|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da bymaxx....non capisci che a 58 anni le pirlate si possono fare, ma con calma e che si possono pagare. Sei giovane, ragazzo. Pensa che ho 5 anni più di te... e pensa che la maggior parte delle "pirlate dueruotistiche" a mio carico sono avvenute negli ultimi 5 anni. Ho perso il conto di quante ossa ho frantumato. Cerca di non imitarmi. Mi hanno consigliato di andare a Lourdes a farmi benedire... ma ho il sospetto che se mi vedesse tra il "pubblico", la Madonna si potrebbe girare di spalle... dopo di che verrei linciato dagli altri fedeli realmente bisognosi...meglio astenersi... preferisco rischiare altre frantumazioni al linciaggio! Ho capito, Otto, sono OT. La pianto subito! P.S. Ah, dimenticavo: grazie a tutti quelli che stanno partecipando, battute e barzellette cretine a parte, a questa discussione. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 14/03/2011
|
Io sono guzzista, l'amore per le moto (guzzi) è nato da ragazzino, quando un signore posteggiava la sua V7 California, sotto casa, era bianca, con tre fari, il paravento all'americana, avevo 10 anni, era il 1972, e passavo pomeriggi interi seduto su quella moto, che gli ripulivo, appena rientrava, e il proprietario me lo lasciava fare, e da quel momento decisi che avrei voluto una solo moto (guzzi) la California, che in realtà comprai solo nel 2004, prima ho avuto una guzzi 650 sp, con cui entrai nel mondo guzzi, e se conto quante moto ho avuto, arriviamo facilmente a un 30 sicuramente bmw, honda, yamaha, ducati, gilera, ora ho anche una suzuky bandit 650 del 2005, con abs, con soli 8000 km, la uso, mi rendo conto che è affidabilissima, ma non mi da nessuna sensazione...per sentire il motore devi aprire a manetta, ed esplode, in un attimo mi ritrovo in citta da semaforo a semaforno a 150 kmh ... non è questo che mi interessa, mi piaccione le guzzi perchè hanno un'anima, un sacco di difetti, ma è questo il bello, parto con la california, portandomi, di ricambio, centralina, regolatore di tensione, rele, fusibili, pompa benzina..... perchè ? perchè riescono a trasmetterti sensazione che nessuna moto mi ha dato, tranne i grossi monocilindrici 4t raffreddati ad aria. E poi, la guzzi ti da quel senso di appartenenza, che nessuno può capire se non lo si vive dal di dentro, andare a Mandello Del lario, è come per un cristiano andare a Roma a piazza san pietro, o per un musulmano alla mecca. Ciao Un lampeggio a tutti
GUZZI CALIFORNIA EV GUZZI V65 LARIO GUZZI 350 TT SUZUKY BANDIT GSF 650 YAMAHA YBR 125
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Mi piace questo argomento. Io ho comprato tutte le moto che ho avuto perchè mi piacevano e ovviamento andando per gradini cioè in base alle mie capacità, ecco ho fatto la mia bella gavetta partendo dal 50cc e arrivando al 1200cc. Adesso ho il diavel, la prima foto la avevo vista au facebbok, lo ho subito scritto, appena esce me la compro, non la ho ne provata ne vista dal vivo ordinata e viaaaaa. Io sono uno che si adatta al mezzo e non viceversa. Appena esce qualcos'altro che mi colpisce me lo compro. Insomma la prima cosa che guardo quando compro la MIA moto è che deve piacere a me, solo quello, fin ora ho fatto cosi, la vedo mi piace la compro e poi ci giro.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Bella Emilio la tua Honda 600 nera. Un classico senza eccessi che fa sempre le sua bella figura.
Le moto che ho acquistato le ho sempre ponderate bene, non ne ho avute molte, 6 in totale in 35 anni di motociclismo, di cui 2 sono quelle che ho attualmente. Ci ho sempre viaggiato molto. Ogni volta che ne acquisto una l'acquisto lo pondero adeguatamente, anche 2 o 3 anni, prima di esserne certo. Poi una volta acquistata l'obbiettivo è di fare sempre nuove strade. Sinceramente l'acquisto dell'ultima, il Goldwing, mi ha sorpreso più di quanto immaginavo. A breve sono 100.000 km anche se sa ancora di nuovo.
Perchè il Goldwing? Perchè non c'era nulla di più bello! (per me ovviamente)
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da bryanbikerIo sono guzzista, l'amore per le moto (guzzi) è nato da ragazzino, quando un signore posteggiava la sua V7 California, sotto casa, era bianca, con tre fari, il paravento all'americana, avevo 10 anni, era il 1972, e passavo pomeriggi interi seduto su quella moto, che gli ripulivo, appena rientrava, e il proprietario me lo lasciava fare, e da quel momento decisi che avrei voluto una solo moto (guzzi) la California, che in realtà comprai solo nel 2004, prima ho avuto una guzzi 650 sp, con cui entrai nel mondo guzzi, e se conto quante moto ho avuto, arriviamo facilmente a un 30 sicuramente bmw, honda, yamaha, ducati, gilera, ora ho anche una suzuky bandit 650 del 2005, con abs, con soli 8000 km, la uso, mi rendo conto che è affidabilissima, ma non mi da nessuna sensazione...per sentire il motore devi aprire a manetta, ed esplode, in un attimo mi ritrovo in citta da semaforo a semaforno a 150 kmh ... non è questo che mi interessa, mi piaccione le guzzi perchè hanno un'anima, un sacco di difetti, ma è questo il bello, parto con la california, portandomi, di ricambio, centralina, regolatore di tensione, rele, fusibili, pompa benzina..... perchè ? perchè riescono a trasmetterti sensazione che nessuna moto mi ha dato, tranne i grossi monocilindrici 4t raffreddati ad aria. E poi, la guzzi ti da quel senso di appartenenza, che nessuno può capire se non lo si vive dal di dentro, andare a Mandello Del lario, è come per un cristiano andare a Roma a piazza san pietro, o per un musulmano alla mecca. Ciao Un lampeggio a tutti http://www.youtube.com/watch?v=fYQ-uiKbk6E lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da il franzBella Emilio la tua Honda 600 nera. Un classico senza eccessi che fa sempre le sua bella figura. .... Sinceramente l'acquisto dell'ultima, il Goldwing, mi ha sorpreso più di quanto immaginavo. A breve sono 100.000 km anche se sa ancora di nuovo.
Perchè il Goldwing? Perchè non c'era nulla di più bello! (per me ovviamente) Ti ringrazio, Franz. Complimenti a te e ai tuoi 6 cilindri alati per i 100.000 Km fino ad ora accumulati. Sicuramente con quella moto potrai arrivare a percorrenze da camion... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
io ho comprato la 1 srx600 nel 1993 venduta nel 1996 e ricomprata dopo 2 propretari nel 2008,perchè corrisponde esattamente a quello che cercavo,e poi fù un colpo di fulmine,ho pensato mille volte di cambiarla ma poi non trovo una moto che mi colpisce emotivamente....gente strana i motocilclisti.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
|
non l'ho scelta... io avrei voluto il gsx/r 750/1000... ma il meccanico è riuscito a recuperarmi "solo" un' R1... di cui, almeno fino a settembre, ero contentissimo
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
Allora la WR l'ho presa in sostituzione dell scooter e della XT, per usarla tipo motorino e arrivare anche in azienda senza troppi patemi.. mi costa quanto (o forse meno) dello scooter e mi fa il solito servizio della XT senza rinunciare alle sue prestazioni.
La zr per tutto il resto.. per quando torno a pisa e mi serve un mezzettino rapido per girare in città ma allo stesso tempo fare qualche giretto, la presi nel 2004 rinunciando all Z750.. troppo impegnativa e sul mercato da pochissimo.. in più il 730 collaudatissimo raffreddato ad aria è un mulo (deriva dal 900 ma in versione ridotta), mi ci faccio i tagliandi da me con 50 euro
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da riche... ma il meccanico è riuscito a recuperarmi "solo" un' R1... di cui, almeno fino a settembre, ero contentissimo E che è successo a settembre che ti spinge a dire "ero" contentissimo, se non sono indiscreto?... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
|
mi ha lasciato a piedi
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Però, stando al tuo profilo, pare che tu l'abbia perdonata, se la R1 '02 è sempre quella di cui si parla qua sopra... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
|
il profilo è dal 2008 che non lo modifico, a parte la foto dell' avatar...
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
|
|
Iscritto: 18/11/2011 Locazione: friuli vg
|
Nel 2010 dopo aver provato quella di un'amico decisi di cambiare il mio fidato fazer fzs 1000 con un fjr 1300 del 2003. Sono abbastanza soddisfatto,è indubbiamente un'ottima moto da turismo anche se le valige sono troppo piccole. La presenza di passeggera e bagagli non influisce granchè sulla guida(almeno alle mie andature). Ma appena ne avro' la possibilita' la cambiero',ha il difetto di scaldare moltissimo,d'estate telaio e serbatoio diventano bollenti dopo pochi km e per questo motivo non è sbocciato l'amore tra me e la yamahona. Se riuscissi a ritrovare un "vecchio" fazer 1000 a carburatori ci farei un pensiero,quella che avevo me la sono goduta per quasi 90000 km tutti emozionanti dal primo all'ultimo.
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da paolo.marcuzzi ...... Se riuscissi a ritrovare un "vecchio" fazer 1000 a carburatori ci farei un pensiero,quella che avevo me la sono goduta per quasi 90000 km tutti emozionanti dal primo all'ultimo.
Invidiabile la tua fedeltà ai carburatori. Il sottoscritto ci ha marciato (con i carburatori) fino al 2013, dopo di che ha dovuto cedere ed è passato agli iniettori, meno fascinosi ma più efficienti, se tutto funziona... quando andavo a carburatori avevo problemi con le candele... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bravo emilio! Ottimo 3d! La mia V Strom è "figlia" di una ponderatissima scelta, che ha coinvolto un bel pò di amici di questo e di una altro forum. Inevitabile, comunque, una premessa: la V Strom è stata, in assoluto, la moto che ho consigliato di più a quanti, su questo sito, chiedevano "che moto prendo?". Di conseguenza, dall'incertezza iniziale era quasi ovvio che finissi per questa scelta. Vi racconto, comunque, l'iter, anche perchè l'atto della scelta della propria "cavalcatura" è, di per se, una prassi divertente e stimolante. Cominciai con un consiglio generico, limitato solo al prezzo d'acquisto, che doveva essere di più o meno 3000 euro. Dopo i primi suggerimenti, inserii una rosa ristretta a 10 moto. La scrematura più importante arrivò quando andai a verificare quello che era effettivamente disponibile. La prima scelta andò verso una BMW R1150 S, che non risultò più disponibile. Rimasero le finaliste: Honda VFR 800 V-Tec e Suzuki DL650 V-Strom, ovvero la classica scelta tra cuore (VFR) e ragione (Strom). Alla fine ha prevalso la ragione, ma per correttezza devo anche dire che avevo trovato un annuncio freschissimo di una VFR a Catania; letto il venerdì, ho pianificato la trasferta per l'acquisto immediato il giorno dopo, ma mi arrivò la mail del venditore che mi diceva che l'aveva già venduta. Era stato contattato ed aveva concluso 2 ore dopo la pubblicazione dell'annuncio!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Ti ringrazio per l'apprezzamento, Walter. Da quanto dici, mi pare di poter dire che la V Strom ha "stracciato" le concorrenti, visto che si sono auto-escluse Bmw e Honda, per "cause di forza maggiore", e cioè per essersi accompagnate al primo venuto . Come spesso succede, decidono sempre le (moto)femmine... mentre noialtri maschiacci riteniamo erroneamente di poter dominare il cosiddetto "sesso debole"... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
visto che siete tanti dico anch'io la mia,ho scelto il tdm 900,primo perchè con l'850 ci ho fatto un sacco di km e in 10 anni mai avuto un problema,(cioè si la pompa dell'acqua,ma a80000km)poi perchè continua a piacermi nonostante tutte le blasonate enduro stradali,a parte multistrada ,super tenerè e gs ma non sono alla portata del mio portafoglio.e comunque di soddisfazioni me ne da parecchie,ultimo giro lago di annecy e le gole del verdon francia,con moglie e tris di valige
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da emilio.sansoneTi ringrazio per l'apprezzamento, Walter.
Da quanto dici, mi pare di poter dire che la V Strom ha "stracciato" le concorrenti, visto che si sono auto-escluse Bmw e Honda, per "cause di forza maggiore", e cioè per essersi accompagnate al primo venuto .
Come spesso succede, decidono sempre le (moto)femmine... mentre noialtri maschiacci riteniamo erroneamente di poter dominare il cosiddetto "sesso debole"... Beh, si. Considerando l'uso e le esigenze, una comoda enduro stradale ben fatta era l'ideale. Tra le altre, ho valutato con molto entusiasmo la Triumph Tiger 955i, ma semplicemente non ho trovate (anche perchè cercavo l'ultima serie, che era francamente sovraquotata dai pochi venditori). Scartai le Aprilia Caponord e le Honda Varadero prime serie, con troppi problemini ricorrenti nella prima, risolti in buona parte con la seconda serie, e troppo pesante ed assetata la seconda. Gli esemplari trovati, comunque, erano davvero pochi e non molto convincenti. La BMW R1150 S era una situazione irripetibile, visto che le quotazioni generali erano di molto superiori al budget. Non sarebbe stato l'ideale per le mie esigenze, ma soddisfaceva pienamente il mio edonismo. La VFR era la scelta di puro gusto. Mi piaceva esteticamente e ne apprezzavo la sua esclusività tecnica ed il suo essere un prodotto premium di mamma Honda. Mi sarebbe costata di più in manutenzione e non avrei fatto sterrati e mulattiere, ma probabilmente non mi sarebbe scoppiato l'ammortizzatore, come invece mi è successo con il mediocre Kayaba della Suzuki. Nonostante ciò, sono pienamente soddisfatto della V-Strom. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |