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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HPConsiderando che costano la metà ma durano 1/3 delle Z8 il conto è presto fatto. Nì, nel senso che se le metti sullo stesso piano allora il discorso sta in piedi, ma almeno sulla carta appartengono ad una categoria più sportiva, diciamo quella delle M7RR, le quali durano molto meno delle Z8. Per cui costano metà delle M7RR e durano più o meno uguale... resta da valutare quanto sia il delta sul grip ma io non ho le capacità per dirlo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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Alla fine mi ha montato delle Michelin Pilot Power 2CT, penso che peggio non poteva andare... ... ormai me le tengo e quando c'avrò fatto un pò di strada e sarà il momento di cambiarle lo farò molto volentieri! :( ;(
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da simopateAlla fine mi ha montato delle Michelin Pilot Power 2CT Cosa centrino queste gomme con le Z8, resterà un mistero io comunque da quel tipo andrei a dirgliene quattro, è stato molto disonesto ha fatto i suoi interessi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Comunque è una gomma sportiva bimescola che non va male. Anni fa l'ho usata, non mi piaceva il profilo ma tutto sommato andava benone. Vai tranquillo che la gomma tiene ed ha un buon appoggio in curva. Ti dureranno un pò meno km delle z8.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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paolo_53 ricordo male o dopo un po' si vedeva un segno netto tra la fascia centrale e quelle laterali ? Insomma le due mescole diverse Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da Marco.Triplepaolo_53 ricordo male o dopo un po' si vedeva un segno netto tra la fascia centrale e quelle laterali ? Insomma le due mescole diverse Sulle mie no, non si vedeva differenza tra mescola.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Allora probabilmente mi confondo con un altra marca, ma non ricordo quale Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Buongiorno a tutti, alla fine come da consigli di molti di voi ho montato le Metzeler Z8 interact, mi piacciono parecchio come disegno e provandole per un breve tragitto sono parecchio reattive, oltre a tutti i pro per la percorrenza...appena le sfrutterò un po' di più vi farò sapere.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Bene dai, trovarsi subito bene con una gomma è molto importante, specie quando si sta prendendo confidenza con il mezzo!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da Marco.TripleBene dai, trovarsi subito bene con una gomma è molto importante, specie quando si sta prendendo confidenza con il mezzo! Si si diciamo che stiamo iniziando a capirci
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Le Z8 sono sorprendenti, ogni km fatto ti stupisci per quanto tengano bene con ogni condizione. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 04/07/2011
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Le mitas vanno bene, molto per certi aspetti. Io le ho conosciute perchè le ha iniziate a montare un amico che è sempre in giro ed era attratto dal prezzo basso. Dopo il suo terzo treno, su cbr1000 2008, ci siamo convinti che non erano pericolose come certi dicevano correlando la qualità del prodotto al prezzo in maniera diretta. A tal proposito io posso testimoniare l'inverso per le m7rr. Buttate a circa 6000 km per disperazione, una gommaccia (per me ;-) ). Le Mitas le ho volute per provare una carcassa rigida sulla fazer. Nei curvoni veloci infatti pativo una certa leggerezza dell'appoggio con le rosso 2, le m7rr e le z8. Beh mi hanno affascinato. Certo dure, meglio avere la possibilità di regolare le sospensioni di conseguenza ma la tenuta e il feeling erano ottimi. Sul veloce stavano ben piantate, entrando pinzato non raddrizzavano (al contrario delle m7), scendevano neutre (non come le m7 che cadevano in maniera imbarazzante). Decisamente sopra le mie aspettative :-) Ci ho fatto 700 km dalle mie parti circa, poi la Sardegna, 2500 km circa, una pistata a Franciacorta, 1000 km di nuovo dalle mie parti e poi 3 pistate a Tolmezzo (pistinino microbico ma quello abbiamo a tiro qua :- ( ). L'anteriore era abbastanza segnato a sx, ma nessun sintomo strano. Poi capita di dover fare un Grossglokner e non potevo cambiarle. Vabbè mi dico andrò piano....seee ma dove! Nessun problema particolare, anzi a fine giro (400km) sembravano meglio di prima. Finite certo, ma ancora sulle tacche usura, ma senza cedimenti nella tenuta. In molti le stanno montando con soddisfazione e le percorrenze sono a livello delle altre, tra i 6000 e gli 8000 km. Montate su fsz, fz1, fz8, speed triple, ktm 990. Nel frattempo il mio amico col cbr è passato al lato oscuro del bicilindrico, anche se in versione sfigata, e continua a montare Mitas, girando per tutta l'Italia e l'Europa, inverno ed estate, sole o pioggia, indifferentemente senza problemi. Di sicuro ha passato i 10 treni.
Finisco le road attack e poi le monto anche sulla vecia :-) Son curioso di vedere come vanno con le sospensioni di serie.
PS A me tutte le gomme sono durate 6500-7000 km sulle tele praticamente. Unica eccezione le z8 con cui sono arrivato a 9000, sempre sulle tele.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ottima recensione direi. Grazie
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da teddy_A tal proposito io posso testimoniare l'inverso per le m7rr. Buttate a circa 6000 km per disperazione, una gommaccia (per me ;-) ) Mi trovo completamente in disaccordo, ma so bene che le gomme sono molto "personali". Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/01/2008 Locazione: GENOVA
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M7rr gommacce ? e meglio le Mitas....o cavolo...devi essere uno che gira in 52 di passo al Mugello....ma va dai...prima di scrivere certe cose colleghiamo il cervello per favore....
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Iscritto: 04/07/2011
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da teddy_A tal proposito io posso testimoniare l'inverso per le m7rr. Buttate a circa 6000 km per disperazione, una gommaccia (per me ;-) ) Mi trovo completamente in disaccordo, ma so bene che le gomme sono molto "personali".
Immagino ;-) Ma credimi ho provato in tutti i modi a farmele andare, ma semplicemente hanno fallito. Su tutta la linea. Allora, le monto e alla prima curva ancora un po' e cado. Capisco aiutare un catamarano da 250 kg guidato da un nano a curvare, ma nel mio caso la cosa è quantomeno inopportuna. Se c'è una cosa di cui un fazer600 non ha bisogno è di velocità a piegare... Vabbè sarà meglio in velocità, mi dico. Speranza mal riposta. Stesso feeling "incerto" dei rosso 2. E in più raddrizzano se entri pinzato!!!! Cioè mi fai una gomma sportiva che raddrizza se entri pinzato!?!? La perplessità aumentava unita allo sconforto: non potevo più guidare come ero abituato :-( Dai che arrivano le curve e di sicuro il nuovo bimescola verrà fuori. Già come un preoccupante senso di instabilità arrivati alla spalla. Eh, ma son sportive, che fesso, spetta che provo a sgonfiarle un po'. Mah, visto differenze tu? Io no tra 2,4-2,7 e 1,9-2,3 nessuna. La frustrazione cresceva inversamente al mio piacere di guida. Insomma mi rassegno e solo dopo i 5000, perso il profilo, mi risultavano solo moleste. E non è che non siano scivolate nel frattempo, nelle condizioni più diverse, certo niente di pericoloso ma sempre inquietante. Di buono c'è che ho migliorato la guida sotto l'acqua, non potendo più entrare pinzato e dovendo raccordare di più. Però guido un 110-160 e non fa testo. Su fzs e fz1 sono contenti. Dicono che col bagnato vanno benissimo. Boh, io ero talmente teso e frustrato che non ho fatto un tempo a capirlo... A confronto le sportive mi sembravano le z8, gomma sorprendente come altri hanno già detto. Neanche le z6 del 2014 che ho trovato sulla vecia andavano così male.... Tutto imho, ovviamente :-)
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Iscritto: 04/07/2011
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Originariamente inviato da CAIMANO74M7rr gommacce ? e meglio le Mitas....o cavolo...devi essere uno che gira in 52 di passo al Mugello....ma va dai...prima di scrivere certe cose colleghiamo il cervello per favore.... Se leggi ho scritto per me. Tu le hai provate tutte e due quelle che citi?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da teddy_Speranza mal riposta. Stesso feeling "incerto" dei rosso 2. .... Tutto imho, ovviamente :-) Te pensa, anche con le Rosso II mi sono trovato benissimo Comunque sei il primo che conosco che si trova male con Metzeler e Pirelli, ne conosco tanti che non si sono trovati con Michelin, altri con Dunlop, ma con le Metzeler e Pirelli mai Poco male, il mercato è pieno di alternative e ognuno monta quello che preferisce. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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Tralasciando volutamente gomme con impostazioni e consumi spostate verso la performance (d212-Bsb-metz k3 ecc.ecc) nella categoria gomme sportive stradali credo che le migliori in assoluto siano le Bridgestone S21. Io le ho provate quasi tutte (mi mancano le Dunlop sport smart 3) e ritengo che il complesso che offre la S21 sia insuperabile. Recentemente sulla Ktm 1290 gt ho montato un treno di Conti sport attack 3 che sono delle ottime gomme.....ma l'anteriore della S21 se lo sognano, le cambio domani a circa 3.000 km (residuo post. 10% fasce lat. 40% fascia centr.-residuo ant. 20% fasce lat.- 30% fascia centr.). Quando si provano le S21 e' molto difficile tornare su altre gomme proprio perche' danno un feeling assoluto sull'anteriore, sono convinto che sul 1290 gt a parita' di utilizzo sarebbero durate circa 1.000 km in piu' delle Conti sport attack 3. Hanno un consumo uniforme ed hanno la caratteristica di non perdere mai la prestazione, detto in parole povere: man mano che si consumano hanno sempre lo stesso grip fino a fine vita. oltretutto si scaldano in due curve e tengono bene sul bagnato. Personalmente mi sono reso conto dei passi giganteschi che aveva fatto la Bridgestone in termini di performance sull'anteriore in Moto.gp...... per strada con le debite proporzioni hanno fatto la stessa cosa, l'anteriore su una moto sportiveggiante e' DETERMINANTE e io sulle gomme sportive stradali che uniscano prestazione a chilometraggio non ne ho trovata una che si avvicini alle S21....parere personale ovviamente.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da teddy_Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da teddy_A tal proposito io posso testimoniare l'inverso per le m7rr. Buttate a circa 6000 km per disperazione, una gommaccia (per me ;-) ) Mi trovo completamente in disaccordo, ma so bene che le gomme sono molto "personali". Immagino ;-) Ma credimi ho provato in tutti i modi a farmele andare, ma semplicemente hanno fallito. Su tutta la linea. Allora, le monto e alla prima curva ancora un po' e cado. Capisco aiutare un catamarano da 250 kg guidato da un nano a curvare, ma nel mio caso la cosa è quantomeno inopportuna. Se c'è una cosa di cui un fazer600 non ha bisogno è di velocità a piegare... Vabbè sarà meglio in velocità, mi dico. Speranza mal riposta. Stesso feeling "incerto" dei rosso 2. E in più raddrizzano se entri pinzato!!!!
Io ero indeciso tra le S21 e le M7RR, poi ho optato per le Metzler (le S21 però saranno le prossime). Sinceramente la mia esperienza non mi porta a sostenere che hanno il difetto di raddrizzare in pinzata, anzi. Il feeling in impostazione curva è notevole, tengono perfettamente la linea impostata e non si percepiscono "scalini" durante la fase di discesa. Io ci ho instaurato un ottimo rapporto sin da subito, cosa che con le S20 di primo equipaggiamento non ero riuscito a fare. Anche il timing di riscaldamento è brevissimo e trovandomi ad affrontare, proprio nell'ultima uscita, un asfalto a chiazze per un temporale, tra zone asciutte e zone umide, anche in piega, non ho percepito alcuna incertezza. L'unico dubbio che ho è la durata. Se fosse 6000 km sarei contentissimo! Ma le gomme di pari categoria non mi sono mai durate più di 3500... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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