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Iscritto: 22/07/2013
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Questo è solo la punta dell'iceberg , ora usciranno oltre alla BMW anche la Mercedes.....penso comunque che lo scandalo sia leggermente pilotato ,nei confronti della Germania ,o meglio sta crollando il mito degli ultimi anni dei tedeschi perfetti in tutto ,il paese europeo da prendere come esempio.......si ora parte la giostra dei cambiamenti al vertice, ma il danno è fatto. Un conto un errore nella progettazione come fu per la prima serie della classe A , anche li ci fu un momento di sbandamento ( in tutti i sensi ) ma poi con le dovute modifiche si è risolto il problema qui troppo auto son da richiamare..... Ho appena visto una parodia dello spot Volkswagen.........GAS AUTO....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 14/09/2015 Locazione: Crema (CR)
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Originariamente inviato da otto beh io farei una class action perché il singolo da solo potrebbe perdere: l'utente ha un danno enorme anche se la sua vettura risulta in regola perché ora, se ho una golf usata da vendere, avrò più difficoltà a trovare clienti
Vero, metti caso che fra 15 anni la voglia rivendere, non me la compra più nessuno. Non si gabba così una signorina, no no "Eccomi", dice il gatto, "amami come sono, o non amarmi affatto".
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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... mah ?? ... sta storia a me puzza ... ingenuità, faciloneria, vulnerabilità ecc. non fanno parte della storia di Volkswagen ne tantomeno dei tedeschi ... poi che nessuno sia perfetto ok ... ma questa è un'altra storia
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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volkswagen? Gaswagen! Il vero sconfitto di questa cosa sarà il motore diesel sconfitto dalle fisime ecologiste . Ma non era nato per quello...era nato per fare tanta strada con pochi soldi. Questi diesel nuovi da 200 CV li ritengo porcheria,un diesel da 2 litri deve avere al massimo 80 CV e coppia a 2200 giri.
Io sono dell'idea che le categorie euro andrebbero abolite e i mezzi da considerare esclusivamente in base all'efficenza. Tok km /litro Tot persone trasporate per x km.
Fai un auto che scarica cianuro radioattivo ma con un litro di tungstenato di uranio fai 60000 km ....promossa e ammessa!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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sono con te Doc adesso la butto lì per ridere ma mica poi tanto...: i sommergibili atomici emettono radiazioni? a me non risulta, altrimenti tutti i marinai sarebbero morti da un pezzo cosa ci impedirebbe di avere un piccolo motore atomico sigillato, non apribile, ultraschermato, che ha un'autonomia di 100.000 km? e poi butti via tutto in un buco, un po' come le stampanti che costano meno delle loro cartucce davvero, sul serio, qualcuno ha la risposta? seconda domanda; per tre anni ho collaborato con il gruppo Fiat per i brand Fiat e Alfa; abbiamo fatto creatività, design, ecc... E' mia (mia personale) l'idea di U-Connect (ho i documenti che lo provano, altrimenti non lo scriverei qui con pericolo di autos[beep]mento); un giorno chiesi a un manager importante: ma non si potrebbe immagazzinare i gas di scarico in un serbatoio di raccolta, comprimerli, combinarli con no so cosa, renderli liquidi o solidi, e poi svuotare tutto in centri di raccolta? in fin dei conti parliamo di chimica, non è impossibile; se adesso prendo un idrocarburo, lo comprimo con l'ossigeno, e lo espello... posso concludere il ciclo per ottenere dell'altro (non so cosa!) la sua risposta, che mi ha spiazzato, è stata "Sì, certo"; non scherzava e non mi prendeva in giro ora mi chiedo: seriamente, come sarebbe possibile? secondo voi è vero? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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tutto è possibile , pur che si trovi il modo di smaltire il gas che otto ha nel sangue ,
V
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ennn....scusa otto ma i motori atomici dei sommergibili sono un goccetto...costosi...pagare un utilitaria 100 mila E e una moto 50 mila lo riterrei un goccio esoso. Inoltre non è che il nucleare sia poi così "pulito". Diciamo che servirebbe un elettrico "serio" con batterie "serie" con capacità almeno 100 volte quelle attuali. Diciamo che dopo una visitina nel "motore" dell'enterprise magari mi porterei a casa una bella batteria a neutroni che con una carica fa girare la mia hd una settimana facendo 300 km al giorno. Ma bisognerà aspettare ancora (o usare le atomiche sui petrolieri)
Per il resto se ci si accontentasse di basse potenze si potrebbe inquinare tanto meno,specialmente con il diesel che lavora per eccesso di aria sono che tutti vogliono 200 CV . E pensare che i migliori viaggi li ho fatti con un auto che ne aveva 70...
Non vedo soluzioni. L'india benchè ancora primitiva non ha classi euro ma pone seri limiti al consumo di carburante,infatti la LML 4T è nata per quello (anche se sognati di fare il tempo sul colle).
Per quanto riguarda le centraline tarocche....bè già sul mio pulmino che è elettromeccanico se non hai la presa diagnosi collegata l'egr non lavora (e anche se lo facesse non funzionerebbe perchè è attappata da 270 mila km di croste) ed è volkswagen...
Sono dell'idea che i diesel devono equipaggiare roba da 2 tonn di peso in su. Sui pesi minimi,bè motore a benza,schiacci e ROARRRR!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Io invece sono dell'avviso che questa vicenda detta l'inizio della fine del motore diesel per trazione privata, e mi auguro quanto prima che l'estrazione di petrolio arrivi a costi così alti da non essere più conveniente e che il motore a combustione interna sparisca. Ne va della salute nostra e del pianeta.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Scusate se parliamo di autonomia al costo zero , perché non elettrica con i pannelli solari sul tetto ma montati per esempio sul tettino apribile .....zero costi di ricarica e autonomia ( chiaramente con un accumulatore )..... Cosi non dobbiamo smaltire nulla , ma solo un domani l'auto che sarà riciclabile...........Doc che ne dici?
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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Dei bei motori a PETANO!! L'importante poi è non deforestare per piantar fagioli :-))))
Del resto il mio avatar è esplicativo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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il riciclabile è una sola,una cosa perfetta è eterna e sempre riparabile. ci dovrebbero essere leggi diverse e consentire a chiunque di trasformare in elettrico qualunque cosa hai in garage. Ma quale prius o pagliacciume vario...hai notato che non hanno la spina per la ricarica? Devi infilarci benzina dentro! Maledetti! Una ford T elettrica potrebbe rimotorizzare il mondo e sto parlando di un mezzo da 80 kmh ma che faccia almeno 500 km con un pieno non quelle autonomie ridicole che forniscono e che ci siano le prese a gettone per caricare ovunque. Un auto ai minimi termini con 4 gomme sottili,4 freni a tamburo idraulico/meccanici niente abs,niente servosterzo,niente servofreno e magari pure scoperta col tetto in tela e senza riscaldamento e ovviamente niente motore a combustibile.E se vuoi la radio ci metti la ghettoblaster...quella a pile!
Un pannello solare per consentirti qualcosa di decente deve essere enorme,poi senza sole non cammini. Quindi per me diesel,stufe a legna e quant'altro fino al giorno che posso e se per una sgasata nera deforesto un metro quadro (MA NON E' VERO!) non ho altre alternative . Salvo quella di andare a rubare per scaldare casa col metanello ecologico del piffero. Non mi fa piacere buttare 100 E al mese per spostarmi ma finora non ci sono alternative vere!
Per luma....i diesel sono più efficienti dei motori a benzina,consumano meno e durano di più. Io mi auguro che sparisca prima il motore a benzina! Difatti sono usciti per i costi non per altro. Se la benzina costava come in usa,un bel V8 in garage e via!
Se poi parliamo di spostamenti inutili,bè il mio vicino di casa va tutti i giorni a comprare le sigarette in auto uscendo apposta per quello ma chi sono io per fargli la morale. Almeno su quello sono "pulito" Con due pacchetti fumo tutto l'anno....costa!
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Iscritto: 22/07/2013
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La riflessione del Doc e amaramente giusta , sulle colonine ti dò ragione qui a Roma ci sono ma come tutte le cose all'italiana oggi funzionano,domani ci parcheggia uno che polemizza le sue ragioni,dopodomani se la sono fregata ,o scarabocchiata,vandalizzata......sulla prius è vero devi sempre mettere benzina........la soluzione??? Forse l'auto descritta da te è perfetta ma.....il guadagno dove stà per le case costrutrici se dura troppo,( però pensando indietro nel tempo mio padre la 600 la diede via dopo una vita con un botto di km ed era il terzo proprietario....per la 850 di seconda mano,per dire che non esisteva l'ansia da aggiornamento modello cat 1-2-3-11-78) Però forse erano altri tempi Questa potrebbe essere la rinascita del marchio: ZelectricBug: il Volkswagen Maggiolino d'epoca elettricoIl Maggiolino elettrico si chiama ZelectricBug. L'azienda californiana Zelectric Motors sta infatti per dare il via alla produzione in serie di un Maggiolino agé con motorizzazione EV, realizzata mediante l'acquisto di componenti già presenti sul mercato: sarà quindi più facile provvedere alla riparazione o sostituzione.http://www.autoblog.it/post/169549/zelectricbug-il-volkswagen-maggiolino-depoca-elettrico
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Forse sull'auto ibrida è meglio fare chiarezza http://www.toyota.it/mondo-toyota/ambiente/plug-in-hybrid.jsonLamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2013 Locazione: Provincia di VE
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Originariamente inviato da ais cafaisQuesto è solo la punta dell'iceberg , ora usciranno oltre alla BMW anche la Mercedes.....penso comunque che lo scandalo sia leggermente pilotato ,nei confronti della Germania ,o meglio sta crollando il mito degli ultimi anni dei tedeschi perfetti in tutto ,il paese europeo da prendere come esempio.......si ora parte la giostra dei cambiamenti al vertice, ma il danno è fatto.
Un conto un errore nella progettazione come fu per la prima serie della classe A , anche li ci fu un momento di sbandamento ( in tutti i sensi ) ma poi con le dovute modifiche si è risolto il problema qui troppo auto son da richiamare.....
Ho appena visto una parodia dello spot Volkswagen.........GAS AUTO.... Io non credo ci sia qualche macchinazione, (possiedo una golf 2001, la mia 3^ golf), penso che qualcuno, o un gruppo di "potenti" di turno pur di far carriera o, coprire una enorme cappella, si sia inventato la scorciatoia. Ma non scordiamoci che il vero problema è un altro, ben più grande, ovvero la prova di omologazione per emissioni e consumi, una vera presa per i fondelli. La difficile rivendibilità di una golf usata non credo ci sarà, ma di sicuro, come contribuenti, ci sono stati distratti in maniera truffaldina un sacco di soldi per incentivi su auto "meno inquinanti" (chissà se lo sono davvero), ci hanno forzato la mano ad acquisti con blocchi del traffico sui veicoli più datati (magari dallo stesso potere inquinante perché omologati con una procedura più attendibile). Tutto ciò negli anni ha drogato un mercato che dava i primi segnali di crisi, generando giri di affari mostruosi, non parliamo poi della scelta del dpf, e delle polveri sottili che genera. Insomma, questa è la prova che tutte le classi politiche, purtroppo, sono molto più italiane di ciò che si pensava, compresi i manager, vedi la mostruosa liquidazione che riceverà herr Winterkorn, mentre, qualche operaio dovrà pagare in prima persona, a lacrime e sangue con il suo licenziamento, in caso di forte calo delle vendite.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La cosa più bella sono i nomi pittoreschi che danno alle macchine "eco tech" "blue motion" "blue efficiency" e cose simili. Ma chiamala gaswaghen porca di quella......il motore a scoppio ( e diesel che sia) è vecchio di un secolo e mezzo e se non interviene qualche miracolo tra altri 200 anni andremo ancora in giro con gli appiccini e i motori termici.
Nel dubbio essendo il mio mezzo molto vecchio (pre 2000 e di parecchio ) rimanderò indietro qualunque lettera marchiata volkswagen ma non penso che mi arriverà.
Come era bello quando una volta nei nomi dei mezzi c'erano "blast" "power ""fire" " speed" "force" e non eco eco pù pù pù. Rivoglio le sciantose che si strusciano sugli alfettoni al salone!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 22/07/2013
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Quote:Come era bello quando una volta nei nomi dei mezzi c'erano "blast" "power ""fire" " speed" "force" e non eco eco pù pù pù. Rivoglio le sciantose che si strusciano sugli alfettoni al salone! Caro Doc siamo di altra epoca , forse più inquinante ma almeno godevamo ,avevamo scritte sui lunotti TURBO ribadite sulla fiancata (avevo la R5 Alpine Turbo ) avevamo piacere nel guidare ,sapevamo che la dovevamo tenere fino a quando ci pareva ,o per piacere o per esigenze familiari, adesso appena ti fai la euro 5 ,a gennaio è gia vecchia è cozzi con le restrizioni....poi mentre stai in fila vedi passare la Scirocco 20tdi del sottosegretario che è euro 4 eppure di quelle sotto inchiesta..... rimani in fila smaronando. Quanto ci piace farci prendere per il naso,adesso la cultura del motore non esiste più ,come funziona i dati tecnici i cavalli, noi eravamo più attenti,non vedevamo l'ora di avere 14 anni per cavalcare il motorino del nonno,zio...adesso scooter-macchinina-smart-appunto eco2 ,o che abbia le connessioni per rimanere connessi.....questo scandalo Volskwagen tra un pò cadrà nel dimenticatoio perchè ci sarà quello della .....:
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Negli anni 70, iniziò il declino delle Alfa Romeo in Usa. Perché? Le nostre macchine erano apprezzate per la loro "grinta" in rapporto alla piccola cilindrata nei confronti dei loro pachidermi, però successe che in quel periodo cominciò l'imposizione delle marmitte catalitiche ovvero "un tappo" alla potenza dei motori più "piccoli" come erano i propulsori delle Alfa Romeo. Per riottenere le potenze precedenti o avvicinarle bisognava stravolgere il sistema di alimentazione e a quell'epoca diventavano non più remunerativi gli interventi tecnici. E' solo da pochissimi anni che è ricominciata l'esportazione delle macchine del Biscione, tanto ormai sono delle fiat anzi delle fca e di Alfa Romeo è rimasto solo lo stemma.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bymaxxNegli anni 70, iniziò il declino delle Alfa Romeo in Usa. Perché? Le nostre macchine erano apprezzate per la loro "grinta" in rapporto alla piccola cilindrata nei confronti dei loro pachidermi, però successe che in quel periodo cominciò l'imposizione delle marmitte catalitiche ovvero "un tappo" alla potenza dei motori più "piccoli" come erano i propulsori delle Alfa Romeo. Per riottenere le potenze precedenti o avvicinarle bisognava stravolgere il sistema di alimentazione e a quell'epoca diventavano non più remunerativi gli interventi tecnici. E' solo da pochissimi anni che è ricominciata l'esportazione delle macchine del Biscione, tanto ormai sono delle fiat anzi delle fca e di Alfa Romeo è rimasto solo lo stemma. La marmitta catalitica non'è un "tappo" ma un "convertitore" che serve ad abbattere l'emissioni nocive dei gas di scarico. Il declino dell'Alfa Romeo comincia in Italia nel '73 per motivi politici (De Mita) Ma certe cose dove le avete lette sul Corriere dei Piccoli?? lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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