|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
ciao a tutti,è già un pò che non mi faccio sentire,allora io ho tenuto 10 anni il tdm 850 e da marzo ho il 900, nuovo.è una meraviglia,è vero che ci devi prendere confidenza,(sopratutto con le gomme della della casa,perchè quella anteriore si è già scalinata) ma ti garantisco che se riesci a farci la mano non hai problemi a buttarla giù in montagna.ad agosto sono andato nelle gole del verdon in francia,700km andata e ritorno una goduria,il v strom non lo conosco,ma questa ha un gran motore,non diresti che ha solo 86cv.però sono stato ieri all'eicma a milano, e dulusione il tdm non c'era più.ecco il motivo dello sconto,mi sa che andrà fuori produzione
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paul583628ciao a tutti,è già un pò che non mi faccio sentire,allora io ho tenuto 10 anni il tdm 850 e da marzo ho il 900, nuovo.è una meraviglia,è vero che ci devi prendere confidenza,(sopratutto con le gomme della della casa,perchè quella anteriore si è già scalinata) ma ti garantisco che se riesci a farci la mano non hai problemi a buttarla giù in montagna.ad agosto sono andato nelle gole del verdon in francia,700km andata e ritorno una goduria,il v strom non lo conosco,ma questa ha un gran motore,non diresti che ha solo 86cv.però sono stato ieri all'eicma a milano, e dulusione il tdm non c'era più.ecco il motivo dello sconto,mi sa che andrà fuori produzione tranquillo il TDM lo ha fatto la Honda.... lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ah, dimenticavo un particolare importantissimo, nel confronto tra Strom e TDM. La Yamaha, dal punto di vista della qualità delle plastiche, della vernice, dei montaggi, è 10.000 volte meglio della Suzuki. Del resto, non è raro vedere in giro TDM con 70.000 km che, appena uscita dal lavaggio, sembrano nuove di concessionaria. Purtroppo, lo stesso non si può dire per la V-Strom.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/09/2009
|
Ciao fox,non conosco la tdm,ma da possessore di V-Strom posso garantirti che guidarla è un piacere,ho le tue stesse esigenze di guida e i consumi sono abbastanza ragionevoli anche se viaggi in 2,ciao.
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628ciao a tutti,è già un pò che non mi faccio sentire,allora io ho tenuto 10 anni il tdm 850 e da marzo ho il 900, nuovo.è una meraviglia,è vero che ci devi prendere confidenza,(sopratutto con le gomme della della casa,perchè quella anteriore si è già scalinata) ma ti garantisco che se riesci a farci la mano non hai problemi a buttarla giù in montagna.ad agosto sono andato nelle gole del verdon in francia,700km andata e ritorno una goduria,il v strom non lo conosco,ma questa ha un gran motore,non diresti che ha solo 86cv.però sono stato ieri all'eicma a milano, e dulusione il tdm non c'era più.ecco il motivo dello sconto,mi sa che andrà fuori produzione
tranquillo il TDM lo ha fatto la Honda....
lamps NON è non è la stessa cosa,neanche come prezzo,a questo punto preferisco il super tenere
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628ciao a tutti,è già un pò che non mi faccio sentire,allora io ho tenuto 10 anni il tdm 850 e da marzo ho il 900, nuovo.è una meraviglia,è vero che ci devi prendere confidenza,(sopratutto con le gomme della della casa,perchè quella anteriore si è già scalinata) ma ti garantisco che se riesci a farci la mano non hai problemi a buttarla giù in montagna.ad agosto sono andato nelle gole del verdon in francia,700km andata e ritorno una goduria,il v strom non lo conosco,ma questa ha un gran motore,non diresti che ha solo 86cv.però sono stato ieri all'eicma a milano, e dulusione il tdm non c'era più.ecco il motivo dello sconto,mi sa che andrà fuori produzione tranquillo il TDM lo ha fatto la Honda.... lamps NON è non è la stessa cosa,neanche come prezzo,a questo punto preferisco il super tenere Scusa ma io invece ci vedo molte affinità, a parte la somiglianza, l'utilizzo ma anche il prezzo, la TDM nel 2003 quando lo presa io sfiorava i 9000 euro, questa si porta a casa con 9500. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
|
riassumendo il tdm è superiore basta prenderci un pò di confidenza.....
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628ciao a tutti,è già un pò che non mi faccio sentire,allora io ho tenuto 10 anni il tdm 850 e da marzo ho il 900, nuovo.è una meraviglia,è vero che ci devi prendere confidenza,(sopratutto con le gomme della della casa,perchè quella anteriore si è già scalinata) ma ti garantisco che se riesci a farci la mano non hai problemi a buttarla giù in montagna.ad agosto sono andato nelle gole del verdon in francia,700km andata e ritorno una goduria,il v strom non lo conosco,ma questa ha un gran motore,non diresti che ha solo 86cv.però sono stato ieri all'eicma a milano, e dulusione il tdm non c'era più.ecco il motivo dello sconto,mi sa che andrà fuori produzione tranquillo il TDM lo ha fatto la Honda.... lamps NON è non è la stessa cosa,neanche come prezzo,a questo punto preferisco il super tenere
Scusa ma io invece ci vedo molte affinità, a parte la somiglianza, l'utilizzo ma anche il prezzo, la TDM nel 2003 quando lo presa io sfiorava i 9000 euro, questa si porta a casa con 9500.
lamps io invece quest'anno l'ho pagata 7300 chiavi in mano.comunque questione di gusti,a me non piace. per fox,ripeto io non ho mai provato il v strom,ma ti garantisco che con il tdm ci fai tutto,come dice zel ti devi fidare,perchè l'avantreno sembra leggero,ma ti assicuro che in curva tiene.e poi è un 900,contro un 650
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628ciao a tutti,è già un pò che non mi faccio sentire,allora io ho tenuto 10 anni il tdm 850 e da marzo ho il 900, nuovo.è una meraviglia,è vero che ci devi prendere confidenza,(sopratutto con le gomme della della casa,perchè quella anteriore si è già scalinata) ma ti garantisco che se riesci a farci la mano non hai problemi a buttarla giù in montagna.ad agosto sono andato nelle gole del verdon in francia,700km andata e ritorno una goduria,il v strom non lo conosco,ma questa ha un gran motore,non diresti che ha solo 86cv.però sono stato ieri all'eicma a milano, e dulusione il tdm non c'era più.ecco il motivo dello sconto,mi sa che andrà fuori produzione tranquillo il TDM lo ha fatto la Honda.... lamps NON è non è la stessa cosa,neanche come prezzo,a questo punto preferisco il super tenere Scusa ma io invece ci vedo molte affinità, a parte la somiglianza, l'utilizzo ma anche il prezzo, la TDM nel 2003 quando lo presa io sfiorava i 9000 euro, questa si porta a casa con 9500. lamps io invece quest'anno l'ho pagata 7300 chiavi in mano.comunque questione di gusti,a me non piace. per fox,ripeto io non ho mai provato il v strom,ma ti garantisco che con il tdm ci fai tutto,come dice zel ti devi fidare,perchè l'avantreno sembra leggero,ma ti assicuro che in curva tiene.e poi è un 900,contro un 650 Sia bene inteso, non piace neanche a me, era solo per dire che Honda ha colmato il buco che ha lasciato la Yamaha.:) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
ma tu che pensi?il tdm andrà a morire,o il prossimo anno ne uscirà una nuova?ps:(è vero quello che dici,però vista da vicino cambia,troppa plastica,il muso mi pare piccolino,e poi se guardi le ultime novità si assomigliano tutte)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paul583628ma tu che pensi?il tdm andrà a morire,o il prossimo anno ne uscirà una nuova?ps:(è vero quello che dici,però vista da vicino cambia,troppa plastica,il muso mi pare piccolino,e poi se guardi le ultime novità si assomigliano tutte) Il TDM ha fatto strada, infatti molti modelli si sono ispirati alla sua tipologia. Nuovo è l'argomento centrale della community , ma su TDMItalia che dicono????:) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
|
è vero che hanno abbassato il prezzo del tdm che potrebbe far pensare ad un'uscita di scena ma nei siti non se ne parla.......anche perchè non ci sono moto similari in uscita
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
beh, lo hanno abbassato più di un anno fa. moto che a condizioni promo va comprata se si è indecisi.
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628ma tu che pensi?il tdm andrà a morire,o il prossimo anno ne uscirà una nuova?ps:(è vero quello che dici,però vista da vicino cambia,troppa plastica,il muso mi pare piccolino,e poi se guardi le ultime novità si assomigliano tutte)
Il TDM ha fatto strada, infatti molti modelli si sono ispirati alla sua tipologia. Nuovo è l'argomento centrale della community , ma su TDMItalia che dicono????:)
lamps boh!non ho letto niente.ma poi perchè mi preoccupo tanto?visto che io l'ho presa a marzo di quest'anno,e per altri dieci anni (salvo sfiga)sono a posto.e poi si vedrà se sono ancora in grado di andare il moto,perchè allora avrò già 70anni.comunque senza nulla togliere al tdm,ma io viaggio spesso con un amico con il gs1200, e ogni tanto ce le scambiamo,un'altro pianeta,neanche tanto come motore,ma ciclistica e confort tutta un'altra cosa,con il parabrezza rialzato non senti un filo d'aria,a ottobre viaggiavo con la visiera aperta.però cambia anche come prezzo.ci compri 2 tdm nuove.scusatemi,sono uscito dal tema.
|
|
Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
|
MI SA CHE ORMAI LA DECISIONE SUL TDM900 E' QUASI PRESA. L'UNICA COSA CHE ANCORA NON SONO RIUSCITO A CAPIRE DEL TUTTO E' IL PERCHE' LA TDM ABBIA BISOGNO DI PIU' ESPERIENZA DI GUIDA RISPETTO AL V-STROM. O INTENDETE CHE PER SFRUTTARE AL MEGLIO LE SUE POTENZIALITA' BISOGNA "CONOSCERLA" BENE? IO LA USEREI PIU' IN COPPIA CHE DA SOLO QUINDI LA V-STROM SI NON ANDREBBE BENISSIMO
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
la Gs 1200 ha una facilità simile alla strom 650 ma con freni e motore. normale che l'utente medio faccia molto meglio che sulla TDM. sono personalmente convinto che, tra moto totalmente di serie, salvo sulla TDM uno scarico di uguale peso e prestazioni ma con accresciuta luce a terra, e pedane rialzate, un conducente di alte capacità o un pilota su pista sia più veloce con la tdm 900 che con la 1200 GS. la moto ha come unico vincolo la luce a terra, rispetto a una GS di serie. per il resto, secondo me, ha le carte in regola per andare leggermente più forte. la questione è che queste condizioni non son quelle di esercizio effettivo di questa classe di moto. se invece prendiamo riferimento la strada, le strade italiane, con la guida del tutto improvvisata, e un uso 365 giorni all'anno, l'andatura media permessa dalla GS incenerisce quella della Tdm, anche e soprattutto con conducenti di alto livello, a meno che quello sulla TDM non accetti il rischio di cascare molto più spesso. non c'è paragone a gestire un fondo mezzo s[beep]to o bagnato con le due moto. e la STROM è anche meglio del GS su fondi incerti, grazie al baricentro più basso che invece la penalizzza in percorrenza di curva in condizioni ideali. una vera macchina da guerra da autunno-inverno-inizio primavera, soprattutto gommata tr91 o conti trail attack. come qualità puramente industriali di fattura dell'oggetto, la TDM è una Yamaha di alta gamma (nativamente), cioè la cosa migliore che puoi sperare di avere sotto le dita in termini di finiture e qualità globali di realizzzazione. è un altro pianeta rispetto sia alla povera DL 650, sia - naturalmente meno - alla più presuntuosa che ricca GS 1200. i K 1200 RS e i boxer 1100/1150, quelli erano oggetti di pari robustezza e qualità delle giappe alte di gamma dell'epoca. io se fossi costretto con la forza a scegliere tra Strom e TDM, credo che sceglierei la Strom ma certo ci penserei a lungo e a qualsiasi delle due rinuncerei molto a malincuore... per fortuna esiste al mondo, e si trova a pochissimi soldi, una moto come la FZS 1000, che permette un ritmo su strada all'incirca pari a una R1 (quindi alttro pianeta rispetto a entrambe le onorevoli sfidanti di questo thread, e alla GS) con metà impegno, a qualunque ritmo è molto più facile della TSM, si gestisce con fondi mediocri meglio di una TDM (anche se non bene come una strom), consuma poco più di una TDM, ospita bagagli e passeggero poco meno bene di una TDM, e se a qualche rompipalle viene in mente di metterla sul piano della forza bruta con freno e motore, fino a 265 reali lei c'è. richiede una sola cosa: devi saper guidare. se non sai guidare sembra un mezzo cancello. è selettiva, per questo ha fatto una finaccia. facilissima, ma selettiva.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da fox722475MI SA CHE ORMAI LA DECISIONE SUL TDM900 E' QUASI PRESA. L'UNICA COSA CHE ANCORA NON SONO RIUSCITO A CAPIRE DEL TUTTO E' IL PERCHE' LA TDM ABBIA BISOGNO DI PIU' ESPERIENZA DI GUIDA RISPETTO AL V-STROM. O INTENDETE CHE PER SFRUTTARE AL MEGLIO LE SUE POTENZIALITA' BISOGNA "CONOSCERLA" BENE? IO LA USEREI PIU' IN COPPIA CHE DA SOLO QUINDI LA V-STROM SI NON ANDREBBE BENISSIMO l'unica sarebbe di provarle tutte due,io non ti so consigliare perchè amo il tdm,ho avuto 10 anni l'850,mai un fastidio ed ho percorso più di 80k.km.e a sentire chi l'ha comprata va ancora bene,ora conto di farne altrettanti se non di più sul 900.perciò io sono di parte.certo sarà meno facile da buttare giu della strom,ma è anche questione di farci la mano.poi ascolta zel che ne sa molto più di me.ps;(per zeliko,infatti io non ho detto che il gs è meglio di motore,però come ti incammini sembra una bicicletta.)comunque io non faccio testo perchè ho sempre avuto cancelli(aermacchi350,four500,900boldor)e quando son passato al tdm sono rinato
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Messa come ha detto Zel la TDM sembra una moto impegnativa ma forse voleva dire che ha un avantreno meno reattivo, ma è vero fino ad un certo punto e poi l'utente medio di questa moto mica ci va con il coltello tra i denti!:) Aggiungo che la Yamaha ha un motore più raffinato e telaio con sospe pluriregolabili, ha intervalli di manutenzione ogni 10mila, contro i 6mila della Suzu (se ricordo bene) e una buona rete di assistenza.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da fox722475MI SA CHE ORMAI LA DECISIONE SUL TDM900 E' QUASI PRESA. L'UNICA COSA CHE ANCORA NON SONO RIUSCITO A CAPIRE DEL TUTTO E' IL PERCHE' LA TDM ABBIA BISOGNO DI PIU' ESPERIENZA DI GUIDA RISPETTO AL V-STROM. O INTENDETE CHE PER SFRUTTARE AL MEGLIO LE SUE POTENZIALITA' BISOGNA "CONOSCERLA" BENE? IO LA USEREI PIU' IN COPPIA CHE DA SOLO QUINDI LA V-STROM SI NON ANDREBBE BENISSIMO se la usi più in coppia che solo,e non sei uno sei uno smanettone,vai di tdm,che puoi caricarla come un mulo senza problemi
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da paul583628se la usi più in coppia che solo,e non sei uno sei uno smanettone,vai di tdm,che puoi caricarla come un mulo senza problemi esatto. correggerei solo "smanettone" con "vorreimanonposso", wannabe insomma. se sei smanettone sul serio la fai fruttare bene anche lei. è la moto più comoda che io abbia mai guidato. non nella provetta di due minuti seduti sulla moto spenta dal conce: nella realtà dei km. postura eccezionale, da riferimento.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |