|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ottoooops... mi sfugge il nesso tra motor show e servizio militare, comunque ok no problem
io ho fatto 15 mesi negli alpini: mi hanno fatto un c. così
però sono strafelice di non aver perso tempo e di essere passato da ragazzotto viziato a uomo in poco tempo
negli ultimi tre mesi avevo la responsabilità di un centinaio di alpini perché il mio capitano era malato: soddisfazione a mille
Quello faceva la naja, ti faceva diventare in pochi mesi un uomo!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Quando son andato a fare il soldato ho interrotto il mio mestiere di saldatore e pertanto per un anno niente busta paga , poi modestamente parlando in quel periodo mi giravano tra le mani delle belle ragazze , poi la naja in quel periodo " anni 81/82 " , per me è stata una gran fregatura , ho fatto il car a Trapani alla caserma col di lana e qui ho preso l'elemosina che davano a fine mese per la prima e ultima volta , poi l'ho sempre lasciata a quei quattro barboni delle successive furerie dove sono andato e cioè a Modena e a Bologna , alla fine in tutto ho preso solo 9 giorni di r , posso ritenermi fortunato per aver incontrato un colonnello magnanimo , che dire a modo mio mi son divertito e ho imparato a guidare carri armati e camion , tutto sommato la rifarei , sempre se mi vogliano ancora
V
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
aldo tu eri dalle mie parti(a saperlo) io sono di pinerolo,e guarda caso il car l'ho fatto a viterbo nella aviazione,mi son trovato malissimo, eravamo in 2000 e mangiavamo anche noi nei vassoi di acciaio a scomparti, che poi alla fine si mischiava tutto(primo,secondo,contorno).mi son trovato male perchè un pò l'addestramento e poi eravamo troppi,e pure nel paese in libera uscita pareva di stare in caserma talmente tanti militari che c'erano tra noi e l'esercito,quella città l'ho vissuta talmente male che non mi era piaciuta.ma ti parlo del 74,ora sarà tutto diverso.poi trasferito a vittorio veneto (tv),tutta un'altra cosa.li ho fatto la [beep] più grande della mia vita,per 70mila lire mi son comprato a insaputa di tutti un gilera giubileo 98 da un trafficone del posto,senza freni mezzo sgangherato una luce che sembrava un lumino da loculo,solo per potermi muovere perchè ero in punta a una montagna a fare la guardia ai missili.fatto sta che dal paese per tornare su in montagna pioveva,era buio, senza casco, in poche parola in una curva mi son detto non ce la faccio,poi non ricordo più niente mi son svegliato due giorni dopo all'ospedale di padova,finito sul giornale del paese,aviere in ospedale a seguito di un incidente,grave trauma cranico.mi fermo se no diventa lunga,mi volevano sbattere a gaeta,perchè la moto non era registrata in caserma
|
|
|
Originariamente inviato da paul583628aldo tu eri dalle mie parti(a saperlo) io sono di pinerolo,e guarda caso il car l'ho fatto a viterbo nella aviazione,mi son trovato malissimo, eravamo in 2000 e mangiavamo anche noi nei vassoi di acciaio a scomparti, che poi alla fine si mischiava tutto(primo,secondo,contorno).mi son trovato male perchè un pò l'addestramento e poi eravamo troppi,e pure nel paese in libera uscita pareva di stare in caserma talmente tanti militari che c'erano tra noi e l'esercito,quella città l'ho vissuta talmente male che non mi era piaciuta.ma ti parlo del 74,ora sarà tutto diverso.poi trasferito a vittorio veneto (tv),tutta un'altra cosa.li ho fatto la [beep] più grande della mia vita,per 70mila lire mi son comprato a insaputa di tutti un gilera giubileo 98 da un trafficone del posto,senza freni mezzo sgangherato una luce che sembrava un lumino da loculo,solo per potermi muovere perchè ero in punta a una montagna a fare la guardia ai missili.fatto sta che dal paese per tornare su in montagna pioveva,era buio, senza casco, in poche parola in una curva mi son detto non ce la faccio,poi non ricordo più niente mi son svegliato due giorni dopo all'ospedale di padova,finito sul giornale del paese,aviere in ospedale a seguito di un incidente,grave trauma cranico.mi fermo se no diventa lunga,mi volevano sbattere a gaeta,perchè la moto non era registrata in caserma Azz....eri un tipo burrascoso hahahah A quei tempi era dura per tutti, io invece mi trovai male proprio a Pinerolo, per il freddo e per il cibo, ma soprattutto per il freddo. Li feci le uniche guardie in garitta, avevo il fucile che sporgeva solo la canna fuori dalla fessura per sparare e di fronte c'era la portineria. Praticamente io ero quello che se qualcuno tentava di entrare senza permesso dovevo puntargli il fucile i mezzo agli occhi... invece io dormivo avvolto in mezzo a non so quante coperte e la neve che cadeva si fermava sulla cnna del fucile. Dalla portineria ogni tanto sentivo un urlo: soldatooooo muovila ogni tanto quella acciderbola di canna, almeno fai cadere la neve! Si capitano, agli ordini! Ma #Vatteneaffanc.....ma se er fucile è scarico a chi devo mette paura?
|
|
|
Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paul583628Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio Romolo e Remo mica erano fessi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio
Romolo e Remo mica erano fessi purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere
|
|
|
Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio Romolo e Remo mica erano fessi purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere Quello no, ma possiamo decidere che moto guidare, e quello ci basta...noooo? Roma sarà bella ed avrà un clima mite, ma Pinerolo sicuramente avrà anche lei il suo perchè!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio Romolo e Remo mica erano fessi purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere
Quello no, ma possiamo decidere che moto guidare, e quello ci basta...noooo?
Roma sarà bella ed avrà un clima mite, ma Pinerolo sicuramente avrà anche lei il suo perchè! a pochi km da francia e svizzera paesaggi montani spettacolari e curve mozzafiato
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio Romolo e Remo mica erano fessi purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere
Quello no, ma possiamo decidere che moto guidare, e quello ci basta...noooo?
Roma sarà bella ed avrà un clima mite, ma Pinerolo sicuramente avrà anche lei il suo perchè! Aldo non vorrei contraddirti ma la nosta amata Roma sta conoscendo, a mio avviso. il periodo più triste, buio e decadente da quando è stata fondata. Forse come dici tu gli è rimasto solo il clima inteso come temperature, perchè l'aria è davvero irrespirabile, vedi i continui blocchi. In buona sostanza le ragioni per vivere a Roma sono proprio poche. lamps
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Ogni tanto ci vengo e quando tira il ponente C'È freddo... Ps. Per i forumisti capitolini,ci si vede la prossima settimana- arrivo il 23 pomeriggio e riparto col nuovo anno
The early bird takes the worm...
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXCOgni tanto ci vengo e quando tira il ponente C'È freddo... Ps. Per i forumisti capitolini,ci si vede la prossima settimana- arrivo il 23 pomeriggio e riparto col nuovo anno "....... prestame er ponentino più malandrino che c'hai " Roma nun fà la stupida stasera https://www.youtube.com/watch?v=S_EucEJDTHsil problema che a Roma i romani malgrado le canzoni e le sviolitate la loro città la detestano e la umiliano tutti i giorni, basta vedere come l'hanno ridotta
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio Romolo e Remo mica erano fessi purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere Quello no, ma possiamo decidere che moto guidare, e quello ci basta...noooo? Roma sarà bella ed avrà un clima mite, ma Pinerolo sicuramente avrà anche lei il suo perchè!
Aldo non vorrei contraddirti ma la nosta amata Roma sta conoscendo, a mio avviso. il periodo più triste, buio e decadente da quando è stata fondata. Forse come dici tu gli è rimasto solo il clima inteso come temperature, perchè l'aria è davvero irrespirabile, vedi i continui blocchi. In buona sostanza le ragioni per vivere a Roma sono proprio poche.
lamps Vero, ma il problema dell'aria irrespirabile è dovuto alle caldaie vecchie e mal funzionanti, sono inutili i blocchi auto, sono una presa permi fondelli. Ora camminano solo i diesel euro 6, e chi ce l'ha l'euro 6 a Roma? Visogns passare tutti all'elettrico con pompe di calore collegate ad un contatore luce appositamente installato, con tariffe flat. Quindi, via il carbone, il gasolio ed il gas che non è vero che ti da una mano...
|
|
|
Ti dirò, mia sorella ci vive stabilmente da circa 15 anni ma il centro storico lo conosco meglio io di lei perché faccio il turista. A piedi è faticoso,ma ci sono degli scorci anche nascosti che vale la pena di scoprire...Lo stadio di Domiziano sotto piazza Navona,per esempio,ormai lo conosco ma lo visito sempre. Ogni volta tendo l'orecchio per "provare" a sentire l'urlo della folla...,oppure il laghetto di Villa Borghese,ma anche via Merulana,Porta Pia, Ponte Milvio,oppure ancora l'isola Tiberina...
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXCTi dirò, mia sorella ci vive stabilmente da circa 15 anni ma il centro storico lo conosco meglio io di lei perché faccio il turista. A piedi è faticoso,ma ci sono degli scorci anche nascosti che vale la pena di scoprire...Lo stadio di Domiziano sotto piazza Navona,per esempio,ormai lo conosco ma lo visito sempre. Ogni volta tendo l'orecchio per "provare" a sentire l'urlo della folla...,oppure il laghetto di Villa Borghese,ma anche via Merulana,Porta Pia, Ponte Milvio,oppure ancora l'isola Tiberina...
L'occhio del turista senza dubbio è rapito dalla maestosa bellezza, ma se ti soffermi meglio noti tutta la sciatteria e decadenza romana. Siamo seduti sopra una miniera d'oro nella più completa ignoranza. Io che ci sono nato cresciuto e pasciuto covo un sentimento di amore e odio. Fondamentalmente detesto i romani ingrati verso la loro città. lamps
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
partendo dal de profundis del Motor Show siamo passati al caput mundi di Roma, attraversando il noto ed ignoto milite. Siamo motociclisti, quindi troppo forti per definizione Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da TigertanoXCTi dirò, mia sorella ci vive stabilmente da circa 15 anni ma il centro storico lo conosco meglio io di lei perché faccio il turista. A piedi è faticoso,ma ci sono degli scorci anche nascosti che vale la pena di scoprire...Lo stadio di Domiziano sotto piazza Navona,per esempio,ormai lo conosco ma lo visito sempre. Ogni volta tendo l'orecchio per "provare" a sentire l'urlo della folla...,oppure il laghetto di Villa Borghese,ma anche via Merulana,Porta Pia, Ponte Milvio,oppure ancora l'isola Tiberina...
L'occhio del turista senza dubbio è rapito dalla maestosa bellezza, ma se ti soffermi meglio noti tutta la sciatteria e decadenza romana. Siamo seduti sopra una miniera d'oro nella più completa ignoranza. Io che ci sono nato cresciuto e pasciuto covo un sentimento di amore e odio. Fondamentalmente detesto i romani ingrati verso la loro città.
lamps Ho abitato a Roma dal 1989 al 1991. Che dire.... All'epoca penso sia stata al suo massimo splendore (riferito all'epoca moderna) , Lumachina correggi se sbaglio, non me la prendo. Mi ricordo le estati romane piene di vita, il cinema all'aperto sul laghetto o al colosseo quadrato , solo lo scenario valeva il prezzo del biglietto. Piazza San Pietro girata la notte senza transenne, senza vigilanza, senza nessuno che ti rompesse i cojoni... Non è rimasto più niente di quei tempi. Finito tutto e per me finita Roma
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
|
Originariamente inviato da snoopybauOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da TigertanoXCTi dirò, mia sorella ci vive stabilmente da circa 15 anni ma il centro storico lo conosco meglio io di lei perché faccio il turista. A piedi è faticoso,ma ci sono degli scorci anche nascosti che vale la pena di scoprire...Lo stadio di Domiziano sotto piazza Navona,per esempio,ormai lo conosco ma lo visito sempre. Ogni volta tendo l'orecchio per "provare" a sentire l'urlo della folla...,oppure il laghetto di Villa Borghese,ma anche via Merulana,Porta Pia, Ponte Milvio,oppure ancora l'isola Tiberina... L'occhio del turista senza dubbio è rapito dalla maestosa bellezza, ma se ti soffermi meglio noti tutta la sciatteria e decadenza romana. Siamo seduti sopra una miniera d'oro nella più completa ignoranza. Io che ci sono nato cresciuto e pasciuto covo un sentimento di amore e odio. Fondamentalmente detesto i romani ingrati verso la loro città. lamps
Ho abitato a Roma dal 1989 al 1991. Che dire.... All'epoca penso sia stata al suo massimo splendore (riferito all'epoca moderna) , Lumachina correggi se sbaglio, non me la prendo.
Mi ricordo le estati romane piene di vita, il cinema all'aperto sul laghetto o al colosseo quadrato , solo lo scenario valeva il prezzo del biglietto. Piazza San Pietro girata la notte senza transenne, senza vigilanza, senza nessuno che ti rompesse i cojoni... Non è rimasto più niente di quei tempi. Finito tutto e per me finita Roma Bravo hai colto nel segno, a Roma oggi sembra che siano calati i barbari, uno schifo. lamps
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
A proposito, per la "colonna" romana settimana prossima dal 23 sono molto probabilmente a Roma. Con Lumachina e Ais avanzo un panino con la porchetta.Aldo ovviamente sei il benvenuto. Mi piacerebbe conoscere qualcuno dal vivo...
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Guest |