|
Iscritto: 09/12/2008
|
se la street e' la moto che piu ami, allora fa un po di pratica con una motina di quattri soldi,, ti fai un annetto, o 5-6000 km e poi ti fai quella
|
|
Iscritto: 03/04/2009
|
Originariamente inviato da zeljko[quote=gigiollo] per andare oltre con possibili consigli, ci occorre conoscere il tuo budget motociclistico totale (moto+spese fisse+spese vive+abbigliamento tecnico), la tua altezza e secondariamente peso, e che uso riterrai di fare della moto, cioè dove pensi che farai i km e quanti. Dimenticavo: io sono 75kg x 185cm, l'utilizzo dipende se valuterò possibile o meno utilizzarla per il lavoro (ma non credo)... quindi credo sui 5.000 km annui... sono di fuori milano, quindi + che altro pianura... al max qualche uscita sui monti...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La cosa più facile per una persona che sale per le prime volte in moto nn é caddere perché stai andando forte, ma perché sbagli una manovra in fase di parcheggio, oppure perché dai un filo in più di gas in una rotonda, ecc... queste cose quando ha i più esperienza riesci a controllarle senza penzarci... Ti parla uno che é caduto mentre rimetteva la moto in garage
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Come hai detto tu il monster costa ancora un pò di più delle concorrenti Jap, ma questo nn vuol dire che sia proibitiva la manutenzione, le prime serie erano molto più delicate, ora ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità, le performance nn sono male velocità di punta 220, dalla sua ha un peso ridotto rispetto alle concorrenti circa 160 kg a secco, quindi accelerazione bruciante, e un comportamento tra le curve invidiabile da moltissime moto... Oltretutto é una moto che mantiene il valore ( almeno é così per le precedenti)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Daniel 86Come hai detto tu il monster costa ancora un pò di più delle concorrenti Jap, ma questo nn vuol dire che sia proibitiva la manutenzione, le prime serie erano molto più delicate, ora ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità, le performance nn sono male velocità di punta 220, dalla sua ha un peso ridotto rispetto alle concorrenti circa 160 kg a secco, quindi accelerazione bruciante, e un comportamento tra le curve invidiabile da moltissime moto...
Oltretutto é una moto che mantiene il valore ( almeno é così per le precedenti) lassa stà i dispiasè!!! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
si,avete ragione ,forse meglio partire da un cesso di un paio di migliaia di euri.... molte cose possono accadere........ -in frenata la ruota dietrò si alzò quando ho messo giù il piede,a moto ferma c'era niente e la moto è caduta..... -donna al lato della strada che aspetta 1 metro prima che passi te......l'istinto ti fa pinzare tutto quello che hai fra le mani.... -argine del po maestro che attravera la strada....hihihihi -macchine ferme sulla carreggiata che svolta a sx dopo rettilineo..... -asfalti sporchi...... ci sono tante cose da guardare.....e bisogna pensare che gli automobilisti non sanno la velocità che fai incrociandoti,......e hanno tutto il diritto di non sapere che un metro secondo corrispondono a un certo spazio in un certo tempo....quante cose......troppe...
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da Daniel 86Come hai detto tu il monster costa ancora un pò di più delle concorrenti Jap, ma questo nn vuol dire che sia proibitiva la manutenzione, le prime serie erano molto più delicate, ora ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità, le performance nn sono male velocità di punta 220, dalla sua ha un peso ridotto rispetto alle concorrenti circa 160 kg a secco, quindi accelerazione bruciante, e un comportamento tra le curve invidiabile da moltissime moto...
Oltretutto é una moto che mantiene il valore ( almeno é così per le precedenti) Pensa che mio primo Monster, 600 del '94, è stata la moto che mi ha dato meno problemi in 12 anni. Poi l'ho stampata su un Mercedes, lei si è offesa e la favola è finita lì...peccato che le successive non siano state altrettanto affidabili...io la nuova Hornet la terrei da conto...e, se non fosse così silenziosa (:d/ :d/ :d/ ), io sto moooolto apprezzando la FZ1, ovviamente non per il nostro amico...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
che danni hanno subito i due moster?
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da Daniel 86Come hai detto tu il monster costa ancora un pò di più delle concorrenti Jap, ma questo nn vuol dire che sia proibitiva la manutenzione, le prime serie erano molto più delicate, ora ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità, le performance nn sono male velocità di punta 220, dalla sua ha un peso ridotto rispetto alle concorrenti circa 160 kg a secco, quindi accelerazione bruciante, e un comportamento tra le curve invidiabile da moltissime moto... Oltretutto é una moto che mantiene il valore ( almeno é così per le precedenti)
Pensa che mio primo Monster, 600 del '94, è stata la moto che mi ha dato meno problemi in 12 anni. Poi l'ho stampata su un Mercedes, lei si è offesa e la favola è finita lì...peccato che le successive non siano state altrettanto affidabili...io la nuova Hornet la terrei da conto...e, se non fosse così silenziosa (:d/ :d/ :d/ ), io sto moooolto apprezzando la FZ1, ovviamente non per il nostro amico... bella monster che torna jap..... nuvole rapide
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da gigiollo
Dimenticavo: io sono 75kg x 185cm, l'utilizzo dipende se valuterò possibile o meno utilizzarla per il lavoro (ma non credo)... quindi credo sui 5.000 km annui... sono di fuori milano, quindi + che altro pianura... al max qualche uscita sui monti...
anche se io pure confermerei un CB 500 (S), puoi anche rischiare i quasi 3000 di una sv650 i.e. (2003->ora). è una moto molto ben spaziata, sembra piccola come altre ma in realtà è abitabile bene per 1,85. ed è una moto stupenda con un motore meraviglioso, del quale, dopo averla venduta, rimpiangerai sicuramente qualche pregio, qualsiasi cosa tu comprerai. tieni conto che un modello che comincia a andare sopra i 25000 km, per i 30/40, resta perfetto da ogni punto di vista salvo una necessaria, e non economicissima, sistemazione delle sospensioni. da fare dopo che hai fatto un po di pratica, perché finché non scoppiano, anche lavorando non benissimo vanno bene se uno non chiede troppo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 03/04/2009
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da gigiollo
Dimenticavo: io sono 75kg x 185cm, l'utilizzo dipende se valuterò possibile o meno utilizzarla per il lavoro (ma non credo)... quindi credo sui 5.000 km annui... sono di fuori milano, quindi + che altro pianura... al max qualche uscita sui monti...
anche se io pure confermerei un CB 500 (S), puoi anche rischiare i quasi 3000 di una sv650 i.e. (2003->ora). è una moto molto ben spaziata, sembra piccola come altre ma in realtà è abitabile bene per 1,85. ed è una moto stupenda con un motore meraviglioso, del quale, dopo averla venduta, rimpiangerai sicuramente qualche pregio, qualsiasi cosa tu comprerai. tieni conto che un modello che comincia a andare sopra i 25000 km, per i 30/40, resta perfetto da ogni punto di vista salvo una necessaria, e non economicissima, sistemazione delle sospensioni. da fare dopo che hai fatto un po di pratica, perché finché non scoppiano, anche lavorando non benissimo vanno bene se uno non chiede troppo. Ottimo, continuo a prendere appunti! :) L'unica cosa è che, per quelle che sono le mie intenzioni, la moto che prenderei ora sarebbe la moto che terrò nei prossimi 5 / 7 anni... nel senso che non sono tipo da cambiarne una ogni 2 anni... per questo avevo accennato a Street e Monster... x' mi sembravano adatte anche alla lunga... ma vedendo alcune delle jap da voi consigliate devo dire che nn sembrano affatto male!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da gigiolloOriginariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da gigiollo
Dimenticavo: io sono 75kg x 185cm, l'utilizzo dipende se valuterò possibile o meno utilizzarla per il lavoro (ma non credo)... quindi credo sui 5.000 km annui... sono di fuori milano, quindi + che altro pianura... al max qualche uscita sui monti...
anche se io pure confermerei un CB 500 (S), puoi anche rischiare i quasi 3000 di una sv650 i.e. (2003->ora). è una moto molto ben spaziata, sembra piccola come altre ma in realtà è abitabile bene per 1,85. ed è una moto stupenda con un motore meraviglioso, del quale, dopo averla venduta, rimpiangerai sicuramente qualche pregio, qualsiasi cosa tu comprerai. tieni conto che un modello che comincia a andare sopra i 25000 km, per i 30/40, resta perfetto da ogni punto di vista salvo una necessaria, e non economicissima, sistemazione delle sospensioni. da fare dopo che hai fatto un po di pratica, perché finché non scoppiano, anche lavorando non benissimo vanno bene se uno non chiede troppo.
Ottimo, continuo a prendere appunti! :) L'unica cosa è che, per quelle che sono le mie intenzioni, la moto che prenderei ora sarebbe la moto che terrò nei prossimi 5 / 7 anni... nel senso che non sono tipo da cambiarne una ogni 2 anni... per questo avevo accennato a Street e Monster... x' mi sembravano adatte anche alla lunga... ma vedendo alcune delle jap da voi consigliate devo dire che nn sembrano affatto male! parti convinto e poi......fidati sarà così, cmq, con la somma che ti hanno consigliato (2500/3000€) porti a casa anche un buon usato che puoi tenere per un paio di anni, ti ci fai le ossa. qualche esempio: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1976716http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1948529http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1972391 nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da cims01che danni hanno subito i due moster? Col 600 son entrato nel bagagliaio del Mercedes, ovviamente colpa mia che non mi ero accorto che la madama fumava e parlava al cellulare...ma si sa, chi inchi@ppetta paga. Sono però rimasto sorpreso che il super telaio a tralicci, in ghisa ultrapesante, non ha fatto una piega ed è rimasto valorosamente incastrato nel parafango altrui. Forcella, strumentazione, parafango e affini hanno subito quello che dovevano subire, io la Mercedes non l'ho neanche toccata, le sono atterrato direttamente davanti al cofano...tra l'altro l'incidente l'avevo raccontato nel 2003 nel vecchio forum....e non sono più riuscito a trovarlo, qualcuno mi sa dire come rispolverare le vecchie discussioni?
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da cims01che danni hanno subito i due moster?
Col 600 son entrato nel bagagliaio del Mercedes, ovviamente colpa mia che non mi ero accorto che la madama fumava e parlava al cellulare...ma si sa, chi inchi@ppetta paga. Sono però rimasto sorpreso che il super telaio a tralicci, in ghisa ultrapesante, non ha fatto una piega ed è rimasto valorosamente incastrato nel parafango altrui. Forcella, strumentazione, parafango e affini hanno subito quello che dovevano subire, io la Mercedes non l'ho neanche toccata, le sono atterrato direttamente davanti al cofano...tra l'altro l'incidente l'avevo raccontato nel 2003 nel vecchio forum....e non sono più riuscito a trovarlo, qualcuno mi sa dire come rispolverare le vecchie discussioni? ahahahah l'hai scelta bene la macchina!
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da cims01Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da cims01che danni hanno subito i due moster? Col 600 son entrato nel bagagliaio del Mercedes, ovviamente colpa mia che non mi ero accorto che la madama fumava e parlava al cellulare...ma si sa, chi inchi@ppetta paga. Sono però rimasto sorpreso che il super telaio a tralicci, in ghisa ultrapesante, non ha fatto una piega ed è rimasto valorosamente incastrato nel parafango altrui. Forcella, strumentazione, parafango e affini hanno subito quello che dovevano subire, io la Mercedes non l'ho neanche toccata, le sono atterrato direttamente davanti al cofano...tra l'altro l'incidente l'avevo raccontato nel 2003 nel vecchio forum....e non sono più riuscito a trovarlo, qualcuno mi sa dire come rispolverare le vecchie discussioni? ahahahah l'hai scelta bene la macchina!
Eh, se devo fare i crash test li faccio fatti bene...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Almeno l'hai inchiappettata sta signora ( in tutti i senzi del termine)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/04/2009
|
E cosa mi dite di una Monster 695. Vedendo le offerte dell'usato i prezzi mi sembrano abbastanza buoni, no?
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Come hai detto tu il monster costa ancora un pò di più delle concorrenti Jap, ma questo nn vuol dire che sia proibitiva la manutenzione, le prime serie erano molto più delicate, ora ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità, le performance nn sono male velocità di punta 220, dalla sua ha un peso ridotto rispetto alle concorrenti circa 160 kg a secco, quindi accelerazione bruciante, e un comportamento tra le curve invidiabile da moltissime moto... Oltretutto é una moto che mantiene il valore ( almeno é così per le precedenti)
lassa stà i dispiasè!!! lassa stà i dispiasè nuvole rapide
|
|
Iscritto: 03/04/2009
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Come hai detto tu il monster costa ancora un pò di più delle concorrenti Jap, ma questo nn vuol dire che sia proibitiva la manutenzione, le prime serie erano molto più delicate, ora ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità, le performance nn sono male velocità di punta 220, dalla sua ha un peso ridotto rispetto alle concorrenti circa 160 kg a secco, quindi accelerazione bruciante, e un comportamento tra le curve invidiabile da moltissime moto... Oltretutto é una moto che mantiene il valore ( almeno é così per le precedenti) lassa stà i dispiasè!!!
lassa stà i dispiasè Cioè? Nel senso: ho capito la frase ma non cosa intendi...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da gigiolloOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Come hai detto tu il monster costa ancora un pò di più delle concorrenti Jap, ma questo nn vuol dire che sia proibitiva la manutenzione, le prime serie erano molto più delicate, ora ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità, le performance nn sono male velocità di punta 220, dalla sua ha un peso ridotto rispetto alle concorrenti circa 160 kg a secco, quindi accelerazione bruciante, e un comportamento tra le curve invidiabile da moltissime moto... Oltretutto é una moto che mantiene il valore ( almeno é così per le precedenti) lassa stà i dispiasè!!! lassa stà i dispiasè
Cioè? Nel senso: ho capito la frase ma non cosa intendi... Gaekut é antiducatista però é simpatico ( nn riesce neanke a pronunciare DUCATI) la 695 a quanto l'ha itrovata e km? Quella é un'ottima moto che ti farà da navescuola e ti divertirai anke dopo che avrai imparato, sarà una moto che terrai per anni.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |