|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da TigertanoXCCosta troooppo per quello che da,questo è l'unico vero difetto ho notato le lamentele del nuovo; ma l'usato si trova a prezzi decenti. In relazione al resto dell'usato che controllo non c'è una differenza sostanziale.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
La F800GT da quello che leggo e vedo nei video è una bella moto, mi piacerebbe anche a me, ma usata con pochi km, nuova non se ne parla. Anche la F 800 R è una buona moto, sempre leggendo e guardando video, dal vivo non l'ho mai vista.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Guarda QUESTA F800R.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da Aldo romaLa F800GT da quello che leggo e vedo nei video è una bella moto, mi piacerebbe anche a me, ma usata con pochi km, nuova non se ne parla. Anche la F 800 R è una buona moto, sempre leggendo e guardando video, dal vivo non l'ho mai vista. La GT dovrei vederla e provarla per rendermene conto; non vorrei risultasse troppo massiccia ed ingombrante. La ciclistica non sembra male, anche se non eccessivamente brillante. Non so dare un commento alla trasmissione cinghia: la catena sono abituato a pulirla ogni 2 settimane ed ingrassarla. La cinghia mi fa strano non poterla curare
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da Aldo roma ho visto! in genere si trovano belle offerte sull'usato dell' F800R. Punterei comunque alla versione 2015
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
la prova con i commenti Io l'ho provata
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
la prova con i commenti Io l'ho provata
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da TigertanoXC Ottimo grazie; do una lettura! Vedo che hai Tiger xr; lo sto prendendo in considerazione!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
È la XC, ma anche la XR e ok, stesso motore ma assetto diverso,più agile la xr,più comoda la xc. Guarda anche la prova commentata su i 2 modelli. Io di solito voglio toccare con mano e quando posso vado a provare moto di tutti i generi. Le SS no,perché non sono smanettone e neppure pistaiolo
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Paolino87683Originariamente inviato da TigertanoXC
Ottimo grazie; do una lettura!
Vedo che hai Tiger xr; lo sto prendendo in considerazione! Il mio parere sulla BMW F800R: Se non fosse per quel motoraccio, sarebbe una gran bella moto. Il Rotax bicilindrico parallelo, vibra come un martello. Una moto di questa categoria e prezzo, meriterebbe qualcosa di molto meglio. P.S. Con la Tiger e il suo tripistone, è tutto un altro mondo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da TigertanoXCÈ la XC, ma anche la XR e ok, stesso motore ma assetto diverso,più agile la xr,più comoda la xc. Guarda anche la prova commentata su i 2 modelli. Io di solito voglio toccare con mano e quando posso vado a provare moto di tutti i generi. Le SS no,perché non sono smanettone e neppure pistaiolo Si scusami pensavo alla Xc ed ho scritto Xr comunque questa sera me li leggo volentieri!
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da Paolino87683Originariamente inviato da TigertanoXC Ottimo grazie; do una lettura! Vedo che hai Tiger xr; lo sto prendendo in considerazione!
Il mio parere sulla BMW F800R: Se non fosse per quel motoraccio, sarebbe una gran bella moto. Il Rotax bicilindrico parallelo, vibra come un martello. Una moto di questa categoria e prezzo, meriterebbe qualcosa di molto meglio.
P.S. Con la Tiger e il suo tripistone, è tutto un altro mondo.
Ecco il problema è che si trovano spesso pareri discordanti l'hai provata di persona? pensi lo stesso anche del GT?
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ho provato la Gs800 e la Gs700 (stesso motore) e, prima di risponderti, ho letto l'articolo consigliato da Tigertano con la prova di Moto.it. Ho guardato subito se parlavano di vibrazioni e sono stato immediatamente accontentato. Questo motore ha funzionato bene, solo nelle mani di Husqvarna (periodo BMW), che , modificandolo un po', lo mise sulla meravigliosa "Nuda". Per il resto, un vero disastro. La Gt ha la cinghia al posto della catena. Una soluzione tecnica che mi ha sempre affascinato (zero manutenzione ). Purtroppo, il motore, è sempre lo stesso.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Visti i commenti sulll'F800R; la cosa non mi incoraggia molto
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
l'11 se riesco vado all'EICMA Milano
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Se vai Domenica ci saro' anch' io
V
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Paolino87683 Buongiorno, in previsione sostituzione moto (ca. febbraio/marzo '17). Attualmente ho un XJ600 Diversion 2010. Utilizzo 20'000km/anno: 65% casa/lavoro restante turismo in coppia (prevalentemente passi montani, capita qualche scappata al mare); con qualsiasi condizione meteo. Budget previsto da 5'000 a 8'000€ (punto all'usato).
Importante l'ingombro: utilizzandola nel traffico, il passaggio tra le auto deve essere facilitato. Inoltre nel box brivato ho limite di larghezza dato che posteggio accanto all'auto. Premetto inoltre che non mi fanno impazzire le enduro stradali, ad esclusione della Tracer900.
Per ora ho individuato i seguenti modelli.
- Yamaha Tracer 900: PRO estetica/comodità in coppia/ciclistica - CONTRO prezzo dell'usato/larghezza; - Yamaha Tracer MT09: PRO estetica/ciclistica/agilità nel traffico - CONTRO assenza protezioni aria/non adatta al turismo in coppia - BMW F800R 2015: PRO estetica /ciclistica/agilità nel traffico/comodità in coppia e capacità di carico - CONTRO ?? - BMW F800GT 2013: non l'ho ancora inquadrata, sicuramente comoda ma non riesco a posizionarla a livello estetico/ciclistica - VFR 800 2014: PRO estetica / comodità - CONTRO ciclistica in rapporto al peso / stazza
Sono ben accetti consigli
grazie Ma deve essere per forza nuova? Adatta per fare mototurismo in coppia, gran motore, consumi bassissimi, affidabilità massima e ingombro ridottissimo mi viene in mente solo la TDM900, MOTO INFATICABILE lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Luma è inutile che insisti sul tdm, non se lo caga più nessuno.(a parte me)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paul583628Luma è inutile che insisti sul tdm, non se lo caga più nessuno.(a parte me) Gallina vecchia fa, ancora, buon brodo!!!:) Ma se uno esce dalla logica del nuovo, che poi oggi è solo elettronica a volte anche troppo invasiva, una moto fuori produzione ha ancora molto da dire e da fare. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Son d'accordo con te,ma parlando con i giovani sta moto piace a pochi. Anche se io la trovo ancora bellissima
|
|
Guest |