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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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è normale che la mia diavel oggi sia arrivata a 100°c?? la temperatura esterna segnava i 17°c
ovviamente avendo la zavorrina sono andato a velocità massima di 80km/h ma la media era dei 50km/h
sono preccupato perchè una volta fermo, alla ripartenza si sentiva che "zoppicava" e appena in marcia neanche 2 metri e mi si è spenta, l'ho riaccesa ho fatto 10 metri zoppicante e poi lho rispenta per sicurezza
ho aspettato 2 minuti la temperatura sarà scesa a 96°, lho riaccesa e sono ripartiro per portarla a casa e fare si e no 1 km stavolta senza problemi
la domanda piu che altro sorge spontanea, e questa estate quando invece che 17° ce ne saranno 35°?
Diaaaavellll che temperatura hai tu?
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Non so la diavel, ma la mia raggiunge tranquillamente i 105 gradi soprattutto in mezzo al traffico, credo siano temperatare normali.
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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non c'è pericolo anche perché il circuito è sotto pressione
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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Originariamente inviato da ottonon c'è pericolo anche perché il circuito è sotto pressione Grazie otto, ti va di spiegarmi cosa significa che sono ingnorante nel campo? e per il fatto che "zoppicasse"? la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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poiché il circuito è sotto pressione, l'acqua può superare ampiamente i 100 gradi senza bollire come invece farebbe sul fornello; infatti certe scale graduate arrivano anche a 120 quanto al fatto che zoppicasse non saprei proprio; lascio la parola a persone più esperte mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Controlla il livello del liquido.a queste temperature esterne non è normale che si scaldi così tanto.probabilmente dovrai rabboccare.a freddo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Se il liquido c'è,il radiatore è pieno, il serbatoietto è a livello non dovrebbero esserci problemi. Nel dubbio se vedi che il radiatore è freddo e il motore è su di temperatura preoccupati. Se invece il radiatore è caldo vuol dire che l'acqua circola e che è tutto a posto. L'acqua pressurizzata può arrivare fino a 130 gradi senza bollire. Ovvio NON togliere il tappo a motore caldo,per NESSUN motivo.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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già, la mia accende la spia a 127°C. comunque a 50/80 all'ora quel motore scalda di sicuro anche con meno di 20° d'aria. lo zoppichio magari era solo un "addormentamento" da poca manetta.. se te lo farà sempre anche quando sarà caldo andando ad andeture decenti allora richiedi lumi firmato il reka
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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grazie a tutti per le risposte, controllo subito il livello dell'acqua e se si scalda o meno il radiatore, so che a 100° partono le ventole, mi preoccupa più che altro quando la temperatura esterna sarà ben più elevata!
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da razorjackgrazie a tutti per le risposte, controllo subito il livello dell'acqua e se si scalda o meno il radiatore, so che a 100° partono le ventole, mi preoccupa più che altro quando la temperatura esterna sarà ben più elevata!
se le ventole partono non mi preoccuperei, anzi sarebbe grave se non si avviassero; il termostato fa partire le ventole al momento giusto, quindi, se in estate si raggiungono prima le alte temperature, le stesse ventole partiranno prima mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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beh che dire "optimus prime" :))))
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ok,allora se le ventole partono a 100 gradi non dovrebbero esserci problemi. Nel caso con ventole accese la temp. continui a salire allora si che avrai un problema,tipo rabbocco livelli. Le mie partono a 98,e anche ad agosto con 35 gradi con impianto perfettamente funzionante la temperatura non sale. L'anno scorso ad ottobre con 23 gradi esterni sono arrivato a 110. Perché? Perché mancava liquido. Lamps
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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ciao amico diavelista,anche io l'estate scorsa mi ero spaventato e avevo chiesto info,le ventole si accendevano oltre i 100 gradi,non vorrei dirti cavolate ma penso 111,mi e' stato detto che non ci sono problemi,l'importante e' che le ventole si accendano e che ovviamente vi sia il liquido. io nel traffico non ci giro mai,ma mi e' capitato un paio di volte di fare colonna e scalda come una stufa,se tu ci devi girare nel traffico il freddo non lo patisci di sicuro. io una volta sono tornato dal mare e il diavel lo avevo lasciato da mia madre nel suo garage,piu' sicuro,io abito fuori dal mondo e non si sa mai,al ritorno mi sono fermato a prenderlo direttamente di ritorno dal mare e il mio abbigliamento era da spiaggia e hai piedi avevo le crocs,a un semaforo ho temuto per il mio piede,pensavo che prendesse fuoco,quello destro,dalla parte dello scarico. se vai piano e nel traffico,un grande difetto e' che scalda veramente tanto,ma mi e' stato detto che non si rovina niente,il motivo per cui le ventole partono cosi tardi me lo hanno detto ma non lo ricordo. se ti rimangono dubbi,vai in ducati e chiedi. ciao diavelista e non dimenticare che all'INFERNO e' normale che faccia caldo.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Quindi chissà che goduria fare colonna con una MTS 1200....
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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non voglio immaginare la mia, che è raffreddata ad aria, cosa può scaldare nel traffico..... rimpiangerò l'inverno!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da bobo1978Quindi chissà che goduria fare colonna con una MTS 1200.... io ho avuto due multi 1000 ds s e normale e mai avuto problemi di calore,per la nuova non so. in ogni caso con il diavel,basta usare gli stivali. per me il problema non sussiste,io nel traffico non ci giro,vivo ancora in un isola felice come traffico. io scappo sempre in montagna,passi e poi passi e solo passi,ci vivo
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da Train/Trainnon voglio immaginare la mia, che è raffreddata ad aria, cosa può scaldare nel traffico..... rimpiangerò l'inverno! conoscevo un paio che lo avevano e non si sono mai lamentati,poi tutte le moto se vai piano e nel traffico scaldano. anche la mia multi era raffreddata a aria olio,sono arrivato anche a 117 gradi,ma il calore non lo avvertivo come sul diavel,sicuramente sul diavel lo avverti forse di piu',perche i collettori di scarico ti passano vicino al piede.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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Originariamente inviato da diaavelciao amico diavelista,anche io l'estate scorsa mi ero spaventato e avevo chiesto info,le ventole si accendevano oltre i 100 gradi,non vorrei dirti cavolate ma penso 111,mi e' stato detto che non ci sono problemi,l'importante e' che le ventole si accendano e che ovviamente vi sia il liquido. io nel traffico non ci giro mai,ma mi e' capitato un paio di volte di fare colonna e scalda come una stufa,se tu ci devi girare nel traffico il freddo non lo patisci di sicuro. io una volta sono tornato dal mare e il diavel lo avevo lasciato da mia madre nel suo garage,piu' sicuro,io abito fuori dal mondo e non si sa mai,al ritorno mi sono fermato a prenderlo direttamente di ritorno dal mare e il mio abbigliamento era da spiaggia e hai piedi avevo le crocs,a un semaforo ho temuto per il mio piede,pensavo che prendesse fuoco,quello destro,dalla parte dello scarico. se vai piano e nel traffico,un grande difetto e' che scalda veramente tanto,ma mi e' stato detto che non si rovina niente,il motivo per cui le ventole partono cosi tardi me lo hanno detto ma non lo ricordo. se ti rimangono dubbi,vai in ducati e chiedi. ciao diavelista e non dimenticare che all'INFERNO e' normale che faccia caldo. grazie mille :) aspettavo ansioso anche il tuo post dato che l'hai anche tu :D dato che è la prima volta che mi imbatto in temperature così calde non sapevo che pensare :) hehe e sono deluso ma dibrrutto perchè dall'INFERNO hanno scelto una Yamaha VMAX! lho appena scoperto tornando dal cinema! la yamhy ha pagato bene per far guidare la sua moto dragster a nientepocodimenocheeeee nicholas cage in GHOST RIDER 2! nooooooooooo xo è bella infuocata:D la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Cosa Ghost rider non cavalca un harley.....VERGOGNA!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/07/2010
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96 gradi,111,98.....17 "esterni"? Ma cosa guidate l'enterprise? La mia motina ha la lancetta con il quadratino blu sotto e quello rosso sopra,quando è in temperatura la lancetta stà nel mezzo,in colonna un pò più in alto ma non ha mai raggiunto la zona rossa,la ventola parte o si ferma in base alle necessità e io la lascio fare.Ovvio non mi metto in colonna dietro un pulman a sgasare. Sul ktm da enduro non avevo la ventola e a volte dopo una salita tosta dove accelleravo più del dovuto,specialmente le prime volte con poca esperienza,il radiatore fumava di brutto,allora mi fermavo 10 minuti e poi ripartivo,mai avuto problemi.
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