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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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quindi in media fai circa 400 km al mese... se ho fatto bene i conti.
E la catena come si comporta? Ha sempre una tensione regolare?
Ricordati che non tutte le officine te la puliscono e lubrificano al tagliando
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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La frenata è, secondo me, un pò lunga. Il posteriore devi schiacciarlo con forza se vuoi un effetto deciso, l'anteriore è più mordente ma non mi sono mai trovato a dover inchiodare. Sicuramente è lontana dalle frenate garantite dai dischi a margherita e doppio o quadruplo pistone. I dischi di questa sono solamente forati, rammento i primi identici nel 1980, ma li definirei sufficienti per il tipo di moto e le prestazioni che fornisce. La percorrenza al momento è quella che indichi Paoktm. La mia insicurezza iniziale ed freddino poi mi hanno suggerito un uso più limitato. Con la prossima primavera inizierò ad usarla per andare a lavorare e la media subirà una bella impennata. Ora mi sento più sicuro anche in mezzo al traffico, azzardo qualche piega compatibile con le pedane e mi sento decisamente meno Fantozzi... il fermo moto è stato veramente lungo e riprenderci la mano più complicato del previsto. La catena non pare allentata, l'ho controllata 15 o 20 giorni fa. Pensavo di prendere un lubrificante spry a base di siliconi, di quelli che non colano o schizzano, pensate siano efficaci? Io sono ancora fermo a pennello ed olio, il grasso era un evento raro, possibile solo quando avanzava qualche spicciolo dalla mancia settimanale.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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su quelle moto in particolare è meglio prestare attenzione alla pulizia della catena... accertati soprattutto che scorra bene, in modo fluido, senza maglie che tendano a "bloccarsi tra di loro". Per la pulizia va bene un prodotto qualsiasi (io uso petrolio bianco, c'è chi usa diesel o sgrassanti vari come l'antisilicone). Un pennello e un panno e il gioco è fatto. Un normalissimo grasso spray va benissimo... ne va messo quanto basta, non troppo... i prodotti che contengono silicone o teflon li impiegherei piuttosto per usi specifici e non nel tuo caso e soprattutto vanno spruzzati solo su catene pulitissime. Ricordati anche di pulire bene la catena a livello del pignone, talvolta nascosto da un piccolo carter da smontare. Quando tendi la catena procedi per piccoli gradi, e in caso di dubbio tra la tensione min. e max. opta per la prima se fai il lavoro da solo, in quanto la tensione si dovrebbe individuare con la moto a carico, ovvero con te seduto sopra. la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Benissimo, seguirò i tuoi consigli ed inizierò con il prendere il grasso spray, grazie di tutto
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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E' inutile che lo dica ma una volta pulita la catena il grasso va distribuito sulla parte interna della stessa, tanto per essere sicuri.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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La catena scorre, gira intorno a pignone e corona e la forza centrifuga fa il resto, ok
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da LuigifLa catena scorre, gira intorno a pignone e corona e la forza centrifuga fa il resto, ok esatto la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Altra piccola nuova, dall'ufficio ricambi dell'importatore hanno confermato la disponibilità dello schienalino originale. Se mi pagheranno regolarmente... Se avanzerà qualcosa dal necessario per fare la spesa... Se avanzerà qualcosa dopo aver pagato anche l'IVA del 27 dicembre... Credo proprio che mi farò un regalo posticipato visto che, a conti fatti, a Natale non mi restano molti spazi per pensare anche al mio pacchetto sotto l'albero
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Ricevuta mail con il prezzo suggerito al pubblico:
€69,55 + IVA
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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mi dispiace per importatori e rivenditori... ma non comprare è una ottima forma di protesta alla situazione attuale... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Prese borsa portaferri, conto di montarla sulla staffa di supporto del parabrezza sopra il manubrio e ordinato schienalino con portapacchi presso il rivenditore. Non appena ricevuto quest'ultimo e montati entrambi, se capisco come postare una foto vi rendo partecipi.
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Ok, come su pubblica una foto?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da LuigifOk, come su pubblica una foto?
qui la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Grazie Paoktm, 'stasera o domani scatto e invio.
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Farò altre prove, vabbè Per quanto riguarda il telaietto di supporto della borsa, lo rifarò in versione cromata e con gli spigoli arrotondati. Giusto per una questione estetica, non credevo si notasse così tanto attraverso il parabrezza e pensavo sarebbe rimasto più nascosto
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da LuigifFarò altre prove, vabbè
ecco fatto... mi raccomando, non devono esserci spazi tra le parentesi... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Grazie Paoktm, sei sempre gentilissimo, ho acquistato la barra cromata e provvederò alla preparazione del tutto nei prossimi giorni. Ho iniziato anche a fare un pensierino in merito a paragambe/motore ed ho qualche idea su come farlo con un tubolare unico. Rimango sempre sorpreso dal numero di visite a queste riflessioni che scambiamo, vuoi vedere che le piccole moto economiche stanno facendo breccia?
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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ecco il risultato con il telaietto della portaferri modificato e lo schienalino originale montato.
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Parliamo anche di problemi e difetti, visto che non è che non esistano, anzi... Trattandosi di una produzione cinese ed economica, mi aspettavo qualche sorpresa e qualcosa è arrivato: 1) al ritiro non funzionava lo stop, risolto riposizionando correttamente il pulsante di comando sulla leva del freno anteriore 2) perdita di un dado cieco e di una delle barrette filettate di sostegno della pedana anteriore sinistra. Risolto con la sostituzione ed il fissaggio tramite l'apposita pasta frenafiletti 3) bloccaggio della pompa leva freno anteriore, con parziale continua frenata della ruota anteriore e rottura definitiva del comando stop 4) sgancio fermo leva freno postariore, rifissata e bloccata anche questa. Al di fuori delle rotture fisiche, pompa freno e pulsante stop, il tutto è imputabile alle forti vibrazioni generate dal motore direttamente trasmesse al telaio ed alla componentistica ed al mancato uso di specifici fissanti in sede di produzione. E' anche vero che, con il passare dei km, queste vibrazioni stanno via via riducendosi, tanto è vero che l'immagine riflessa dagli specchietti retrovisori ora non risente più di alcuna distorsione. Sentendo e leggendo sui diversi forum dei problemi che hanno un pò tutti i marchi, penso di non potermi lamentare più di tanto. Sicuramente è una moto che richiede delle "attenzioni" che erano comuni quando ero giovane es a cui non si pensa più con le recenti produzioni.
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