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Iscritto: 13/09/2010
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Solleticato dai giudizi lusinghieri di Zeljko ho provato la moto in oggetto. Non mi dilungo sulle mie sensazioni di tester che non interessano nessuno ma vorrei tirare le somme: alla fine, ma proprio alla fine, quello che conta sono il cardano e l'affidabilità. Mi spiego: la moto ha molte qualità ciclistico-meccaniche che Zel ha già largamente elogiato, e fin qui ok. La differenza è che adesso, uno che stava per prendere la GS perché va bene on e off, sa viaggiare, è comoda, può trasportare grossi carichi, va bene un po' per tutto, ha pure il cardano che per fare tanta strada è sempre meglio, ecc., ebbene ora questo qualcuno può avere tutto ciò con in più la qualità giapponese, che vuol dire affidabilità totale e durevole nel tempo senza tirarsela tanto. Però non è una BMW, costa e non ti fai invidiare altrettanto. Probabilmente è roba per motociclisti veri e seri, gente così avanti che è già arrivata alla BMW ed è già andata oltre. Ben oltre. Mica da ridere, ragazzi. Per forza ce n'è poche e tali resteranno.
Saluti a tutti, sempre vostro.
IlMoralizzatore
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Ciao Uomo, è dall'83 che il GS è sulla cresta dell'onda c'ha provato l'Honda, la Suzuki, la KTM (in parte) è rimasto qualcosa? No dico... è rimasto qualche cosa? Adesso Yamaha e Triumph (anche se è da un pò che ci prova insieme alla Guzzi). Stai sereno, come dico sempre, nella più desolata landa se trovi una moto la probabilità che sia un BMW è sempre irrimediabilmente alta. Tutta gente che prima o poi va anche al bar, forse.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da UomoNuovo
IlMoralizzatore
ok esserci ma non firmarti moralizzatore, il cui profilo, come sai, è stato bandito da tempo grazie mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da il franzCiao Uomo, Tutta gente che prima o poi va anche al bar, forse. beh.... anche il bmwista ogni tanto gradira' un caffe no?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 13/09/2010
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Originariamente inviato da il franzNo dico... è rimasto qualche cosa?
Transalp, per citarne una. A metà anni Ottanta, se facevi un giretto in Marocco o in un qualsiasi altro posto munito di dune e piste, trovavi una marea di Tenerè e XL Paris-Dakar. Come dire: quando ci hanno provato, ci sono riusciti e anche molto bene. Se poi è rimasto poco, forse è anche perché si sono messi a fare anche altro senza inchiodarsi sullo stesso modello per trent'anni.. Pensaci.
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Iscritto: 13/09/2010
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Originariamente inviato da il franznella più desolata landa se trovi una moto la probabilità che sia un BMW è sempre irrimediabilmente alta.
E' vero. E' un mezzo comunque associato ai grandi viaggi e alle avventure, a prescindere. Ma sai, se vai in una azienda, o in Parlamento, o in altri grandi agglomerati umani, troverai un sacco di uomini in posizione di potere. Non vuol dire che siano migliori delle donne ma solo che essendo sempre stato così continua a essere così. Chi prova a dire qualcosadi diverso, ovunque, anche nel motociclismo, si imbatte nel cliché, una roba dura da demolire. Tu quante volte ti sei sentito dire: "con quella moto lì che sembra una macchina mica ti puoi divertire nella guida, è troppo pesante". Eppure tu sai quanto è diversa la realtà di una Goldwing. Ciao Franz Lascio sotto uno spazio vuoto in modo che Otto possainserirvi la firma che più gli aggrada. (............................................................)
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da UomoNuovo Lascio sotto uno spazio vuoto in modo che Otto possainserirvi la firma che più gli aggrada.
(............................................................)
è inutile che tu faccia lo spiritoso ancora una battuta come questa e sei fuori mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/09/2010
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Mamma mia che peso che sei. Dal momento che lo sono, perché non firmarmi come moralizzatore?
Se vuoi potrei firmarmi come Luca o Giovanni o come vuoi tu (appunto) ma sarei lo stesso il Moralizzatore e lo sanno tutti.
Comunque guarda Otto, finiamola qui ancor prima di iniziare, volevo solo dire quel che penso su una moto, niente di più. Vedo che qui dentro il clima non è cambiato, peccato .
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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lo sanno i vecchi ma non lo sanno gli utenti registrati negli ultimi mesi voglio evitare polemiche e riferimenti col passato avevamo preso un accordo: se lo rispetti, bene, altrimenti ciao ciao
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da il franz nella più desolata landa se trovi una moto la probabilità che sia un BMW è sempre irrimediabilmente alta. Tutta gente che prima o poi va anche al bar, forse. E' il pilota a fare la differenza, mica la moto Nelik con la sua CBR 600 F ha girato metà Asia SITO DI NELIK
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Scusa Robi ma che c'entra si parla di moto da enduro. Che poi Barazzuti ha girato il Mondo con il Goldwing è un dato di fatto. Oppure un Olandese con un R1 Ma ripeto, che c'entra? Se vai all'Elefante ogni 3 moto c'è un GS di Supertenerè nonostante sia un anno che è in vendita non mi sembra di averne visto uno in giro. E si che di km ne faccio.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da il franz[size=4]Scusa Robi ma che c'entra si parla di moto da enduro. ] Appunto, non è la moto a fare la differenza, ma il pilota. Nelik con una moto stradale, ha fatto strade impensabile x questo genere di moto, tu parli di lande desolate dove puoi trovare solo BMW, io x dirti mi troverei più a mio agio con una Africa Twin, e l' elica può solo ringraziare Honda, x aver messo fuori produzione una moto che aveva ancora molto da dire.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 13/09/2010
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Quello che dice Roby non è sbagliato ma semplicemente fuori tema. Comunque è molto bello il sito di Nelik, grazie, non lo conoscevo. Franz, l'Elefantentreffen ricalca esattamente il discorso dell'azienda o del Parlamento. Buona giornata a tutti.
Luca o Giovanni
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Premesso che il giudizio iniziale sul Superteneré 1200 a me sembra esageratamente tiepido - bisogna sempre contare che proviene eda una persona che non "sente" nulla per questa categoria di moto, e si vede - e che in realtà si tratta di una moto straordinaria (osservatela qui all'opera nell'urban hooliganism, e immaginate il triangolo del telelever a "fine cura"), e non si limita a una GS con lo sconto, a mio parere, quel che devo dire è che sono in serissimo disaccordo con lo stimatissimo amico e motociclista franz. Io penso che nel segmento in questione la R 80 sia una moto importante ma molto limitata e nettamente inferiore all'Africa Twin e (seppure un po' meno) anche al Superteneré 750; che la R 100 sia una moto di strepitosa guidabilità ma del tutto convenzionale e ancora meccanicamente abborracciata, e che solo le 1100/1150, quelle sì, siano una vera rivoluzione che ha cambiato per sempre la faccia di questo segmento. L'assai meno sapida e rigorosa (ma più "pulita" e snella) 1200 ha portato al giusto incasso presso il pubblico più largo le doti immense dei concetti 1100/1150, moto in realtà facili ma, per feeling di avantreno ultrarigido, poco guidabili da mezze cartucce. (Del resto il franz, avendo lo stesso percorso però sull'RT, conosce meglio di me questi concetti.) Le moto BMW strepitose e sconvolgenti per la loro epoca, negli anni '80, non furono affatto le pigre e meccanicamente un po' sciatte R, ma le K, soprattutto la K 100 con paralever, la 16v (quella che ha saggiamente comprato il pig, qui), che stavano come dinamismo 15 anni almeno avanti. Forse, oggi la K 1600 si dimostrerà anch'essa un fenomeno venuto dal futuro,non so dirlo. Ma le R "bone", epocali, sono le 1100 (di cui le 1150 rappresentano solo l'affinamento da difetti); le 1200 sono un fenomeno enorme sul piano commerciale, ma la Xt1200Z non ha niente di meno e ha un rigore di avantreno che la GS 1200 se lo sogna.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da zeljkoForse, oggi la K 1600 si dimostrerà anch'essa un fenomeno venuto dal futuro,non so dirlo.
forse sono fuori tema ma la 1600 è incredibile, sembrava che nei tornanti e nel misto guidato lui avesse una bici da corsa ed io un trattore... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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tu eri con la seicento? lui chi era? perché ok, gran moto e lo dicono tutti, ma secondo me la zappa sei più tu che non la fazer, in questo caso
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Secondo me, il discorso messo sul piano delle vendite lascia il tempo che trova. Nel 2011 le GS 1200 hanno venduto più di 4 volte la prima delle moto in classifica, e le Supertenerè saranno state poco più di un decimo della vendita delle tedesche. Il fenomeno commerciale GS è ormai estraneo alla considerazione puramente qualitativa. E' un successo che si alimenta con il suo stesso successo, suffragato da un feedback sempre elevato. Tenendo conto che ne hanno venduto quanto le T-Max, mi sorprende di non trovarne altrettante in giro. Comunque sia, tenendo conto che, al di fuori da ogni verifica sulle modalità di vendita, nello stesso segmento (+ o -), anche la Ducati Multistrada 1200 ha venduto il doppio della Supertenerè, mi pare lapalissiano che le moto "premium" d'uso generalizzato (ovvero, non specialistico come può essere per le supersportive), costando più o più o meno 15.000 euro, hanno una clientela che va ben oltre l'aspetto funzionale del veicolo, con una elevata propensione a subire il fascino del brand, ed in cui l'effetto Veblen è direttamente legato anche alla diffusione che un determinato tipo di veicolo ha in una determinata categoria merceologica di utenti. Sul piano della qualità effettiva, quindi, penso che tutto il bene che si dica della Supertenerè non sia, comunque, sufficiente a renderla un best seller nè a farne una moto particolarmente ambita, se non in quelle persone che valutano principalmente l'aspetto funzionale dell'acquisto; quindi una percentuale piuttosto limitata di utenti, resa ancor più limitata dal prezzo d'acquisto. Cosa che, sia ben chiaro, non lascia malcontenti nel vasto pubblico delle GS ed in quello meno vasto ma ugualmente radicato delle Multistrada, ma per le quali, indubbiamente, la propensione all'acquisto è principalmente stimolata dal valore aggiunto. Sono, quindi, in totale accordo con quanto scritto da Uomo Nuovo. Se ne venderanno abbastanza, diventerà la regina dell'usato.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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quelle che vanno valutate sono semmai le vendite della moto in oggetto, paragonate allo scorso anno. il modo ridicolo di proporla da parte di Yamaha, l'anno scorso, ha suscitato una meritata reazione da parte dei motociclisti maturi che ne sono il target: "ah sì? ordinabile su internet senza manco toccarla? ripassate l'anno prossimo e riprovateci, va'". ignorata. quindi: la Yamaha NON è piaciuta, mentre la moto piace. ogni motociclista un po' stimato che la prova e ne parla, è un volano alla sua popolarità. e secondo me nessuno che capisca di moto da un pochino in su, può non darle un buon voto. nel mio minuscolo l'ho visto succedere su ben due forum. e si allargherà, perché i possessori sono anch'essi entusiasti.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/09/2010
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Qualcuno conosce i dati di vendita in Germania o in Francia?
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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