|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenAnche io sono stato vicino ad acquistarla, ma poi un mio amico che guida bmw da sempre me la ha sconsigliata per il pessimo rapporto qualità prezzo. Dopo essere salito sulla tiger 800 (e essermene innamorato follemente) domenica di direi di andare a darci un occhiata, hanno lo possibilità di abbassare la sella anche loro fino a 77/78.
Però se compri la tedesca continua a salutare =)
Non sapevo di questa moto, soprattutto non sapevo della possibilità di abbassarla fino ai 77 addirittura, anche se a me già 79 va bene. Grazie.
Già ho visto dove si trova, sabato, tempo disponibile permettendo vado a vederla dal vivo, è il modello 800 XRx
però....fischia come costa...je danno giù pesante cor prezzo! vediamo che me dicono.
Dite che questa è meglio della BMW?
capirai che domanda che vado a fa....uno qui dentro la Tryumph ce l'ha, un altro stava per comprarla, er Sor lumachina è na vita che me sta a di di comprarne una...che risposta mi devo aspettare...
Aldo è uno stile di vita!
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenAnche io sono stato vicino ad acquistarla, ma poi un mio amico che guida bmw da sempre me la ha sconsigliata per il pessimo rapporto qualità prezzo. Dopo essere salito sulla tiger 800 (e essermene innamorato follemente) domenica di direi di andare a darci un occhiata, hanno lo possibilità di abbassare la sella anche loro fino a 77/78.
Però se compri la tedesca continua a salutare =)
Non sapevo di questa moto, soprattutto non sapevo della possibilità di abbassarla fino ai 77 addirittura, anche se a me già 79 va bene. Grazie.
Già ho visto dove si trova, sabato, tempo disponibile permettendo vado a vederla dal vivo, è il modello 800 XRx
però....fischia come costa...je danno giù pesante cor prezzo! vediamo che me dicono.
Dite che questa è meglio della BMW?
capirai che domanda che vado a fa....uno qui dentro la Tryumph ce l'ha, un altro stava per comprarla, er Sor lumachina è na vita che me sta a di di comprarne una...che risposta mi devo aspettare...
Aldo per l'uso, poco, che ne fai e se ho capito cosa ti piace di una moto, a mio modesto avviso, ti consiglio una funbike tipo Yamaha MT-09, è la tua bruciasemafori, linee affilate come piacciono a te, piccola, leggera e sopratutto costa poco, provala!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lumachina Aldo per l'uso, poco, che ne fai e se ho capito cosa ti piace di una moto, a mio modesto avviso, ti consiglio una funbike tipo Yamaha MT-09, è la tua bruciasemafori, linee affilate come piacciono a te, piccola, leggera e sopratutto costa poco, provala!
Mi hai tolto il suggerimento di bocca. Non ha l'aspetto enduristico della GS o Tiger, ma è veramente una gran bella moto ed ha un agilità da prima della classe Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenAnche io sono stato vicino ad acquistarla, ma poi un mio amico che guida bmw da sempre me la ha sconsigliata per il pessimo rapporto qualità prezzo. Dopo essere salito sulla tiger 800 (e essermene innamorato follemente) domenica di direi di andare a darci un occhiata, hanno lo possibilità di abbassare la sella anche loro fino a 77/78.
Però se compri la tedesca continua a salutare =) Non sapevo di questa moto, soprattutto non sapevo della possibilità di abbassarla fino ai 77 addirittura, anche se a me già 79 va bene. Grazie. Già ho visto dove si trova, sabato, tempo disponibile permettendo vado a vederla dal vivo, è il modello 800 XRx però....fischia come costa...je danno giù pesante cor prezzo! vediamo che me dicono. Dite che questa è meglio della BMW? capirai che domanda che vado a fa....uno qui dentro la Tryumph ce l'ha, un altro stava per comprarla, er Sor lumachina è na vita che me sta a di di comprarne una...che risposta mi devo aspettare...
Aldo per l'uso, poco, che ne fai e se ho capito cosa ti piace di una moto, a mio modesto avviso, ti consiglio una funbike tipo Yamaha MT-09, è la tua bruciasemafori, linee affilate come piacciono a te, piccola, leggera e sopratutto costa poco, provala!
Questa è bella ma ha sempre l'impostazione di guida come la mia caricata sul manubrio. E poi è alta 81,5 cm. e qui non prevedono sistemi di riduzione altezza sella. Nella scheda tecnica parla anche di cambio sequenziale quindi non c'è più la leva del cambio credo.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Credo intendano il quick shift ovvero cambi marcia senza frizione D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da tropptenCerto che costa, tu sei andato sul modello Full Optional. Il modello base è la XR, che costa 1000€ in più della BMW ma secondo me il livello è nettamente a vantaggio della inglesina. Mi sono sentito di consigliartela perché quando ci sono montato su ho avuto la sensazione che fosse tutto al posto giusto e di non essere minimamente in difficoltà con la posizione di guida. Poi lascio la parola al sig. Tigertano che ti potrà dire vitamorteemiracoli del 3 cilindri. Il modello XRx è quella che ha la possibilità di arrivare addirittura a 76 cm. Non sapevo fosse il modello lusso. Se ne trovassi una ancora più comoda dei 79 cm che ho ora, sarei a "cavallo" basso....hahahaha sarebbe molto più comoda e sicura per me. A meno che non abbia una sella più stretta che permetta di arrivare a terra più comodamente. Le Tryumph sono le uniche mai viste dal vivo...se riesco ad andarci sabato mi farò un'idea. Altrimenti rimango sulla Bavarese...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da tropptenCredo intendano il quick shift ovvero cambi marcia senza frizione Nella scheda di Moto.it c'è scritto: Tipologia cambio automatico sequenziale
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Purtroppo le schede di moto.it sono spesso inaffidabili. Dal sito del produttore: Cambio elettronico (QSS) per cambiare più rapidamente Frizione antisaltellamento per inserimenti in curva progressivi D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenCredo intendano il quick shift ovvero cambi marcia senza frizione
Nella scheda di Moto.it c'è scritto: Tipologia cambio automatico sequenziale Ha ragione Troppten, io l'ho provata. E' il classico quick shift a salire di marcia (una figata, sia sulla MT-09 che sulla Street). Relativamente alla postura, la MT-09 non è per niente caricata sul davanti. Sembra proprio una motard nell'impostazione di guida che io ho trovato comodissima. In fatto di altezza di sella, i cm sono parecchi, ma la sella è molto rastremata, quindi potresti toccare terra piuttosto bene comunque. Aldo, io ti consiglierei di fare un giro a vederla di persona. E' una validissima alternativa Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenCredo intendano il quick shift ovvero cambi marcia senza frizione Nella scheda di Moto.it c'è scritto: Tipologia cambio automatico sequenziale
Ha ragione Troppten, io l'ho provata. E' il classico quick shift a salire di marcia (una figata, sia sulla MT-09 che sulla Street). Relativamente alla postura, la MT-09 non è per niente caricata sul davanti. Sembra proprio una motard nell'impostazione di guida che io ho trovato comodissima. In fatto di altezza di sella, i cm sono parecchi, ma la sella è molto rastremata, quindi potresti toccare terra piuttosto bene comunque. Aldo, io ti consiglierei di fare un giro a vederla di persona. E' una validissima alternativa Ok, seguirò il consiglio, proverò a salirci su, potrebbe essere come dici che essendo stretta potrei starci comodo lo stesso. Come moto non mi dispiace se la postura fosse meno caricata della mia allora potrebbe anche andar bene.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenAnche io sono stato vicino ad acquistarla, ma poi un mio amico che guida bmw da sempre me la ha sconsigliata per il pessimo rapporto qualità prezzo. Dopo essere salito sulla tiger 800 (e essermene innamorato follemente) domenica di direi di andare a darci un occhiata, hanno lo possibilità di abbassare la sella anche loro fino a 77/78.
Però se compri la tedesca continua a salutare =) Non sapevo di questa moto, soprattutto non sapevo della possibilità di abbassarla fino ai 77 addirittura, anche se a me già 79 va bene. Grazie. Già ho visto dove si trova, sabato, tempo disponibile permettendo vado a vederla dal vivo, è il modello 800 XRx però....fischia come costa...je danno giù pesante cor prezzo! vediamo che me dicono. Dite che questa è meglio della BMW? capirai che domanda che vado a fa....uno qui dentro la Tryumph ce l'ha, un altro stava per comprarla, er Sor lumachina è na vita che me sta a di di comprarne una...che risposta mi devo aspettare...
Aldo per l'uso, poco, che ne fai e se ho capito cosa ti piace di una moto, a mio modesto avviso, ti consiglio una funbike tipo Yamaha MT-09, è la tua bruciasemafori, linee affilate come piacciono a te, piccola, leggera e sopratutto costa poco, provala!
quoto Lumachina....del resto è stata la mia ultima moto
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Quindi siete tutti favorevoli su questo modello....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
È una gran moto, ma la moto la devi scegliere tu. Anzi quando ero io in cerca, la parte migliore era proprio andare per concessionarie a vedere le moto dal vivo, e magari fare anche qualche prova statica. Anche perché spesso l'altezza nominale della sella non rispecchia effettivamente la capacità di poggiare il piede a terra. Giusto per mettere altra carne al fuoco, ho scoperto che fanno la Street Triple low ride. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da tropptenÈ una gran moto, ma la moto la devi scegliere tu. Anzi quando ero io in cerca, la parte migliore era proprio andare per concessionarie a vedere le moto dal vivo, e magari fare anche qualche prova statica. Anche perché spesso l'altezza nominale della sella non rispecchia effettivamente la capacità di poggiare il piede a terra.
Giusto per mettere altra carne al fuoco, ho scoperto che fanno la Street Triple low ride.
Ma infatti a seguire ci metto proprio LEI... che personalmente preferisco
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Fino ad ora l'unico vero difetto che ho riscontrato sulla mia è la posizione del cavalletto centrale. Interferisce con la pedalina del passeggero e è un po' seccante tirare su la moto. Tra tutti i motori che ho provato metto al primo posto il 4 cilindri della CB 1100, poi il 3 cilindri Triumph sia 800 che 1050 e poi boxer della R 1200R
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
@luma Il modello 2017 è ancora più bello D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da troppten@luma
Il modello 2017 è ancora più bello
Bellissima, perfetta per quel "teppista" di Aldo!!!!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Aldooo.....fai il bravo resta sotto l'ala dorata, CB650 tanta resa con poca spesa.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
oggi sono stato alla Triumph sul GRA e alla BMW li vicino sulla Prenestina. Le BMW le ho subito depennate, ha ragione Ais Cafais (Claudio) sono dei cavalloni, altro che sella bassa. Ho provato a salire su di una F700GS e non ce la facevo nemmeno a tirarla su dal cavalletto. Il tizio della BMW mi ha detto che è normale, perchè il motore è molto in alto. E poi hanno una frizione dura come uno schiaccianoci....no, non fa per me
Invece alla Triumph è tutto molto agevole, semplice, ti mettono subito a disposizione la moto che vuoi, e tra le tante semi nuove avevano una Bonneville T100, bellissima e comoda, anche se pesante, ma non si sentiva affatto. Ho fatto un po' di giri nel piazzale tanto per rendermi un pochino conto di come fosse la postura, ed è veramente molto comoda. La frizione sembra che sia senza il filo, un burro, bastava un dito per tirarla, il suono dello scarico a bottiglia mi è piaciuto, il prezzo non tanto. Usata con soli 320 km, era quella data alla RAI per lo spot di una trasmissione e poi messa in vendita come una km zero, per portarla via ci vogliono 5400,00 euri e la mia moto....mmmmmmhhh...
Fiiiischia!
però che moto...
La Yamaha era chiusa.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
10400€ costa da nuova, togli il 20% perché è km0 e fanno 8320, significa che valutano la tua 2920€.
The early bird takes the worm...
|
|
Guest |