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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quella è una moto progettata per fare bene un paio di cose e tra quelle non c'è l'andarci in giro trotterellando; men che meno per il centro di Roma. non è neanche sufficientemente bella per fare il soprammobile in garage.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Honda CB650R
Ottimo rapporto qualità/prezzo Bassi costi di uso e manutenzione Piacevolissima da guidare Adatta a quasi tutto, pure a stare ferma.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.Triple Quando feci notare che molte schede sul portale erano errate qualcuno mi ha dato del complottista. Detto cio e rimanendo in casa Triumph effettivamente la scrambler 1200 che ho recentemente provato scaldava, ma il fastidio si avvertiva quando eri fermo al semaforo, appena in movimento spariva. C'è da dire che quel giorno a Roma faceva caldo, molto caldo, forse la giornata più calda della stagione. Molto, ma molto meglio, il twin900 che equipaggia la moto di Aldo, il calore prodotto più che accettabile o comunque il linea con altre moto provate. Il twin yamaha che equipaggiava la mia ultima moto ad esempio non scaldava affatto, ma stiamo parlando di un motore a mio parere stratosferico, peccato che Iwata lo abbia accantonato, con quel 900 si potevano fare gran belle moto. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Uno dei grandi misteri della fisica è il perché le moto giapponesi non scaldano e le europee si. I due modelli che ho avuto non hanno mai avuto problemi di calore. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì comunque no, non va per niente bene che ci siano moto (non agonistiche) che scaldano così.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da Tropp10HPUno dei grandi misteri della fisica è il perché le moto giapponesi non scaldano e le europee si.
I due modelli che ho avuto non hanno mai avuto problemi di calore.
La VFR in estate te la raccomando... Però in generale non hai tutti i torti.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!
La VFR in estate te la raccomando...
domanda seria per chi ne capisce di ingegneria meccanica ... Ho avuto 3 VFR Ho avuto una CrossRunner (tenuta solo 3 mesi per problemi di postura, la seduta dritta mi spezzava la schiena) Ora ho la Tuono1100 tutti questi motori con architettura V4 scaldano/scaldavano in modo vergognoso E' un problema di dissipazione di calore o il V4 ha un motivo tecnico per cui debba scaldare di più ?
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma parlate del 800 o del 1200? Comunque sicuramente avere uno o più cilindri in mezzo alle gambe non aiuta, anche se poi ci sono casi vedesi Tiger o Street Twin in cui la bancata dei cilindri è davanti ma la sella è rovente P.S. Ho provato la Tuono 1100 e non mi sembrava scaldasse, anche se sicuramente il fatto che avesse lo scarico completo aiuta in tal senso. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleMa parlate del 800 o del 1200? io della 750 prima e della 800 poi. La 1200 mai guidata Originariamente inviato da Marco.Triple P.S. Ho provato la Tuono 1100 e non mi sembrava scaldasse, anche se sicuramente il fatto che avesse lo scarico completo aiuta in tal senso.
non certamente come il V4 Honda ma molto più di un "normalissimo" 4inLinea Jappo
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 10/04/2018
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Non sono un ingegnere. Detto ciò, direi che i cilindri posteriori dissipano il calore con maggiore difficoltà, a prescindere dal tipo di raffreddamento adottato. In più, sono più vicini alla sella/pilota.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Non sono un ingegnere. Detto ciò, direi che i cilindri posteriori dissipano il calore con maggiore difficoltà, a prescindere dal tipo di raffreddamento adottato. In più, sono più vicini alla sella/pilota. Quindi la vedi più come un mero problema di ingombri e posizionamento dei cilindri che di architettura (da un punto di vista tecnico) del motore Può essere in effetti ... Comunque la Tuono ha una temperatura di esercizio spessissimo nell'ordine dei 110°, giusto in alta velocità scende intorno ai 90°
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da carlomoto1966[quote=Vimoralizzo!]
Comunque la Tuono ha una temperatura di esercizio spessissimo nell'ordine dei 110°, giusto in alta velocità scende intorno ai 90° Mi sembra altissima, in genere tra i 105 e i 108 partono le ventole...
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da carlomoto1966[quote=Vimoralizzo!]
Quindi la vedi più come un mero problema di ingombri e posizionamento dei cilindri che di architettura (da un punto di vista tecnico) del motore
90° Direi di sì. La ST 1300 Pan European, in proporzione, non scaldava così tanto come la VFR.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da carlomoto1966Originariamente inviato da Vimoralizzo!
La VFR in estate te la raccomando...
domanda seria per chi ne capisce di ingegneria meccanica ...
Ho avuto 3 VFR Ho avuto una CrossRunner (tenuta solo 3 mesi per problemi di postura, la seduta dritta mi spezzava la schiena) Ora ho la Tuono1100
tutti questi motori con architettura V4 scaldano/scaldavano in modo vergognoso
E' un problema di dissipazione di calore o il V4 ha un motivo tecnico per cui debba scaldare di più ? Non è un problema solo dei V4 mai anche dei V2, Molti possessori di KTM Adventure, soprattutto i più performanti (1290), lamentano lo stesso problema. Il secondo cilindro e il collettore sono molto vicini alla seduta e ovviamente senti di più il calore.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da carlomoto1966
Comunque la Tuono ha una temperatura di esercizio spessissimo nell'ordine dei 110°, giusto in alta velocità scende intorno ai 90°
Mi sembra altissima, in genere tra i 105 e i 108 partono le ventole... Infatti partono ... pensa se non partissero Comunque avevo fatto verificare la mia (prima versione 1100cc del 2015) in Aprilia ed è OK. Negli anni successivi ho potuto provare le versioni dopo sia in strada che in pista e la temperatura di esercizio è assolutamente simile a quella della mia
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Ponan68Non è un problema solo dei V4 mai anche dei V2, Molti possessori di KTM Adventure, soprattutto i più performanti (1290), lamentano lo stesso problema. Il 1290 già meno, ci ho fatto diversi km e non da praticamente mai fastidio, è stato il primo 1190 a essere una fornace! Pensare che quella volta lo volevo prendere, poi ho desistito proprio perché leggevo di questo problema e così ho virato verso il Tiger... Come si suol dire, dalla padella alla brace Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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i possessori del V-Strom 1000 non si lamentano del cilindro che hanno sotto i maroni ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da andrea.matteoi possessori del V-Strom 1000 non si lamentano del cilindro che hanno sotto i maroni ....
Neanche la mia SV650 Euro 4 scaldava lo scroto... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da andrea.matteoi possessori del V-Strom 1000 non si lamentano del cilindro che hanno sotto i maroni ....
Neanche la mia SV650 Euro 4 scaldava lo scroto... Si, va beh, neanche la Graziella di mia madre scalda. Qui parlavamo di moto.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo romasto cercando qualcosa di alternativo senza scendere troppo di cilindrata che non sia alta e non eccessivamente pesante. Sai che forse forse, visto il basso chilometraggio che fai, ti potrebbe andare bene anche un mono tipo questo:
Secondo me ti divertiresti un mondo, leggerissima, motore scattante... sembra fatta per te! Condivido, per bassi chilometraggi è perfetta: leggerissima e super divertente. Tra l'altro scalda poco, senti calore sulle gambe solo al semaforo quando parte la ventola di raffreddamento, ma solo in giornate particolarmente calde. Il brutto catalizzatore sottomotore è rimediabile, io avevo comprato un Remus tutto sottomotore (in stile prima versione del Duke) che era veramente bello. Che tra l'altro dava un rumore più pieno e meno ovattato. https://www.motor-forum.nl/threads/ktm-690-duke-iv-topic.333890/page-37
... in moto è un avventura!
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