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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Ciao, ricollegandomi al discorso sulla catena che mi è uscita domenica.... Mi è andata bene! Nessun danno grave, solo catena rotta, ma faccio cambiare ovviamente l'intero kit. Quanto potrà costarmi secondo voi il kit + montaggio? O meglio, quale dovrebbe essere un prezzo onesto? La moto è la M696
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Train/TrainCiao, ricollegandomi al discorso sulla catena che mi è uscita domenica.... Mi è andata bene! Nessun danno grave, solo catena rotta, ma faccio cambiare ovviamente l'intero kit. Quanto potrà costarmi secondo voi il kit + montaggio? O meglio, quale dovrebbe essere un prezzo onesto? La moto è la M696 a parte che puoi fare da solo un giro su internet e vedere i prezzi, l'ho fatto io per te: su ebay ne ho trovati diversi a circa 90euro su un sito di prodotti specifici per moto il kit completo della d.i.d. (forse la marca migliore) 158euro quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ti consiglio questo negozio su eBay: http://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-DUCATI-MOSTER-696-08-10-/150653047316?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item23139f1214Ho comprato da loro la mia trasmissione (solo la catena è D.I.D.). Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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la moto è stata trasportata in officina tramite furgone del buon mecca e quindi provvederà lui a comprarla e cambiarla, volevo capire la spesa. penso sarà sui 250 euro a questo punto. lavoro finito intendo.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Cambiare il pignone è un attimo. Cambiare la corona è questione di circa 20 minuti. Il "problema" è chiudere la catena, se di problema si può parlare. Diciamo che potrebbe bastare un'ora di lavoro, quindi spero per te che il kit non costi più di 170 € e la manodopera più di 30 circa.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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vabbè, io non gli ho messo fretta............... ma una settimana non è troppo per cambiare un kit catena? è ovvio che il danno mica lo ha fatto il meccanico, ma sto fornitore andrebbe cambiato però....... ancora il kit non è arrivato... domani è una settimana che la moto è ferma li..... che palle... a saperlo lo recuperavo io......... visto quello che mi è successo penso che mi martirizzerò diventando il dueruotista con la catena più in forma d'italia.... (oltre a tenere per due mesi un cilicio chiodato a forma di catena attorno all'interno coscia destro..) per far ciò ho acquistato il cavalletto per sollevare la moto, così da essere più comodo. scusate l'ignoranza....una domanda (dai facciamo che è in argomento, tanto per pulire il kit catena è un passaggio quasi obbligato): ho preso il cavalletto universale, quello per il forcellone..... c'è una posizione più idonea da rispettare dove puntare le due plastiche oppure un punto vale l'altro?
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Siamo sotto Natale, i ritardi purtroppo sono all'ordine del giorno in Italia. Idem dicasi quando si avvicina pericolosamente Agosto... Immagino tu abbia il cavalletto con le L e non con le forchette, quindi ti dico che più indietro lo sistemi (ovvero più vicino al perno ruota) e meno fatica farai a tirarla su perchè avrai più braccio di leva. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da RedAceSiamo sotto Natale, i ritardi purtroppo sono all'ordine del giorno in Italia. Idem dicasi quando si avvicina pericolosamente Agosto...
Immagino tu abbia il cavalletto con le L e non con le forchette, quindi ti dico che più indietro lo sistemi (ovvero più vicino al perno ruota) e meno fatica farai a tirarla su perchè avrai più braccio di leva.
ah ok, grazie.. è il tuo mostro? bello!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da RedAceSiamo sotto Natale, i ritardi purtroppo sono all'ordine del giorno in Italia. Idem dicasi quando si avvicina pericolosamente Agosto... Immagino tu abbia il cavalletto con le L e non con le forchette, quindi ti dico che più indietro lo sistemi (ovvero più vicino al perno ruota) e meno fatica farai a tirarla su perchè avrai più braccio di leva.
ah ok, grazie.. è il tuo mostro? bello! fatti un altro regalo, ccompra i nottolini e montali nell'apposito spazio vicino al al perno ruota, compra le "forchette" fatte apposta per i nottolini e la moto quasi si solleva da sola... credo ci siano per la tua moto... ora vedo se trovo 2 foto... che chiulo in una sola foto i 2 componenti quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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ho letto in rete che per il 696 non ci sono, ma spero di essere smentito.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Train/Trainho letto in rete che per il 696 non ci sono, ma spero di essere smentito. http://www.metaltechracing.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=383&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=163&lang=it quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da Train/Trainah ok, grazie.. è il tuo mostro? bello! Eh sì, è il mio Mostro. Adorabile quanto divertente, nonostante 60 cavallini! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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beh, ma se ci sai andare.... io ne ho 80 sul mio ma credo che mi sverniceresti lo stesso.... ma farò progressi alla svelta,,, :)
i nottolini dunque rimarrebbero sempre montati, giusto?
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Esatto, ma si notano poco.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Ho ritirato la moto ieri sera e sembra un'altra moto.... ho pure controllato la targa per vedere se era la mia....scherzo, però davvero, un'altra moto.... sapevo che una cattiva trasmissione poteva cambiare significativamente il veicolo ma così è davvero incredibile. Non voglio riavviare la polemica con il centro ducati che mi ha fatto il tagliando, ma se ai miei occhi e alle mie sensazioni, di motociclista inesperto, queste differenze sono così abissali, mi chiedo come abbiano potuto non capirlo loro che il kit catena era ormai disastrato da un utilizzo sbagliato e dalla scarsa manutenzione....mah... e hanno pure effettuato il collaudo su strada!!! più di così..... praticamente in questi 1500 km che ho fatto non ho mai provato la vera erogazione di un bicilindrico, solo ora potrei darne un parere... rispetto a prima adesso è fluidissima..
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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È proprio così. Motore più fluido, molti meno strappi, i giri salgono prima e meglio. Goditi la tua moto ed occhio al ghiaccio! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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da oggi l'attenzione sale e resta altissima... sul dritto ho provato a tirarla un pochino a mezzogiorno e sembra avere guadagnato anche dei cavalli... incredibile...
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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se lasci i nottolini montati metti il bloccafiletti se no con le vibrazioni rischi di perderli in alternativa li monti solo quando ti servono come faccio io tanto li metti e li togli in un attimo.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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non so se prenderli, mi trovo bene con le staffette in plastica ad L
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