Originariamente inviato da dac8850Si grazie. Ho fatto in quel modo dopo aver capito che bisognava togliere anche il fondo tenuto da una vite. Ho smontato il motore e ho visto che il pistone era bloccato. L'ho immerso nel gasolio, ho spruzzato più volte un prodotto sbloccante e l'ho preso a martellate e finalmente è uscito. Adesso cosa mi conviene fare ? Cambio il pistone o solo le fasce ? Le altre parti del motore le immergo nella benzina o nel gasolio per pulirle bene ?
Ma era grippato?? Controlla le pareti del cilindro vedi se ci sono rigature, se si è un problema, una volta che ci sei sostituire le fasce è una sciocchezza ma lubrificando hai controllato innanzitutto che il pistone si muova bene? Se non c'erano danni o non li hai fatti tu magari martellando "male" proprio la testa del pistone, fallo girare e vedi se va davvero liscio, a quel punto proverei a vedere direttamente se il tutto funziona...
Mi chiedo una cosa però, dicevi che non faceva le scintille... ma tu quando pedalavi, oltre alla ruota posteriore, dopo il motore lo sentivi girare? Se era bloccato è normale che non faceva scintille.
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.