|
Iscritto: 13/04/2015
|
autostrade non ne facciamo praticamente mai! in quei 2/3 giri l'anno lunghi (2/300km) facciamo tutte strade alternative all'autostrada. xmax e sr max mi piacciono tantissimo esteticamente. Anche l'SH 300 2015 presentato poco tempo fa è molto bello e innovativo, ma sarà in vendita da giugno.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se vuoi il top dei 300 con qualità premium e prestazioni di riferimento non rimane che il nuovo SH300 ABS 2015.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Ho chiamato oggi Honda... il nuovo SH sarà disponibile da fine maggio a 5500€ messo su strada... Oggi ho provato l'Aprilia SR max 300 da un privato (perché in concessionario ne avevano solo di nuovi e non li facevano provare). quello che ho provato era un 2012 con 18mila km. devo dire che pensavo fosse più "morto". In salita abbastanza impegnativa 90/100km/h a 5500 giri, niente male direi. Ovviamente non ha moltissima ripresa, ma qualche sorpasso semplice (sempre in salita) l'ho fatto.
Mi è piaciuto! però leggendo su internet ci sono come sempre troppi pareri discordanti. L'xmax 250 mi piace, ma tagliandi ogni 3000km (e per usufruire dei 5 anni di garanzia, devono essere tassativamente presso officina ufficiale yamaha che è a 35km da casa mia). l'aprilia chiavi in mano 4300€. xmax 250 (no abs) 4900€ chiavi in mano Beverly 350 (no ABS e ASR) 5300€ chiavi in mano kymco downtown 300i 4200€ chiavi in mano
aiutooooo
|
|
|
Originariamente inviato da tiappo90Ho chiamato oggi Honda... il nuovo SH sarà disponibile da fine maggio a 5500€ messo su strada... Oggi ho provato l'Aprilia SR max 300 da un privato (perché in concessionario ne avevano solo di nuovi e non li facevano provare). quello che ho provato era un 2012 con 18mila km. devo dire che pensavo fosse più "morto". In salita abbastanza impegnativa 90/100km/h a 5500 giri, niente male direi. Ovviamente non ha moltissima ripresa, ma qualche sorpasso semplice (sempre in salita) l'ho fatto.
Mi è piaciuto! però leggendo su internet ci sono come sempre troppi pareri discordanti. L'xmax 250 mi piace, ma tagliandi ogni 3000km (e per usufruire dei 5 anni di garanzia, devono essere tassativamente presso officina ufficiale yamaha che è a 35km da casa mia). l'aprilia chiavi in mano 4300€. xmax 250 (no abs) 4900€ chiavi in mano Beverly 350 (no ABS e ASR) 5300€ chiavi in mano kymco downtown 300i 4200€ chiavi in mano
aiutooooo Leggi bene però perché gli intervalli di manutenzione per gli scooter 250 come lo Yamaha sono ogni 10milakm. Comprare oggi uno scooter nuovo senza ABS è una grande stupidaggine. Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Ma il cambio olio sul xmax è ogni 3000 km! ho scaricato il libretto uso e manutenzione dal sito
|
|
|
Originariamente inviato da tiappo90Ma il cambio olio sul xmax è ogni 3000 km! ho scaricato il libretto uso e manutenzione dal sito Hai letto di nuovo male, da libretto ogni 3000km devi controllare il livello o se ci sono perdite, per il cambio hai una spia sul cruscotto, come la maggior parte dei scooter, che ti indica il cambio, che se non ne fai un impiego particolarmente gravoso puoi procastinare, ma questo sarà l'officina autorizzata a darti migliori indicazioni. Non fare la fesseria di risparmiare sull'ABS. LAMPS
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
No, ma io ho riportato i prezzi (a partire da). a me interessa capire quale modello prendere per l'uso che siamo soliti fare. Poi sicuramente per 500 euro lo prendo con l'Abs anche per una maggior rivendibilità futura. ribadisco che lo utilizzeremo nel 90% dei casi per spostamenti di 5/10/15km a tratta, nei paesi della provincia di Torino e poi per 2/3 volte a stagione per andare in montagna (60/70km), un giro a sant'Anna di Vinadio e due volte al mare (190km a tratta).
evitando le autostrade. Quello che volevo capire è il modello da seguire. A questo punto sicuramente lascerò perdere l'Aprilia perché privo di ABS anche se esteticamente mi piace . L'XMAX 250 non so come vada, ha pur sempre 20.5 cv.
SH300 e beverly 350 belli, ma per viaggi lunghi come sono? io non riesco a togliermi sta visione che ho di quei due modelli: uso cittadino/lavorativo.
|
|
|
Secondo me per uso cittadino/lavorativo Honda SH150/300 leader incontrastati. Per uso extracittadino e/o per tutti gli altri usi, ruote basse 400 c.c. tipo SW Honda, Suzuki Burgman, YamahaXMAX400.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
e per una via di mezzo tra i due??? xmax 250?
come ho scritto sopra a me serve una via di mezzo tra entrambe le cose.
|
|
|
si può chiudere... appena ordinato XMAX 250 abs colore matt grey con mantenitore di carica! prossima settimana dovrei ritirarlo.
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da tiappo90si può chiudere... appena ordinato XMAX 250 abs colore matt grey con mantenitore di carica! prossima settimana dovrei ritirarlo. Grande!!! .... facci sapere come va questo scooterone ... e non sparire
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 28/07/2004 Locazione: AG
|
Xciting 400i tutta la vita! telaio fantastico. avantreno a doppia piastra da moto, doppio freno a disco con pinze ad attacco radiale. Motore stupendo evoluzione del G5, Linea fantastica. Provenendo da un xmax 250 il salto è stato notevole in tutto....
|
|
Guest |