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Iscritto: 04/02/2014
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Ok, grazie mille a tutti! Siete stati gentilissimi! :D
Allora prenderò sicuramente il modello Enduro (che costa pure meno) :)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Per la questione furti, direi che va bene la crisi, ma la DR 400 (non più giovanissima e mai "modaiola") è di quelle moto che si potrebbero lasciare con la chiave inserita. Anche se una bella catena e/o un bloccadisco male non fanno...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Worm non sono d'accordo, la DR400 è una delle moto più rimpiante proprio perchè è stranamente non più in produzione, non ci lascerei la chiave inserita.
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Iscritto: 04/02/2014
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Rispetto ad uno scooter scarabeo quanti rischi ci sono di furto? Così, giusto per avere un'idea
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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secondo me è più a rischio lo scooter, di cui è facile vendere le plastiche e i pezzi vari
comunque concordo con bymaxx, è un peccato che sia uscita di produzione
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da bymaxxWorm non sono d'accordo, la DR400 è una delle moto più rimpiante proprio perchè è stranamente non più in produzione, non ci lascerei la chiave inserita. Sono daccordo sul valore "tecnico" della DR, ma commerciale non lo era neanche da nuova. Ed è un bene, per chi la vuole prendere per tenerla in città. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 04/02/2014
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Per non aprire un altro topic faccio questa domanda qua: so che alcune moto non devono stare troppo tempo ferme. Una moto del genere può stare tre mesi ferma? Quali accorgimenti vanno presi per preservarla al meglio?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se posso dare il mio consiglio valuta bene bene in fase di acquisto non solo la tipologia ma anche la normativa antinquinamento che è riportata sul libretto. Roma è una città che non perdona e ti potresti ritrovare con una moto soggetta a limitazioni.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Q8 lumachina. Per quanto riguarda gli accorgimenti per tenerla ferma, ci sono molti 3d sul forum con questo argomento. Intanto inizia a prenderla ed usarla; quando la vorrai "far riposare", noi (chi più chi meno) siamo sempre qui.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 04/02/2014
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Grazie per la norma antinquinamento, non ci avevo proprio pensato! Riguardo al periodo di fermo, visto che probabilmente in futuro non la potrò usare per 6 mesi, quali accorgimenti bisogna prendere per non rovinarla?
Ho letto qualche consiglio sul forum e non mi sembra che abbia bisogno di una manutenzione straordinaria. Per curiosità, quale è, se c'è, la differenza tra la manutenzione di una moto enduro e una moto da corsa?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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l'ideale è sollevare la moto dal suolo, se provvista di cavalletto centrale, usa quello, può bastare, anche se l'ideale sarebbe sollevare ambedue le ruote....
la moto andrebbe coperta con un telo traspirante, l'importante è che non si formi condensa all'interno....
alla batteria dovresti collegare un mantenitore di carica
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 04/02/2014
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Quindi basta davvero così poco? Non c'è bisogno di sistemare l'olio e via dicendo?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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se proprio vuoi fare il perfezionista.... allora si....
devi lavare per bene la moto, e soprattutto asciugarla bene (magari asciugala con un compressore), prestando particolare attenzione alla trasmissione, ovvero pignone, corona e catena.... ovviamente dovrai lubrificare per bene la catena... il grasso servirà a proteggerla dall'umidità...
per quanto riguarda l'uso dell'olio.... alcuni consigliano di togliere le candele, e versare un po' di olio nel cilindro... questa precauzione dovrebbe servire a mantenere lubrificato il pistone e quindi le fasce elastiche (che altrimenti potrebbero cristallizzarsi)..... ma su certe moto per accedere alle candele devi smontare l'intera carena, togliere il serbatoio e avere una chiave speciale per estrarle....
Mentre sarebbe utile riempire completamente il serbatoio, proprio per evitare che si crei condensa o depositi....
contro l'ossido la vasellina va benissimo
la cosa migliore è poterla mettere in moto di tanto in tanto,
le soste troppo lunghe non fanno bene
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 04/02/2014
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Ok, va bene accenderla una volta al mese? E quando si accende bisogna farci un giro o basta tenerla in moto per qualche minuto?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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in ordine di importanza, cioè le cose veramente indispensabili, metterei in testa alla lista: a. Collocare la moto in luogo riparato (serbatoio possibilmente pieno) b. Collegare un mantenitore di carica c. poggiarla su dei cavalletti
quanto detto sopra basterebbe, tutto il resto (a parte la pulizia che do per scontata) è accessorio, In ogni caso se non hai collegato un mantenitore di carica, ti sconsiglio di avviare la moto.... inoltre devi sapere che, scaldare la moto da ferma, come fanno molti, non è un'operazione molto corretta, in quanto si creano differenze termiche tra i vari componenti, che non si scaldano in modo omogeneo. Ovvio che se hai la possibilità di metterla in moto di tanto in tanto sarebbe meglio e se in più riesci a fare un piccolo giretto sarebbe ancora meglio... di sicuro farebbe bene sia alla pompa della benzina, se ne hai una, sia all'impianto di scarico, eliminando la condensa, inoltre ti accerteresti regolarmente del buon funzionamento della meccanica.... senza avere sorprese all'ultimo momento....
comunque sta pure tranquillo, che le moto nelle concessionarie restano ferme per lunghi periodi e senza queste precauzioni talvolta
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 04/02/2014
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Ok, grazie mille di tutto! Sei (e siete) stati gentilissimi!
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Iscritto: 04/02/2014
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La DRZ ha un vano sella o comunque un posto dove poter mettere la catena e i vari documenti?
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Il DRZ ha una piccola borsetta dietro la sella dove ci stanno gli attrezzi, documenti e poco altro. Nessun altro vano, ma sul serbatoio volendo una bosa piccola a magneti ci sta. Ce l'ho da 8 anni e posso confermarti che oltre ad essere un buon enduro ti permette anche viaggi lunghi in pieno relax purchè come media stai sui 100 km/h. In città è molto divertente. In 35.000 km ho sostituito 1 batteria e la catena di trasmissione.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 04/02/2014
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Originariamente inviato da il franzIl DRZ ha una piccola borsetta dietro la sella dove ci stanno gli attrezzi, documenti e poco altro. Nessun altro vano, ma sul serbatoio volendo una bosa piccola a magneti ci sta. Ce l'ho da 8 anni e posso confermarti che oltre ad essere un buon enduro ti permette anche viaggi lunghi in pieno relax purchè come media stai sui 100 km/h. In città è molto divertente. In 35.000 km ho sostituito 1 batteria e la catena di trasmissione. Perfetto, visto che la userei 90% in città, 10% in campagna mi servono delle ruote solamente stradali (per quelle off ci penserò più avanti). Quali mi consigliate? Le misure dei cerchi (ant./post.) sono: 21'' / 18''
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Con le Dunlop Trialmax vai dove vuoi tranne nel fango profondo. Puoi fare tutto quello che vedi qui. http://www.youtube.com/watch?v=7tZeyhfpOvI
R1250RT - 70.000 km
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