Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia terza moto la vorrei bassa Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 09:56:03



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da troppten
Anche io sono stato vicino ad acquistarla, ma poi un mio amico che guida bmw da sempre me la ha sconsigliata per il pessimo rapporto qualità prezzo.
Dopo essere salito sulla tiger 800 (e essermene innamorato follemente) domenica di direi di andare a darci un occhiata, hanno lo possibilità di abbassare la sella anche loro fino a 77/78.

Però se compri la tedesca continua a salutare =)


Non sapevo di questa moto, soprattutto non sapevo della possibilità di abbassarla fino ai 77 addirittura, anche se a me già 79 va bene. Grazie.

Già ho visto dove si trova, sabato, tempo disponibile permettendo vado a vederla dal vivo, è il modello 800 XRx

però....fischia come costa...je danno giù pesante cor prezzo! vediamo che me dicono.

Dite che questa è meglio della BMW?

capirai che domanda che vado a fa....uno qui dentro la Tryumph ce l'ha, un altro stava per comprarla, er Sor lumachina è na vita che me sta a di di comprarne una...che risposta mi devo aspettare...caricaaa







Aldo è uno stile di vita!

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 10:17:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da troppten
Anche io sono stato vicino ad acquistarla, ma poi un mio amico che guida bmw da sempre me la ha sconsigliata per il pessimo rapporto qualità prezzo.
Dopo essere salito sulla tiger 800 (e essermene innamorato follemente) domenica di direi di andare a darci un occhiata, hanno lo possibilità di abbassare la sella anche loro fino a 77/78.

Però se compri la tedesca continua a salutare =)


Non sapevo di questa moto, soprattutto non sapevo della possibilità di abbassarla fino ai 77 addirittura, anche se a me già 79 va bene. Grazie.

Già ho visto dove si trova, sabato, tempo disponibile permettendo vado a vederla dal vivo, è il modello 800 XRx

però....fischia come costa...je danno giù pesante cor prezzo! vediamo che me dicono.

Dite che questa è meglio della BMW?

capirai che domanda che vado a fa....uno qui dentro la Tryumph ce l'ha, un altro stava per comprarla, er Sor lumachina è na vita che me sta a di di comprarne una...che risposta mi devo aspettare...caricaaa






Aldo per l'uso, poco, che ne fai e se ho capito cosa ti piace di una moto, a mio modesto avviso, ti consiglio una funbike tipo Yamaha MT-09, è la tua bruciasemafori, linee affilate come piacciono a te, piccola, leggera e sopratutto costa poco, provala!







Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 10:19:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

Aldo per l'uso, poco, che ne fai e se ho capito cosa ti piace di una moto, a mio modesto avviso, ti consiglio una funbike tipo Yamaha MT-09, è la tua bruciasemafori, linee affilate come piacciono a te, piccola, leggera e sopratutto costa poco, provala!


Mi hai tolto il suggerimento di bocca. Non ha l'aspetto enduristico della GS o Tiger, ma è veramente una gran bella moto ed ha un agilità da prima della classe

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:03:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da troppten
Anche io sono stato vicino ad acquistarla, ma poi un mio amico che guida bmw da sempre me la ha sconsigliata per il pessimo rapporto qualità prezzo.
Dopo essere salito sulla tiger 800 (e essermene innamorato follemente) domenica di direi di andare a darci un occhiata, hanno lo possibilità di abbassare la sella anche loro fino a 77/78.

Però se compri la tedesca continua a salutare =)


Non sapevo di questa moto, soprattutto non sapevo della possibilità di abbassarla fino ai 77 addirittura, anche se a me già 79 va bene. Grazie.

Già ho visto dove si trova, sabato, tempo disponibile permettendo vado a vederla dal vivo, è il modello 800 XRx

però....fischia come costa...je danno giù pesante cor prezzo! vediamo che me dicono.

Dite che questa è meglio della BMW?

capirai che domanda che vado a fa....uno qui dentro la Tryumph ce l'ha, un altro stava per comprarla, er Sor lumachina è na vita che me sta a di di comprarne una...che risposta mi devo aspettare...caricaaa






Aldo per l'uso, poco, che ne fai e se ho capito cosa ti piace di una moto, a mio modesto avviso, ti consiglio una funbike tipo Yamaha MT-09, è la tua bruciasemafori, linee affilate come piacciono a te, piccola, leggera e sopratutto costa poco, provala!







Questa è bella ma ha sempre l'impostazione di guida come la mia caricata sul manubrio. E poi è alta 81,5 cm. e qui non prevedono sistemi di riduzione altezza sella. Nella scheda tecnica parla anche di cambio sequenziale quindi non c'è più la leva del cambio credo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:08:54



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Credo intendano il quick shift ovvero cambi marcia senza frizione

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:11:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Certo che costa, tu sei andato sul modello Full Optional. Il modello base è la XR, che costa 1000€ in più della BMW ma secondo me il livello è nettamente a vantaggio della inglesina.
Mi sono sentito di consigliartela perché quando ci sono montato su ho avuto la sensazione che fosse tutto al posto giusto e di non essere minimamente in difficoltà con la posizione di guida.
Poi lascio la parola al sig. Tigertano che ti potrà dire vitamorteemiracoli del 3 cilindri.


Il modello XRx è quella che ha la possibilità di arrivare addirittura a 76 cm. Non sapevo fosse il modello lusso. Se ne trovassi una ancora più comoda dei 79 cm che ho ora, sarei a "cavallo" basso....hahahaha sarebbe molto più comoda e sicura per me. A meno che non abbia una sella più stretta che permetta di arrivare a terra più comodamente. Le Tryumph sono le uniche mai viste dal vivo...se riesco ad andarci sabato mi farò un'idea. Altrimenti rimango sulla Bavarese...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:13:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Credo intendano il quick shift ovvero cambi marcia senza frizione


Nella scheda di Moto.it c'è scritto: Tipologia cambio automatico sequenziale

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:17:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Purtroppo le schede di moto.it sono spesso inaffidabili.
Dal sito del produttore:

Cambio elettronico (QSS) per cambiare più rapidamente
Frizione antisaltellamento per inserimenti in curva progressivi

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:22:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da troppten
Credo intendano il quick shift ovvero cambi marcia senza frizione


Nella scheda di Moto.it c'è scritto: Tipologia cambio automatico sequenziale


Ha ragione Troppten, io l'ho provata. E' il classico quick shift a salire di marcia (una figata, sia sulla MT-09 che sulla Street). Relativamente alla postura, la MT-09 non è per niente caricata sul davanti. Sembra proprio una motard nell'impostazione di guida che io ho trovato comodissima. In fatto di altezza di sella, i cm sono parecchi, ma la sella è molto rastremata, quindi potresti toccare terra piuttosto bene comunque.
Aldo, io ti consiglierei di fare un giro a vederla di persona. E' una validissima alternativa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:40:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da troppten
Credo intendano il quick shift ovvero cambi marcia senza frizione


Nella scheda di Moto.it c'è scritto: Tipologia cambio automatico sequenziale


Ha ragione Troppten, io l'ho provata. E' il classico quick shift a salire di marcia (una figata, sia sulla MT-09 che sulla Street). Relativamente alla postura, la MT-09 non è per niente caricata sul davanti. Sembra proprio una motard nell'impostazione di guida che io ho trovato comodissima. In fatto di altezza di sella, i cm sono parecchi, ma la sella è molto rastremata, quindi potresti toccare terra piuttosto bene comunque.
Aldo, io ti consiglierei di fare un giro a vederla di persona. E' una validissima alternativa


Ok, seguirò il consiglio, proverò a salirci su, potrebbe essere come dici che essendo stretta potrei starci comodo lo stesso. Come moto non mi dispiace se la postura fosse meno caricata della mia allora potrebbe anche andar bene.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
snoopybau
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:46:48



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da troppten
Anche io sono stato vicino ad acquistarla, ma poi un mio amico che guida bmw da sempre me la ha sconsigliata per il pessimo rapporto qualità prezzo.
Dopo essere salito sulla tiger 800 (e essermene innamorato follemente) domenica di direi di andare a darci un occhiata, hanno lo possibilità di abbassare la sella anche loro fino a 77/78.

Però se compri la tedesca continua a salutare =)


Non sapevo di questa moto, soprattutto non sapevo della possibilità di abbassarla fino ai 77 addirittura, anche se a me già 79 va bene. Grazie.

Già ho visto dove si trova, sabato, tempo disponibile permettendo vado a vederla dal vivo, è il modello 800 XRx

però....fischia come costa...je danno giù pesante cor prezzo! vediamo che me dicono.

Dite che questa è meglio della BMW?

capirai che domanda che vado a fa....uno qui dentro la Tryumph ce l'ha, un altro stava per comprarla, er Sor lumachina è na vita che me sta a di di comprarne una...che risposta mi devo aspettare...caricaaa






Aldo per l'uso, poco, che ne fai e se ho capito cosa ti piace di una moto, a mio modesto avviso, ti consiglio una funbike tipo Yamaha MT-09, è la tua bruciasemafori, linee affilate come piacciono a te, piccola, leggera e sopratutto costa poco, provala!







quoto Lumachina....del resto è stata la mia ultima moto

Quandoque bonus dormitat Homerus
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:50:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quindi siete tutti favorevoli su questo modello....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 11:58:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
È una gran moto, ma la moto la devi scegliere tu.
Anzi quando ero io in cerca, la parte migliore era proprio andare per concessionarie a vedere le moto dal vivo, e magari fare anche qualche prova statica. Anche perché spesso l'altezza nominale della sella non rispecchia effettivamente la capacità di poggiare il piede a terra.


Giusto per mettere altra carne al fuoco, ho scoperto che fanno la Street Triple low ride.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 12:13:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
È una gran moto, ma la moto la devi scegliere tu.
Anzi quando ero io in cerca, la parte migliore era proprio andare per concessionarie a vedere le moto dal vivo, e magari fare anche qualche prova statica. Anche perché spesso l'altezza nominale della sella non rispecchia effettivamente la capacità di poggiare il piede a terra.


Giusto per mettere altra carne al fuoco, ho scoperto che fanno la Street Triple low ride.



Ma infatti a seguire ci metto proprio LEI...



che personalmente preferiscoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 12:59:41



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Fino ad ora l'unico vero difetto che ho riscontrato sulla mia è la posizione del cavalletto centrale. Interferisce con la pedalina del passeggero e è un po' seccante tirare su la moto. Tra tutti i motori che ho provato metto al primo posto il 4 cilindri della CB 1100, poi il 3 cilindri Triumph sia 800 che 1050 e poi boxer della R 1200R

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 14:39:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
@luma

Il modello 2017 è ancora più bello



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 14:42:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
@luma

Il modello 2017 è ancora più bello



Bellissima, perfetta per quel "teppista" di Aldo!!!!!!!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 15:59:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Aldooo.....fai il bravo resta sotto l'ala dorata, CB650 tanta resa con poca spesa.
Aldo Roma
Inviato: sabato 20 maggio 2017 21:52:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
oggi sono stato alla Triumph sul GRA e alla BMW li vicino sulla Prenestina. Le BMW le ho subito depennate, ha ragione Ais Cafais (Claudio) sono dei cavalloni, altro che sella bassa. Ho provato a salire su di una F700GS e non ce la facevo nemmeno a tirarla su dal cavalletto. Il tizio della BMW mi ha detto che è normale, perchè il motore è molto in alto. E poi hanno una frizione dura come uno schiaccianoci....no, non fa per me

Invece alla Triumph è tutto molto agevole, semplice, ti mettono subito a disposizione la moto che vuoi, e tra le tante semi nuove avevano una Bonneville T100, bellissima e comoda, anche se pesante, ma non si sentiva affatto. Ho fatto un po' di giri nel piazzale tanto per rendermi un pochino conto di come fosse la postura, ed è veramente molto comoda. La frizione sembra che sia senza il filo, un burro, bastava un dito per tirarla, il suono dello scarico a bottiglia mi è piaciuto, il prezzo non tanto. Usata con soli 320 km, era quella data alla RAI per lo spot di una trasmissione e poi messa in vendita come una km zero, per portarla via ci vogliono 5400,00 euri e la mia moto....mmmmmmhhh...

Fiiiischia!

però che moto...

La Yamaha era chiusa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: sabato 20 maggio 2017 23:14:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
10400€ costa da nuova, togli il 20% perché è km0 e fanno 8320, significa che valutano la tua 2920€. Think

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.