|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
sei cosciente vero che la Rivale non è una motard, ma una naked "vestita" alla lontana da qualcosa che ricorda un motard?
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Kramigsei cosciente vero che la Rivale non è una motard, ma una naked "vestita" alla lontana da qualcosa che ricorda un motard? ARI - SANTO SUBITO!!
|
|
Iscritto: 22/06/2013
|
Abbiate la pazienza di spiegarmi due cose: - è più comoda una naked o un motard? - si è più comodi con la schiena dritta o leggermente piegata in avanti? - ha più vibrazioni una naked o un motard? - in 2 è meglio una naked o un motard?
N.B. I miei riferimenti sono Brutale e Rivale.
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Petter2781[i][size=4]Abbiate la pazienza di spiegarmi due cose: - è più comoda una naked o un motard? - si è più comodi con la schiena dritta o leggermente piegata in avanti?
E' più comoda quella su cui poggi meglio il posteriore. Non è una menata o fare il maestrino, ma ognuno ha un'impostazione di guida diversa: sulle moto bisogna sedercisi sopra e vanno provate per capire quale sia la più comoda. Per esempio, la transalp è nota per essere una moto discretamente comoda, quando ci sono salito su mi sono trovato scomodissimo per via del manubrio largo. Quote:N.B. I miei riferimenti sono Brutale e Rivale. La Brutale è una naked (ma più di uno qua ti ha sconsigliato di prenderla in considerazione, perchè un inesperto ci si fa male seriamente). La Rivale non è una motard. Queste sono motard:
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 22/06/2013
|
Meno male che la Rivale non è un motard,guardate questa intervista! http://www.youtube.com/watch?v=RvukbGH2kv4
|
|
Iscritto: 08/04/2009 Locazione: Torino
|
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Oh Edovir stai a sottilizzare...........più o meno, basta mettere le ruotine da 17 e diventano motard
|
|
Iscritto: 22/06/2013
|
Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da Petter2781Abbiate la pazienza di spiegarmi due cose: - è più comoda una naked o un motard? - si è più comodi con la schiena dritta o leggermente piegata in avanti?
E' più comoda quella su cui poggi meglio il posteriore. Non è una menata o fare il maestrino, ma ognuno ha un'impostazione di guida diversa: sulle moto bisogna sedercisi sopra e vanno provate per capire quale sia la più comoda. Per esempio, la transalp è nota per essere una moto discretamente comoda, quando ci sono salito su mi sono trovato scomodissimo per via del manubrio largo.
Quote:N.B. I miei riferimenti sono Brutale e Rivale. La Brutale è una naked (ma più di uno qua ti ha sconsigliato di prenderla in considerazione, perchè un inesperto ci si fa male seriamente). La Rivale non è una motard. Queste sono motard:
Qua mi sembra che stiamo delirando,quelle sono moto da cross!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Petter2781Abbiate la pazienza di spiegarmi due cose: - è più comoda una naked o un motard? - si è più comodi con la schiena dritta o leggermente piegata in avanti? - ha più vibrazioni una naked o un motard? - in 2 è meglio una naked o un motard?
N.B. I miei riferimenti sono Brutale e Rivale. - Non è un dato assoluto: dipende dalla naked e dalla motard. Una XT 660 X è più comoda di una Monster. Una Hornet è più comoda di una Husqvarna 610 SM. Però, se parliamo di motard "vera", tra XT e Husky lo è solo la seconda.... - Si è più comodi con la schiena dritta e il manubrio alto. Però, questa posizione è anche probante per la schiena (zona lombare). Per contro, guidando un pò piegati si permette che la schiena si "scarichi" un pò sulle braccia. Ovviamente, il manubrio deve essere basso e non troppo largo. Anche qui il dato non è assoluto, comunque. Se rigida d'assetto e di sella (stretta), anche a schiena dritta si sta scomodi. - Un monocilindrico vibra più di un quattro cilindri. A prescindere dalla tipologia di moto. Considerando che di naked monocilindriche non ce ne sono molte, in media vibra più un motard. - In media le naked. Va da se che il su citato XT 660 X (sempre che si voglia chiamarlo motard) è più comodo di una KTM 690 Duke. Insomma, per tutte le domande vale il concetto che non si può dare una risposta valida in assoluto, ma bisogna valutare il confronto tra modello e modello. Se i riferimenti sono tra Brutale e Rivale, appena qualcuno potrà salire in sella alla Rivale (anche dal concessionario) potrà rispondere. Per ora, solo tanta, inutile, aria fritta. P.S. Ma con quale paramentro si può indentificare la Rivale come motard? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da Wormbike P.S. Ma con quale paramentro si può indentificare la Rivale come motard?
Dubbio più che legittimo: se si parte dal fatto che originariamente il termine "motard" era riservato a moto da cross riadattate per l'asfalto, la Rivale, derivata da una naked con poche variazioni di sostanza, non sembra possedere i relativi requisiti. Se invece il termine "motard" è stato ultimamente "riadattato", come sembra, per indicare altri tipi di prodotto a fini puramente commerciali, allora è ancora più evidente la necessità di poter appoggiare fisicamente il deretano sul Rivale per constatare con chi diavolo il Rivale intende rivaleggiare Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Oltre a quotare le parole del saggio Worm, mi permetto di ricordare che un vero supermotard non prevede la benché minima protezione aereodinamica su braccia, gambe, busto e testa. (Questo particolare, aggiunto a una seduta dalla postura dritta diventa un grave limite per i trasferimenti a velocità autostradali) La Rivale NON è un supermotard per come si intende questo genere di moto. E' un efficacissimo ibrido (che esteticamente mi piace moltissimo) ma che proprio non riesco a immaginare mentre imbocca traversi da 200 metri. Parola di uno che credeva di aver comprato un supermotard.
|
|
Iscritto: 22/06/2013
|
Nessuno sa darmi altri consigli? Secondo voi se la prendo a fine anno mi faranno più sconto o è meglio prenderla primavera prox?
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
la rivale ha uno stile motard come altre motard simili di piu'o meno pari cilindrata , cosi come le undurostadale che di enduro ha solo lo stile, prendila appena ti capita l' occasione ciao. V
V
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Le MV sono tutte bellissime e se a Petter2781 piace tanto la Rivale fa bene a prenderla, credo che poi vada bene come tutte le moto MV , ( cosa vuol dire ciofeca ? ) ciao V
V
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Oh, finalmente ho capito. Hai semplicemente consigliato l'acquisto "a prescindere", "a scatola chiusa", come si suol dire. Tuttavia c'è da presumere che il Petter qualche dubbio ce l'ha... altrimenti perché avrebbe aperto questa discussione?...
Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
non so forse per un consiglio tra brutale e rivale , io gli consiglio la Rivale perche' è la motard novita' di MV , è una MV Agusta come garanzia non è meno di altre marche , vedremo la Rivale a scatola aperta presto ciao V
V
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Giusto per chiarire: il consiglio lo si chiede ai presenti sulla base delle (poche) foto viste in giro. Insomma, ci si fida del puro e semplice gusto estetico. Non ci sono schede tecniche, prove di tester più o meno affidabili e foto di dettagli tecnici che possono dare un minimo bagliore di valutazione più o meno oggettiva.
In base a questo, io consiglio la Brutale. Per me è più bella.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/06/2013
|
Ho visto su vari forum che la maggior parte dei possessori di una Brutale 800 si lamentano della sella originale troppo dura;c'è chi ha fatto imbottire l'originale e chi ne ha preso un'altra con pochi risultati però...dite che anche la Rivale avrà questi problemi oppure,essendo più molla e alta da terra,non li avrà?
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da Petter2781Ho visto su vari forum che la maggior parte dei possessori di una Brutale 800 si lamentano della sella originale troppo dura;c'è chi ha fatto imbottire l'originale e chi ne ha preso un'altra con pochi risultati però...dite che anche la Rivale avrà questi problemi oppure,essendo più molla e alta da terra,non li avrà? ritorniamo allo stesso discorso......è un cane che si morde la coda.......quando esce ci appoggi il sedere sopra e lo scopri.....prima la durezza della sella è difficile saperla!!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Guest |