Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter non vuole partire :SFIATA: Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 09:47:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Alessio.Cittadino
Doc,siccome non mi rassegno, ieri ho provato ad accenderla,e ho visto che dopo un po che riesce a prendere benzina,questa cola direttamente nello scarico e cade dal collettore ,di colore nero ,e inizia a sfiatare, quindi se la scintilla ha il dovere di bruciare la benzina allora perchè cola ?! vuol dire che la scintilla non è abbastanza forte da farla bruciare.però mi rimane sempre il dubbio che scalda il cilindro,forse è dovuto allo strisciamento del pistone che genera calore ?


o magari scalda perché in camera di combustione avvengono migliaia di esplosioni ogni minuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 09:49:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se il problema fosse il calore da attrito vorrebbe dire che al posto dell'olio c'è la sabbia. Il problema dei motori è sicuramente come dice otto il calore da combustione,non quello da attrito.
Prima fai la compressione (e generi calore) ,Poi accendi e generi tanto calore,poi durante lo scarico l'espansione dei gas non è completa e quindi il calore resta.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 11:02:14



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
si sarà cosi :D ,però non riesco a capire,se la combustione dentro cè . perchè la benzina cola dritta nello scarico e non viene bruciata ?

@/_€$$|()
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 11:58:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mi chiedo se abbia senso tenere aperto questo argomento

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 12:58:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Comincia ad essere un dialogo tra sordi................
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 13:22:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sempre che non sia uno scherzo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Alessio.Cittadino
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 14:08:07



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
otto le prove che non è uno scherzo sono le foto.

@/_€$$|()
bymaxx
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 13:53:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Allora, risolto il problema o gli hai dato fuoco?
Alessio.Cittadino
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 14:07:40



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
ANCORA no,perchè non sono riuscito a capire se è la bobina o qualcosaltro

@/_€$$|()
bymaxx
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 15:24:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dagli fuoco
Alessio.Cittadino
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 16:32:31



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
a sto punto la porto allo scasso....


@/_€$$|()
bymaxx
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 22:30:57



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Lo rimettevi originale, cambiando solo carburatore e non avevi tutte ste menate. Ora ci vuole il 125, possibilmente moto.
Paso.
Inviato: domenica 11 agosto 2013 09:56:31



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Alessio.Cittadino
a sto punto la porto allo scasso....

che ne dici di portarlo da un meccanico degno di questo nome..?!!
ciauz...... ;-)

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 20 agosto 2013 15:21:18



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Doc,oggi non avevo niente a che fare ed ho deciso di reimpazzire sullo scooter,e ho notato che la candela rimane asciutta e che intanto la benzina non combusta cola nella marmitta . un attimo ! potrebbe essere che la benzina che cola nella marmitta fà da tappo e quando gli arrivano i gas "la stappI" e fa la botta. ? Richiedo dinuovo il tuo aiuto !

@/_€$$|()
brian_may
Inviato: mercoledì 21 agosto 2013 10:46:59



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Alessio.Cittadino
Doc,oggi non avevo niente a che fare ed ho deciso di reimpazzire sullo scooter,e ho notato che la candela rimane asciutta e che intanto la benzina non combusta cola nella marmitta . un attimo ! potrebbe essere che la benzina che cola nella marmitta fà da tappo e quando gli arrivano i gas "la stappI" e fa la botta. ? Richiedo dinuovo il tuo aiuto !


A meno che non ci siano gomiti verso il basso la pressione d'uscita dei gas di scarico dovrebbe essere sufficiente a sputare via eventuale benzina rimasta lì, ma a quanto pare esce direttamente dell'incombusto dalla valvola di scarico...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Alessio.Cittadino
Inviato: mercoledì 21 agosto 2013 11:27:39



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
si, ma tutto ciò da cosa deriva ? candela asciutta,benzina che non viene bruciata e cola dritta nello scarico

@/_€$$|()
bymaxx
Inviato: mercoledì 21 agosto 2013 13:30:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Alessio, dai retta, quel povero scooter è già stato troppo seviziato, o lo rimetti originale o lo metti nelle mani di uno che ci capisce veramente, senza nulla togliere alle capacità già provate di Doc.
Alessio.Cittadino
Inviato: mercoledì 21 agosto 2013 13:38:15



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
bymaxx lo scooter è originale , i pezzi non sono stati cambiati (tranne carburatore)

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 07:52:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ascolta alessio il tubo del carburante ha una diametro interno di circa 6 millimetri. La marmitta ha un diametro interno di almeno 15 millimetri. Anche se il tubo fosse collegato direttamente al motore non avrebbe modo di riempire il cilindro nemmeno volendo. Considerando che comunque c'è una camera di scoppio e un manovellismo di mezzo.
Se hai detto di aver cambiato solo il carburatore ne hai uno con cui provare che non sia quello? Ma è una prova che secondo me non darà nessun risultato.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

brian_may
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 10:21:50



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Sparo la ca****a delle 10:20 (data dal sonno e dal fatto che mi sono dimenticato i dettagli raccontati in 10 pagine): carburazione eccessivamente grassa, magari per afflusso di aria troppo povero?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.