM 850 con quella della multistrada 1000, be' viene un po' di nervoso dato che basta questa singola annotazione per chiarire chi parli a vanvera, considerato il titolo del thread e la differenza di freni tra le 850 e la 900. in ogni modo mi ritiro tranquillamente da questa discussione. non è che me ne importi molto se uno prende una mts 1000 per farci piovere sopra tutte le volte che giove desidera. saranno problemi suoi. Originariamente inviato da ermes_85 Cavolazzzzo Zel, non si capisce ti emoziona sta multistrada 1200 o no?
non è una moto rivolta a me. considero completamente privo di senso un bicilindrico sopra i 125 cv, su per giù. secondo me i bicilindrici sono motori intelligenti per uso stradale, perché riescono ad avere transitori vigorosi (o molto vigorosi) con cubature e potenze medie e medioalte, contentendo tra l'altro gli ingombri e in parte i costi. nelle motociclette di grande potenza, penso che un ulteriore frazionamento sia necessario per rendere maggiormente frubile i medi consentendo elevatissime prestazioni agli alti. se si persegue la stessa finalità con un bicilindrico, termica e imbiellaggio risultano di necessità molto sfruttati e spinti, si ha un tipo di motore che diventa strutturalmente più esigente, raffinato e delicato e cioè più lontano dalla "strada" e più vicino alle competizioni. io non faccio parte in nessun ambito della vita della classe di persone con una mente fatta in modo tale che li prendi all'amo raccontandogli "mo' hai il motore di haga bayliss e checa". in omaggio alle richieste del buon otto, ometterò di indicare un aggettivo per questo genere di persone, oltre a "diverse da me". aggiungo un'altra cosa. una motocicletta a guida alta con 150 cv secondo me è mal bilanciata. ti spiego, se tu ti siedi su due moto con identico motore ma una con guida protesa in avanti e una con guida seduta, quella con guida protesa in avanti ti sembra sempre meno potente, e ti senti sempre più "padrone" della prestazione che esprime. viceversa, con la guida alta senti un motore molto più a strappo e potente. trovo che quella soglia che dicevo prima, sui 130 cv circa, sia la soglia in cui la potenza aggiuntiva nella guida alta passa dalla gradevolezza alla sgradevolezza. poi un motore molto dolce e dosabile (tipo b-king) può nascondere il problema, ma non farlo sparire. e questa è la mia seconda risposta "in linea di massima" su una moto che non ho però provato mai, e che certo mi incuriosisce perché è molto ambiziosa e innovativa. in casa ducati le uniche moto che consideri interessanti sono le sportive carenate e la monster, in questo momento la 1100 Evo. se tu mi dici: ti regalo una ducati, scegli tu, io mi faccio dare una 848, la uso una stagione, e la vado a dar dentro per un 1100 evo e lo uso l'altr'anno.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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