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guida su strada, consigli ed errori... Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014 23:16:44



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wormbike
Diavel. Tu hai mai guidato una CBR 1000 RR, della serie di cui stiamo parlando? Io ho guidato la Fireblade 900 quando avevo pochi chilometri di Suzuki 400 alle spalle. Mi trovai a meraviglia, non ho avuto nessuna difficoltà e sono ancora qui a scrivere. Per contro, con uno dei trabiccoli che qua dentro amano descrivere come adatta ai neofiti, ho rischiato di cadere perché dietro andava a pacco. La stessa strada.

Questo nel merito.

In attesa di ovvi provvedimenti del moderatore, credo che insultare chi viene qui a chiedere un parere sia abominevole.
Va bene esprimere la propria opinione, ma per favore,

EVITATE DI CONSIDERARLA VERITA' ASSOLUTA!


Worm, ma stai scherzando o dici sul serioconfuso confuso confuso confuso
Son basito, senza parole.

Secondo me il miglior consiglio qua lo ho dato io a non essere patetico, chissa che Michela tra qualche hanno non ringrazi me e maledica te.

Io non ho guidato il cbr, ma dopo 30 di moto mi son permesso di sedermi su 160 cv, beh sappi Worm che quando apro il gas, ogni tanto sento puzza.

Pensare uno senza un minimo e sottoline minimo di esperienza salga su una moto del genere e consigliarlo a farlo.


FOSSI IL MODERARO DI UN FORUM PUBLICO PRENDEREI PROVVEDIMENTI NEI TUOI CONFRONTI E NON NEI MIE.

Perchè consigliare un mille a un neofita è come mettera una pistola in mano ad un bambino, può farsi male lei e anche gli altri, caro Wormciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014 23:19:44



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da michela.
... non pensavo di poter dare così fastidio o generare risposte del genere;
... Niente di tutto questo Michela, forse c'è chi ci "va un po' o troppo pesante" sull'argomento perché in qualche maniera si sente chiamato in causa affinché ti tolga dall'idea di salire su un ss 1000 e arriva a farlo in maniera "dura e cruda", magari non rendendosi conto anche di esagerare. Immagino cercassi un supporto da tutti noi, e invece no ... ecco, se non è troppo tardi facciamo che da ora il disco cambia per tutti, e se vorrai confrontarti, domandare ecc. con noi, saremo lieti per questo !!

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
diaavel
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014 23:26:53



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da michela.
... non pensavo di poter dare così fastidio o generare risposte del genere;
... Niente di tutto questo Michela, forse c'è chi ci "va un po' o troppo pesante" sull'argomento perché in qualche maniera si sente chiamato in causa affinché ti tolga dall'idea di salire su un ss 1000 e arriva a farlo in maniera "dura e cruda", magari non rendendosi conto anche di esagerare. Immagino cercassi un supporto da tutti noi, e invece no ... ecco, se non è troppo tardi facciamo che da ora il disco cambia per tutti, e se vorrai confrontarti, domandare ecc. con noi, saremo lieti per questo !!

brindisi


Ma scusa dai, non si può indirizzare o consigliare una 1000ss ad un neofita ASSOLUTO è impossibile.
Son staro forte, duro, cattivo, ma forse è un bene ehhh, si parla di vita, non solo di moto.
Vita di una ragazzina.

Poi c'è chi invoca provvedimenti nei mie confronti,cioè non ho capito scusate, ma sapete quanti possono leggere sto forum?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paoktm
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014 23:52:17



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Wormbike
Tu hai mai guidato una CBR 1000 RR, della serie di cui stiamo parlando? Io ho guidato la Fireblade 900 quando avevo pochi chilometri di Suzuki 400 alle spalle. Mi trovai a meraviglia, non ho avuto nessuna difficoltà e sono ancora qui a scrivere. Per contro, con uno dei trabiccoli che qua dentro amano descrivere come adatta ai neofiti, ho rischiato di cadere perché dietro andava a pacco. La stessa strada.

Questo nel merito.

In attesa di ovvi provvedimenti del moderatore, credo che insultare chi viene qui a chiedere un parere sia abominevole.
Va bene esprimere la propria opinione, ma per favore,

EVITATE DI CONSIDERARLA VERITA' ASSOLUTA!


tu worm hai avuto fortuna.... conosco persone che hanno avuto meno fortuna....

io ho detto chiaramente che il cbr 1000 è pericolosamente facile.....

poi Diaavel a mio avviso ha agito "da buon padre di famiglia" e se ti rileggi i commenti è sulla linea della stragrande maggioranza...

anche io mi auspico ovvi provvedimenti del moderatore.... perché ultimamente in questo forum compaiono persone che ci si chiede se vengono solo a inquinare il forum... in un modo o in un altro...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 00:24:01



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da diaavel
Ma scusa dai, non si può indirizzare o consigliare una 1000ss ad un neofita ASSOLUTO è impossibile. Son staro forte, duro, cattivo, ma forse è un bene ehhh, si parla di vita, non solo di moto.
Vita di una ragazzina.Poi c'è chi invoca provvedimenti nei mie confronti,cioè non ho capito scusate, ma sapete quanti possono leggere sto forum?

Diaavel ... io ho afferrato il tuo tono di polemica, solo che non a tutti è immediato o può piacere, in questo caso ad esempio sia a Michela che a Wormbike è parso "pesante" e a tratti "offensivo" (ovviamente se mi sbaglio che i rispettivi interessati intervenissero); paoktm giustamente ha scritto che hai agito "da buon padre di famiglia" come è parso anche a me. Wormbike, ci può stare tutto nella vita e gran parte delle cose non sono impossibili, però (almeno io) non riesco a "incoraggiare o assecondare" un/a neofita a salire su una moto destinata essenzialmente alla pista, poi se Michela si aspettava il contrario (ma non credo o spero di no) e di sentirsi dire "dai alla fine sei tu a dare gas, basta che non spalanchi, non fare questo e quest'altro ... " ha fatto bene a confrontarsi qui.

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 00:40:08



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da diaavel
Ma scusa dai, non si può indirizzare o consigliare una 1000ss ad un neofita ASSOLUTO è impossibile. Son staro forte, duro, cattivo, ma forse è un bene ehhh, si parla di vita, non solo di moto.
Vita di una ragazzina.Poi c'è chi invoca provvedimenti nei mie confronti,cioè non ho capito scusate, ma sapete quanti possono leggere sto forum?

Diaavel ... io ho afferrato il tuo tono di polemica, solo che non a tutti è immediato o può piacere, in questo caso ad esempio sia a Michela che a Wormbike è parso "pesante" e a tratti "offensivo" (ovviamente se mi sbaglio che i rispettivi interessati intervenissero); paoktm giustamente ha scritto che hai agito "da buon padre di famiglia" come è parso anche a me. Wormbike, ci può stare tutto nella vita e gran parte delle cose non sono impossibili, però (almeno io) non riesco a "incoraggiare o assecondare" un/a neofita a salire su una moto destinata essenzialmente alla pista, poi se Michela si aspettava il contrario (ma non credo o spero di no) e di sentirsi dire "dai alla fine sei tu a dare gas, basta che non spalanchi, non fare questo e quest'altro ... " ha fatto bene a confrontarsi qui.

ciao

brindisi brindisi brindisi
Non sono intervenuto per casino nel forum, non sono intervenuto per poi sparire, son rimasto qua con le mie ragioni e su un argokento che mi stà a cuore, perchè qua si parla di vita e di potersi fare tanto, ma tanto male, io ne ho persi purtroppo amici in moto e qualcujo per fortuna è rimasto "solo"invalido.

Pensare che un domani i miei figli possano leggere e prendere magari spunto da una discussione pubblica di gente che consiglia un 1000 che almeno le sospensioni non banjo a pacco, beh scusa mi si gela il sangue e sono ancora qua a scrivere e ribadirlo, se non me ne fregava un beato ero già sparito, ma io non sono il tipo.

Son stato forte certo che son stato forte duro cattico e incazzato, ripeto si parla di VITA, non solo di moto.

Non scherziamo, non scherziamo su queste cose.

Uno che invoca provvedimenti su di uno che magari ha aiutato Michela alteo che, quesro mi fa incazzare in una maniera incredibile, non per il provfedimento o la bannatura ma per il contesto importante di questa discussione, che si parla di VITA e di MORTE.
Ahhh parole forti ehhhh, che esagerato ohhhh, ma è così.

Sospensioni a paccodisaccordo disaccordo disaccordo disaccordo


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
michela.
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 00:47:04



Iscritto: 30/11/2014
Ragazzi io non so che dirvi, mi dispiace di aver creato tutto questo casino, cercavo solo consigli da persone competenti sulla ' argomento. Non credevo di poter passare per un brutto esempio per chi legge ne era mia intenzione di "inquinare " questa community.
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 00:55:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da michela.
Ragazzi io non so che dirvi, mi dispiace di aver creato tutto questo casino, cercavo solo consigli da persone competenti sulla ' argomento. Non credevo di poter passare per un brutto esempio per chi legge ne era mia intenzione di "inquinare " questa community.


Michela, non inquini niente.

Devi solo capire, soprattutto per te che è sbagliato, lascia stare, pensaci fra un pò, credimi fidati ne guadagni, non perdi nulla, hai tutta la vita davanti.

Ti ho offeso, "insultato", son stato duro, penso di aver fatto il mio dovere di motociclista e PAPÀ.

Credimi Michela, che forse ri ha insultato di più chi te lo ha consigliato e se vedi non ti ho offeso e poi scappato, forse un motivo ci sarà.

Non ci conosciamo ma credimi che io in quello che dico e faccio oltre alla mia brutta faccia ci metto il cuore e la sincerità.

Io penso e spero di averti aiutato.
Ciao Michelaciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paoktm
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 01:03:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
l'inquinare non era riferito a te michela.... ma chi frequenta il forum da un po' dovrebbe capire....

concordo con il Diaavel sul fatto che fare credere che per andare in moto basti solo avere testa sia un ragionamento che non solo non condivido, ma che ritengo pericoloso....
e sinceramente credo che talvolta sia meglio essere schietti... perché quello che si dimentica e che con le moto si rischia di farsi male veramente.... della mia compagnia io sono l'unico ad andare in giro ancora in moto.... quindi non posso prescindere da quanto ho visto nella vita quando do consigli....

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 01:32:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Eviterei polemiche, ma ci tengo a precisare.

Ritenevo molto offensiva una frase in se, a prescindere dall'argomento. Ben venga se, per la frase, ci siano state le dovute scuse.

Ribadisco il concetto che ognuno ha il proprio punto di vista, ed ognuno è in grado di motivarlo.
Chi legge, poi, può considerare, con sufficiente raziocinio, quale opinione sia condivisibile.
Ma ribadisco e sottoscrivo che non esistono verità assolute, e nessuno può arrogarsi il diritto di considerare un'opinione altrui sbagliata.
Semplicemente, può sostenere, motivandola, la propria opinione.

Riguardo all'argomento in questione, ho un punto di vista diverso dalla maggioranza.
E' un punto di vista che ho già espresso in altre occasioni e l'ho sempre motivato.

Ci tengo a ribadire un concetto.
Una moto è una moto. La strada ha le sue regole, e quella principale è quella formale, ovvero il Codice della Strada.
Entro quest'ambito, che dovrebbe essere sottinteso a prescindere dai rispettivi usi e costumi, una CBR 1000 vale una CB 500. Anzi, la prima frena meglio ed ha sospensioni più efficienti. Inoltre, entro i 5000 giri il CBR si muove benissimo senza essere aggressivo alla risposta del gas. Cosa che, ad esempio, succede invece con una "quotatissima" MT-03, che già a 3000 giri ha una risposta al gas aggressiva e spinge velocemente verso la zona alta del contagiri (che si ferma dove la CBR inizia ad esprimere la sua coppia). Tutto questo è comandato da quello strano dispositivo roteabile situato all'estremità destra del manubrio (o del semimanubrio).
Ora, per quanto una moto come la CBR abbia LA POTENZIALITA' di esprimere 160 cavalli, nella guida "civile" se ne usano si e no 50. Oltre, si va progressivamente contro il codice della strada, contro il buonsenso, contro la propria incolumità personale. Che ci sia la presunzione che, in quanto si guida la moto, per forza ci sia l'imprescindibile esigenza di andare al massimo delle possibilità, sembra assodato, ma non equivale alla regola per tutti.
E questo vale anche per qualsiasi moto, perché anche il solito trabiccolo, guidato con manetta tutto chiuso/tutto aperto, è molto pericoloso.
Sicuramente più di una supersportiva guidata a metà manetta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 07:18:03



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wormbike
Eviterei polemiche, ma ci tengo a precisare.

Ritenevo molto offensiva una frase in se, a prescindere dall'argomento. Ben venga se, per la frase, ci siano state le dovute scuse.

Ribadisco il concetto che ognuno ha il proprio punto di vista, ed ognuno è in grado di motivarlo.
Chi legge, poi, può considerare, con sufficiente raziocinio, quale opinione sia condivisibile.
Ma ribadisco e sottoscrivo che non esistono verità assolute, e nessuno può arrogarsi il diritto di considerare un'opinione altrui sbagliata.
Semplicemente, può sostenere, motivandola, la propria opinione.

Riguardo all'argomento in questione, ho un punto di vista diverso dalla maggioranza.
E' un punto di vista che ho già espresso in altre occasioni e l'ho sempre motivato.

Ci tengo a ribadire un concetto.
Una moto è una moto. La strada ha le sue regole, è quella principale è quella formale, ovvero il Codice della Strada.
Entro quest'ambito, che dovrebbe essere sottinteso a prescindere dai rispettivi usi e costumi, una CBR 1000 vale una CB 500. Anzi, la prima frena meglio ed ha sospensioni più efficienti. Inoltre, entro i 5000 giri il CBR si muove benissimo senza essere aggressivo alla risposta del gas. Cosa che, ad esempio, succede invece con una "quotatissima" MT-03, che già a 3000 giri ha una risposta al gas aggressiva e spinge velocemente verso la zona alta del contagiri (che si ferma dove la CBR inizia ad esprimere la sua coppia). Tutto questo è comandato da quello strano dispositivo roteabile situato all'estremità destra del manubrio (o del semimanubrio).
Ora, per quanto una moto come la CBR abbia LA POTENZIALITA' di esprimere 160 cavalli, nella guida "civile" se ne usano si e no 50. Oltre, si va progressivamente contro il codice della strada, contro il buonsenso, contro la propria incolumità personale. Che ci sia la presunzione che, in quanto si guida la moto, per forza ci sia l'imprescindibile esigenza di andare al massimo delle possibilità, sembra assodato, ma non equivale alla regola per tutti.
E questo vale anche per qualsiasi moto, perché anche il solito trabiccolo, guidato con manetta tutto chiuso/tutto aperto, è molto pericoloso.
Sicuramente più di una supersportiva guidata a metà manetta.


Ma tu continui, seiiiiiii pericolosooooooo.
Te lo urlo come padre, stai scrivendo una marea di [beep]xate e continui a riguardoarrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri
Come ogni volta.
Vuoi uccidere dei giovani?
Vuoi ammazzare delle persone?
A me non stà bene, anzi dovresti non essere sospeso, ma buttato fuori, perchè dal tuo stato e da quello che scrivi sei pericolosissimo per i giovani.
Chiudi gli occhi e fatti un esame di coscienza, io dormo e tu?

E non permetterti mai più di invocare provvedimenti, perchè tu vali e sei uguale a me, anzi dopo quello che affermi e continui ad affermre, vali meno di zero.
ERRARE È UMANO, PETSEVERARE È DIABOLICO.

Uheeee si parla di vita dei nostri figli e magari dei mieidisaccordo disaccordo disaccordo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paolo_53
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 08:50:52



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
paolo_53
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014 12:10:05 Modifica Messaggio Quote Messaggio



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR

Ciao , Michela e benvenuta.
Io ho una figlia più o meno della tua età da sempre appassionata di moto e visto che io la moto l'ho sempre avuta e guidata sono conscio del pericolo intrinseco di questa passione.
Proprio per questo ho cercato piuttosto, di dissuaderla , (tanto sarebbe stato inutile) di insegnarle ad andarci in moto.
Così ha cominciato con lo scooter a 14 anni, poi con un 125 da enduro per passare poi ad un 600, ora che sa guidare e potrebbe tranquillamente prendere la mia moto,che è un mille, preferisce andare con la sua z750 che la sente più maneggevole , divertente e meno impegnativa.
Io un consiglio lo posso dare, ma a tuo papà ed è quello di lasciarti pure salire sul suo 1000, ma di tenersi sempre le chiavi in tasca e magari prenderti una moto più adatta ad imparare e con molta pazienza insegnarti ( che per me è stata pure un esperienza divertente)ciao ciao





Questo è un stato un modo educato per consigliare a Michela di fare un pò di esperienza prima di salire su un "bolide", ma chiaramente non ha riscontrato nessun effetto.
Il modo di diaavel, invece per quanto duro, ha preso in pieno l'interesse di Michela.

Ora io dico: ma veramente lascereste salire vostra figlia su una cbr 1000 per imparare a guidare una moto? ma veramente fareste fare le guide per la patente dell'auto su una ferrari ?
La normativa così restrittiva sulla guida di mezzi potenti è arrivata ,con l'esperienza purtroppo,dopo aver constatato dalle statistiche che gli incidenti anche mortali erano in percentuale maggiore provocati da neo patentati causa la inevitabile inesperienza.
Ora fino a che si scherza si può consigliare di imparare con qualsiasi cosa, perchè è vero che si può imparare a guidare con un bel mille da pista, ma è altrettanto vero che è molto pericoloso e la cosa più sensata sarebbe quella di consigliare la via meno rischiosa per l'interessata e per gli altri.
Poi è chiaro che Michela, visto che tutti i conoscenti e vicini di casa gufano a manetta, vorrebbe sentirsi dire da motociclisti "esperti" che si può fare, ma non è sempre così.

Oppure si potrebbe rispondere come aveva risposto, a suo tempo in un argomento simile, un altro utente:

Sei toscana? bene sei abbastanza lontana da verona, puoi guidare quello che vuoi.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Paso.
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 12:25:50



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
come la maggior parte delle persone qui dentro io faccio parte della schiera di quelli che hanno iniziato a costituire la propria esperienza in moto per gradi, tralasciando i ciclomotori la mia prima moto è stata una Honda XL 350 enduro per poi passare a una Ducati 350 SS e successivamente una Kawasaki ZX7R, vi assicuro che saltare dalla Ducati alla Kawa è stata una esperienza fortissima!!.. (nel senso di impressionante..)
nonostante i km macinati in precedenza con le due 350 il passaggio alla cilindrata superiore è stato un salto piuttosto marcato.. ricordo ancora la mega strizza presa alla mia prima sparata ZX7R!!....

ora da padre e con un figlio che sta seguendo le mie orme da motociclista come prima moto gli ho fatto prendere una Kawasaki KLX 250 enduro, passione per l' enduro e restrizioni neopatentati a parte, trovo saggio e consigliabile per chiunque iniziare per gradi..
ma poi mi chiedo perché c' è questa strana tendenza tutta di questi tempi a prendersi la prima moto di grossa cilindrata?? si tratta di incoscienza? voglia di apparire? o cosa altro??....

a mio modesto parere un 1000 cc (ed oltre) rappresenta un punto di arrivo e non di partenza!!.. capisco che l' occhio voglia la sua parte (perché sarebbe opportuno iniziare con qualcosa di meno impegnativo dal punto di vista di facilità di guida..), ma se proprio piace la linea SS il mercato offre qualche piccola perla appartenenti a questa categoria come ad esempio la Kawasaki Ninja 300 o la Honda CBR 300 R, perché non iniziare da lì?
è vero che i 4 cilindri benché di grossa cubatura se condotti a bassi giri con il rapporto più lungo si comportano docilmente, ma è anche vero che sono come tigri che sonnecchiano, mai scambiarle per gattine, il rischio è rimanere sbranati!! l' analogia ci stà tutta!! neofiti avvisati...!

lamps.

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 12:55:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Son felice degli interventi di Paolo e di Pasodiack.
Ci tengo a precisare che con Michela in privato ci siamo chiariti.
Cosa che ho cercato di fare con altri,ma invece preferiscono fare lo spettacolo pubblico

Allora io in privato ho risposto ancora più duramente,ma niente troppo superiore,non si abbassa a rispondere.

Io ribadisco e chi mi conosce lo sà,che consigliare o incoraggiare un giovane che oltretutto non si conosce,a usare un 1000ss da 160cv e affermare che frena megljo,le sospensioni non vanno a pacco e che poi basta rispettare il codice.
Beh chiunque lui sia io zitto non stò e non voglio essere suo complice.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
laledrifting
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 13:25:15



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
pure io ho scritto in privato a michela per non "allungare" la diatriba che si stava creando, proprio perchè ho visto che si era risentita (giustamente) degli attacchi subiti.........

1-@diaavel--------SONO d'accordissimo con te quando dici che guidare un 1000 senza aver mai "cavalcato" è da folli............

2-NON sono d'accordo con i toni usati..........non si accoglie così un nuovo utente che è entrato chiedendo e non insultando.

3-non sarebbe meglio spiegare le cose e cercare di farle intraprendere un'altra strada dato che la moto se l'è trovata a casa?????? uno che si trova una moto in casa anche se un 1000 se è appassionato fa di tutto per poterci salire (non conoscendo rischi e pericoli.....infatti ha chiesto).............

i pareri sono stati vari e anche contrastanti ma ripeto non c'è bisogno di insultarsi...............facendo così secondo il mio modesto parere ci rendiamo solo ridicoli a chi ci legge per le prime volte, che, a ragione, verrebbe da chiedersi in che manicomio sia finita...............



=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 19:24:06



Iscritto: 22/07/2013






" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 19:41:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma che bravi mi allontano un secondo e al mio ritorno trovo sto casino?!
Ais Cafais ti avevo detto di segnare sulla lavagna i buoni e i cattivi!!!
Adesso dietro la lavagna e domani mi torni accompagnato dai genitori, gli altri a ripassare le tabelline che domani vi interrogo e la gita al museo Pigorini ve la sognate!!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 20:36:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Allora, visto che forse non ero stato chiaro prima, lo ripeto.
Io ho espresso la mia opinione. Voi avete espresso la vostra.
Io non sono d'accordo su buona parte delle cose che avete scritto, ma se quello che scrivete è coerente con la vostra esperienza non devo essere certo io a contraddirvi.
Va detto, però, che buona parte di quello che ho letto (e che ho riletto, per capire da dove nasce la polemica) è un agglomerato di atti di fede e di preconcetti.
Motivazioni poche, e sinceramente labili.
Ok.
Io ho scritto un paio di cose, sia in questo 3d che nell'altro, motivandole.
Qualcuno pensa che ho scritto cose inesatte? Bene. Scriva di cosa si tratta.
Quando ho scritto qualcosa d'inesatto ho sempre accettato le critiche puntuali e riconosciuto gli errori.
Io non mi ritengo infallibile o portatore di verità assoluta.
Lo stesso, però, vale per chiunque altro, qui dentro, chiaro?


P.S.
Ovviamente, non ritengo che le offese personali, pubbliche e private, siano meritevoli di risposta.
Come si può rispondere ad una offesa? Con un'altra offesa?
Bene. Io non offendo nessuno, quindi non rispondo.
Ed anche questo penso che sia chiaro.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 20:46:00



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wormbike
Allora, visto che forse non ero stato chiaro prima, lo ripeto.
Io ho espresso la mia opinione. Voi avete espresso la vostra.
Io non sono d'accordo su buona parte delle cose che avete scritto, ma se quello che scrivete è coerente alla vostra esperienza non devo essere certo io a contraddirvi.
Va detto, però, che buona parte di quello che ho letto (e che ho riletto, per capire da dove nasce la polemica) è un agglomerato di atti di fede e di preconcetti.
Motivazioni poche, e sinceramente labili.
Ok.
Io ho scritto un paio di cose, sia in questo 3d che nell'altro, motivandole.
Qualcuno pensa che ho scritto cose inesatte? Bene. Scriva di cosa si tratta.
Quando ho scritto qualcosa d'inesatto ho sempre accettato le critiche puntuali e riconosciuto gli errori.
Io non mi ritengo infallibile o portatore di verità assoluta.
Lo stesso, però, vale per chiunque altro, qui dentro, chiaro?

Esatto hai scritto cose inesatte e pericolose, te lo ricordo perche magari fai fatica a rileggerti.

Hai detto che è meglio un 1000ss da 160 cv perchè ha ottimi freni, le sospensioni non vanno a pacco e tanto bisogna rispettare il codice.
Stai giocando con la vita di ragazzi giovani e inesperti,invochi intervento del moderatore perchè io ho insultato.
Ma tu, tu cosa hai detto?
Altro che insulti e continui a far finta si nulla, moooolto pericoloso ehhhh, per uno che qua dovrebbe essere un esempio.
Puoi dire quello che vuoi, ma non scherzare con la vita delle persone, qua legfono tanti giovani, che magari prendono per oro colato quelle cose assurde e pericolose che dici

Non girare le frittate ehhhhhhh, che non siamo in cucina qua

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 21:34:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Questi sono i tre post che ho scritto (tolte le cose estranee al merito della questione):
Primo post, nel primo 3d.

“Io credo che tu ce la possa fare. L'importante è proprio non accollarsi le paure degli altri, ma crearti una tua consapevolezza.
Impara a conoscerla per gradi, ben sapendo che la manetta del gas ha tantissime gradazioni tra il minimo ed il massimo, e trovando l'equilibrio giusto nel giusto tragitto potrai godertela al meglio. Evitando gli istinti competitivi e di emulazione e tenendo sempre connesso il cervello alla manetta del gas non ti complicherai l'esperienza e ti godrai la moto per quello che è. Può essere importante fare un po' di "training" a bassa velocità, anche girando nel piazzale di un parcheggio magari con un paio di birilli (o bottiglie di plastica), proprio per trovare "le misure" ed acquisire alcuni automatismi in sicurezza.
Lascia perdere la questione "limiti della moto e del pilota". C'è gente che in 30 anni ha guidato un bel po' di moto senza andare a cercare entrambi e si è goduto le moto con soddisfazione. Queste cose lasciamole a chi vuole cimentarsi in pista: solo quello è il campo per superare alcuni paletti, che su strada diventano molto, molto duri.
Le moto sono belle da guidare anche a prescindere delle loro potenzialità. E la CBR 1000 è una gran bella moto.


Questo è il secondo post, scritto in risposta a quello di un altro utente:

Io ho guidato la Fireblade 900 quando avevo pochi chilometri di Suzuki 400 alle spalle. Mi trovai a meraviglia, non ho avuto nessuna difficoltà e sono ancora qui a scrivere. Per contro, con uno dei trabiccoli che qua dentro amano descrivere come adatta ai neofiti, ho rischiato di cadere perché dietro andava a pacco. La stessa strada.

Questo è il terzo post, che si può giusto leggere scorrendo in alto, per cui se ne può anche leggere la consecutio ad altre argomentazioni:

Una moto è una moto. La strada ha le sue regole, e quella principale è quella formale, ovvero il Codice della Strada.
Entro quest'ambito, che dovrebbe essere sottinteso a prescindere dai rispettivi usi e costumi, una CBR 1000 vale una CB 500. Anzi, la prima frena meglio ed ha sospensioni più efficienti. Inoltre, entro i 5000 giri il CBR si muove benissimo senza essere aggressivo alla risposta del gas. Cosa che, ad esempio, succede invece con una "quotatissima" MT-03, che già a 3000 giri ha una risposta al gas aggressiva e spinge velocemente verso la zona alta del contagiri (che si ferma dove la CBR inizia ad esprimere la sua coppia). Tutto questo è comandato da quello strano dispositivo roteabile situato all'estremità destra del manubrio (o del semimanubrio).
Ora, per quanto una moto come la CBR abbia LA POTENZIALITA' di esprimere 160 cavalli, nella guida "civile" se ne usano si e no 50. Oltre, si va progressivamente contro il codice della strada, contro il buonsenso, contro la propria incolumità personale. Che ci sia la presunzione che, in quanto si guida la moto, per forza ci sia l'imprescindibile esigenza di andare al massimo delle possibilità, sembra assodato, ma non equivale alla regola per tutti.
E questo vale anche per qualsiasi moto, perché anche il solito trabiccolo, guidato con manetta tutto chiuso/tutto aperto, è molto pericoloso.
Sicuramente più di una supersportiva guidata a metà manetta
.”

Quello che mi attribuisci, io non lo leggo integralmente da nessuna parte, sia nella forma che nella sostanza, a meno che non si faccia copia ed incolla delle parole prese dai vari post.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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