|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Ho visto solo adesso l'intervista a Rossi. http://www.moto.it/MotoGP/cosa-vorreste-che-vale-facesse-per-onorare-sic-a-valencia.html?commenti=siPREMESSO CHE NON MI PERMETTO ASSOLUTAMENTE DI GIUDICARE COME UN UOMO POSSA REAGIRE AL DOLORE O COME POSSA METABOLIZZARLO AL SUO INTERNO.... Però quel sorriso (ma che ci ridi? ), quel modo di rispondere, io mi sarei comportato diversamente....mmmma...e da un pò che sto ragazzo non lo capisco prorprio.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Ne ho visto un pezzo,non mi è piaciuto manco un pò. Non vorrei però che qualcuno ci ricamasse una spy story o un caso di omicidio. Ho già dovuto riprendere da un altra parte una pagina poco rispettosa su facebook
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
voi sapete benissimo che non sono un tifoso di rossi,ma lo rispetto perche' e' un grande campione,io vedo molta sofferenza e imbarazzo,se guardate i suoi occhi lo dicono,mi sembrano sorrisi imbarazzati,il suo sguardo e la sua sofferenza di domenica mi sono rimaste impresse,sembrava invecchiato di cento anni. per me ha sofferto e soffre,ne sono sicuro,se la famiglia lo ha voluto al suo fianco durante il funerale vuol dire che gli vogliono bene,anche il padre e la madre sorridevano in alcuni momenti del funerale.
quando e' morto mio padre al funerale non ho pianto,quando ho fatto la cerimonia con i miei compagni di scuola non ho pianto,questo ha dato fastidio a qualcuno e me lo ha fatto presente,io ho risposto che erano giorni e giorni che la notte piangevo ed ero stufo,ora volevo ridere,avevo 14 anni ed e' la verita',ogniuno reagisce a suo modo. ora che sono piu' vecchio,riesco di nuovo a piangere e a commovuermi ,sono stato per anni senza piangere,non ci riuscivo e mia moglie solo negli ultimi anni mi ha visto piangere siamo insieme da quando avevo 17anni ora ne ho 40,una delle volte che mi ha visto piangere di piu' e' stato quando e' morto il papa,non riuscivo piu' a smettere e non sono un gran che' come frequentatore di chiese ma in dio credo
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
A me fa orrore l'assoluta mancanza di umanità di chi pretende che un uomo sia sempre disponibile a recitare la sua parte. Odio con tutto il cuore le interviste ai genitori dei figli scomparsi tragicamente in cui si chiede "cosa prova?" "come ci si sente?". Inoltre, è evidente nell'atteggiamento di Rossi il desiderio di allontanare e/o rimuovere l'evento morte. Questo non lo fa, comunque, apparire meno uomo di Capirossi, divorato dal dolore della perdita di un caro, giovanissimo compagno di giochi. Massimo rispetto.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
chi ha perso una persona cara sa che in quei momenti si può reagire in qualsiasi modo; c'è chi cova dentro per mesi e anni e chi invece è distrutto subito e dopo poche ore o giorni sembra quello di prima
io l'ho trovato molto sincero-, non ha recitato una parte; non ha fatto le facce finte idiote che potrebbe fare la d'urso, tanto per fare un esempio, che si autocommuove (recitando male) e dopo mezzora spara... perché c'è il momento del grande fratello
lasciamo in pace questa gente e piantiamola di dare giudizi su tutto e tutti; di d'urso, vespa & c. ne abbiamo abbastanza; non c'è bisogno che anche rossi e altri recitino la parte che noi vorremmo vedere
per riprendere il discorso di diavel, il giorno del funerale di mio papà ricordo di aver raccontato barzellette a mio cugino; poi per almeno 10/12 anni ho pianto tutte le mattine, tutte tutte, e ho fatto molta fatica a recuperare una condizione nrmale
non giudichiamo dalle apparenze; so che dico una banalità forse, ma io la penso così
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
l'intervista non la guardo ma quoto le prime due righe di Otto.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
concordo con chi dice che ognuno affronta il dolore per una perdita a modo suo. lasciamoci la dovuta liberta' almeno in questo! in questi giorni ho visto tante reazioni diverse, tante espressioni di volti diverse, tanti modi di reagire diversi; ma in ogni persona tra gli "addetti ai lavori", gli amici, i colleghi di Sic ho letto tanto dolore e commozione; dolore e commozione che ieri al funerale erano tangibili, quasi materei in tutti.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
non voglio guidicare cosa prova una persona in questi casi solo da come è la sua faccia, c'è chi esterna i sentimenti col pianto chi con altre forme ma quello che conta è quello che sentiamo sentro e penso che Rossi questo dramma lo senta fortemente sia perchè Marco è stato un vero amico sia perchè involontariamente si è trovato coinvolto nell'incidente.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
premesso che quoto Otto, e che quindi col mio intervento non voglio giudicare quello che hai provato vedendo l'intervista, io invece dal comportamento di Valentino sono rimasto molto positivamente colpito. Il giorno dell'incidente il suo viso ha mostrato la consapevolezza del dramma capitato per puro caso in maniera così diretta a lui. Consapevolezza da persona matura: che corre da una vita e sa esattamente cosa può accadere in ogni momento in cui si è in pista. Nei giorni seguenti, a partire dall'intervista sceso dall'aereo di ritorno in Italia ha mostrato un atteggiamento molto simile a quello dei diretti familiari di Marco: un ricordo gioioso, che secondo me ha aiutato tanto molti tifosi, ed anche la famiglia stessa. Chi ieri ha seguito infine i funerali ha notato con quanta confidenza lui abbia affrontato il tutto: sembrava quasi un fratello di Marco, al punto da gestire lui la sua moto, da accenderla in chiesa. Detto questo, chi fa questo mestiere ne accetta ogni singola sfumatura, compresa la possibilità di infortunarsi gravemente o anche di morire. Guardare avanti è l'unico modo per risalire in sella, ma lo si deve sapere prima di inziare quel mestiere, sennò non ci risali mai più. Valentino ha fatto ciò che si sentiva e, ieri anche qualcosa in più: ha trasmesso la sua passione che comprende anche i rischi legati ad essa a chi era lì con lui, in felpa o maniche di camicia, come lui. Gente con la medesima passione, passione che ama sentire rombare quel motore anche in una chiesa.
A questo punto però, sarebbe bene che qualcuno andasse da Edwards perlomeno per informarsi di come sta messo e se l sua attività in sella non sia compromessa dalle fratture.
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
|
Penso che ognuno esterni il proprio dolore in modo differente. Si può avere un sorrisino e dentro sentirsi distrutti, o avere una faccia sofferente e magari di Marco dimenticarsi il giorno dopo. Credo che Rossi sia stato veramente un amico di Marco e stia soffrendo. Mi danno più fastidio le interviste di alcuni giornalisti con domande stupide.
La famiglia di Sic., l'ho trovata di una grandezza senza egueli, per dignità e amore che mi hanno colpito. Da padre, mi sono immedesimato involontariamente nei panni di Paolo e mi sono sentito distrutto dentro e ho ammirato la sua forza. Sono anche convinto che i prossimi giorni saranno i più terribili per il vuoto che proveranno nella solitudine e nel proprio dolore. Non dimenticare il sic., può essere una dimostrazione di amore che anche la famiglia potrà apprezzare nel futuro.
Ciao Marco
motodome
|
|
Iscritto: 12/06/2011
|
Cari fratelli bikers, è tipico di noi esseri umani guardare dal di fuori,però possiamo migliorare. Siamo tutti diversi nelle reazioni alle gioie e ai dolori...c'è chi piange a singhiozzi tanto da non riuscire a fermarsi, come pure chi sembra col cuore di ghiaccio e non fa luccicare nemmeno gli occhi. Ci sono quelli chi sorridono mentre un ricordo sfiora la mente (e con Marco,questi non mancano),ci sono quelli che ancora non hanno realizzato e poi piangeranno per giorni. Vale nell'intervista ha mostrato un sorriso, che più che altro era un'espressione di imbarazzo,non voleva essere lui "il motivo d'interesse". Non sono un fan solo di Valentino,lo sono di tutti i piloti,chi più chi meno, chi fa meglio in una corsa,chi in un'altra. Se siete bikers come me penso che lì sulle piste correvamo anche noi con Marco,come correremo con il cuore anche con gli altri piloti. E' come se la domenica del GP uscissimo insieme a loro in moto,e quando uno viene a mancare,come Marco,è come se non uscirà più in moto con noi. Ci chiamiamo fratelli ,no? Ora,a prescindere da tifo ed "antipatie",si fa per dire,restiamo tutti uniti,ancora di più,sulla strada e dovunque nella vita.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Penso che in quel "..zo mi manchi" sul libro delle firme ci sia tutto il dolore per la perdita di un amico. I sorrisini..... che faccia doveva fare a quelle insulse domande fatte da cronisti spicci, capaci solo di reggere un microfono.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Senza dimenticarci di Colin, anche lui ha il suo bel macigno da portare e quasi tutti se ne sono dimenticati.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da bymaxxSenza dimenticarci di Colin, anche lui ha il suo bel macigno da portare e quasi tutti se ne sono dimenticati. infatti, non ne parla nessuno, come non esistesse........tenendo conto che lui si è fatto anche male! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 26/07/2010
|
Dato che qui si parla anche di cronisti,complimenti a studio aperto per il solito,patetico,inguardabile.irrispettoso servizio su una disgrazia(ma anche sulle altre di questi giorni)che in nome di chissà quale dovere di cronaca sguinzaglia dei cinici e agguerriti inviati in cerca di carriera pronti ad inventarsi i dettagli più impossibili di ogni tragedia.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
è la prima volta nella vita che invece Rossi mi sembra un grande.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da nainonumberonev....[/b] Però quel sorriso (ma che ci ridi? ), quel modo di rispondere, ................non lo capisco prorprio....
Ma infatti non lo hai proprio capito. Non hai visto che il viso di Vale è tirato !? Non ti accorgi che non ha un sorriso ma una paresi !? Dovrebbe fare o dire cose per piacerti o compiacerti ?... e perchè ? "Compiacerti"? ma per cosa? boooooo......Ma hai il ciclo? Tranquillizzati non c'è motivo.... ho già detto che non entro nel merito del "sentimento" ho fatto solo considerazioni sulla "comunicazione". La comunicazione in questo mondo ha due attori, ovvero uno che parla e l'altro che ascolta, il messaggio che viene trasferito "purtroppamente" non è sempre quello che che vorrebbe dire il mittente ma quello che percepisce il ricevente. Tutto ciò per dire che IO (ma non solo io....) non ho apprezzato quel modo di esprimersi, per me era "fuori luogo". Poi ognuno è libero di esprimersi come vuole ma tutti siamo liberi di interpretarlo come riteniamo opportuno. Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da zeljkoè la prima volta nella vita che invece Rossi mi sembra un grande. ...il mondo è bello perché è vario...a me è sembrato tutto il contrario.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 22/10/2011
|
sono ragazzi...come noi amici che si son salutati nel peggiore dei modi...il fato ha voluto che uno dei due colpisse accidentalmente l' altro..senza alcun preavviso il destino ci toglie un compagno di vita e lo fa' fare a noi stessi. ora ognuno di voi faccia la propria smorfia ...ma a me vien da ridere e piangere come uno scemo perche' penso che una cosa cosi' possa accadere solo in un brutto film...invece eccoli li'...e voglio dire a Marco ..grazie per ogni lezione donataci...per un po' di umanità..e a Vale Coraggio ora tocca a te continuare a vivere anche per lui... sei il migliore!!!
|
|
Guest |