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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Auguri dai pian piano si aggiusta il mezzo, purtrommo un pò tutte le moto hanno degli acciacchetti, ma ci si mette riparo senza preoccuparti più di tanto, auguri ankora
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da froggy01Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta perchè finalmente prenderò la patente A3 e comprerò una moto. Vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'acquisto della prima moto. Alcune premesse... - sono arrivata ad un trivio su tre modelli sia girovagando nel web sia guardandomi in giro sia per consigli vari (che però non mi hanno convinta!) - la prima volta in cui sono salita su una moto è stata due settimane fa a scuola guida, mai usato scooter o affini anche se sono appassionata - sono alta 1.80, corporatura medio-robusta e non ho alcun problema di "forza", sono una sportiva, non sono leggera leggera come una piuma!! - utilizzerei la moto sempre (o quasi sempre) senza passeggero - utilizzerei la moto per lo più per giri fuori città nei weekend, qualche volta in città e, forse, se dovessi diventare esperta, per giri più lunghi (ma passerà del tempo!) - non cerco la super moto dalla grandi prestazioni ma una moto tranquilla, possibilmente naked (mi piacciono molto di più esteticamente, scusate il mio vezzo tipicamente femminile!!), con consumi medio-bassi, sicura e affidabile, dalla guida poco-per niente nervosa e comoda, posizione di guida non sdraiata sul serbatoio (tanto per esser chiara!!), manegevvole senza essere un giocattolo - pensavo ad una bicilindrica da 500/600 di cilindrata, non di più - vorrei acquistarla usata ma garantita - budget massimo 2500€ Non so se occorrano ulteriori informazioni... Mi ero concentrata su questi 3 modelli: Honda CB500, Kawasaki ER-5 e Suzuki GS500E. Confrontandone le caratteristiche però mi sono accorta di notevoli differenze che però non so giudicare. Ad esempio: - Kawasaki ha freno posteriore a tamburo (non è strano?? di solito non sono entrambi a disco? può essere pooco sicuro?) - Suzuki ha mono ammortizzatore (di solito non sono due? può dare problemi solo uno? - ho paura che tutti e 3 i modelli possano essere un pò piccoli per me, bassi però è anche vero che poi si passa a modelli più grossi, potenti, che non mi interessano Insomma, considerando quanto detto, cosa mi consigliate? Valutazioni ulteriori da fare? Per l'usato cosa bisogna guardare in via prioritaria? Chilometraggio, immatricolazione, gomme, segni carrozzeria... HELP!!!!! Vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Paola SV 650
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da MatteGOriginariamente inviato da froggy01Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta perchè finalmente prenderò la patente A3 e comprerò una moto. Vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'acquisto della prima moto. Alcune premesse... - sono arrivata ad un trivio su tre modelli sia girovagando nel web sia guardandomi in giro sia per consigli vari (che però non mi hanno convinta!) - la prima volta in cui sono salita su una moto è stata due settimane fa a scuola guida, mai usato scooter o affini anche se sono appassionata - sono alta 1.80, corporatura medio-robusta e non ho alcun problema di "forza", sono una sportiva, non sono leggera leggera come una piuma!! - utilizzerei la moto sempre (o quasi sempre) senza passeggero - utilizzerei la moto per lo più per giri fuori città nei weekend, qualche volta in città e, forse, se dovessi diventare esperta, per giri più lunghi (ma passerà del tempo!) - non cerco la super moto dalla grandi prestazioni ma una moto tranquilla, possibilmente naked (mi piacciono molto di più esteticamente, scusate il mio vezzo tipicamente femminile!!), con consumi medio-bassi, sicura e affidabile, dalla guida poco-per niente nervosa e comoda, posizione di guida non sdraiata sul serbatoio (tanto per esser chiara!!), manegevvole senza essere un giocattolo - pensavo ad una bicilindrica da 500/600 di cilindrata, non di più - vorrei acquistarla usata ma garantita - budget massimo 2500€ Non so se occorrano ulteriori informazioni... Mi ero concentrata su questi 3 modelli: Honda CB500, Kawasaki ER-5 e Suzuki GS500E. Confrontandone le caratteristiche però mi sono accorta di notevoli differenze che però non so giudicare. Ad esempio: - Kawasaki ha freno posteriore a tamburo (non è strano?? di solito non sono entrambi a disco? può essere pooco sicuro?) - Suzuki ha mono ammortizzatore (di solito non sono due? può dare problemi solo uno? - ho paura che tutti e 3 i modelli possano essere un pò piccoli per me, bassi però è anche vero che poi si passa a modelli più grossi, potenti, che non mi interessano Insomma, considerando quanto detto, cosa mi consigliate? Valutazioni ulteriori da fare? Per l'usato cosa bisogna guardare in via prioritaria? Chilometraggio, immatricolazione, gomme, segni carrozzeria... HELP!!!!! Vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Paola
SV 650
Grandissimo!! Ti sei perso, un attimo, qualche messaggio intermedio... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da Wormbike[quote=MatteG][quote=froggy01] Grandissimo!! Ti sei perso, un attimo, qualche messaggio intermedio... Riassumimeli tu
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Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
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Ringrazio MatteG per il consiglio ma... ecco... come dire. Già presa una moto ben diversa per svariati vincoli (genitori, patente, assicurazione, dimestichezza personale col mezzo). Suzuki Tu250X. Caro wormbike, l'olio sgocciola un po' al centro. Non ridere, non so mica i nomi nè le parti nè alcunchè della moto e quindi ho visto che c'è una gocciolina che ogni tanto scende e sporca una cosa a strati centrale color acciaio. ho notato che capita soprattutto quando utilizzo l'aria per avviare. E poi mi sembra diminuisca la frequenza del gocciolio. Capisco di essere molto imprecisa ma più di questo non so dirti. Pensavo di portarla comunque da un meccanico (scelto a caso da pagine gialle o officina suzuki?) e farla vedere in toto tutta, se c'è qualcosina da sistemare. Domandina: sul serbatoio c'è un orrendo adesivo con precauzioni ridicole che vorrei togliere e al moto lavaggio (spettacolo: me l'hanno messa a nuovo, coccolata e pulita e oliata con 10euro) non sono riusciti con acqua calda e spugnetta e sapone a mandarlo via. Voglio toglierlo ma non vorrei utilizzare prodotti che rovinino la vernice del serbatoio: cosa posso usare? Prometto che d'ora in poi (stamattina sono diventata ufficialmente la proprietaria) studierò i motori, i componenti e diventerò una motociclista informata Grazie a tutti!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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detta così no si capisce molto. se posso darti un consiglio, rivolgiti alle rete suzuki, le loro moto (dovrebbero) conoscerle bene. scusa, ma tiri sempre l'aria per accendere la moto? nuvole rapide
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Finalmente la moto ! E il lavoro ? Per l'adesivo esistono dei fon appositi per scaldarlo e toglierlo facilmente senza danneggiare la vernice; alcuni meccanici ce l'hanno altrimenti un carrozziere lo toglie in due minuti. Ciao. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da MatteGOriginariamente inviato da Wormbike[quote=MatteG][quote=froggy01] Grandissimo!! Ti sei perso, un attimo, qualche messaggio intermedio...
Riassumimeli tu Ci ha pensato la "capa" de 3d. Originariamente inviato da froggy01 Caro wormbike, l'olio sgocciola un po' al centro. Non ridere, non so mica i nomi nè le parti nè alcunchè della moto e quindi ho visto che c'è una gocciolina che ogni tanto scende e sporca una cosa a strati centrale color acciaio. Guarnizione della testata? Fai una cosa: una bella foto e la posti. Vediamo un pò... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
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Riciao a tutti!!! Sono sparita e me ne scuso ma periodaccio per questioni personali. Uff. Intanto ecco gli aggiornamenti sulla mia Minnie (a chi ha rimosso, Suzuki Tu250X acquistata a inizio maggio dopo mesi di elucubrazioni mentali e menate a tutti voi!!). La sto usando abbastanza, poco in città e tutti i weekend per giri tranquilli. Che dire. La voglio cambiare. E' carina, mi piace, è tranquilla, consuma davvero niente (usata tranquilla come faccio io fa i 29-30 al litro... ci rendiamo conto? meglio di uno scooter!!!), è maneggevole (penso ad esempio alle faticosissime manovre che devo fare per ritirarla nel box di un amico a due cm da una Ducati nuova e tre cm da una Bmw che costa come casa mia)... Insomma è ok, però... 1) vibra tantissimo 2) il freno a tamburo posteriore è inesistente 3) arriva a 100km/h e poi non ce la fa più 4) me la sento proprio leggera sotto di me 5) è tanto piccolina per i miei 180 cm di altezza e 70kg di peso 6) le ruote sono piccoline, le gomme "sottili" 7) cosa più importante, non so se siano paranoie femminili da neofita, me la sento poco sicura. Ho la sensazione di avere un mezzo poco affidabile pur andando io tranquilla. Ieri ero su un passo poco ripido e con curve non eccessive e andando a 60-70 piegandomi un po' ma mica troppo sento che è instabile. Quindi, visto che la sicurezza è al primo posto ho deciso di cambiarla. So che sono stupida, ce l'ho da un mese ma non sono tranquilla. Voglio una moto più grossa, con freno a disco anche dietro (meglio se due davanti!) e che sia tranquilla se usata come la userei io. E che non consumi troppo anche se ho già visto che 600cc ciucciano tanto :( meglio che richieda poca assistenza e comuqneu non costi troppo di manutenzione/accessori. Insomma, chiedo il mondo!! Opterei per un 4 cilindri, che ne dite? Unico problema: ho la patente A2 ma prima dell'estate cerco di prendere l'A3 da privatista. Ho provato per un brevissimo tratto un GSR 600 e devo dire che mi è molto piaciuto... però cercando qua e là ho visto altri modelli, CREDO, equivalenti o comuqnue di quel genere. A parte l'SV650 che mi piace però è bicilindrica (è molto aggressiva come moto?), sto valutando: 1) Honda Hornet 600 2) Suzuki GSR 600 (ora in offerta Suzuki nuova... 5500 standard e 5000 dep) 3) Yamaha FZ6 S2 4) Yamaha FZ6 5) Yamaha FZ 600 6) Triumph Speed Four 7) Triumph Daytona Premetto che conosco poco le Yamaha (anche se ne vedo parecchie in giro) e per niente le Triumph (che esteticamente me gustano!). Budget 3500 (ma deve proprio valerne la pena) A proposito di GSR: la versione depotenziata è tanto peggiore? Perchè potrei prendere quella, senza problemi di patente... se non la ripotenzio perde molto? Ragazzuoli miei come al solito grazie per l'attenzione!! Un giorno vi ricompenserò ad uno ad uno
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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perdindirindina......di già, cmq, qualcuno ti aveva avvertita....guarda, alla fine della fiera il tuo nuovo budget non è poi così risicato, se guardi sul sito, di offerte ne trovi un botto. l'sv, è un gran bel bicilindrico, e per come la utilizzeresti tu, va più che bene, lascerei stare le triumph.....tra queste tue proposte non vedo il kawa er-6, ho visto parecchie siniorine in giro per milano con questa moto, te la consiglio... http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2053528http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2049525 nuvole rapide
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Bhe gaekut ha colto nel segno parlando di SV e ER-6N, nn tanto per le triumph che a me piacciono ( a parte i tromboncini tipo missili sulla speed four, ma si possono togliere), cmq FROGGY ma cosa mi combini mai ..... Mannaggia ora dobbiamo ricominciare tutto da capo Come ti fu consigliato opterei per moto nn superiori a 500 cc, moto affidabili, con manutenzione contenuta, con prezzi davvero modici, insomma un bel cb 500 sarebbe ideale, però vedo che ti sei dirottata su 600 cc, alcune di quuasi ultima generazione, quelle che hai elencato tu le scarterei, e andrei più sul sicuro sia come esperienza che come afidabilità, magari lasciando la Hornet ( mostro di affidabilità), terrei presente la SV e la ER-6N, magari a me piacerebbe la Speed Four, ma nn so nulla di questa moto, quindi vai sulle sicure, e sta volta penzaci bene, altrimenti i tuoi ti si arrabiano... Mi spiace per il tuo accaduto con il TU, ma prorpio nn riesci? Vuoi cambiarla senza remissioni?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
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Sì Daniel, tutto da capo :( Non me la sento bene questa Suzukina... guido col timore che da un momento all'altro mi abbandoni :( L'er-6 è scartata perchè mi dispiace per chi ce l'ha ma proprio non mi piace esteticamente, ma proprio per niente E a questo punto ne prendo una DEFINITIVA che quindi mi piaccia pure esteticamente! Mi sento di escludere le Triumph perchè girando qua e là ho visto che costano tanto, consumano tanto e manutenzione cara. Adiòs! Il CB500 mi ispirava ma vorrei comprarne una più nuova... In realtà, se non avessi scoperto qui sul sito l'esistenza delle Yamaha FZ and Co., sarei orientata su SV650 (non S perchè è bruttaaaa) e GSR. Mi sono trovata bene sul GSR, sembra grosso e pensate in realtà l'ho trovato molto ben bilanciato e maneggevole... e che goduria i 4 cilindri... L'SV invece, primo amore, non l'ho provato. La Hornet siamo sempre alle solite: mi sono fissata sul commento di un paio di cocnessionari che me la scongliarono perchè "nervosetta" e io non voglio la moto nervosa In realtà 3500 è proprio massimo massimo, vorrei tanto star sotto... Sulle Yamaha qualche commento? E tra le due Suzuki pro e contro? Comunque mi sto visceralmente innamorando delle due ruote. Stupendo.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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questa? nuvole rapide
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da gaekut
questa? Allora quoto il Gaekut e l'SV 650, oppure il Bandit, queste sono ottime, altrimenti con FZ6 ti ritrovi un mezzo si eccezionale, ma solo sugli alti regimi, sotto é molto vuota di erogazione, quindi niente in basso e nervosismo in alto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
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gaekut è la hornet?
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Ciao froggy, bentornata!!!:d/ Il tuo post è eccezionale perchè testimonia, a tutti i neofiti, che a scegliere troppo "al ribasso", ci si stanca presto. Come sai, (se non lo sai te lo dico io) non capisco niente di moto, perciò non mi avventurerò in consigli di sorta su quelle che hai citato (se non che, a okkio, mi sembrano tutte troppo potenti per una quasi principiante) (salvo la SV, che infatti ti è stata ben consigliata da due autorevolissimi esponenti del forum) :d/ . Un consiglio sicuro, invece ce l'ho: Non trascurare l'aspetto "comodità" Se sei alta 180 cm dovresti trovare una moto che ti calzi a pennello. Sennò, nei viaggi un pò più lunghetti, ti stanchi (parlo proprio in senso fisico) parecchio!!! Sono sicuro che non ti piacerà, ma la V-strom, da questo punto di vista, è eccezionale... (stesso motore di Sv, mi sembra, ma molto più accogliente per chi è alto). E, al budget indicato, ce n'è tante in giro... Buona scelta e facci sapere!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da froggy01gaekut è la hornet? la naked per eccellenza? non so, dovresti assolutamente cercare la penultima versione, quella che ancora aveva il faro tondo. ma, credo che con il tuo budget sia difficile. cmq, 100cv sono un po tantini anche se! ho un collega con il gsr, l'ho guidato varie volte, e l'ho trovato troppo "nudo", a 130kmh devi aggrapparti..... nuvole rapide
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Se ti piace con meno di 3000€ prendi una bandit 650 anche recente, è 4 cilindri come piace a te, non consuma molto (ma scordati i 30 al lt) è stabile e molto spaziosa e la manutenzione è ridotta all'osso poichè è molto affidabile e poi ha cmq 80cv docili docili ma pur sempre 80cv, Se no anche a me piace la GSR ma ti avvicini al limite senza considerare che di tassa e ass paghi più del doppio rispetto al TU.. Cmq mi disp dirlo ma io lo pensavo che il TU non era granchè... qst è la moto http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2049810 Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
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Ma ciao okkiolino! Eh già... sono testimone Il V-storm non è male però pesa troppo... vorrei qualcosa di più maneggevole. Vedo che nessuno parla delle Yamaha e che il GSR non piace (che in realtà sarebbe quello su cui forse sarei orientata!). E' vero, sono tutte potenti per me, il problema è che cerco una moto sicura e affidabile con freni ottimi, assetto comodo, gomme sicure, sospensioni adeguate... e questo tipo di caratteristiche si trovano su quelle più grosse. Cerco quindi un modello potente ma che se usato ai miei ritmi vada bene e non chieda gas! A me fa sorridere che mi dicano "sopra i 155 vibra un po'..." perchè al massimo massimo massimo andrò a 130!!!
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Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
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Ciao Rolling! La Bandit l'ho provata in un concessionario e pesa troppo per i miei gusti...
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