|
Iscritto: 21/12/2014
|
Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da mark lenderFatto il giro dei concessionari. Salito su versys 650 modello vecchio, vstrom 650, ncx 750, triumph 800, yamaha xt. TUTTE PICCOLE... L'unica adatta mi è risultata la v strom 1000, però fuori budget. Consigli? pochi lo so....
dicci il tuo budget almeno riusciamo a fare una selezione su cosa consigliarti......... P.S. perchè dici che la dorsoduro per i giri fuori città non è adatta?? il budget si aggira intorno ai 6 mila euro. Dico così della dorsoduro perchè ha il serbatoio piccolo e sei totalmente esposto all'aria. E cmq non è così facile da trovare nei concessionari (parlo di usato). Cmq mi hai messo la pulce all'orecchio e ho chiesto un preventivo...
|
|
|
Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da mark lenderFatto il giro dei concessionari. Salito su versys 650 modello vecchio, vstrom 650, ncx 750, triumph 800, yamaha xt. TUTTE PICCOLE... L'unica adatta mi è risultata la v strom 1000, però fuori budget. Consigli? pochi lo so.... Ciao mark lender, Ho provato, la scorsa primavera, le VStrom 650 & 1000. Entrambe non mi sono sembrate "piccole", e comunque hanno misure molto simili. Non vedo come tu le possa trovare così differenti nella capacità di accogliere uno spilungone come te. Forse mi sbaglio io, ma le tue impressioni sulle dimensioni delle moto, non mi trovano molto d'accordo. Ti sbagli. Ti devi vedere come osservatore esterno se no non te ne accorgi molto.
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da mark lender
il budget si aggira intorno ai 6 mila euro. Dico così della dorsoduro perchè ha il serbatoio piccolo e sei totalmente esposto all'aria. E cmq non è così facile da trovare nei concessionari (parlo di usato). Cmq mi hai messo la pulce all'orecchio e ho chiesto un preventivo..
bek 6 mila euro è una cifra tutt'altro che bassa per un usato!! hai una varietà vastissima di moto da poter trovare......te ne metto qui di seguito alcune che ho trovato sul sito in vendita...... http://www.moto.it/moto-usate/ktm/950-adventure/950-adventure--2003-06/index.html?msg=5843184http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-1050--2006-12/index.html?msg=5837358http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt-660-z/xt-660-z-tenere--2008-14/index.html?msg=5823654questi alcuni esempi.................. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da mark lenderFatto il giro dei concessionari. Salito su versys 650 modello vecchio, vstrom 650, ncx 750, triumph 800, yamaha xt. TUTTE PICCOLE... L'unica adatta mi è risultata la v strom 1000, però fuori budget. Consigli? pochi lo so.... Guarda, è strano. Le misure della Strom 1000, sia nuova che vecchia, sono praticamente identiche alla 650. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da Wormbike
Guarda, è strano. Le misure della Strom 1000, sia nuova che vecchia, sono praticamente identiche alla 650. [ vero........entrambe stessa capienza serbatoio.....stesso passo....anzi, la 650 ha 2 cm in più di sella! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da mark lenderFatto il giro dei concessionari. Salito su versys 650 modello vecchio, vstrom 650, ncx 750, triumph 800, yamaha xt. TUTTE PICCOLE... L'unica adatta mi è risultata la v strom 1000, però fuori budget. Consigli? pochi lo so....
Guarda, è strano. Le misure della Strom 1000, sia nuova che vecchia, sono praticamente identiche alla 650. ti posto le foto che ho fatto... qui il 650 qui il 1000 vedi perchè il 1000 m sembra più adatta?
|
|
|
il 1000 ha il serbatoio che protegge di più. ma l'angolazione delle gambe mi sembra identica.............però se dici che la senti diversa è ovvio che ci fidiamo delle tue impressioni........
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Sono stato in silenzio finché non ho visto nelle foto che sei anche tu molto magro come me, io sono 1,92 e ho acquistato una moto con sella 79cm e le pedane alte! Come vedi nella mia foto sembra che ci possa essere sofferenza ma in realtà così non è... più che altro ho dovuto superare i miei pregiudizi. Per la città è ok, per i viaggi fuori città magari puoi aver voglia di sgranchirti. Eventualmente aggiungi degli arretratori alle pedane anche autocostruiti e in più imbottisci la sella. Ma penso che forse tu non dovresti aver bisogno di questi rimedi(piuttosto sulla mia moto si). Non preoccuparti finché non ingrassi puoi comprare quello che vuoi, e considera che stai guardando moto molto comode P.s: ancora qui la moto era bruttina
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Quote:ClauZeus P.s: ancora qui la moto era bruttina Allora ci sono delle novità ???
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Originariamente inviato da ais cafaisQuote:ClauZeus P.s: ancora qui la moto era bruttina
Allora ci sono delle novità ???
Metto qualche foto sul mo topic
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da mark lender
ti do ragione in parte...nel senso finchè vai a spendere 2-3 mila euro allora non me ne freggerebbe nulla, quel che trovo trovo...andando a spendere un pò di più allora ci guardo...mi manca da vedere la dorsoduro 750 ma qui dalle mie parti non si trova...è simile all'hypermotard 796 come grandezza? (l'ho provato ma è davvero piccolo!)
sulla 796 sono solo salito ma non l'ho provata.....è sicuramente più bassa della dorso e più compatta, a sfavore ha 10 cv meno e costa di più....... a favore ha 20 kg meno =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
Si, è vero mark. L'angolo delle ginocchia è meno pronunciato, sulla 1000. Per me, più "corto", la differenza è meno evidente, mentre per te si arriva ad un angolo evidentemente fastidioso. Certo, niente che non si possa modificare con una sella confort più alta di un paio di cm. Se la Strom ti piace, prova a risederti con qualcosa tra sella e "zona bassa", tipo un paio di riviste o la giacca piegata.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
|
|
|
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
oggi vado a vedere la dorsoduro 750...speriamo!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da mark lenderoggi vado a vedere la dorsoduro 750...speriamo! facci sapere, magari posta anche qualche foto Originariamente inviato da Massimo.CT46Alla fine ho optato per una aprilia dorsoduro 750 del 08 con 18000 km a 3500 € ho speso altri 400€ di meccanico tra gomme perdita di olio dal freno anteriore e problemini all'illuminazione e messa a punto. Finalmente opggi pomeriggio potro ritirarla e saltarci sopra ;)! ... Massimo a pomeriggio sarà a cavallo della sua Dorso
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
Originariamente inviato da mark lenderoggi vado a vedere la dorsoduro 750...speriamo! mi raccomando, se riesci provala!!!!!!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
avevo dimenticato la gsx 650 f è media non piccola,magari ti può andare
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
gran bella moto...forse la migliore dal punto di vista estetico che ho visto...però mi sembra un triciclo vfr 800? troppo impegnativa?
|
|
Guest |