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Tagliando Ducati Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 21:53:42



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ciao a tutti,
ieri guardo il libretto dei tagliandi e scopro che il tagliando ''del terzo anno'' sulla mia 696 del 2008 non è stato fatto.
anzi, c'è addirittura un ritardo di 6 mesi. Sick

la moto ha 17.000 km

portandola in ducati quanto spenderò all'incirca?
almeno mi preparo......

ho sentito dire che c'è uno sconto sulle ducati del 2008 (non so il motivo, l'ho letto in rete e non so se è vero).

e poi, secondo la vostra esperienza, è indispensabile portarla in ducati? o va benissimo il meccanico di fiducia?

ho letto sul libretto che ci sono parecchie cose da controllare, verificare, sostituire..... mi uccideranno? alla cassa troverò la commessa che indossa un passamontagna?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__133006
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 22:31:11



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Se guardi nel libretto di uso e manutenzione dovrebbero essere riportati il kilometraggio e i relativi controlli che vengono eseguiti ai vari tagliandi.
A 17000 km non c'è bisogno di gran che....olio,filtri e controllo generale.aggiornamenti a parte.
Basta andare da un meccanico moto,e chiedi in base a quello che devi fare quanto t farà spendere.
Easy.
PG
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 08:08:53



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
è sempre bello occuparsi della manutenzione non eseguita dopo aver acquistato la moto. in ogni caso, se ho letto bene, hai anche gravi problemi di dialogo tra can bus e chiave. e se fossi in te, la moto l'avrei già dentro una concessionaria da due giorni. lascia perdere i meccanici generici dato che non hanno nè il diagnostico nè il software per aggiornare la moto.
Train/Train
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 08:36:40



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da PG
è sempre bello occuparsi della manutenzione non eseguita dopo aver acquistato la moto. in ogni caso, se ho letto bene, hai anche gravi problemi di dialogo tra can bus e chiave. e se fossi in te, la moto l'avrei già dentro una concessionaria da due giorni. lascia perdere i meccanici generici dato che non hanno nè il diagnostico nè il software per aggiornare la moto.


si, questa volta è indispensabile andare in ducati mi sa...... l'errore alla centralina va assolutamnete ripristinato.
ma più o meno solo tagliando quanto sarà? con 200 me la cavo?


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RedAce
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 08:41:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dipende dal tagliando e dal meccanico. Se devi cambiare olio, filtro olio e filtro aria, è un furto se te ne chiede 200. Ragionando sui prezzi delle officine ufficiali, 60 € per l'olio e 40 € per due filtri. Mettiamo 35 € di manodopera e se superano i 150 € mi arrabbierei non poco.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 09:39:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Dipende dal tagliando e dal meccanico. Se devi cambiare olio, filtro olio e filtro aria, è un furto se te ne chiede 200. Ragionando sui prezzi delle officine ufficiali, 60 € per l'olio e 40 € per due filtri. Mettiamo 35 € di manodopera e se superano i 150 € mi arrabbierei non poco.


mi arrabbio di già allora, visto che ho appena chiamato e mi fa: ''ben oltre i 200 euro, poi dipende se devi fare i freni o c'è qualcosa da cambiare''
poi gli dico: ''avrei anche un piccolo problema alla centralina, un error can''
lui: ''ah! allora vediamo se riusciamo a fartela in un giorno o ci vuole di più... portala poi ti faccio sapere.''

il centro ducati è il più affidabile della mia zona, quindi la DEVO portare la!

vi farò sapere... cacchio speriamo bene.... contrariato


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RedAce
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 10:23:16



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Fatti dire quali operazioni effettueranno per "ben oltre 200 euro". Se ti cambiano anche le pastiglie e l'olio dei freni, ci può stare (oltre ad olio e filtri).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 10:35:59



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Fatti dire quali operazioni effettueranno per "ben oltre 200 euro". Se ti cambiano anche le pastiglie e l'olio dei freni, ci può stare (oltre ad olio e filtri).


chiederò fattura con specifiche prezzo per prezzo.
se non fosse per la centralina andrei dal mio di fiducia... 130/140 euro!


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PG
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 11:47:06



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mi sembra tutto regolare: non è possibile fare un preventivo al telefono, specie se, come nel tuo caso, non hanno mai visto la moto. ed è pure regoalre chiedere un preventivo a moto consegnata e richiedere ovviamente regolare ricevuta dei lavori.
spesso si risparmia di più dove non la fanno. ;-)
Train/Train
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 23:33:50



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
portata oggi per il tagliando........... mi hanno detto che il problema alla centralina non viene rilevato se il problema non si presenta.
speriamo che domani esca fuori quella maledetta spia gialla! già lo so che se non esce e la ritiro, poi al primo key off / key on mi si ripresenta.
davanti al dottore i capricci non li fanno mai!


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PG
Inviato: martedì 15 novembre 2011 07:54:27



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
confermo. dotati nel caso di servizio recupero stradale (in ogni caso non lo avessi nelal polizza fallo subito aggiungere data la rilevanza dei problemi elettronici)ed alla prima accensione spegni tutto e fai portare subito la moto in officina.
Train/Train
Inviato: martedì 15 novembre 2011 08:34:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da PG
confermo. dotati nel caso di servizio recupero stradale (in ogni caso non lo avessi nelal polizza fallo subito aggiungere data la rilevanza dei problemi elettronici)ed alla prima accensione spegni tutto e fai portare subito la moto in officina.


no, se spegni e riaccendi poi va tutto ok! spia gialla sparita.
dovrei, quando compare, portarla a spinta in ducati con la chiave su on...
spero che oggi si presenti almeno una volta l'errore, così la attaccano al software e beccano il problema.
o magari aprendo notano un cavo ossidato o quasi staccato.... speriamo!


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Train/Train
Inviato: martedì 15 novembre 2011 21:50:29



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
DALL'INCUBO AL SOLLIEVO:

stamattina la giornata inizia di [beep]..... mi chiama la Ducati e mi dicono: ''abbiamo sistemato tutti i fili semispelati, rinastrato tutto, controllato l'impianto ma.... l'errore persiste''.
e io: ''non dirmelo...''
lui: ''putroppo si, la centralina è da cambiare (1200 euro accidenti ) non possiamo fare altro.

io rispondo di lasciare perdere, quasi mi viene da dirgli ''lascia stare tutto il tagliando, vengo a prenderla subito''.
non vi dico l'umore perchè so che ve lo immaginate.... la moto l'ho presa 3-4 settiamne fa usata...
inizio a prendermela mentalmente col tizio che me l'ha venduta, ma a cosa serve? a farsi ancora più il sangue amaro.
mi rattrista il fatto che comunque vada andrà male, nel senso che se la tengo rischio di ritrovarmi a piedi, con 1500 euro di danno da pagare subito tra centralina e carro attrezzi, e se la vendo devo per forza tirare un pacco ad un povero motociclista, e se la riparo son dolori comunque, e rabbia, fastidio, spesa, moto ferma, ecc ecc.....

rimango di ghiaccio fino alle 18, poi arrivo in officina e c'è un po' di sollievo:

il meccanico mi dice di aver sia trovato dei fili schiacciati sotto la sella, sia di essere riuscito finalmente ad installare l'aggiornamento che per tutto il giorno si rifiutava di lasciarsi installare.

mi dice: ''ora non lo fa più, ma nel caso si dovesse ripresentare il problema la centralina è da cambiare, l'impianto è stato controllato completamente, non ci sarebbero più altre opzioni''.

io ci spero, e la moto in effetti per ora fa la brava, ho provato ad accendere e spegnere 4-5 volte e tutto è in ordine.
prima nelle 5 volte almeno una era la spia gialla.. speriamo!
ho notato che al key-on c'è un leggerissimo ritardo rispetto a prima (un'inezia, sarà meno di mezzo secondo) che mi solleva, nel senso che si vede benissimo che un aggiornamento c'è stato e che qualcosa, all'accensione, si è modificato.

per il resto tutto ok, tagliando del terzo anno, senza sostituzione cinghie: 247 euro.

probabilmente sono state inserite, giustamente, le ore spese per la centralina, dunque non mi sembra un prezzo malvagio.
c'è la lista di tutto quello che hanno fatto, prezzi specificati ecc... insomma, spavento a parte mi sono trovato bene.

prossimo lavoro: kit catena.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__133006
Inviato: martedì 15 novembre 2011 22:39:37



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao,non ho capito bene il problema della moto.si accende la spia gialla del motore?
La mia ( corsaro1200) lo fa da parecchio tempo.da quando l'ho decatizzata e rimappata.
Vedono l'errore,lo spengono ma poi si ripropone.
Magari sto parlando di una cosa diversa ma rifaccio il check e sparisce.
Probabilmente sara la sonda lambda che non può più lavorare visto che nn c'è più il catalizzatore,cmq la moto va sempre e comunque.mai rimasto a piedi.

Mio fratello con un BMW 330 touring ogni 6 mesi ha un problema di centraline,e amici sempre con BMW stanno messi uguale.
Ci porteremo presto i problemi delle auto sulle moto.accidenti
Train/Train
Inviato: martedì 15 novembre 2011 22:45:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da bobo1978
Ciao,non ho capito bene il problema della moto.si accende la spia gialla del motore?
La mia ( corsaro1200) lo fa da parecchio tempo.da quando l'ho decatizzata e rimappata.
Vedono l'errore,lo spengono ma poi si ripropone.
Magari sto parlando di una cosa diversa ma rifaccio il check e sparisce.
Probabilmente sara la sonda lambda che non può più lavorare visto che nn c'è più il catalizzatore,cmq la moto va sempre e comunque.mai rimasto a piedi.

Mio fratello con un BMW 330 touring ogni 6 mesi ha un problema di centraline,e amici sempre con BMW stanno messi uguale.
Ci porteremo presto i problemi delle auto sulle moto.accidenti


allora, esce la spia gialla, quella del blocco motore e la moto non parte.
rigiri la chiave e funziona tutto.
il punto è che se fossi sicuro che la moto farà così per sempre il problema non si pone, ma se un giorno, in montagna bello bello con la moglie sul parapetto di un panorama mozzafiato giro la chiave su on e rimane fissa la spia gialla..... è un casino da 1500 euro.
dici che potrebbe durare tutta la vita della moto? cioè, è un problema più o meno comune?
così mi tranquillizzo, perchè non so se farci dei viaggi messa così, neanche piccoli.
poi oh, magari da domani va tutto bene..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__133006
Inviato: martedì 15 novembre 2011 22:54:52



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
PG ne sa più d me,tra l'altro non posso paragonare il mio problema col tuo,darà la mia Gnoranza...
Capita che quando giro la chiave si accenda la spia gialla del "problema motore" con spia rossa genetica che lampeggia e disay in funzione error.la moto parte e va ma non funziona ne contagiri ne display.
Spengo e riaccendo e sparisce.e son 2 anni che è così.
Ad ogni tagliando me la controllano ma nisma.secondo me è la lambda nel mio caso.
Certo non è bello andare in giro con l'ansia.a me non hanno mai detto che la centralina è da cambiare.
Meglio sentire anche un altro meccanico.nn necessariamente Ducati.
Ci sono elettrauto o officine che sono specializzate e hanno tutta l'attrezzatura per la diagnostica auto-moto. E non sono molte.soprattutto quelle moto. Senti un parere in più.
Ma quanto tempo ha la moto? Garanzia della casa madre? No?
PG
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 08:07:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se davvero hanno ricontrollato tutto l'impianto e lo han trovato in condizioni così messe male, e la centralina ha preso l'aggiornamento, non solo hai speso il giusto, ma anche probabilmente risolto il problema.
ti consiglio vivamente, se per caso non lo avessi fatto, di sottoscrivere comunque una polizza europassistance.

questo consiglio vale comunque per tutti: moto con elevata elettronica e moto a carburatori ma magari con le camere d'aria. in bocca al lupo e buona strada.
RedAce
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 09:41:33



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Oltre al lavoro elettronico, che operazioni hanno fatto per 247 €? Se ti va, mi diresti riga per riga cosa ha fatto il meccanico? La mia è semplice curiosità.

A 20.000 km, come hai detto, preparati ad una bella spesa: cinghie, registrazione valvole, filtro benzina, magari carburazione e trasmissione.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 11:45:24



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
La moto è del 2008.
garanzia caput.
l'altro ieri quando l'ho portata alle 18.00 sono stati fino alle 21.00 ad impazzire con il mio impianto.
poi tutto il giorno dopo.... se avessero contato le ore, a 50 euro all'ora, altro che 247...
redace, se vuoi ti faccio una scansione o foto di tutto il lavoro con prezzi ecc... ma si può pubblicare?
se no te lo mando tramite messaggio privato stasera.
ciao.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 11:49:43



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Oltre al lavoro elettronico, che operazioni hanno fatto per 247 €? Se ti va, mi diresti riga per riga cosa ha fatto il meccanico? La mia è semplice curiosità.

A 20.000 km, come hai detto, preparati ad una bella spesa: cinghie, registrazione valvole, filtro benzina, magari carburazione e trasmissione.


approssimativamente che spesa sarà?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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