Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
con il T-max lumachina hai proprio citato uno scooter che come dici tu costa non come una sportiva, ma supersportiva 600!!!!!
Comunque al posto dello scooter, che secondo me hanno tutti prezzi troppo gonfiati, anche per l'effetto moda, e una manutenzione cara, non è raro che per sostituire una lampadina serva un'ora per smontare e rimontare tutto....io alla fine ho preso una motoretta.... faccio 35 km/l, e non andando come una lumachina, e se non supero gli 80 o 90 kmH 38-40-42 kmL non sono impossibili, e da un punto di vista di ciclistica stiamo parlando di una moto.... l'sh di cui parli tu, oltre ad essere brutto come la fame, è un chiodo (stiamo parlando della versione 125 sottopotenziata)....
Quando vado a Venezia io un buco lo trovo sempre, gli scooteroni invece no.... L'unico motivo per prendere uno scooter è il cambio automatico, e la protezione dalle intemperie (in modo minore la capacità di carico, ma esistono anche moto che stanno bene cl bauletto)
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Sei di nuovo fuori argomento, in questa rubrica si affrontano le tematiche legate al mondo dei scooter e stiamo cercando di rispondere al consiglio che chiede l'amico, grazie.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da iron2219Originariamente inviato da lumachina
Per come la vedo io lo scooter è l'utilitaria, la moto è lo spider da usare il fine settimana o nella bella stagione.
lamps
In linea di massima sono d'accordo con te, però non credo il confine sia così netto. No però rende l'idea, io ad uno scooter non chiederò mai di fare la moto e viceversa, capito questo è più facile scendere a compromessi. La moto per me è e rimane un bellissimo giocattolo sempre che uno abbia il tempo per giocarci;) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
|
La diffusione degli scooter non è un effetto moda, sono molto più comodi e pratici di una moto. Parlo da possessore di moto e scooter: con l'xmax vado tranquillamente a fare la spesa e riesco a portare a casa anche un paio di casse d'acqua, con la dorsoduro non riuscirei.
Lo scooter lo prendi per necessità, la moto per passione
|