|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Da quello che ho letto, non sono male, costano poco ma durano poco. A conti fatti sulle percorrenze il gioco non vale la candela. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSo che costano "relativamente" poco e ho sentito una marea di amatori che le prendono per andare in pista. Ma come ti sono sembrate? Mi sono sembrate identiche alle sport smart 2 che avevo nel 2016 sulla Bmw Xr, me le ricordano tantissimo, purtroppo le ho provate solo una mezzora ( sul misto) come prima idea sono inferiori alle Bridgestone S21, forse anche un pelo inferiori alle Conti sport attack 3, sicuramente non sono per niente male, pero' non so dell'affidabilita' del consumo ecc. ecc, il proprietario sembrava soddisfattissimo e anch'io devo dirti che per quello che costano non sembrano per niente male, ti terro' informato dato che quella persona ho modo di vederla spesso.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Già, le Mitas. Se ne fa un gran parlare e come tutti questi prodotti di concorrenza ci sono i grandi estimatori ed i grandi detrattori. Sarei curioso di provarle personalmente, anche se affidare la mia salute a gomme che costano la metà di un treno di marca conosciuta mi lascerebbe sempre sugli spilli...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da DrManettaGià, le Mitas. Se ne fa un gran parlare e come tutti questi prodotti di concorrenza ci sono i grandi estimatori ed i grandi detrattori. Sarei curioso di provarle personalmente, anche se affidare la mia salute a gomme che costano la metà di un treno di marca conosciuta mi lascerebbe sempre sugli spilli... Hai ragione e infatti anch'io sono parecchio dubbioso anche se non vanno male per niente, io le ho provate su una DUCATI multistrada del 2017 e ripeto...sembrava di guidare delle Dunlop,vedremo.....personalmente non so se le monterei sulla mia moto,pero' ti garantisco che vanno molto bene anche se le gomme che piacciono a me sono le Bridgestone S21.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Mi sono incuriosito... Quote:Il “core business” di Mitas riguarda il settore dei pneumatici agricoli (trattori, mietitrebbie, rimorchi, ecc.), movimento terra (MPT, minipale, gru, sollevatori telescopici, ecc.), industriali (carrelli elevatori, trattrici portuali, movimentatori container, ecc.) e moto. Nel 2012 circa il 71% del fatturato di Mitas proveniva dalla vendita di coperture agricole, il 23% dai pneumatici industriali e il 2% dal settore moto. Il resto è rappresentato dalla vendita di altri prodotti e servizi. A leggere la presentazione verebbe da aspettare qualche anno prima di affidarcisi. Ma alla fine è la strada a dare il giusto battesimo. Se ottieni altre notizie, riportale perché sono curioso. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da DrManettaMi sono incuriosito...
Quote:Il “core business” di Mitas riguarda il settore dei pneumatici agricoli (trattori, mietitrebbie, rimorchi, ecc.), movimento terra (MPT, minipale, gru, sollevatori telescopici, ecc.), industriali (carrelli elevatori, trattrici portuali, movimentatori container, ecc.) e moto. Nel 2012 circa il 71% del fatturato di Mitas proveniva dalla vendita di coperture agricole, il 23% dai pneumatici industriali e il 2% dal settore moto. Il resto è rappresentato dalla vendita di altri prodotti e servizi. A leggere la presentazione verebbe da aspettare qualche anno prima di affidarcisi. Ma alla fine è la strada a dare il giusto battesimo. Se ottieni altre notizie, riportale perché sono curioso. Guarda, io fino a Domenica non ne sapevo nulla e come ripeto non le monterei, pero' mi diceva quello che me le ha fatte provare che la Mitas produce gomme anche per altri marchi (se hai tempo e voglia prova a verificare), le gomme che ho provato io sulla sua Ducati avevano 2.000 km con un consumo accettabilissimo....bisogna dire che il proprietario e' un granturista un pelo fluido ma non veloce e quindi guardando quelle gomme si poteva azzardare un cambio gomme a 6/7000 km che su una Multistrada e' sicuramente accettabile, quindi da quello che mi e' sembrato quello ha comprato delle Dunlop sport smart 2 a 135 euro la coppia....ti faro' sapere dato che lo vedo spesso.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ho amici che le montano con soddisfazione le mitas. Bmw s1000rr, yamaha srx900 e kawasaki ninja1000. Durano pochino ma tengono bene.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Che poi bisogna sempre valutare quanto vuol dire poco, ma ancora di più bisogna valutare tutti e tre i fattori: tenuta, durata, costo. Se monti un treno di gomme performanti passi tranquillamente i 300€ e se sei uno che va non arrivi a 3000 km. Queste Mitas anche se durassero 2000 km a parità di tenuta sarebbero comunque convenienti. Sarebbe da fare un bel test approfondito, ma servirebbe uno che usa queste gomme sport e che le stressa a dovere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Per ora le riviste si concentrano su comparative tra grandi marchi e non hanno interesse a farlo sulle marche semisconosciute. Invece sarebbe molto interessante lo facessero, soprattutto per gli utenti medi. Magari uno smanettone smaliziato trova subito i difetti ed i limiti di gomme after market, ma un utente medio potrebbe risparmiare un botto avendo medesimo risultato.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Bravissimo, è proprio quello che pensavo! Sai quante volte vedo motociclisti con gomme "di un certo livello" che poi si fanno passare alla prima curva da uno con gomme trail per le maxi enduro e non sono io eh, che poi parte la rivolta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Durano quanto duravano le qualifier monomescola che ho usato per anni. Tirandoci, sei sui 3500km, senza autostrada. Andando normalmente e con moto meno pesanti di quelle che usavo io (r1150rockster e k1200r), sicuramente ne fai di più. Io non le scarterei a priori.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Siete dei teppisti! Con Ducati ST3S le Z8 durano 10.000 km, le anteriori anche un po' di più. Con K1200R sport uguale
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Si parlava delle mitas sportplus, luca.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
3000 km con una gomma sembrano pochini comunque...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
È che noi Luca facciamo anche molto trasferimento in genere il che preserva la gomma. Se guardi i km in cui effettivamente fai curve ad andatura allegra vedrai che su una gomma sportiva non fai tanto più di 3000 km, anzi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
A me le dunlop qualifier non duravano più di 3500km, comunque...e non sono uno smanettone incallito
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io ho finito le Bridgestone S20 a 3500... considerando che per 1700 chilometri (il rodaggio più il periodo di assestamento) sono andato in giro come farebbe un vecchino con l'ape, anche secondo me le gomme sportive non durano più di 4000 chilometri. Ed io non sono ne uno staccatore, ne un stracciagas... A volte mi veine da pensare che i gommisti ci piglino allegramente per i fondelli.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Le percorrenze che ho letto sulle Mitas sono dell'ordine dei 3000 km segnalati da Lucio. Considerando che costano la metà ma durano 1/3 delle Z8 il conto è presto fatto. Cmq non è una marca sconosciuta, in azienda dove lavoro tutti i mezzi pesanti sono gommati Mitas, quindi per la moto di Marco dovrebbero andare bene ;) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da Tropp10HPLe percorrenze che ho letto sulle Mitas sono dell'ordine dei 3000 km segnalati da Lucio. Considerando che costano la metà ma durano 1/3 delle Z8 il conto è presto fatto. Cmq non è una marca sconosciuta, in azienda dove lavoro tutti i mezzi pesanti sono gommati Mitas, quindi per la moto di Marco dovrebbero andare bene ;)
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Guest |