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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Originariamente inviato da Supertramp08ciao a tutti idem come andre patentato da poco e raccoglitore di soldi per una moto, il mio simil-dilemma era tra una fz6 s2 (o la nuova xj6) e il ninja 600 versione 2008 (o cbr stessa annata) entrambi nuovi, cosa mi consigliate? io single e portatore sano di cervello non corsaiolo e anch'io con una certa propensione verso le ssport. vi ringrazio per l'eventuale tempo concessomi, buona domenica a tutti. ciao. ciao,benvenuto scegli quella che più ti piace senza pensarci troppo. p.s. tieni presente che tra fz6 e xj6 vi è una bella differenza di cavalleria
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Supertramp08ciao a tutti idem come andre patentato da poco e raccoglitore di soldi per una moto, il mio simil-dilemma era tra una fz6 s2 (o la nuova xj6) e il ninja 600 versione 2008 (o cbr stessa annata) entrambi nuovi, cosa mi consigliate? io single e portatore sano di cervello non corsaiolo e anch'io con una certa propensione verso le ssport. vi ringrazio per l'eventuale tempo concessomi, buona domenica a tutti. ciao. Benvenuto! Da portatore sano di cervello, potresti andare sulla CBR, avendo l'accortezza di tenerlo ben connesso con il polso, specie agli inizi. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 31/01/2009
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sì, in effetti se la ninja 250 va come un 125 tipo quelli che guidavo io (2 tempi ovviamente) forse è un po' spenta come moto. Mi piaceva l' idea perchè era un bel risparmio di $$ a parità di annata. c' era qualche offerta sull' usato a 3000-3200 euro, però forse sono sprecati per una moto che dopo un anno scopri che è ferma. Bisognerebbe vedere se magari con una preparazione seria c'è un netto miglioramento oppure no (parlo per le moto da cross, solo cambiando marmitta sembrano altre moto, però non so con le sportive come funziona la cosa). Da una parte mi girerebbero le balle a comprare una moto che non va un tubo, dall' altra non vorrei che con un 600 mi trovassi a girare per il centro dovendo stare attento a non aprire troppo il gas per non ribaltarmi. Purtroppo non ho la minima idea della potenza di queste moto.
Il discorso del "la ninja 250 è una buona alternativa allo scooter" me lo vedo adatto a me, nel senso che al 70% la moto la userei appunto come uno scooter (andare in università nelle belle giornate, giri al lago o tra gli agristurismi in svizzera :D), però per il restante 30% sarebbe bello poter usare la stessa moto per divertirsi, con prudenza, ma sentendo quella bellissima sensazione della moto che va su di giri e ti porta ad attaccarti sempre più forte al manubrio se no voli all' indietro :D
Con 3000 euro con un po' di fortuna ho visto che ci sono delle R6 del 2001, che tra l' altro a livello di estetica mi piacciono molto. Ovviamente dovrei portarmi dietro un amico meccanico che gli da un occhio perchè davvero non ci capirei proprio un tubo. Forse l' unica è davvero infilarsi in un concessionario e vedere "da vivo" questi modelli, u conto sono le foto che trovi su internet o i video di youtube, un altro è avercela davanti e salirci sopra. Però già ho le idee un po' più chiare, soprattutto per la questione passeggero, che forse era un problema che ingigantivo troppo.
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Iscritto: 01/02/2009 Locazione: .....
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giusto la xj6 ha meno cavalli ma è un'idea totalmente nuova rispetto alla sorella fz6 che è in commercio da anni ormai e più di qualche restalyng (si scrive così?) non ha subito, mi piaceva più l'idea della prima appunto per un fatto di moto DEL 2009, per quanto riguarda la CBR mi piace, e molto, sarà poi facile da guidare? anch'io come andre guido un 125 da anni ormai per lavoro, quindi ho molta dimestichezza col mezzo anche a pieno carico (faccio il postino e guido il mezzo anche con 40-50 kg di zavorra distribuiti sull'anteriore e sul posteriore). secondo voi quale è un prezzo onesto per una cbr modello 2008 da immatricolare? o stessa idea un ninja stessa cilindrata? vi ringrazio per i consigli, acquistare una prima moto è veramente un casino sono tutte belle c***o!!!
per non essere più avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia.[i]
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Iscritto: 09/12/2008
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allora il cbr la trovi a un prezzo superaffare, nuova la trovi facilmente tra gli 8000-8500, anche perche adesso e uscita la versione dotata di abs, invece la kawa se vuoi il nuovo modello non dico che la devi pagare a prezzo pieno ma quasi visto che e appena uscita quella nuova altrimenti puoi prendere il modello prima anche nuovo a meno di 8000, io pero personalemente ti consiglio la cbr , pesa pochissimo ed veramente piacevole da portare, io la giudico tra le migliori pero deve piacere a te, ormai queste moto sono tutte bolidi da corsa e devi stare attento a non farti prendere troppo perche raggiungono velocita elevate che ne anche te accorgi. BUON AQCUISTO A TUTTI E DUE, divertitevi....
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Iscritto: 28/01/2009 Locazione: prato
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ciao. ascolta Alesh46. con una fz6 ti avvicini ad un mondo di moto per te sicuramente fantastico e nuovo. ma poi ti passa. e la posizione di certe naked medie è un po troppo da enduro manubrio largo ecc,,, per i miei gusti. io per prima moto ho preso una r6 2001 usata, a carburatori per intendersi, ed è stato amore subito. è comoda per i viaggi (piu di una fz6 te lo assicuro), ha una buona dose di sport(piu di una fz6 te lo assicuro) è leggera ,,,e bella! per quanto riguarda il passeggero ricorda che starà comodo in auto o su di uno scooterone ...per la scelta fatti guidare da altro. l ho venduta da una settimana a duemilacinque...quindi in giro si trovano. e il rischio nell usato c è sempre. l r6 a carburatori, salvo quelle fritte in pista o guidate da macellai, vanno bene per almeno 40000km
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Iscritto: 09/12/2008
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ma si bronco io concordo con te, in fatti
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Iscritto: 09/12/2008
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io ho consigliato ai ragazzi la moto che piacevano di piu a loro, e infatti se leggi nelle cose che ho scritto in precedenza a uno di loro gli ho consigliato propio la r6 2001,, visto che l'esperienza gia ce, ma poi e cosa loro quella di scegliere la moto, io rispetto le decisioni degli altri, poi e normale se ce gente che magari non gli piace la mia 848 o la rs250, ma a me piacciono da matti, ma perche te la sei tolta la r6 bronco?
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Iscritto: 01/02/2009 Locazione: .....
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condivido il fatto di scegliere la moto in base al piacere di vedersela sotto le chiappe e di portarla in giro come la più bella delle "zite" (fidanzate), premettendo sempre una buona dose di onestà con se stessi per capire quando i cavalli sono troppi. ecco ora il mio dubbio è questo: ho trovato un ninja nuovo da immatricolare su questo stesso sito, la versione 2008, molto molto bella, niente da dire, volevo solo sapere se è una moto che strappa parecchio o meno e quanto è valida come mezzo_
per non essere più avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia.[i]
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Iscritto: 09/12/2008
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i motori quattro cilindri sono piu fluidi e liniari, la potenza e coppia la si trova dopo i diecimila giri, strappi non credo sulla ninja, ma forze e meglio che te lho dica qualcuno che celha o almeno lha provata
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Iscritto: 02/02/2009 Locazione: Mantova
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Come detto in precedenza dagli altri la scelta è solo vostra, le moto andrebbero provate, perchè tutte hanno il loro modo di essere guidate e tutte danno un'emozione diversa....detto questo cercate di evitare di pensare al passeggiero almeno se non siete sposati....
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Iscritto: 31/01/2009
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Originariamente inviato da Tequila06Come detto in precedenza dagli altri la scelta è solo vostra, le moto andrebbero provate, perchè tutte hanno il loro modo di essere guidate e tutte danno un'emozione diversa....detto questo cercate di evitare di pensare al passeggiero almeno se non siete sposati.... ahahah, però è anche vero che una moto che non è funzionale al fattore donna è una moto che preclude un bel po' di possibilità di utilizzo :D Cioè, "moto + donne" è un binomio che secondo me non andrebbe diviso uahuahuahauh Come quando vedi nei saloni quelle moto da corsa paura con allegata la ragazza modello sexycarwash... se è una di quelle con un solo posto come le tiri su tutte e due... lì bisogna scegliere, e la scelta a volte è ardua... una moto non deve costringere a certe decisioni! Quindi se compro una moto, ci porto la donna, e lei dopo 200 metri scende perchè è su "alla spera in dio" ed è scomoda (tutti sappiamo come sono le donne) allora ho sbagliato acquisto :D
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Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
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Originariamente inviato da bronco08ciao. ascolta Alesh46. con una fz6 ti avvicini ad un mondo di moto per te sicuramente fantastico e nuovo. ma poi ti passa. e la posizione di certe naked medie è un po troppo da enduro manubrio largo ecc,,, per i miei gusti. io per prima moto ho preso una r6 2001 usata, a carburatori per intendersi, ed è stato amore subito. è comoda per i viaggi (piu di una fz6 te lo assicuro), ha una buona dose di sport(piu di una fz6 te lo assicuro) è leggera ,,,e bella! per quanto riguarda il passeggero ricorda che starà comodo in auto o su di uno scooterone ...per la scelta fatti guidare da altro. l ho venduta da una settimana a duemilacinque...quindi in giro si trovano. e il rischio nell usato c è sempre. l r6 a carburatori, salvo quelle fritte in pista o guidate da macellai, vanno bene per almeno 40000km ciao bronco, purtroppo non sono daccordo con te,come puoi dire che un r6 è piu'comoda di una fz6... spiegamelo,io possiedo un r6,come hai detto tu mi sono innamorato di questa moto,ma prova a fare 400 km da sdraiato,e 400 km da seduto,senti subito la differenza,comunque questa è la mia opinione'la fz6 l'ho provata,oltre a essere comoda,a un motore brillante, e abbastanza potente,cambia la ciclistica,che non è da mettere con r6 ciao.
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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certo scendere da un 125 e salire su una mezzimanubri vera, il salto è notevole , ma si puo' fare... se non prevedi ora di fare turismo, o gite di oltre 500km, non penso ci siano grosse controindicazioni, al tipo di moto che sceglierete, le zavorrine sono da tenere conto solo parzialmente, all'inizio mica si sa che integrazione avranno col mezzo (freddo, caldo, vento, trucco, mica è solo la comodità a comportare il rifiuto dell'ultilizzo del mezzo) cmq vista l'abitudine al tipo di guida fatta un motardone potrebbe darti soddisfazione ugualmente, a poco forse si trova la navigator, ma se ti piace di piu' l'idea di immaginarti in sella ad una cbr o gsxr o quellochessia, non ci sono problemi, solo un appunto, con 130cv l'andare piano è relativo... e le promesse difficilmente si mantengono, almeno sempre... :-P
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Caro andre benvenuto, io ti consiglio di prendere una moto che si confà alla tua aspettativa di essa, ti piace l'R6 prendi quella, ti piace la CBR600RR prendi lquest'ultima, nn spendere soldi per comprare qualcosa ke nn ti piace, ti stuferesti subito e butteresti iul tutto, io per esempio ho comprato da poco una 748 ( usata ovviamente), nonostante abbia anke io la Morosa, nn mi sono fatto " scrupoli" cercando moto più comode per lei, questo nn perkè nn la ami o altro solo che stando su 2 ruote a meno che nn sia su una BMW, o moto da turismo per eccellenza il passeggero starà sempre scomodo, questo perkè le moto sono studiate soprattutto in virtù di chi le guida, nn che nn sia gradita un'altra pers. ma la moto deve piacere a te, sei tu che paghi, sei tu ke la compri, lei se ci tiene a te verrà sempre e comunque dietro, e poi la moto è passione e sacrificio, quindi un pò di sacrificio alla tua lei nn guasta... PS. La mia usa la tecnica dei pizzicotti dietro al collo appena sotto il casco, fa un male cane...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da Daniel 86Caro andre benvenuto, io ti consiglio di prendere una moto che si confà alla tua aspettativa di essa, ti piace l'R6 prendi quella, ti piace la CBR600RR prendi lquest'ultima, nn spendere soldi per comprare qualcosa ke nn ti piace, ti stuferesti subito e butteresti iul tutto, io per esempio ho comprato da poco una 748 ( usata ovviamente), nonostante abbia anke io la Morosa, nn mi sono fatto " scrupoli" cercando moto più comode per lei, questo nn perkè nn la ami o altro solo che stando su 2 ruote a meno che nn sia su una BMW, o moto da turismo per eccellenza il passeggero starà sempre scomodo, questo perkè le moto sono studiate soprattutto in virtù di chi le guida, nn che nn sia gradita un'altra pers. ma la moto deve piacere a te, sei tu che paghi, sei tu ke la compri, lei se ci tiene a te verrà sempre e comunque dietro, e poi la moto è passione e sacrificio, quindi un pò di sacrificio alla tua lei nn guasta... PS. La mia usa la tecnica dei pizzicotti dietro al collo appena sotto il casco, fa un male cane... quota alla stragrande con Daniel!!! la passione che hai non la devi nascondere per altri motivi, tipo donna e cose varie, poi ragazzi avete anche voi raggione perche e ovvio che la morosa sempre vuole venire con noi ma se vi piace cosi tanto la sportiva allora ragazzi prendetela!!!!!!!!!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da pigsurfneroSe le cose stanno così fatti la FZ6 e non ci pensare più ! Così anche la tua fidanzata sarà comoda e ti amerà per sempre Sicuramente lamorosa starà più comoda ma poi lui amerà ankora la sua moto?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/10/2007 Locazione: VA
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Ciao Andrea. Io ho sempre usato regolarità 125.. poi ho provato una granturismo anche se vecchia...ma alla fine non mi ci sono trovato bene..e ad andare in 2 avevo ancora piu problemi. Quindi son passato a un enduro stradale con il quale mi sento tornato ragazzino!!!!! Sto cercando gente della zona con le moto..se ti interessa scrivimi a [email protected]Ciao ah..ho fatto la pazzia di portarmi a casa un trial! Che fatica rispetto al cross...
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