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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da antonio.pizzoGrazie ais! non bisogna mollare mai, la legge sull'omicidio stradale è ottima,purtroppo però viene applicata quando il fatto è accaduto...sarebbe meglio prevenire che curare...comunque cercherò di rompere ale balle a più persone possibili! ora ho sensibilizzato un politico locale a istituire il servizio comunale suggeritomi la lumachina nel mio comune(roma segnalo)
e quando diventeremo un gruppo grande, il movimento dei Motociclisti Responsabili si andrà a mangià nà bella pizza insieme!javascript:insertsmiley(' ','/forum/images/emoticons/caricaaa.gif') Antonio la punibilità e certezza della pena è il miglior deterrente, vedrai che prima di fare un lavoro a pene di segugio ci pensano.... se posso come mai tutta questa attenzione a questo aspetto, la sicurezza in strada è importante, ma spesso ai fattori esterni, come tu solleciti, si aggiungono anche quelli legati a un cattivo utilizzo del mezzo e al non rispetto del codice della strada, i dati ISTAT ACI parlano che per un 38% l'incidente è imputabile all'errore umano del motociclista, il 50% da altri conducenti e un 20% alle infrastrutture e alle condizioni della rete stradale e dei sistemi di protezione (guard rail). lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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Ti do ragione su questo, anche perchè sono stato e sono un perito in infortunistica stradale, ora mi occupo di altro e ho studiato che il 90% degli incidenti avvengono per velocità elevata, imperizia e imprudenza, ma il discorso mio è un altro,io non mi voglio scagliare contro tutti e tutto,io chiedo che la strada sia percorribile anche per un mezzo a due ruote,in modo godibile, in modo che rispecchi il gusto di andare in moto, di chi lo fa con passione, per un ideale di vita, di libertà...cioè quello spirito che ci spinge a comprare una moto e sognare di andare...non sò se mi spiego...è chiaro che purtroppo anche con strade bellissime gli incidenti ci saranno sempre...dici che questa è una utopia1? Sto chiedendo troppo,perchè altrimenti si potrebbero ancor di più abbassare i limiti di velocità a 10km/H e si risolverebbe il problema..no,io chiedo solo che ci sia maggior attenzione verso di noi motociclisti nel manutenzionare le strade con interventi mirati e pensati anche per noi, non con tombini messi in piena curva!!
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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Stamane,mentre guidavo la mia moto..pensavo osservando le solite buche e tombini sottoelevati, o sopraelevati...perchè in Romagna quando devono attappare una buca prima tagliano l'asfalto rovinato a forma rettangolare,poi mettono l'asfalto liquido sotto, poi il catrame o asfalto sopra e poi rullano e in pratica diventa una toppa di forma regolare e omogenea con il resto del manto stradale...invece da queste parti...gli addetti alla manutenzione, si fermano con l'apetto , mettono una o due palate di asfalto nella buca, tipo montagnetta,tanto poi ci passano le macchine e si spiana da solo e via si riparte per la prossima pecionata! Idem con i tombini.....perchè i tombini che penso comunque siano mappati e quindi si dovrebbe sapere dove sono, visto che ormai sono quasi tutti sprofondati, non vengono ricoperti con l'asfalto così tornano a livello, tanto poi si crea la crepa intorno e sono comunque individuabili....anche se andrebbe rifatto il massetto sotto di sostegno...ma questa è una operazione troppooooo onerosa e difficile!!! Quindi penso che con poche accortezze operative, si potrebbero migliorare di molto le cose...Difficile? Stò dicendo una [beep]??? Ditemelo voi....
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da antonio.pizzoStamane,mentre guidavo la mia moto..pensavo osservando le solite buche e tombini sottoelevati, o sopraelevati...perchè in Romagna quando devono attappare una buca prima tagliano l'asfalto rovinato a forma rettangolare,poi mettono l'asfalto liquido sotto, poi il catrame o asfalto sopra e poi rullano e in pratica diventa una toppa di forma regolare e omogenea con il resto del manto stradale...invece da queste parti...gli addetti alla manutenzione, si fermano con l'apetto , mettono una o due palate di asfalto nella buca, tipo montagnetta,tanto poi ci passano le macchine e si spiana da solo e via si riparte per la prossima pecionata! Idem con i tombini.....perchè i tombini che penso comunque siano mappati e quindi si dovrebbe sapere dove sono, visto che ormai sono quasi tutti sprofondati, non vengono ricoperti con l'asfalto così tornano a livello, tanto poi si crea la crepa intorno e sono comunque individuabili....anche se andrebbe rifatto il massetto sotto di sostegno...ma questa è una operazione troppooooo onerosa e difficile!!! Quindi penso che con poche accortezze operative, si potrebbero migliorare di molto le cose...Difficile? Stò dicendo una [beep]??? Ditemelo voi.... Antonio è che tu come il sottoscritto e come altri abbiamo la sfortuna di vivere in questa disgraziata città che per quanto potrebbe essere la più bella del mondo è amministrata da deliquenti parassiti che vivono solo per loro tornaconto personale. Ma anche il resto della penisola non sta messo meglio. Parlando di strade se hai viaggiato e messo le ruote fuori i confini nazionali ti sarai certamente accorto della differenza, asfalto perfetto come un biliardo, segnaletica orizzontale e verticale ben progettata e illuminata ma sopratutto una diversa educazione stradale e rispetto per il prossimo, in Francia si spostano per farti passare, specialmente se sei in moto. Ma allora di cosa parliamo?!Se vuoi intraprendere una battaglia deve essere culturale, come ho già detto. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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Hai ragione,bisognerebbe fargli fare le scuole serali ai fenomeni che ci amministrano, ho girato in europa con la moto e me ne sono accorto della diversità tra noi e loro,in germania sulla romantic strass godevo come un rospo!!! E comunque dipende dalle amministrazioni, noi ne abbiamo una di mer....mi sono comunque stampato i capitolati di spesa per il rifacimento del manto stradale sia della romagna che del lazio...lo sto studiando....ci vorrebbe un tecnico che ci capisce, certo che differenze ci sono...gli operai nel lazio con l'apetto a tre ruote con il mucchio di asfalto e un innaffiatoio col catrame dentro e una pala infilata,nel lazio, costano più o meno come un camion con sega che taglia l'asfalto e poi riempie e rulla, questa è la differenza...con l'emilia.... de che volemo javascript:insertsmiley(' ','/forum/images/emoticons/caricaaa.gif')parlàààà!!!!
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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Buongiorno a tutti, volevo solo informarvi che per grazia ricevuta o solo per fortuita coincidenza, il tratto di strada di via Marco Simone zona , la strada che unisce la via palombarese alla tiburtina,indicata da me come allucinante per tombini e buche, è interessata da opere di rifacimento(tappamento buche in modo conforme stavolta) Grazie a tutti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da antonio.pizzo Buongiorno a tutti, volete solo informarvi che per grazia ricevuta o solo per fortuita coincidenza, il tratto di strada di via Marco Simone zona , la strada che unisce la via palombarese alla tiburtina,indicata da me come allucinante per tombini e buche, è interessata da opere di rifacimento(tappamento buche in modo conforme stavolta) Grazie a tutti Vedi che alllora Lassù qualcuno mi ama
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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javascript:insertsmiley(' ','/forum/images/emoticons/boh.gif') Sicuramente lassù qualcuno ci ama...però è una bella coincidenza ..comunque allora indicare i siti dove non passare e contribuire in qualche modo alle economie locali può essere di aiuto o...spulciare sui conti .....e fare riflessioni varie...può darsi conti pure...vabbè ai posteri l'ardua sentenza disse coso! Ma questo a noi non interessa,( anche se...) ci interessa viaggiare in moto come i cristiani!javascript:insertsmiley(' ','/forum/images/emoticons/caricaaa.gif')
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Iscritto: 22/07/2013
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Vai Antonio vedi che il darsi da fare serve alla comunità oltre che per una soddisfazione personale
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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...sicuramente testa che non parla si chiama Cucuzza! andiamo avanti...fari accesi e casco ben allacciato ...diceva coso!
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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javascript:insertsmiley(' ','/forum/images/emoticons/costumed-smiley-026.gif') o..casco acceso e fari ben allacciati!!!! boooo!!!
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Iscritto: 22/07/2013
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Tranquillo basta che ti allacci sto caso e accendi le luci anche di giorno....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Cerchiamo di darci almeno da fare Domenica prossima nelle urne...proviamo le stelline....visto mai che qualcosa cambi. Vuoi vedere che stavolta libiche vengono riattoppate davvero?
Comunque riguardo al sistema di sistemare le buche avete sentito cosa è stato scoperto dopo mafia capitale? Nella capitale si deve solo utilizzare catrame che si sciolga con la pioggia, non quell'altro duro come il cemento. Altrimenti non va...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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Giusto! devono vedere le stelle!! e che solo noi le vediamo quando ruzzoliamo a terra!!!!! Riguardo al catrame, tu non capisci!!! quello è un nuovo metodo per far si che penetri piu a fondo! in modo che poi scavando tra un milione di anni, a roma ci sarà il petrolio nel sottofondo e si risolvono i problemi! altro che arabi!!!
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Iscritto: 22/07/2013
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Mi dispiace ma non capite che le buche qui nella capitale, sono dei cuccioli di Foro Romano
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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Che spettacolo!!! ma poi quante ce ne sono!!!io comunque rimango dell'idea che le strade così andrebbero chiuse al traffico motociclistico, ma per il semplice fatto che quando omologano un mezzo (moto) fanno i loro test in condizioni ottimali e quindi poi omologano i vari componenti strutturali...è chiaro quindi che in queste condizioni, cioè test fatti su questi tipi di fondi,(ROMA e Provincia) ovviamente non potrebbero superare le prove di omologazione...forse solo moto da cross o similari...Quindi a mio avviso le moto circolanti su questi percorsi sono tutte fuori legge!!! e poi ci fanno la multa per gli specchietti non omologati o le frecce! Assurdo!!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da antonio.pizzoChe spettacolo!!! ma poi quante ce ne sono!!!io comunque rimango dell'idea che le strade così andrebbero chiuse al traffico motociclistico, ma per il semplice fatto che quando omologano un mezzo (moto) fanno i loro test in condizioni ottimali e quindi poi omologano i vari componenti strutturali...è chiaro quindi che in queste condizioni, cioè test fatti su questi tipi di fondi,(ROMA e Provincia) ovviamente non potrebbero superare le prove di omologazione...forse solo moto da cross o similari...Quindi a mio avviso le moto circolanti su questi percorsi sono tutte fuori legge!!! e poi ci fanno la multa per gli specchietti non omologati o le frecce! Assurdo!! Ti sbagli, la Honda testa i suoi motocicli utilizzando la rete stradale della Capitale, se superano il "test romano" vanno bene per tutte le strade.. comunque un vecchio meccanico Honda qualche anno fa mi raccontava che Honda consigliava alle officine di sostituire i cuscinetti di sterzo con quelli conici anzichè a sfere per meglio sopportare lo stress meccanico dovuto allo scandaloso stato delle strade. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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Si sapevo che la Honda testava gli ammortizzatori a Roma , ma penso degli scooters più che le moto, io penso e dico che moto super sportive che fanno ora, non possono circolare su certe pavimentazioni stradali, e non non parliamo solo di cuscinetti conici che sicuramente sono molto più resistenti agli stress, non a caso li hanno cominciati ad usare prima sulle moto da cross negli anni 70...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da antonio.pizzoSi sapevo che la Honda testava gli ammortizzatori a Roma , ma penso degli scooters più che le moto, io penso e dico che moto super sportive che fanno ora, non possono circolare su certe pavimentazioni stradali, e non non parliamo solo di cuscinetti conici che sicuramente sono molto più resistenti agli stress, non a caso li hanno cominciati ad usare prima sulle moto da cross negli anni 70... Sarà la vecchiaia ma da quando ho cominciato ad usare lo scooter in città rimpiango la mia vecchia TA, cerchi a raggi da 21" e PRO-LINK, era come andare sul velluto lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/10/2010 Locazione: monterotondo roma
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Senti,sarà pure complice la vecchiaia,,ma io questo degrado stradale di ora, non me lo ricordo...le buche ci son sempre state per carità, ma ora c'è incuria...totale, si direi proprio incuria...stato di abbandono...mancanza di ordinaria manutenzione.....per fartela breve si son mangiati tutto e ora stiamo a risparmio è ovvio..
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