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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Eh si Gaetano, hai perfettamente ragione, ma la mia voglia di andare in moto è tanta. Solo che non vorrei ammalarmi per un giro di una sola ora, mi sembrerebbe troppo. Infatti ieri sera ero tentato ma ho desistito appunto perché era troppo freddo, anche se equipaggiato di tutto con una naked ti becchi di tutto e di più.
Mi raccomando a te, copriti bene in modo da rimanere in forma per festeggiare il nuovo anno che arriverà.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Non ho resistito, sono uscito, c'erano 6 gradi ma poca umidità quindi il freddo era meno fastidioso. Io pensavo di non uscire, ma il neo motociclista dentro di me ha insistito tanto.... Stasera non mi sono ingarellato nessuno....c'era na mosceria....forse con il freddo escono meno prede per la mia Zetina.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 09/11/2010 Locazione: Bergamo provincia
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Leggo ora il tuo post, hai problemi di statura? prendi un'harley sicuramente tocchi per terra, più che salirci in sella " ci scendi" prova , sicuramente la cilindrata è molto superiore di un 350 cc
Il motociclista è come un Lupo viaggia in branco ma preferibilmente viaggia solo. E il Lupo non lo si addomestica
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ciao Ivan, si, non sono molto alto e più che altro poco esperto. Ho iniziato ad andare in moto da qualche mese e quindi volevo avere la possibilità di toccare bene per terra. Immagino che anche una moto molto alta sarei capace di guidarla, ma poi quando devi armeggiare da fermo non arrivando a terra, non sia ne sicuro e ne comodo. Le harley al momento le osservo, mi piacciono molto, ma hanno una guida meno sportiva. Effettivamente qualunque custom è agevole per i diversamente alti. Per ora sto facendo pratica con questa kawasaki 250, poi in primavera vorrei passare ad una 500/600/800, non lo so di preciso. Avevo visto sia Honda cb 500, oppure la stessa ma 600 cc, oppure la bmw F 700 gs....vedremo...poi chissà, alla fine potrei passare direttamente ad una 883...ma pesano troppo.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Mi chiedevo, ma quando sarà il momento di cambiare moto, conviene approfittare delle occasioni ad euro 3 o rinunciare e passare alle nuove euro 4? In questi casi come ci si comporta? Diciamo che qui a Roma quando ci sono i blocchi del traffico io con la euro 3 ho sempre potuto camminare tranquillamente, ma sicuramente dopo con l'avvento della euro 4 forse non si potrà più. Non è che io debba per forza uscire in moto, non la uso mai per andare a lavoro ma solo per passeggio, quindi se proprio non si potesse camminare chissene...ma poi sorgerà il problema di rivenderla, forse ci si perderà qualcosina in più.
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Ciao Aldo,per quanto mi riguarda la scelta del momento di cambiare moto è un fatto istintivo, un passo che va fatto appena ci si sente mentalmente in grado di condurre un mezzo più potente e performante, che deve piacere ovviamente ma valutando anche le spese di gestione e manutenzione in rapporto a quanto e come verrà usata la moto.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ciao Gaetano, a dire il vero io la sto tirando per le lunghe dando ascolto agli altri membri qui del forum, se fosse per me avrei già fatto il cambio. Ma devo dire che a ragion veduta è bene che arrivi almeno a primavera prima di cambiar sella. Guidare una moto sembra facile, ma non lo è affatto. Soprattutto per chi come me la usa solo nel traffico. Ma a primavera avrò la mia seconda moto....bassa.
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Aldo romaMi chiedevo, ma quando sarà il momento di cambiare moto, conviene approfittare delle occasioni ad euro 3 o rinunciare e passare alle nuove euro 4? In questi casi come ci si comporta? Diciamo che qui a Roma quando ci sono i blocchi del traffico io con la euro 3 ho sempre potuto camminare tranquillamente, ma sicuramente dopo con l'avvento della euro 4 forse non si potrà più. Non è che io debba per forza uscire in moto, non la uso mai per andare a lavoro ma solo per passeggio, quindi se proprio non si potesse camminare chissene...ma poi sorgerà il problema di rivenderla, forse ci si perderà qualcosina in più. Da quello che si legge, l'euro 4 impone più severi limiti alle emissioni di scarico e obbliga il montaggio dell'ABS su tutte le moto sopra i 125 cc. http://www.moto.it/news/moto-euro-4-cosa-cambia-dal-primo-gennaio-2016.htmlLa parte meno chiara, riguarda i tempi e i modi dell'introduzione della norma riguardo le nuove e vecchie omologazioni. Alcuni modelli in uscita sono palesemente euro 3 (Vanvan 200 per ex.). Li hanno omologati nel 2015 per poterli vendere solo entro il 2016??? Nell'attesa di maggiore chiarezza, mi sembra che il mercato stia dando indicazioni in proposito. Per un usato da 4/5000 euro, la versione con ABS risulta sempre più cara di almeno 1000 euro (20/25 % in più) a parità di tutto il resto (comprese le emissioni). Si tratta dell'unico caso in cui un accessorio, su una moto usata, viene a costare più del doppio che in origine. Tutto questo mi fa pensare che quest'anno, specie verso la fine, le moto Euro3 senza ABS ce le tireranno letteralmente dietro e chi ne guida una sprovvista, vedrà precipitare la valutazione della sua amata in maniera drammatica. Buono invece per chi vorrà comprarla anche se si troverà tra le mani un modello che sarà sempre più difficile rivendere. Vedremo, invece, che effetto faranno le nuove restrizioni alle emissioni nocive. Per ora poca cosa, ma dipenderà da come le amministrazioni delle grandi città vorrano gestire l'argomento. Una improvvisa "leggina/blocco traffico" , potrebbe scatenare il delirio in pochi giorni con il tacito benestare di tutti i costruttori che, rimboccandosi le maniche, si sfregherebbero le mani felicemente.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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ciao Enrico, la mia l'ho cercata con ABS per due motivi, il primo per la sicurezza, anche se poi ho letto che anche con l'abs si cade tranquillamente, e per secondo per il fatto che non stavo comprando un modello ormai superato. Con gioia poi ho scoperto che nei giorni di blocco totale o pari e dispari io posso camminare tranquillamente. Ma suppongo che ora che siamo nel 2016 fra un po' inizieranno a bloccare anche me. Ripeto, per me non sarebbe un problema, la moto la uso solo per gioco. Magari però potrebbe un giorno tornarmi utile per qualche commissione. Ma credo di essermi organizzato per il mio nuovo acquisto. Aspetterò il Moto Days qui di Roma che ci sarà a marzo, mi sceglierò la moto che più mi convince, e mi farò fare un contrattino direttamente in fiera. ...magari se ancora si usa offrire il prezzo fiera, risparmierò qualcosina. Ma accetterò solo le euro 4. Riguardo a cosa si dice in giro, le nuove euro 4 saranno in vigore fino al 2018, per poi passare alle euro 5 e subito dopo alle euro 6 nel 2020. Ma per l'euro 6 si prevedono non pochi problemi, le limitazioni degli scarichi saranno troppo restrittivi, e le moto entrylevell saranno penalizzate moltissimo... staremo a vedere cosa accadrà.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Aldo, vedo che l'idea di cambiare cavalcatura è sempre più forte. Se non sono indiscreto, quanti km hai fatto fino ad ora con la Zetina? Sono passati circa 3 mesi dal tuo debutto, trascorsi quasi tutti in città (dove la Zetina si difende benissimo). Sei sicuro di avere già le idee chiare sulla tua moto ideale? Tra 2 mesi inizia la stagione dei "Testride". L'anno scorso, con qualche amico, ne abbiamo fatto una scorpacciata e ne abbiamo parlato qui: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13658e qui: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13420Ti consiglio di approfittarne, potrai provare ogni tipologia di moto anche se solo per 20/30 minuti. Potrebbe essere interessante e, magari, potresti valutare modelli che adesso non prendi neppure in considerazione. I motodays mi sembrano un buon inizio, poi il calendario del 2015 sarà più o meno replicato, offrendoci ad ogni weekend uno o più test fino alla fine dell'estate quando sarai molto più esperto sulle varie offerte del mercato. Negli ultimi anni, in questo modo, ho provacchiato decine di motociclette come completamento delle informazioni che le varie testate specializzate e i loro collaudatori danno. Non avere fretta, se cambi a marzo, sono sicuro che saresti nuovamente insoddisfatto entro poco tempo, a meno che tu voglia cambiare moto ogni 6 mesi solo per gusto. Tieni duro, la primavera è vicina e tra poco si ricomincia a fare sul serio.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaciao Enrico, la mia l'ho cercata con ABS per due motivi, il primo per la sicurezza, anche se poi ho letto che anche con l'abs si cade tranquillamente, e per secondo per il fatto che non stavo comprando un modello ormai superato. Con gioia poi ho scoperto che nei giorni di blocco totale o pari e dispari io posso camminare tranquillamente. Ma suppongo che ora che siamo nel 2016 fra un po' inizieranno a bloccare anche me. Ripeto, per me non sarebbe un problema, la moto la uso solo per gioco. Magari però potrebbe un giorno tornarmi utile per qualche commissione. Ma credo di essermi organizzato per il mio nuovo acquisto. Aspetterò il Moto Days qui di Roma che ci sarà a marzo, mi sceglierò la moto che più mi convince, e mi farò fare un contrattino direttamente in fiera. ...magari se ancora si usa offrire il prezzo fiera, risparmierò qualcosina. Ma accetterò solo le euro 4.
Riguardo a cosa si dice in giro, le nuove euro 4 saranno in vigore fino al 2018, per poi passare alle euro 5 e subito dopo alle euro 6 nel 2020. Ma per l'euro 6 si prevedono non pochi problemi, le limitazioni degli scarichi saranno troppo restrittivi, e le moto entrylevell saranno penalizzate moltissimo... staremo a vedere cosa accadrà. L'ABS è un sistema antibloccaggio e non ANTICADUTA, anche se spesso quest'ultime, in città, sono causate proprio dall'involontario bloccaggio delle ruote, comunemente detto "panic stop". L'introduzione dell'ABS OBBLIGATORIO su tutta la produzione dal 2016 è una rivoluzione in termini di sicurezza pari a quella del CASCO OBBLIGATORIO del 1986
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ciao Enrico, chiedi tutto quello che vuoi non ho segreti per nessuno. Di km ne ho percorsi pochissimi, solo 400 e come dici tu solo in città. Anzi, una 80ina li ho percorsi sul raccordo anulare. Io non sono uno che che ci pensa molto alle cose, quando decido di fare una cosa la faccio e basta. Questa passione per me è scoppiata troppo tardi, e quindi vorrei divertirmi il più possibile, in sicurezza e soprattutto in tranquillità per via della mia inesperienza di guida motociclistica, che è completamente diverso dal guidare uno scooterino. Non cerco moto che facciano scintille, tanto non saprei ne guidarle e ne dove guidarle. Mi piacciono le moto con poca carena, quindi naked, non pesanti perché io so' piccolo e ne alte sempre per lo stesso motivo. Ho mirato le tre moto di cui parlo sempre, la Honda cb500 o la F o la X, la yamaha mt07, oppure la bmw F 700 gs. Certo sarebbe fico poterle provare prima di acquistarle per non ritrovarmi come dici tu una delusione tra le mani. Poi principalmente il motivo del cambio moto è soprattutto perché continua a spegnersi, e sta cosa mi sta dando fastidio...non credo sia una cosa regolare che si spenga così all'improvviso in mezzo al traffico, ma visto che la kawasaki non sa da dove venga questa anomalia e che per loro è tutto ok, voglio darla via e cambiarla con una nuova moto, soprattutto una moto dove il concessionario sia vicino e non a 50 km. Io lavoro 7 giorni su 7, ho una specie di vivaio, non coltiviamo, acquistiamo e rivendiamo, molto tempo libero non ne ho, quindi non posso prendermi il lusso di andare dal concessionario, lasciare la moto, tornare con i mezzi pubblici con ore e ore di tempo da perdere, per poi ritornare a riprendere la moto è ritrovarmi sempre con lo stesso problema. A sto punto la do indietro e via. Su YouTube ho trovato un video di un Brasiliano che reclama il fatto che la sua Zetina si spegne inserendo la prima, e che il concessionario non riesce a sistemarla. Quindi sto difetto sarà di questo tipo di moto? Boh. Poi vorrei fare un saltino di pochi cavalli alla volta, la Honda ha solo 48 cv mi sembra, quindi non molti più della mia, e anche come velocità supera di poco la zetina, quindi penso di poterla domare....e poi avendo un motore con più coppia spero di dover cambiare meno.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ciao Lumachina, lo so che non è grazie all'abs che non si cade, ma nel mio piccolo pensavo che magari tirando per errore tutto il freno posteriore o anteriore mi potesse partire la moto, mentre con l'abs le ruote non dovrebbero bloccarsi e quindi starei un attimino più tranquillo. Poi ho letto in giro che invece il bloccaggio delle ruote può avvenire lo stesso. Rimango perplesso da cotanta e sicura tecnologia....ma se così dev'essere....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Enrico mi sono fatto una scorpacciata di tutte le vostre prove nei test ride, bellissima questa cosa. Certo guidarne così tante poi si hanno le idee chiare per un eventuale acquisto? ....mi sa che alla fine si vorrebbe una moto che abbia un po' tutte le caratteristiche di tante moto. Però è molto utile ed intelligente offrire la possibilità di provarle prima di acquistarle. Anche con le auto so che fanno in quel modo, ma li ci vanno con i piedi di piombo. Ti fanno provare l'auto solo quando sono quasi sicuri che sei pronto a comprarla.....facile per loro così...ma poco educato!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Non ti creare scrupoli, Aldo. Prova tutte le moto che puoi, anche se solo per 20 minuti. Più ne provi e meglio è. Un paio di settimane fa per puro caso ho scoperto che Il conce Husqvarna faceva provare la 701 Supermoto e anche l'Enduro. Ne ho approfittato per farmi un giro di una mezz'oretta in città, ne è valsa la pena. Anche quest'anno tornerò al motodays per le prove delle moto, e solo per quelle, perché già sono stato ad Eicma e mi sono chiarito le idee su quello cui posso puntare. E poi sono anche stato dal conce Honda dove ho preso la CB ed ho prenotato il test con l'Africa Twin, che sarà tra il 18 ed il 23 di questo mese nella versione con il DTC. Devi provarne quante più ne puoi perché assetti ed impostazioni diverse ti aiutano tanto ad affinare lo stile di guida ed anche la capacità di capire come fare le manovre, come frenare ed accelerare senza rischi ed acquisisci maggior sicurezza.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Gaetano se vai al Moto Days spero di incontrarti, sarebbe bello prenderci un caffè insieme. E ancor più bello provare qualche moto...insieme. farò anche questo, andrò a chiedere nei vari concessionari qui vicino se e quando fanno provare qualche moto. Sarei curioso di provare la MT07, per vedere se davvero è così potente che può sfuggire dalle mani. Così mi ha detto un concessionario indirizzandomi sulla custom yamaha da 265 kg. Bassa si, ma pesante. Pensa che la mt07 volevo prenotarla per un weekend, in modo da avere più tempo per capire bene come mi ci troverei. Io purtroppo l'unica esperienza che ho è su questa Zetina che devo dire mi sta insegnando tanto. Ma voglio passare ad una moto che le marce durino un po' di più. La zetina le vuole tutte e subito... Tu quale moto stai puntando?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaCiao Lumachina, lo so che non è grazie all'abs che non si cade, ma nel mio piccolo pensavo che magari tirando per errore tutto il freno posteriore o anteriore mi potesse partire la moto, mentre con l'abs le ruote non dovrebbero bloccarsi e quindi starei un attimino più tranquillo. Poi ho letto in giro che invece il bloccaggio delle ruote può avvenire lo stesso. Rimango perplesso da cotanta e sicura tecnologia....ma se così dev'essere.... Aldo hai fatto benissimo, a mio avviso, a scegliere una moto con ABS. Hai fatto un doppio investimento, il principale in sicurezza, e non c'è bisogno di spiegare perchè; il secondario ma non meno importate in termini economici, oggi tu hai una moto spendibile sul mercato dell'usato tanto più che sei in odore di cambiare. Poi magari mi dici dove hai letto che con l'ABS il bloccaggio ruote avviene lo stesso...? lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Lumachina, del blocco della ruota oltre averlo letto, ne ho provato io stesso se fosse vero o no. Davanti casa ho un pavimento in pietra, ed una volta ho voluto provare a sentire l'abs in funzione, schiacciando tutto il freno posteriore. Non ho sentito il ticchettio dell'abs, e per terra ho lasciato la striscia nera di gomma..quindi suppongo che la ruota si sia bloccata del tutto. La prova con quello davanti non ho avuto il coraggio di farla.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaLumachina, del blocco della ruota oltre averlo letto, ne ho provato io stesso se fosse vero o no. Davanti casa ho un pavimento in pietra, ed una volta ho voluto provare a sentire l'abs in funzione, schiacciando tutto il freno posteriore. Non ho sentito il ticchettio dell'abs, e per terra ho lasciato la striscia nera di gomma..quindi suppongo che la ruota si sia bloccata del tutto. La prova con quello davanti non ho avuto il coraggio di farla. Aldo ti do una notizia, l'ABS è programmato per non intervenire a bassa velocità perchè sfrutta il principio dell'attrito radente che è più elevato di quello volvente.lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ah...ecco che salta sempre fuori il pivello che è in me hahahaha Grazie Lumachina
In LAMPEGGIO avevi detto che ti serviva un favore......dimmi!
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