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Scelta gomme 2019 Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: sabato 6 luglio 2019 13:42:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
bon,
le ha bocciate Whistle


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: sabato 6 luglio 2019 14:07:39



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Diciamo che al momento non sono entusiasta

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Wildmicio
Inviato: sabato 6 luglio 2019 14:14:16


Iscritto: 07/05/2017
il trittico goma-moto-pilota sono sempre un'incognita, un'alchimia di non facile decodificazione, hai provato a cambiare pressione di gonfiaggio?
nicola66
Inviato: sabato 6 luglio 2019 14:19:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
il trittico goma-moto-pilota

TERNA casomai.
trittico è n'altra cosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: sabato 6 luglio 2019 14:25:19


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Wildmicio
il trittico goma-moto-pilota

TERNA casomai.
trittico è n'altra cosa.

ok
Marco.Triple
Inviato: domenica 7 luglio 2019 00:49:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Speriamo che il gommista le abbia equilibrate bene

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 7 luglio 2019 11:03:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se fosse squilibrata vibrerebbe e basta.
ma fino 15/20 grammi di scompenso non te ne accorgi neanche.
La prima volta che cambi le gomme, prima di smontare quella consumata, chiedi di buttare la ruota sulla bilanciatrice e guarda di quanto è andata fuori equilibratura.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: domenica 7 luglio 2019 20:11:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
tra un paio di settimane devo togliere il cerchio per riparare un graffio che mi hanno fatto. Sicuramente dopo la farò riequilibrare e vedremo se cambierà qualcosa.

C'è di buono che sicuramente rodandole sembra che il problema si presenti più in alto.

La moto è veramente molto agile con le Mitas e forse anche per quello paga qualcosa alle alte velocità.

D i n k 5 0 LOVER
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enrico.64
Inviato: domenica 7 luglio 2019 20:35:35



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Daniele, ti offro un drink

io ti consiglio di provare a giocare sulla pressione. capito?
Un decimo o due in più o meno, potrebbero far cambiare il tuo feeling con le nuove gomme.



brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: domenica 7 luglio 2019 22:19:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP

La moto è veramente molto agile con le Mitas e forse anche per quello paga qualcosa alle alte velocità.


le tue alte velocità cosa sarebbero?
oltre i 140 spero, altrimenti non sono alte velocità

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: domenica 7 luglio 2019 22:22:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La moto inizia a muoversi ai tra i 180-190

D i n k 5 0 LOVER
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Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 09:06:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
se fosse squilibrata vibrerebbe e basta.

Hai ragione, non è un problema di equilibratura; ho provato la moto ieri ed è proprio un "problema" di ciclistica, nel senso che già ai 130-140 senti che il davanti è molto ballerino, poi con l'aumentare della velocità peggiora.

Fino ai 200 ci arrivi, ma non è che sia una piacevole sensazione; credo che con il passare dei km, quando le gomme si consumeranno, la situazione migliorerà, ma devo anche dire che non è neanche colpa delle gomme... Cioè è il binomio tracer/mitas a non funzionare se uno cerca le sparate autostradali...

Se invece si cerca il divertimento sul misto sono ottime

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 09:42:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tropp, ma dopo il ritocco agli ammortizzatori avevi già provato la moto a quelle velocità? Magari un setting specifico sulle Mitas potrebbe risolvere il problema. Che ti diano un problema così importante è strano, a meno che non siano fallate....

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 09:57:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Diciamo che ci sono due fattori: il primo è che montava le Diablo Rosso 2 con un po' di km sul groppone, il secondo è che già di loro le Pirelli avevano un profilo più rotondo rispetto alle Mitas, che sono più "appuntite".

Terzo, cosa da non tralasciare, la Tracer ha sempre sofferto di questi "galleggiamenti" dell'anteriore infatti se ricordate avevano fatto anche un richiamo per sfilare la forcella; inoltre nell'ultima versione è stato allungato anche il forcellone proprio per darle maggiore stabilità.

Quindi per me il problema è un non problema, primo perché per quanto uno abbia fretta credo che tenere una media dei 170 non sia poco, secondo perché la moto nel misto va da favola

P.S. La moto con la modifica alle sospensioni è migliorata molto

P.S.2 Da che mondo è mondo stabilità e maneggevolezza sono due cose difficili da coniugare; in questo caso specifico la Tracer gira da sola, però quando corri Pray

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 18:07:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
fatti i primi 1000 km con le Z8 (cinesi)

faccio le stesse cose delle Mitas, però fino ad ora le ho usate su asfalto asciutto e caldo,
vedremo alla prima situazione a "rischio",

poi quando viaggio in due l'ant. va ancora meglio, sensazione che non percepivo con nessuna delle gomme usate

ohi,
a sensazione ....



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 18:38:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ieri ho testato per benino le Z8,

ho trovato diversi asfalti, gallerie bagnate, brecciolino, solchi in curva, ecc.
c'è un aspetto dell'ant. che m'è piaciuto,

sarà un caso, ma in 2-3 occasioni mi ha avvertito, non m'ha mollato di colpo,
e questa è una bella cosa....



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 1 agosto 2019 09:08:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Metzler, per come la conosco io, è una marca che ha questo tra i pregi. Come la cugina Pirelli. Le Michelin non ti avvertono mai, almeno i modelli che ho montato io. Bridgestone e Dunlop sono abbastanza comunicative, ma devi farci "l'orecchio". Se avessi avuto una moto meno performante, avrei provato volentieri anche io le Z8

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: giovedì 1 agosto 2019 09:28:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Z8 ....top. Sincere fino alla fine

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: giovedì 1 agosto 2019 09:30:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da DrManetta
Metzler, per come la conosco io, è una marca che ha questo tra i pregi. Come la cugina Pirelli. Le Michelin non ti avvertono mai, almeno i modelli che ho montato io. Bridgestone e Dunlop sono abbastanza comunicative, ma devi farci "l'orecchio". Se avessi avuto una moto meno performante, avrei provato volentieri anche io le Z8



io le monto sulla gsx1000s...non sono Valentino Rossi, ma ti assicuro che anche tirando, tengono...casso se tengono.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: giovedì 1 agosto 2019 09:31:47


Iscritto: 07/05/2017
io devo quotare il tuo primo messaggio, anche se più che un discorso di moto penso sia un discorso di come si guida.
Originariamente inviato da DrManetta
Ormai ho finitio le mie M7RR (che non durano una fava). Ottima gomma (durata a parte) che sono sul punto di ricomprare.
Però... Stavo anche valutando qualcosa di un po' più durevole e meno specialistico, visto che in pista ormai non vado più. Così, guardando un po' sul web, mi sono venute agli occhi le solite Z8 e le Angel GT2.
Che dite? Avete conoscenza? Andranno bene per una MT-10? Avete alternative?

le m7 sono buone gomme ma secondo me sopravvalutate, sopratutto per la scarsa durata, nel mio caso ci ho fatto 4500 km.
ora ho su le soprtsmart 2 max e sono a 4200, sul posteriore in centro avrò ancora 3-4 mm di battistrada, quindi andrò già abbondantemente oltre. l'anteriore è un po strano, a basse velocità sembra che la moto sia in equilibrio precario, però hanno una tenuta e ti danno una sicurezza incredibile. hanno una carcassa dura e al posteriore con pressioni standard senti parecchio le imperfezioni dell'asfalto, io con 2.2 sia davanti che dietro ho risolto il "problema" (pensa che ho caricato un mio amico che è rimasto appiedato e la gomma con quella pressione più passeggero e borse non ha comunque mostrato il minimo cedimento). se dovessi tornare a fare una pistata monterei queste al 100%, ma come dici tu se l'uso è 100% stradale probabilmente ne avanza della categoria a cui fai riferimento. quando ho comprato la mia moto aveva su le roadsmart 3, ogni tanto ho sentito il posteriore partire ma non ho mai considerato la modifica del mono che ho apportato in seguito.
quindi gli voglio dare un'altra possibilità e penso che le monterò al prossimo giro. devo dire che dunlop mi da un certo fealing, se ti interessa producono le roadsmart 3 sp, sp non sta per sport production o cose simili.. è una versione per naked più leggere, così dicono loro.. ad ogni modo te le consiglio.
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