Ciao a tutti, vedo che la moto elettrica desta ancora un certo interesse e me ne compiaccio.
Qualche mese fa ho provato due versioni della
Zeromotorcycle (Zero S, Zero DS) e ho riportato le mie impressioni nella apposita sezione. Sono certo che, la maggioranza degli interventi su questo argomento, sarebbero rivisti e corretti dagli stessi autori, se solo questi potessero o volessero fare altrettanto.
Mi sembra quasi, che la moto elettrica faccia paura ai motociclisti ma, dopo la mia piccola esperienza in proposito, vi posso assicurare (un'altra volta), che una prova su strada vi aprirà orizzonti nuovi.
Capisco qualche remora su autonomia e ricarica ma, tra 3 anni, ci saranno le prime batterie al Carbonio che avranno il triplo di capacità a parità di peso.
Sarà finalmente abbastanza?
Il prezzo?
Da Agosto, i modelli da me provati, sono scesi di 1/2000 euro, se va avanti così......
.
Mi piacerebbe continuare a leggere questo thread, con le vostre aggiunte e correzioni, post-prova.
Zero offre ancora i suoi mezzi ai testriders e forse anche con
Brammo si può tentare qualcosa
Ne ho provate 2, non ho preso la scossa e mi sono divertito.
Non abbiate paura, vi farà solo bene.
P.S. attualmente si possono muovere critiche sull'autonomia ma il motore è già una vera bomba.
"
Provare per credere". Poi, basterà solo un po' di fantasia e di immaginazione per capire la direzione del futuro del motociclismo.
https://www.youtube.com/watch?v=s8bx9Br-SWA
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".