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Iscritto: 09/12/2008
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buon anno anche a te,, cmq non farti problemi come ho detto prima la mia ragazza che possiede la gs 500, tantissime volte la uso anch'io e io sono 1.84, stai tranquilla che quei 1.80 ti daranno ancora piu sicurezza, e poi e una moto non e uno scooter, le sue dimensioni sono piu abondanti
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ciao paola, non so, io quoto chi ti ha consigliato l'sv o l'er6, n od f è indifferente. ciao auguri nuvole rapide
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Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
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Paola cmq se fossi in te, aspetterei un pochetto per raggiungere i 3000 euro per portare a casa una bella ER6n, che trovi tranquillamente con garanzia concessionario...! A me piace quella moto!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da gaekutciao paola, non so, io quoto chi ti ha consigliato l'sv o l'er6, n od f è indifferente. ciao auguri Auguri, Paola! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Ciao Paola...mi sento di consigliarti un bel monster 620. é una bicicletta per imparare l'ideale. Magari avrai difficoltà a trovarlo a 2500€, ma se puoi aspettare un pochetto x me nn te ne pentirai. Non ascoltare tutti ql ke ti diranno ke si spacca, che perde viti e le solite baggianate. Io l'ho avuto e non gli ho mai dovuto fare una cippa!!!Mai un problema!!!Poi cmq anche l'sv 650 penso sia adatta anche se non l'ho mai provata... ah, dimenticavo...benvenuta in qst fantastico mondo e buon anno a tutti
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da FRENCY07Innanzi tutto ben arrivata al mondo due ruote. e felicissime feste passate e che arriveranno. come ben hai compreso ognuno ha il suo stile ed è perfetto così..non vi sono moto da deridere o altre da osannare basta solo cercare quella che ti calza a pennello. Se vuoi un mio umilissimo consiglio..opterei per un quattro cilindri in linea naked di natura giapponese. Sono moto comode versatili e non defibrillanti quando spalanchi. molto economiche sul punto di vista di manutenzione e non dicono mai di no anche se per un intero inverno sono in letargo. e poi costano poco per via della loro enorme svalutazione visto che non passano spesso alla storia come oggetto mitico (vedi ducati). un nome ?! Honda ornet 600..anni 2000..2004. sono maneggevoli..hanno un motore elastico che sa andare piano ma se un giorno vorrai ti saprà anche donare un pizzico di brio a pieni regimi. consumano poco, per quanto possa consumare una moto. certo le piu' vecchiette sono un pochino piu' grandi di stazza ma tu non avrai problemi visto il tuo aitante spirito di vita. per le compere portati un amico carroziere per dare un occhiata alla vernice, poi le gomme si cambiano anche se son nuove, un occhiatina alla corona deve avere denti alti e non appuntiti altrimenti son da cambiare, km non superare i 20000 circa. guarda poi le manopole del freno e frizione, e le pedane se son nuove fiammanti e scintillanti il tizio di prima si e' sdraiato di sicuro. e meglio di tutti facci un giro o farlo fare ad un esperto e tu da dietro con l' auto puoi sempre osservare se le due ruote sono sulla stessa linea o se il telaio e' storto. deve partire con facilità certo con la batteria buona eh eh. buona fortuna e facci sapere. Felice anno. Ciao Paola, e ben venuta tra noi!!! Anche se sono Ducatista...IN PARTE mi trovo d'accordo con Frency. Le giapponesi sono sicuramente più vesratili, soprattutto per una prima guida, senza contare che a parità di km e anno di immatricolazione, costano molto meno e non ti nascondo che qualche punticino in più di affidabilità forse ce l'hanno.... Quel "IN PARTE" è tuttavia dovuto al fatto che io iniziai con un Monster 600 del 95, usato e già tutto truccato e ricordo che, anche se i primi tempi rimanevo appeso al manubrio, mi sono divertito come un disperato per diversi anni perchè primo, è una moto sulla quale puoi cambiare TUTTI i pezzi e sbizzarrirti come vuoi, e secondo, se ti piace il genere, è un mostriciattolo che da le sue soddisfazioni...e dopo anni di pista e diverse gare in sella ad un CBR RR 1000....sono col sedere poggiato su un Monster S4R SENNA.... Un'ultima cosa...una donna in moto, almeno per quanto mi riguarda, ha, a priori, un fascino di 7 volte superiore a tutte le altre...quindi il fatto di non avere passeggero non fare che ti pregiudichi la scelta...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Ciao Paola...mi sento di consigliarti un bel monster 620. é una bicicletta per imparare l'ideale. Magari avrai difficoltà a trovarlo a 2500€, ma se puoi aspettare un pochetto x me nn te ne pentirai. Non ascoltare tutti ql ke ti diranno ke si spacca, che perde viti e le solite baggianate. Io l'ho avuto e non gli ho mai dovuto fare una cippa!!!Mai un problema!!!Poi cmq anche l'sv 650 penso sia adatta anche se non l'ho mai provata... ah, dimenticavo...benvenuta in qst fantastico mondo e buon anno a tutti So che non c'entra tanto,ed in ogni caso a Paola ho già risposto con un bel sermone....Ma a Desmoluca il Monsteromane non riesce e non rispondere...VIVA IL POMPONE!!!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
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Ragazziiiii, innanzitutto ancora grazier per disponibilità e rapidità e consigli da voi tutti: che comunità!!! Sono in crisi sulla scelta ora :( Ognuno dice la sua, io non me ne intendo e vado a pancia e forse sbaglio e non voglio essere un'orsa da circo sulla moto ma neanche avere una moto aggressiva o nervosa. Addio.. In più con questo tempo sto perdendo le lezioni di moto (ne ho fatta solo una per ora) e il foglio rosa ad un certo punto scadrà. Crisiiiiiiii!! Fine dello sfogo e buona giornata a tutti ;)
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da froggy01Ragazziiiii, innanzitutto ancora grazier per disponibilità e rapidità e consigli da voi tutti: che comunità!!! Sono in crisi sulla scelta ora :( Ognuno dice la sua, io non me ne intendo e vado a pancia e forse sbaglio e non voglio essere un'orsa da circo sulla moto ma neanche avere una moto aggressiva o nervosa. Addio.. In più con questo tempo sto perdendo le lezioni di moto (ne ho fatta solo una per ora) e il foglio rosa ad un certo punto scadrà. Crisiiiiiiii!! Fine dello sfogo e buona giornata a tutti ;) Ciao Paola Buon Anno e benvenuta, per alleviarti la crisi e suppongo il mal di tesata per aver letto tutte quelle moto e quelle marke, ti consiglierei di dirigerti prima in farmacia per una aspirina, e poi da un qualunque concessionario che abbia un bel parco usato, così vedi i modelli ke ha e provi a starci sopra, la moto perfetta per te nn esiste su carta, sei tu ke devi salirci sopra e sentirtela tua tanto più o meno se sono tutte molto simili quelle citate nel fornum, l'importante è ke nn vai sulle più blasonate Z750 e simili per il resto sono tutte moto facili anke la SV 650 è più semplice e facile, magari un Kawa ER-6N molto semplice e con un motore ke puoi gestire benissimo anke se nn hai mai portato una moto con il vantaggio ke è un mezzo più nuovo quindi quando dovrai venderlo hai diciamo un assegno circolare in mano. CIAO BNVENUTA NEL MONDO DELLE MOTO
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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ciao paola se ti posso aiutare proprio oggi sfogliando gli annunci ho visto un CB 500 anke carino a € 1500 dagli uno sguardo ciao.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
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Grazie Daniel 86! Qui la situazione è grave :( Oggi sono andata in un concessionario Yamaha che mi ha consigliato di prendere una Kawasaki Er 6N e che dice che prendere una moto usata è una pazzia. Poi mi ha parlato di differenze tra 2 e 4 cilindri e quindi forse mi orienterei verso i 4 cilindri: se è più elastica... Però poi mi è sorto pure il dubbio: a me piacciono naked (esteticamente parlando) ma forse carenate si conservano meglio, emanano meno calore... boh. Come posso diventare un pò più esperta almeno come conoscenza del mondo delle moto? Mi sento un'intrusa pesante che fa domande stupide e vi tedia mentre voi appassionati e tecnici ed esperti avetr da conversare di cose a me ignote, da consigliarvi su pezzi di ricambio di cui è già tanto se so scrivere il nome!!! E poi, come cilindrata? Perchè io sto prendendo la patente AC3 per cui posso guidare quel che voglio ma sotto i 450 non starei e sopra i 650 neanche. Oppure anche un 850/1000 esiste facile?? Brancolo nel buio. Usata o nuova? Stavo anche rettificando il mio budget a 3000 per usato ottimo e per una moto che poi mi tengo almeno 4-5 anni e a 5500 per un nuovo da tenere minimo 5 anni. Poi avevo pensato pure di orientarmi su Moto Guzzi per incrementare l'economia italiana ma non mi piacciono molto e poi mi dicono che non vanno bene, che costa tutto di più, che ciucciano tanta benzina... Torno alla bicicletta?!?!Fine del mio sfogo, per ora ;)
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da froggy01Grazie Daniel 86! Qui la situazione è grave :( Oggi sono andata in un concessionario Yamaha che mi ha consigliato di prendere una Kawasaki Er 6N e che dice che prendere una moto usata è una pazzia. Poi mi ha parlato di differenze tra 2 e 4 cilindri e quindi forse mi orienterei verso i 4 cilindri: se è più elastica... Però poi mi è sorto pure il dubbio: a me piacciono naked (esteticamente parlando) ma forse carenate si conservano meglio, emanano meno calore... boh. Come posso diventare un pò più esperta almeno come conoscenza del mondo delle moto? Mi sento un'intrusa pesante che fa domande stupide e vi tedia mentre voi appassionati e tecnici ed esperti avetr da conversare di cose a me ignote, da consigliarvi su pezzi di ricambio di cui è già tanto se so scrivere il nome!!! E poi, come cilindrata? Perchè io sto prendendo la patente AC3 per cui posso guidare quel che voglio ma sotto i 450 non starei e sopra i 650 neanche. Oppure anche un 850/1000 esiste facile?? Brancolo nel buio. Usata o nuova? Stavo anche rettificando il mio budget a 3000 per usato ottimo e per una moto che poi mi tengo almeno 4-5 anni e a 5500 per un nuovo da tenere minimo 5 anni. Poi avevo pensato pure di orientarmi su Moto Guzzi per incrementare l'economia italiana ma non mi piacciono molto e poi mi dicono che non vanno bene, che costa tutto di più, che ciucciano tanta benzina... Torno alla bicicletta?!?!Fine del mio sfogo, per ora ;) Ciao. Veramente sembravi meno confusa all'inizio. Dovresti ripartire dalla tua idea iniziale che era assolutamente corretta e sana. Scordati le grosse cilindrate. Tra le naked da te citate andresti benissimo con la honda CB500 usata; la tieni il tempo che vuoi e poi con il suo valore residuo e l'aggiunta potrai cambiare moto con ideee più precise. La tua altezza non è un problema. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da froggy01Grazie Daniel 86! Qui la situazione è grave :( Oggi sono andata in un concessionario Yamaha che mi ha consigliato di prendere una Kawasaki Er 6N e che dice che prendere una moto usata è una pazzia. Poi mi ha parlato di differenze tra 2 e 4 cilindri e quindi forse mi orienterei verso i 4 cilindri: se è più elastica... Però poi mi è sorto pure il dubbio: a me piacciono naked (esteticamente parlando) ma forse carenate si conservano meglio, emanano meno calore... boh. Come posso diventare un pò più esperta almeno come conoscenza del mondo delle moto? Mi sento un'intrusa pesante che fa domande stupide e vi tedia mentre voi appassionati e tecnici ed esperti avetr da conversare di cose a me ignote, da consigliarvi su pezzi di ricambio di cui è già tanto se so scrivere il nome!!! E poi, come cilindrata? Perchè io sto prendendo la patente AC3 per cui posso guidare quel che voglio ma sotto i 450 non starei e sopra i 650 neanche. Oppure anche un 850/1000 esiste facile?? Brancolo nel buio. Usata o nuova? Stavo anche rettificando il mio budget a 3000 per usato ottimo e per una moto che poi mi tengo almeno 4-5 anni e a 5500 per un nuovo da tenere minimo 5 anni. Poi avevo pensato pure di orientarmi su Moto Guzzi per incrementare l'economia italiana ma non mi piacciono molto e poi mi dicono che non vanno bene, che costa tutto di più, che ciucciano tanta benzina... Torno alla bicicletta?!?!Fine del mio sfogo, per ora ;) Perchè non prendi, tranquilla tranquilla, quella che ti piace di più? L'acquisto della moto è, in genere, un acquisto fatto prima con il cuore e poi con il cervello. Poi, si usa il ragionamento arzigogolato per rendere la propria scelta come la più intelligente. Il percorso inverso, per me (forse perchè maschio), è impossibile. Qualunque moto tu prenda, imparerai facilmente a guidarla. Non porti limiti perchè, tra l'altro, hai "le fisique du role"! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
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Allora Paola, anche io come te non sono espertissimo in moto e la mia unica esperienza è con la mia attuale bimba 125, una yamaha TW. Ovviamente devo cambiarla, inizialmente ero orientato sull'usato e pensavo con la ragione non col cuore. Adesso penso prima col cuore e poi con la ragione. Sono arrivato ad una decisione finalmente. La prendo nuova bella, ma che sia adattabile ai miei impieghi.
Si, ho deciso per una grande moto, una Suzuki gsx 650 F, 4 cilindri carenata integralmente. Si presterà bene per il mio uso quotidiano, ma anche per i miei viaggetti on the road per l'italia! Non costa molto, con 6 mila euro te la porti a casa!
Ho deciso di aspettare, di accumulare qualche soldo in più per portarla nuova a casa!
é una bella moto dalle un occhiata.
Ti dico che la prendo nuova per stare tranquillo, per non avere problemi e per godermela per parecchi tempo... Credimi, è stata difficile tale scelta, visto che per accaparrarmela credo che dovrò aspettare aprile o maggio... :(
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Paola, anch’io mi son trovato scegliere una moto del tipo che mi sembra tu cerchi. Anch’io ero (e sono tuttora) inesperto. E soprattutto, non avevo né l’applomb, né l’età del biker. La mia scelta era ristretta a un 2 cilindri 500 cc, usata, naked, leggera, affidabile, semplice, comoda. Ce ne erano sostanzialmente tre a disposizione, Honda CB, Kawasaki er e Suzuki Gs500E. Per il mio gusto, quanto a potenza ne hanno più di quanta me ne serva, anche se sono considerate “piccole”. Il fatto che ogni utente ti raccomandi una moto che ha, o ha avuto, è positivo e significa che tutte le moto sono piaciute ai proprietari. Quindi sembra di poter concludere che sono affidabili e ben fatte. Quanto alle sfumature sulla telaistica, sulla coppia (ai bassi o alti), alla performance in generale, credo che per la maggior parte di bei bikers si tratti di quasi-manie, finezze che solo pochi (collaudatori ed esperti) possono apprezzare, non certo persone del mio, e credo del tuo, calibro. Alla fine la mia scelta cadde sulla Suzuki, forse la meno performante, sulla quale mi trovo benissimo. E non credo che avrei oggi, dopo un anno e 13,000+ km, diverso atteggiamento se ne avessi scelta un’altra delle tre. Per me fece premio il peso, il raffreddamento ad aria, l’avere tutto a vista, insomma la semplicità costruttiva. Quindi il mio consiglio è: scegli la moto che ti piace dopo averla vista e magari capito ogni dettaglio costruttivo, se possibile provata (cosa che io non feci), magari cercando con l’aiuto di un esperto quella che ti sembra ben tenuta ed esente da sospetti di imbroglio. E soprattutto, testa a posto! Auguri e benvenuta.
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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froggy a mio parere l'idea con cui sei entrata in questo forum (ovvero le 3 piccole bicilindriche 500) e la migliore ke un neofita potrebbe avere, sono economiche, sono moto facili ke ti permetteranno di iniziare a capire come si va in moto senza metterti in difficolta, sono affidabili, ed inoltre sono moto un po datate e poco appetibili dal mercato del "rubato" e questo se la usi in citta e un bel parametro di scelta!
io fossi in te, lascerei stare per un attimo i discorsi sui motori plurifrazionati e la loro erogazione di potenza, cavalli coppia ecc...nel tuo stato attuale creerebbero solo confusione. in piu considfera ke il tizio del concessionario e un venditore, ke quindi ha tutto l'interesse a vendere un prodotto piuttosto ke un'altro!
Quindi il mio consiglio e: scegli una di quelle 3 moto da te pensate all'inizio, e come detto dal buon renzo se puoi fatti accompagnare da un esperto per evitare di prendere una fregatura. Anche perche, comprare una moto economica come prima moto ti permette di lasciarti qualcosa in tasca per comprare quel minimo di abbigliamento tecnico ke la moto richiede!
Benvenuta buone compere!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
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Intanto per Paola un per aver preso la decisione di diventare una MOTOCICLISTA (urlato):d/ Quando, si compra un usato, occorre stare molto piu' attenti di quando ci s'indirizzi sul nuovo. Questo perche' con l'usato proprio perche' usato, potresti avere necessita' di cambiare dei pezzi a breve tempo dell'acquisto, data la normale usura e tutti a prezzo pieno, dato che, senza garanzia della casa madre. Certo i Concessionari seri, offrono un minimo di garanzia anche del proprio usato, che pero' pagherai in piu' rispetto se compri la moto da un privato. La scelta della moto e' la piu' semplice delle scelte: Marca SUZUKI modello BANDIT 650 Usata o nuova, rapporto QUALITA'/PREZZO inavvicinabbile Ciao Francesco NB:I concessionari ne sono pieni di nuovi 2008, 2007, ecc...ecc... e ci sono le foto del nuovo modello 2009 nelle riviste e sul web, ma nel catalogo SUZUKI 2009 non esiste. Questo per dirti che puoi contrattare e prenderla a prezzo stracciato.
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Otto scrivere in minuscolo è una regola antichissima praticamente adottata nella maggior parte dei forum
non solo dei forum. è proprio in assoluto la più vecchia regola di comunicazione scritta in rete, su mail e sulle vecchie bbs, quando per i forum non c'era abbastanza banda. ma tant'è. cara neoforumista, tu sia molto benvenuta qui. e per le cose sensate che scrivi (a parte volere una naked, ma nessuno è perfetto :-) ), e per come le scrivi. se vuoi, puoi compilare il profilo utente con informazioni aggiuntive, per esempio sulla tua zona ecc. tra le tre che dici, la cb500 è incomparabilmente la migliore per comportamento dinamico e prestazioni motore. pari per affidabilità alla kawa, che è per il resto una sua copia riuscita malino, comunque una discreta moto che va bene lo stesso. la suzuki è... beh, la peggiore suzuki esistente (considerato il suo prezzo, intendo). condivido totalmente il budget e l'idea di cominciare con una moto usata. il tuo budget ti mette in una posizione di poter scegliere serenamente anche: a) una suzuki sv 650, preferibile i.e.; è una moto prestante per un principiante, ma va molto bene per i tuoi scopi che sono più gite divertenti che viaggi stracarica; b) una yamaha fzs600 fazer, non fz6, una moto forse non bellissima ma eccellente sotto ogni aspetto, dall'affidabilità alla tenuta di strada, dalla frenata al comfort di marcia, dai consumi alla erogazione del motore, che resta il 4 col miglior carattere della sua categoria, forse superato solo l'altr'anno da quello dell'ultimissima hornet c) una suzuki bandit 650, moto onesta e affidabile d) una honda hornet 600, una buonissima moto ma ancora troppo cara usata, e poi secondo me, un filo più difficile (diciamo meno "progressiva" al crescere delle pretese) nella seconda parte del tuo futuro brillante percorso di apprendimento. e, a parte forse l'ultima, vibra veramente tanto per un 4 cilindri. quanto a quello che ti è stato detto in negozio: non prendere una moto usata, semmai, è una pazzia. oggi a un privato che vuol vendere davvero, gli spremi roba perfetta praticamente gratis. le 4 cilindri non sono più elastiche ma più lineari, a parità di cubatura. elastica vuol dire lineare+tonica: e le 4 medie, di solito, sono molto lineari ma un bel po' meno toniche, ai bassi regimi. e cmq siccome tu non vuoi fare solo città, è a mio parere meglio che ti abitui a dare comandi eleganti e appropriati a cambio, frizione e gas, con un motore che ti ringrazia palesemente se lo fai. da ultimo: raramente ci sono incompetenti sulle moto più dei commessucoli dei commercianti di moto e scooter: uno che ne capisca quanto un utente degnamente avanzato, o di più, è praticamente un quadrifoglio. spesso ne sa di più la tipa dietro il vetro che fa le telefonate e la contabilità minuta. nessuno ne ha colpa. sono abituati a un cliente maggioritario, che compra in proporzione alla prospettiva di prepotenza e sbruffoneria che si riterrà in grado di esercitare sul prossimo grazie a quanto acquistato; e fanno fatturato in base a quello, non a capire di moto. è una cosa che bisogna sapere quanto prima.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
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Originariamente inviato da zeljko[quote=Otto] da ultimo: raramente ci sono incompetenti sulle moto più dei commessucoli dei commercianti di moto e scooter: uno che ne capisca quanto un utente degnamente avanzato, o di più, è praticamente un quadrifoglio. spesso ne sa di più la tipa dietro il vetro che fa le telefonate e la contabilità minuta. nessuno ne ha colpa. sono abituati a un cliente maggioritario, che compra in proporzione alla prospettiva di prepotenza e sbruffoneria che si riterrà in grado di esercitare sul prossimo grazie a quanto acquistato; e fanno fatturato in base a quello, non a capire di moto.
è una cosa che bisogna sapere quanto prima.
Scusate OT ma puo' servire a chi ha intenzione di comprare per la prima volta una MOTO. Molti vendono moto, e abbiglimento tecnico, come se fossero dolciumi, bomboniere, abbigliamento spicciolo ecc..ecc.. che se poi non ti piacciono butti via nella pattumiera. Essi non solo non dovrebbero essere nominati e mensionati come concessionari, ma addirittura vincono anche i premi. Sta a chi acquista una MOTO, essere ficcanaso, capire, informarsi, visionare in prima persona, il MAGAZZINO RICAMBI e l'OFFICINA di assistenza, sapere chi mettera' le mani sulla nostra futura MOTO! Se non esistono, ne MAGAZZINO RICAMBI, ne OFFICINA di assistenza autorizzata CAMBIARE ARIA
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non ne farei una tragedia. non occorre la squadra dell'fbi per capire che hai a che fare con un cialtrone. altro discorso son quelli bravi a fregare, ma non alludevo alla disonestà, eventuale e sempre da dimostrarsi...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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