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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Livello qualitativo Kymco praticamente alla pari delle giapponesi. In alcuni casi, superiore. Il livello medio/basso è riferibile a poco meno di dieci anni fa. Considera che la moto che ho postato è la base (e anche la sostanza) dello scooter Kawasaki J300 (che usa anche il motore Kymco, l'ottimo 300. Io ho messo il 400 perchè ha un pò più di schiena). Secondo te la casa di Akashi tingerebbe di verdone un veicolo qualitativamente scarso?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Concordo completamente. Se guardi un po' più in basso in questa sezione Scooter, Paolino, c'è un titolo proprio su quanto dice Wormbike.
Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da WormbikeLivello qualitativo Kymco praticamente alla pari delle giapponesi. In alcuni casi, superiore. Il livello medio/basso è riferibile a poco meno di dieci anni fa. Considera che la moto che ho postato è la base (e anche la sostanza) dello scooter Kawasaki J300 (che usa anche il motore Kymco, l'ottimo 300. Io ho messo il 400 perchè ha un pò più di schiena). Secondo te la casa di Akashi tingerebbe di verdone un veicolo qualitativamente scarso? Spero di non dire una fesseria ma da quello che so anche la BMW equipaggia i suoi recenti scooter con motori Kymco, questo è un punto a favore della casa Coreana. Comunque se uno ha tempo una chiaccherata con gli addetti ai lavori(officine riparazioni) è sempre bene farla, loro meglio di tutti sanno come sono fatti. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/02/2014
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Stò valutando anche di passare alla moto...guardando un pô in giro ho trovato questa categoria che trovo fantastica: - Suzuki V Storm - Yamaha FJR - Honda Deauville (come già consigliato) - Honda cbf Stò solo valutando per il fatto della pioggia: qualcuno di voi utilizza spesso in caso di pioggia??Come vi trovate?
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Calma e gesso, e proviamo ad andare con ordine, partendo dal basso.
Per quanto riguarda la guida "in umido", non mi pare che ci siano grosse differenze tra moto e scooter, se uno si provvede di opportuni indumenti impermeabili. Tutt'al più si tratta di vedere quanta strada, mediamente, si prevede di fare "sott'acqua". Se è tanta conviene optare per una moto carenata. Ma questo, in via generale, vale pure per la guida "asciutta".
Le moto che hai citato non appartengono a una sola categoria: la Honda CBF esiste pure in versione monocilindrica 125 cc, mentre per "Yamaha FJR" ci si riferisce di solito a una 4 cilindri carenata da 1300 cc. Per quanto riguarda i pesi si va da 1 a 3 quintali. Forse sarebbe il caso di restringere un po' meglio il campo di osservazione, non ti pare?
Sulle Suzuki V-Strom c'è Wormbike che sa tutto.
Prova a usare la funzione "Ricerca" di questo Forum: troverai certamente tonnellate di utili informazioni per il tuo caso.
Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 17/02/2014
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Originariamente inviato da emilio.sansoneCalma e gesso, e proviamo ad andare con ordine, partendo dal basso.
Per quanto riguarda la guida "in umido", non mi pare che ci siano grosse differenze tra moto e scooter, se uno si provvede di opportuni indumenti impermeabili. Tutt'al più si tratta di vedere quanta strada, mediamente, si prevede di fare "sott'acqua". Se è tanta conviene optare per una moto carenata. Ma questo, in via generale, vale pure per la guida "asciutta".
Le moto che hai citato non appartengono a una sola categoria: la Honda CBF esiste pure in versione monocilindrica 125 cc, mentre per "Yamaha FJR" ci si riferisce di solito a una 4 cilindri carenata da 1300 cc. Per quanto riguarda i pesi si va da 1 a 3 quintali. Forse sarebbe il caso di restringere un po' meglio il campo di osservazione, non ti pare?
Sulle Suzuki V-Strom c'è Wormbike che sa tutto.
Prova a usare la funzione "Ricerca" di questo Forum: troverai certamente tonnellate di utili informazioni per il tuo caso. si scusa ho corso troppo!DA considerare comunque che sono ignorante in materia, per questo ho mischiato le varie categorire. Era solo per far capire a quale modello sarei interessato! Comunque per qaunto riguarda la strada avrei da percorrere ca. 25km "all'umido" per arrivare a destinazione tratte prevalentemente da 50/70 km/h, quindi niente autostrada. Non penso siano molti! Come cilindrata preferirei rimanere intorno ai 650cc circa. farò una ricerca ;)
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Iscritto: 17/02/2014
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Originariamente inviato da emilio.sansoneCalma e gesso, e proviamo ad andare con ordine, partendo dal basso.
Per quanto riguarda la guida "in umido", non mi pare che ci siano grosse differenze tra moto e scooter, se uno si provvede di opportuni indumenti impermeabili. Tutt'al più si tratta di vedere quanta strada, mediamente, si prevede di fare "sott'acqua". Se è tanta conviene optare per una moto carenata. Ma questo, in via generale, vale pure per la guida "asciutta".
Le moto che hai citato non appartengono a una sola categoria: la Honda CBF esiste pure in versione monocilindrica 125 cc, mentre per "Yamaha FJR" ci si riferisce di solito a una 4 cilindri carenata da 1300 cc. Per quanto riguarda i pesi si va da 1 a 3 quintali. Forse sarebbe il caso di restringere un po' meglio il campo di osservazione, non ti pare?
Sulle Suzuki V-Strom c'è Wormbike che sa tutto.
Prova a usare la funzione "Ricerca" di questo Forum: troverai certamente tonnellate di utili informazioni per il tuo caso. si scusa ho corso troppo!DA considerare comunque che sono ignorante in materia, per questo ho mischiato le varie categorire. Era solo per far capire a quale modello sarei interessato! Comunque per qaunto riguarda la strada avrei da percorrere ca. 25km "all'umido" per arrivare a destinazione tratte prevalentemente da 50/70 km/h, quindi niente autostrada. Non penso siano molti! Come cilindrata preferirei rimanere intorno ai 650cc circa. farò una ricerca ;)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da emilio.sansoneCalma e gesso, e proviamo ad andare con ordine, partendo dal basso.
Per quanto riguarda la guida "in umido", non mi pare che ci siano grosse differenze tra moto e scooter, se uno si provvede di opportuni indumenti impermeabili. Tutt'al più si tratta di vedere quanta strada, mediamente, si prevede di fare "sott'acqua". Se è tanta conviene optare per una moto carenata. Ma questo, in via generale, vale pure per la guida "asciutta".
Le moto che hai citato non appartengono a una sola categoria: la Honda CBF esiste pure in versione monocilindrica 125 cc, mentre per "Yamaha FJR" ci si riferisce di solito a una 4 cilindri carenata da 1300 cc. Per quanto riguarda i pesi si va da 1 a 3 quintali. Forse sarebbe il caso di restringere un po' meglio il campo di osservazione, non ti pare?
Sulle Suzuki V-Strom c'è Wormbike che sa tutto.
Prova a usare la funzione "Ricerca" di questo Forum: troverai certamente tonnellate di utili informazioni per il tuo caso. Bhè oddio dopo 30 anni e più di moto ora che mi sposto in scooter la mia personale esperienza mi porta a dire che le differenze "in umido" ci sono eccome. In moto ti devi abbardare come un palombaro per arrivare asciutto in ufficio, oggi invece con una buona giacca e una termocoperta tucano arrivo caldo e asciutto. Parentesi scarpe, adesso mi durano anche più stagioni, prima con la moto dopo 3 mesi erano da buttare. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/02/2014
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da emilio.sansoneCalma e gesso, e proviamo ad andare con ordine, partendo dal basso.
Per quanto riguarda la guida "in umido", non mi pare che ci siano grosse differenze tra moto e scooter, se uno si provvede di opportuni indumenti impermeabili. Tutt'al più si tratta di vedere quanta strada, mediamente, si prevede di fare "sott'acqua". Se è tanta conviene optare per una moto carenata. Ma questo, in via generale, vale pure per la guida "asciutta".
Le moto che hai citato non appartengono a una sola categoria: la Honda CBF esiste pure in versione monocilindrica 125 cc, mentre per "Yamaha FJR" ci si riferisce di solito a una 4 cilindri carenata da 1300 cc. Per quanto riguarda i pesi si va da 1 a 3 quintali. Forse sarebbe il caso di restringere un po' meglio il campo di osservazione, non ti pare?
Sulle Suzuki V-Strom c'è Wormbike che sa tutto.
Prova a usare la funzione "Ricerca" di questo Forum: troverai certamente tonnellate di utili informazioni per il tuo caso.
Bhè oddio dopo 30 anni e più di moto ora che mi sposto in scooter la mia personale esperienza mi porta a dire che le differenze "in umido" ci sono eccome. In moto ti devi abbardare come un palombaro per arrivare asciutto in ufficio, oggi invece con una buona giacca e una termocoperta tucano arrivo caldo e asciutto. Parentesi scarpe, adesso mi durano anche più stagioni, prima con la moto dopo 3 mesi erano da buttare.
lamps Ecco infatti è questo che voglio capire!Alcuni problemi ho capito che posso risolverli anche con la moto (tipo spazio di carico), ora volevo capire se è fattibile anche il fattore freddo/acqua! Suppongo comunque che se sei resistito oltre 30anni con la moto è una cosa assolutamente fattibile...sbaglio?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Visto che, come scritto altrove, sono rimasto senza macchina proprio nel periodo più piovoso, uso la mia Strom per andare a lavorare tutti i giorni. Considerando la mia prima versione (che rispetto alla nuova è più protettiva), posso dirti che la parte superiore del corpo è perfettamente protetta (considera che io ho "tanto corpo"...), mentre la parte inferiore, come per tutte le moto, è esposta all'acqua; in prevalenza di quella che "sale" dalla strada, ma anche di quella che scende, nelle parti più esposte (gambe e ginocchia). Il mio rimedio è un copri-pantalone impermeabile e stivaletti ben ingrassati. Vendono anche degli utili copriscarpe. Va da se che, sul piano della protettività complessiva, nessuna moto è a livello degli scooter.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da lumachina Bhè oddio dopo 30 anni e più di moto ora che mi sposto in scooter la mia personale esperienza mi porta a dire che le differenze "in umido" ci sono eccome. In moto ti devi abbardare come un palombaro per arrivare asciutto in ufficio, oggi invece con una buona giacca e una termocoperta tucano arrivo caldo e asciutto. Parentesi scarpe, adesso mi durano anche più stagioni, prima con la moto dopo 3 mesi erano da buttare.
lamps
Beh... ovvìa... può darsi che io sia un tipo adattabile, ma la situazione non mi pare così drammaticamente diversa, tra moto e scooter. Quando il tempo è "frignante" mi infilo il sovra-pantalone impermeabile (2 minuti al massimo) e vado. Invariato tutto il resto dell'abbigliamento. Generalmente arrivo a destinazione asciutto, a meno che non si stia verificando uno tsunami. Non mi ci vedo, invece, ad andare in giro con la "gualdrappa" sulle gambe. Ma in fondo si tratta di preferenze soggettive. In ogni caso, oltre al "fattore pioggia" mi pare che esistano altri parametri "meno liquidi" che possano indurre un individuo a scegliere una moto piuttosto che uno scooter, o viceversa. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 17/02/2014
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Ecco infatti, era da capire se la cosa è fattibile o no! Conosco molte persone che quando piove prendono la macchina ed io sono uno che inizia a fine gennaio in scooter e fino a metà Novembre non tocca più la macchina per andare a lavorare.
L'idea di passare ad un altro scooter non mi ispira molto, quindi a questo punto opterei per una moto
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Io cercherei una bella Honda Deauville 700 con ABS U S A T A , poca spesa tanta resa;)
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/02/2014
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Originariamente inviato da lumachinaIo cercherei una bella Honda Deauville 700 con ABS U S A T A , poca spesa tanta resa;)
lamps Infatti mi piace molto la Deauville!!....Stò valutando fra quest'ultima e la V Storm...Come comodità di quida come sono??Vedo lo scooter che ho attualmente che è scomodissimo, ha una guida "nervosa"
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