04/09 - Germania - NurburgringSi rinnova l’appuntamento con la Superbike sul circuito del Nurburgring. Inserito nel grande parco dell’Inferno Verde, il circuito su cui corre il mondiale delle derivate è lo stesso dedicato alla Formula1, ben diverso dal Nordschleife, lunghissima e velocissima strada che circonda la foresta per 22km. I rider dovranno affrontare solo (si fa per dire) 5,137km di curve tecniche e dislivelli consistenti, con 6 pieghe a destra e 11 a sinistra.
Come al solito sarà impossibile pronosticare prima di venerdì, e i tre piloti in testa al campionato non hanno mai brillato su questo tracciato. Sarà un altro grande fine settimana in stile Superbike, con numerosi protagonisti e punti di domanda. Riuscirà Carlos Checa a mantenere tutto il vantaggio conquistato, Marco Melandri stupirà su una pista a lui sconosciuta come ha fatto a Monza? Max Biaggi ne avrà di più per recuperare gap in classifica generale?
Inoltre è d'obbligo riflettere sulle antipatiche concomitanze dei campionati di SBK E MotoGP. E' in amissibile la concomitanza dei GP nello stesso weekend dei due campionati che nell'arco dell'anno si ripetono diverse volte. Invitiamo le due organizzazioni per il bene degli appasionati a studiare dei calendari in cui i gp non si sovrappongono.
Orari tv e streaming;
Sabato:
SBK - Qualifiche2 10:45 Diretta su La7
SBK - Superpole 15:00 Diretta su La7
Domenica:
STK 1000 - Gara 10:30 Eurosport2
Gara1 12:00 in Diretta su La7 e La7.it
SS - Gara 13:30 Diretta su Eurosport2 e La7.it
Gara2 15:30 in Diretta su La7, Eurosport e La7.it
L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.
(James Douglas Morrison)