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Iscritto: 03/10/2012 Locazione: Verona
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buongiorno, rispondo a gelonet per il prodotto : la problematica del telaio si avvertiva sopratutto in caso di carico a sbalzo, come il bauletto (pieno magari) e la eccessiva debolezza del telaio posteriore, anche a causa di materiale scadente. lo stesso difetto veniva accusato da Yamaha XJ900 Diversion e Suzuki RF900, tanto che la seconda non consentiva il montaggio del portapacchi, e la ditta Givi aveva ritirato dal mercato il kit portapacchi che produceva. la gestione delle garanzie XMax 250 è stata eseguita come al solito malissimo da Yamaha Italia che faceva smontare le moto ai concessionari, spedite con un corriere a Milano e riportate a casa dopo un po' da rimontare, con una saldatura di un traversino che potevo farla anch'io pur essendo incapace. il tutto con disagi al cliente e costi ai concessionari mai rimborsati. per quel che riguarda il motore direi che con un chilo di olio in coppa sarebbe un suicidio fare 10000 km fra un tg e l'altro. il motore è quello, più o meno, del Majesty 250 e i tagliandi, almeno cambi olio, andavano fatti ogni 3000. il tutto senza offesa, sia ben chiaro. sul fatto che un venditore faccia mille storie per non dare dati ad un cliente comunque puzza sempre un po'. un saluto
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Iscritto: 16/12/2012
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Alla fine se ho ben capito si tratta di una bella rogna comunque risolvibile in modo definitivo e senza costi aggiuntivi...ma di questo aggirnamento dell'ignezione qualcuno a mai sentito parlare?
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Mah, in effetti non c'è niente di anormale se uno ha piacere di non divulgare informazioni "personali". ci sta.. io non avrei problemi a farlo, anzi quando ho venduto le varie moto ho sempre fornito una copia del libretto in modo che l'acquirente potesse fare tutte le verifiche (non solo tecniche, ma anche legali): ti ricordo che c'è sempre il caso di mezzi "illegali" che possono coinvolgere chi compra per il così detto "incauto acquisto" e, anche se non si incorre nel penale e si resta nel civile, son sempre grane!
Detto ciò, l'iniezione si rifà ad una centralina elettronica a sua volta gestita da un software che magari nel corso del tempo è stato migliorato... di qui l'eventualità di eseguire degli aggiornamenti.. oppure può essere anche una miglioria a livello meccanico sostituendo uno dei qualsiasi componenti dell'alimentazione. Di questo non mi preoccuperei, anzi.
Per il discorso "lettura libretto" un tempo veniva indicato il tipo di alimentazione (carburatore) montato.. adesso non so se è sempre obbligatorio, domani scendo in garage e do un'occhiata a quello della mia WR e nel caso ti faccio sapere. Puoi comunque capire se è un i.e. oppure no per altre vie: intanto la normativa anti inquinamento considerando che la prima serie a carburatori era euro-2 mentre l'iniezione era euro-3. Ma anche dall'accensione: sul secondo appena giri la chiave ti compare la spia dell'alimentazione (quella arancione fatta a motore) e senti il ronzio di due secondi della pompa che carica gli iniettori (cosa che non si verifica sul primo modello.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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son sempre io.... per adesso ho potuto controllare il libretto della mia kawa zr a carburatori ed riporta solo il tipo di combustibile ma non menziona il tipo di alimentazione. Comunque per essere più precisi ti riporto le diciture per le normative anti-inquinamento:
- Euro 2 (moto): è identificata dalla scritta “2002/51/CE fase (o riga) A”; è entrata in vigore l’1/4/2003, e le moto Euro 2 sono commercializzabili fino al 1/1/2007 - Euro 3 (moto): le moto Euro 3 presenteranno la dicitura “2002/51/CE fase (o riga) B”
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 16/12/2012
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Grazie Gelonet,almeno adesso so dove e cosa cercare quando leggerò il libretto...Questa mattina ho avuto il venditore al telefono per aggiornamenti. Ha consegnato lo scooter al concessionario e lo riavrà per dopo le feste. Questo perchè per fare l'aggiornamento ci sono due possibilità,o scende il tecnico yamaha da Milano a fare il lavoro o mandano lo scooter a Milano. Ha di nuovo parlato dell'aggiornamento anche se non è più chiaro se si tratti dell'ignezione o del telaio,io ne sono molto poco di motori ma anche lui caspita...almeno che non stia facendo il furbo...ma sinceramente tutto sto casino per 2000 euro di scooter?!?
Se nei peggiore dei casi l'intervento fosse al telaio,quindi saldatura della staffa ecc. ecc.,vale ancora la pena acquistarlo magari tirando sul prezzo od è meglio che cerchi altro?
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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ma senti, chi ha fatto la modifica non ha avuto problemi in seguito ed ha tutt'ora lo scooter.. cioè non è una cosa che inficia l'affidabilità..
dal punto di vista della trattativa... storco il naso.. un pò troppo spreciso questo venditore.. in queste circostanze ci vuole chiarezza, soprattutto tra privati. Secondo me è bene che il tipo prenda un pò di tempo per appurare le cose dopo di che vi risentite quando c'è certezza. Nel frattempo io darei un occhiata in giro e vedere se trovi qualcosa di convincente.... ma questo è un consiglio mio che sei liberissimo di non seguire, ok?
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 16/12/2012
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Ho avuto la possibilità di vederlo ed anche ad un occhio profano come il mio è evidenteissimo che lo scooter è nuovo.Non ho potuto metterlo in moto ma al prossimo appuntamento,dopo le feste,farò la prova.Anche le ruote,Pirelli,appaiono in perfetto stato,naturalmente indurite dagli anni,perciò sarò costretto a cambiarle.E ne terrò conto sul prezzo finale. Il meccanico,persona competente e molto disponibile,oltre a confermare quello che era la mia impressione mi ha anche spiegato la questione dell'aggiornamento. La questione riguarda come avete detto voi il difetto ad alcuni telai (l'ignezione non c'entra nulla). Sta dunque aspettando di contattare Yamaha per sentire se questo pezzo rientra tra quelli incriminati. Se sarà così verrà sistemato dalla casa madre in caso negativo invece tutto aposto.
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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ok tienici informato... come gomme evita le michelin gold standard.. fanno pena.. molto meglio le citygrip o le pirelli gts
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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con 2200 euro si trovano scooter nuovi ,meglio da 150cc in su per poter predere tangenziale e autostrada ciao
V
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Iscritto: 16/12/2012
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Grazie go.mim,se mi trovi un x-max 250 nuovo per quella cifra sei un grande...
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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be non intendevo un x max 250 ,volevo dire nel dubbio del usato, con 2200 uno scooter nuovo di cc150-200. Bello il250xmax allo stesso prezzo consiglierei l utimo modello, ciao
V
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Iscritto: 16/12/2012
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Avevo capito male...Ma cosa intendi per Quote:Bello il250xmax allo stesso prezzo consiglierei l utimo modello ???
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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intendo dire che mi piace il 250xmax, e ricordo che quanche anno fa era uscito un modello nuovo molto simile a quello precedente,consiglierei di prendere il modello 2009 sepur con piu km se è IL MODELLO piu aggiornato rispetto al 2007,ciao
V
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Iscritto: 16/12/2012
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Ma i modelli attualmente sul mercato non sono il I° fino al 2006,il II° dal 2007 al 2009 ed il III° 2010-2012 ? Forse sono io che faccio confusione??
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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ciao esatto cosi ,xmax 250 prodotta nel 2005 e poi esattamente come a visto tu.,non fai confusione , non ricordavo precisamente io , a questo punto consiglierei di cercare un xmax 250 d'occasione del 2010 -2011. oppure quella che ha meno km. e piu ti piace e meno spendi,dall'anno 2005 -2009. ciao
V
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Iscritto: 16/12/2012
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Rieccomi,come promesso.....comprato! X-max 250i del 2700 con 1.400 km. Esteticamente perfetto.Ruote da cambiare prossimamente.Tagliando e revisione fatti a giugno 2012.Totale 2.200 eurozzi...
Per quanto riguarda l'aggiornamento al telaio è andata così:
il responsabile dell'officina Yamaha a Milano a confermato che lo scooter rientra tra quelli richiamati a suo tempo per la modifica.Non si spiega però come mai il vecchio proprietario non abbia ricevuto la notifica visto che Yamaha spediva ben 3 raccomandate.D'altronde loro non sono in possesso di nessuna ricevuta che possa affermare il contrario. Mi ha spiegato quale sarebbe la procedura per fare eventualmente il lavoro adesso.Dovrei portare il mezzo dal mio concessionario,da milano manderebbero un furgone con attrezzatura e uomo che provvederebbe a smontare,saldare e rimontare tutto in giornata.
Cosa fare?Boh,per adesso attendo...
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da marco.bello2500Rieccomi,come promesso.....comprato! X-max 250i del 2700 ... Caspita!!! Del 2700???? Ma è piuttosto nello stile Star Trek oppure in quello Mad Max? la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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ciao e complimenti per l'acquisto. a parte il difetto del telaio vedrai che lo scooter ti darà delle soddisfazioni (soprattutto per i consumi) e appena ci prendi un pò la mano ti ci diverti anche. Per quanto riguarda l'intervento, devi farlo fare in tutti i modi! quindi tampina il concessionario e se necessario dormigli sul pianerottolo di casa, ma non lasciar passare la cosa in cavalleria: ne vale la tua sicurezza e secondariamente l'integrità del mezzo, soprattutto se ci viaggi in città (strade più sconnesse), e/o in due, e/o a pieno carico. ok?
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 16/12/2012
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Si si,comunque il concessionario è disponibilissimo a farmi fare il lavoro presso la sua officina. Aspetto solo di godermi per qualche giorno il nuovo giocattolo e poi di corsa...
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Iscritto: 16/12/2012
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dimenticavo...a detta del concessionario che avrebbe,e dico avrebbe,parlato con il responsabile yamaha,sembrerebbe che il 99,9% dei casi di rottura/cedimento si siano verificati su mezzi circolanti nel centro-sud. Ora io non sono nessuno per confermare o smentire ma mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi è capitato
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