Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gomme decenti Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 12:51:43



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
quindi??? mi sta venendo il malditesta!!!



nuvole rapide
MatteG
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 13:18:34



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da gaekut
quindi??? mi sta venendo il malditesta!!!


Quindi, come dicevo e ripeto ora, prendi quelle che costano meno.

Come vedi i pareri sono sempre troppo soggettivi per tenerli in considerazione.


pigsurfnero
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 13:35:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
quindi??? mi sta venendo il malditesta!!!


Le gomme sono come le donne. O ti fidi oppure non ti fidi. Ma se non ti fidi è meglio che lasci perdere. Io mi fido delle mie pirelli corsa III bimescola con le quali faccio sia pista che strada con grande soddisfazione. Costano 3 piotte però mi fido e ci faccio le pieghe in pista con 40 gradi all'ombra e qualche piegetta pure invernale nei viscidi asfalti romani. Io uso queste gomme. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 13:42:26



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
quindi??? mi sta venendo il malditesta!!!


Le gomme sono come le donne. O ti fidi oppure non ti fidi. Ma se non ti fidi è meglio che lasci perdere. Io mi fido delle mie pirelli corsa III bimescola con le quali faccio sia pista che strada con grande soddisfazione. Costano 3 piotte però mi fido e ci faccio le pieghe in pista con 40 gradi all'ombra e qualche piegetta pure invernale nei viscidi asfalti romani. Io uso queste gomme. Angel



mi sembra di capire che una via di mezzo valida non ci sia, la pirelli sono morbide, le metzeler troppo dure! è naturale che ci siano diverse scuole di pensiero, ma andare sul risparmio assoluto mi sembra troppo azzardato mentre d'altro canto spendere 300bombe per le corsa bimescola è uno spreco non solo di denari ma anche del prodotto stesso. boh, chiederò al mio gommista......sperando non mi freghi.
eppure per quel che riguarda il transalp ho fatto tutto da solo informandomi sui siti e leggendo le recensioni, e, un po presuntuoso, non ho sbagliato......con questo tipo di moto mi sembra più complicato, data la scelta variegata!



nuvole rapide
zeljko
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 13:51:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
si ma fa obiettivamente strano veder ragionare in termini così.
ma voi l'avete visto andare il franz con la gomma turistica due generazioni avanti alla z6, credo si chiami z4?
la gente fino alla metà degli anni '90 piegava a canna in strada con gomme le più prestanti delle quali oggi le rifiuterebbe con sdegno sportiveggiante un harleysta con luce a terra per pieghe da 20°.

c'è psicosi, è innegabile questo. che poi so il primo a comprare la gomma che mi piace, ok. ma sono io, non è la gomma. mi faccio mandare da una conoscente qualche foto della sua pistatina coll'sv colle d220 di serie. gomme che in parte meritano davvero la loro mediocre fama, altro che z6, così uno si fa un idea di come piega la "gomma che non piega".

gae, tra corsa III e diablo strada, che son delle z6 che funzionano peggio, c'è il diablo rosso.

oppure, come saggiamente dicevano sopra, i vari fine serie a poco prezzo. diablo normali, d208 ecc. ecc.

io consigliare le rennsport per un uso quotidiano, non so chi lo ispiri il signore... e se piove o fa molto umido? già passa alla sua prima moto da strada, che avvisa in un centesimo del tempo che ti dà il transalp, mettiamoci pure le vecchie "renne" che così al primo acquazzone con pave' e binari gae passa subito alla terza moto e ci divertiamo a consigliarlo su quale prendere...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 14:15:41



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
se non erro anche le diablo strada sono arrivate a fine carriera...e verranno sostituite e breve dalle "angel"

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 14:25:23



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
quindi??? mi sta venendo il malditesta!!!


Le gomme sono come le donne. O ti fidi oppure non ti fidi. Ma se non ti fidi è meglio che lasci perdere. Io mi fido delle mie pirelli corsa III bimescola con le quali faccio sia pista che strada con grande soddisfazione. Costano 3 piotte però mi fido e ci faccio le pieghe in pista con 40 gradi all'ombra e qualche piegetta pure invernale nei viscidi asfalti romani. Io uso queste gomme. Angel



mi sembra di capire che una via di mezzo valida non ci sia, la pirelli sono morbide, le metzeler troppo dure! è naturale che ci siano diverse scuole di pensiero, ma andare sul risparmio assoluto mi sembra troppo azzardato mentre d'altro canto spendere 300bombe per le corsa bimescola è uno spreco non solo di denari ma anche del prodotto stesso. boh, chiederò al mio gommista......sperando non mi freghi.
eppure per quel che riguarda il transalp ho fatto tutto da solo informandomi sui siti e leggendo le recensioni, e, un po presuntuoso, non ho sbagliato......con questo tipo di moto mi sembra più complicato, data la scelta variegata!


Comunque non ti inventare di mettere gomme non stradali. Per strada le gomme devono essere stradali e devono essere intagliate fino ai bordi delle spalle.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 14:45:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko
si ma fa obiettivamente strano veder ragionare in termini così.
ma voi l'avete visto andare il franz con la gomma turistica due generazioni avanti alla z6, credo si chiami z4?
la gente fino alla metà degli anni '90 piegava a canna in strada con gomme le più prestanti delle quali oggi le rifiuterebbe con sdegno sportiveggiante un harleysta con luce a terra per pieghe da 20°.



Pensare che toccavo le pedane con delle Macadam sul Bandit...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 15:21:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
[quote=zeljko]si ma fa obiettivamente strano veder ragionare in termini così.
ma voi l'avete visto andare il franz con la gomma turistica due generazioni avanti alla z6, credo si chiami z4?
la gente fino alla metà degli anni '90 piegava a canna in strada con gomme le più prestanti delle quali oggi le rifiuterebbe con sdegno sportiveggiante un harleysta con luce a terra per pieghe da 20°.

c'è psicosi, è innegabile questo. che poi so il primo a comprare la gomma che mi piace, ok. ma sono io, non è la gomma. mi faccio mandare da una conoscente qualche foto della sua pistatina coll'sv colle d220 di serie. gomme che in parte meritano davvero la loro mediocre fama, altro che z6, così uno si fa un idea di come piega la "gomma che non piega".

gae, tra corsa III e diablo strada, che son delle z6 che funzionano peggio, c'è il diablo rosso.

oppure, come saggiamente dicevano sopra, i vari fine serie a poco prezzo. diablo normali, d208 ecc. ecc.

io consigliare le rennsport per un uso quotidiano, non so chi lo ispiri il signore... e se piove o fa molto umido? già passa alla sua prima moto da strada, che avvisa in un centesimo del tempo che ti dà il transalp, mettiamoci pure le vecchie "renne" che così al primo acquazzone con pave' e binari gae passa subito alla terza moto e ci divertiamo a consigliarlo su quale prendere...
[/quot

q8 pienamente il buon zel, io il franz l'ho visto con le Z4 fare cose che supersportive con gomme da gara si sognavano......



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 15:49:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ego_chewbacca
..............io il franz l'ho visto con le Z4 fare cose che supersportive con gomme da gara si sognavano......
[/size][/i]


E' questo il vero equivoco: pensare che le gomme da gara oppure quelle in mescola da pista con carcassa dura siano idonee per l'uso stradale. Cosa assolutamente sbagliata (anche qualora queste gomme appartengano a categorie omologate stradali) perchè tutti questi tipi di gomme sono realizzati per uso pista con asfalti ruvidi e temperature alte di utilizzo. La gomma sdradale invece ha carcassa morbida e lavora a bassa temperatura mantenendo comunque un buon grip.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 15:50:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
quindi??? mi sta venendo il malditesta!!!


Le gomme sono come le donne. O ti fidi oppure non ti fidi. Ma se non ti fidi è meglio che lasci perdere. Io mi fido delle mie pirelli corsa III bimescola con le quali faccio sia pista che strada con grande soddisfazione. Costano 3 piotte però mi fido e ci faccio le pieghe in pista con 40 gradi all'ombra e qualche piegetta pure invernale nei viscidi asfalti romani. Io uso queste gomme. Angel



mi sembra di capire che una via di mezzo valida non ci sia, la pirelli sono morbide, le metzeler troppo dure! è naturale che ci siano diverse scuole di pensiero, ma andare sul risparmio assoluto mi sembra troppo azzardato mentre d'altro canto spendere 300bombe per le corsa bimescola è uno spreco non solo di denari ma anche del prodotto stesso. boh, chiederò al mio gommista......sperando non mi freghi.
eppure per quel che riguarda il transalp ho fatto tutto da solo informandomi sui siti e leggendo le recensioni, e, un po presuntuoso, non ho sbagliato......con questo tipo di moto mi sembra più complicato, data la scelta variegata!


Comunque non ti inventare di mettere gomme non stradali. Per strada le gomme devono essere stradali e devono essere intagliate fino ai bordi delle spalle.




inesperto con questo tipo di gomme si.........ma non pirla!



nuvole rapide
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 15:54:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
quindi??? mi sta venendo il malditesta!!!


Le gomme sono come le donne. O ti fidi oppure non ti fidi. Ma se non ti fidi è meglio che lasci perdere. Io mi fido delle mie pirelli corsa III bimescola con le quali faccio sia pista che strada con grande soddisfazione. Costano 3 piotte però mi fido e ci faccio le pieghe in pista con 40 gradi all'ombra e qualche piegetta pure invernale nei viscidi asfalti romani. Io uso queste gomme. Angel



mi sembra di capire che una via di mezzo valida non ci sia, la pirelli sono morbide, le metzeler troppo dure! è naturale che ci siano diverse scuole di pensiero, ma andare sul risparmio assoluto mi sembra troppo azzardato mentre d'altro canto spendere 300bombe per le corsa bimescola è uno spreco non solo di denari ma anche del prodotto stesso. boh, chiederò al mio gommista......sperando non mi freghi.
eppure per quel che riguarda il transalp ho fatto tutto da solo informandomi sui siti e leggendo le recensioni, e, un po presuntuoso, non ho sbagliato......con questo tipo di moto mi sembra più complicato, data la scelta variegata!


Comunque non ti inventare di mettere gomme non stradali. Per strada le gomme devono essere stradali e devono essere intagliate fino ai bordi delle spalle.




inesperto con questo tipo di gomme si.........ma non pirla!


Te l'ho detto mica perchè penso che sei pirla ! (Liar Liar Angel ) . Certe volte però ci si imbatte in qualche consulente esperto in gomme che consiglia di montare sotto gomme non idonee all'uso stradale (vedi mio post di cui sopra). Certo che se vai con la faccia del tuo avatar dal gommista quello le gomme te le regala montate in opera d'oh! .

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 15:59:29



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
quindi??? mi sta venendo il malditesta!!!


Le gomme sono come le donne. O ti fidi oppure non ti fidi. Ma se non ti fidi è meglio che lasci perdere. Io mi fido delle mie pirelli corsa III bimescola con le quali faccio sia pista che strada con grande soddisfazione. Costano 3 piotte però mi fido e ci faccio le pieghe in pista con 40 gradi all'ombra e qualche piegetta pure invernale nei viscidi asfalti romani. Io uso queste gomme. Angel



mi sembra di capire che una via di mezzo valida non ci sia, la pirelli sono morbide, le metzeler troppo dure! è naturale che ci siano diverse scuole di pensiero, ma andare sul risparmio assoluto mi sembra troppo azzardato mentre d'altro canto spendere 300bombe per le corsa bimescola è uno spreco non solo di denari ma anche del prodotto stesso. boh, chiederò al mio gommista......sperando non mi freghi.
eppure per quel che riguarda il transalp ho fatto tutto da solo informandomi sui siti e leggendo le recensioni, e, un po presuntuoso, non ho sbagliato......con questo tipo di moto mi sembra più complicato, data la scelta variegata!


Comunque non ti inventare di mettere gomme non stradali. Per strada le gomme devono essere stradali e devono essere intagliate fino ai bordi delle spalle.




inesperto con questo tipo di gomme si.........ma non pirla!


Te l'ho detto mica perchè penso che sei pirla ! (Liar Liar Angel ) . Certe volte però ci si imbatte in qualche consulente esperto in gomme che consiglia di montare sotto gomme non idonee all'uso stradale (vedi mio post di cui sopra). Certo che se vai con la faccia del tuo avatar dal gommista quello le gomme te le regala montate in opera d'oh! .



ti dirò di più se non fosse un primo piano, vedresti che quel personaggio (patrick bateman aka cristian bale) impugna una motosega ed ha appena sventrato una donna! ma è così inquietante?



nuvole rapide
Ego70
Inviato: martedì 3 marzo 2009 14:44:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da pigsurfnero
[quote=gaekut][quote=pigsurfnero][quote=gaekut][quote=pigsurfnero][quote=gaekut]quindi??? mi sta venendo il malditesta!!!




nel marasma della scelta c'è solo una regola, provarle e vedere come ti trovi.....giusto per chiudere faccio uno schemino, spero, chiarificatore:

touring:
Z6= diablo strada - sicuramente 12.000km e oltre
M1-M3= diablo - personalmente 10.000
racetech= diablo rosso - previsti 8.000

più o meno con le varianti del caso a spanne

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.