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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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E ovvio che all'avventore medio di queste pagine non può piacere. Ma dallo spaccato della società odierna che ho avuto ieri dal barbiere, capello impomatato, risvoltino e "ma il tmax quanto fa?", emerge che ne venderanno un fottio. Anche se vedendo chi è alla guida delle Honda Integra che incontro ogni mattina andando a lavoro, probabilmente saranno i signori più attempati che lo compreranno. Anche perché i tamarretti conoscono solo il tmax nero opaco con i dettagli in oro (in alternativa all'evergreen bianco perla) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaIo l'ho detto: secondo me ne venderanno tantissimi. Ma come per il T-Max od il GS (per rimanere in ambito moto) posso dire che non ne sono per niente attratto. Neanche a me piace però bisogna ragionare su una platea molto più vasta di questo forum.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaIo l'ho detto: secondo me ne venderanno tantissimi. Ma come per il T-Max od il GS (per rimanere in ambito moto) posso dire che non ne sono per niente attratto.
Neanche a me piace però bisogna ragionare su una platea molto più vasta di questo forum. Si, ma infatti ribadisco che per me avrà successo. Non credo diventi un icona come il T-Max, ma ritengo che le vendite avranno dei buoni numeri. E comunque, a parte il concetto e l'estetica che non apprezzo, la curiosità di provarlo rimane, anche solo per fare delle critiche basate sulla concretezza più che sull'idea. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaIo l'ho detto: secondo me ne venderanno tantissimi. Ma come per il T-Max od il GS (per rimanere in ambito moto) posso dire che non ne sono per niente attratto. Neanche a me piace però bisogna ragionare su una platea molto più vasta di questo forum. Si, ma infatti ribadisco che per me avrà successo. Non credo diventi un icona come il T-Max, ma ritengo che le vendite avranno dei buoni numeri. E comunque, a parte il concetto e l'estetica che non apprezzo, la curiosità di provarlo rimane, anche solo per fare delle critiche basate sulla concretezza più che sull'idea. Mio collega(tmaxista) che l'ha provato l'ha trovato molto ben fatto e rifinito, ottima ciclistica e sospensioni, veramente deludente invece, a suo parere, il motore, l'erogazione e la trasmissione, il T-Max sotto questo punto di vista è ancora da riferimento.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Per conoscerlo meglio... https://www.youtube.com/watch?v=9JGqh4FwiJc
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Iscritto: 26/06/2014
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Ciao a tutti, non me ne vogliate ma questo plasticone impronunciabile non riesco proprio a mandarlo giù... E' più forte di me appena lo vedo mi prende male.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Bryan.LicCiao a tutti, non me ne vogliate ma questo plasticone impronunciabile non riesco proprio a mandarlo giù... E' più forte di me appena lo vedo mi prende male.
bella presentazione, complimenti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/06/2014
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Beh almeno sono stato sincero...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Il titolo recita: " Non chiamiamolo scooter". ( anzi, "non chiamamolo"  ) Io, di modi per chiamare questo affare, ne avrei molti ma evito l'elenco per non costringere Otto a bannarmi per sempre.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Bryan.LicCiao a tutti, non me ne vogliate ma questo plasticone impronunciabile non riesco proprio a mandarlo giù... E' più forte di me appena lo vedo mi prende male.
Ti garantisco che visto dal vero è decisamente peggio 😂 la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64 Il titolo recita: "Non chiamiamolo scooter". ( anzi, "non chiamamolo" ) Io, di modi per chiamare questo affare, ne avrei molti ma evito l'elenco per non costringere Otto a bannarmi per sempre.
Era ovvio che il titolo era una "provocazione" per parlarne, per alimentare una discussione e un confronto, ma forse ho preteso troppo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ciao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è! Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta. Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Io credo che questo giocattolo cerchi di far propendere al suo acquisto le persone che non vogliono più lo scooter, ma vogliono una moto facile da guidare. La NC750X è comunque una moto, ha l'assetto da moto, e non a tanti soprattutto in città piace la moto, vogliono tutti lo scooter perchè più comodo, ed hanno ragione. Ma questo potrebbe essere il trait d'union per avere una moto facile come uno scooter. E quindi iniziare a dire davanti ad una birretta che abbiamo una moto. E poi dalle prove viste dal sito Moto.it riesce ad andare bene con qualsiasi pavimento, dal pavè cittadino ad una strada bianca con brecciolino, cosa che nessuno farà ovviamente. E' come chiedere a chi ha un SUV se qualche volta va in off road...ma quando, mi si sporca tutta!
L'unica pecca è il prezzo, ma in Honda si saranno detti: se palecchie pelsone complano il Tmax spendendo un mucchio di soldi...pelchè non complale anche la nostla moto?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 26/06/2014
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Originariamente inviato da Marco.TripleCiao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è! Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta. Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋 Sono pienamente d'accordo, e poi mi devono spiegare perchè la NC750x costa 7.500 euro mentre questo scooter ne costa 11.500? La differenza di prezzo a cosa è dovuta? Unicamente al fatto che la platea ideale di questo scooter non ci capisce un piffero di moto! Poi i gusti sono gusti, sarà che io sono un pezzente ma questi prezzi non li concepisco proprio, a maggior ragione quando una super sport con tutta la tecnologia che ha costa quasi uguale!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Bryan.LicOriginariamente inviato da Marco.TripleCiao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è! Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta. Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋
Sono pienamente d'accordo, e poi mi devono spiegare perchè la NC750x costa 7.500 euro mentre questo scooter ne costa 11.500? La differenza di prezzo a cosa è dovuta? Unicamente al fatto che la platea ideale di questo scooter non ci capisce un piffero di moto! Poi i gusti sono gusti, sarà che io sono un pezzente ma questi prezzi non li concepisco proprio, a maggior ragione quando una super sport con tutta la tecnologia che ha costa quasi uguale! Bhè se uno si soffermasse a capire come è fatto e cosa c'è sotto la plastica e magari lascia da parte anche una bella fetta di pregiudizi magari sarebbe meglio, e non credo neanche alla sicerità del giudizio, che spesso è solo frutto di luoghi comuni. Le supersport è un settore morto caro mio e la Honda se ne accorta prima di te. lamps
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Iscritto: 26/06/2014
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Bryan.LicOriginariamente inviato da Marco.TripleCiao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è! Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta. Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋 Sono pienamente d'accordo, e poi mi devono spiegare perchè la NC750x costa 7.500 euro mentre questo scooter ne costa 11.500? La differenza di prezzo a cosa è dovuta? Unicamente al fatto che la platea ideale di questo scooter non ci capisce un piffero di moto! Poi i gusti sono gusti, sarà che io sono un pezzente ma questi prezzi non li concepisco proprio, a maggior ragione quando una super sport con tutta la tecnologia che ha costa quasi uguale!
Bhè se uno si soffermasse a capire come è fatto e cosa c'è sotto la plastica e magari lascia da parte anche una bella fetta di pregiudizi magari sarebbe meglio, e non credo neanche alla sicerità del giudizio, che spesso è solo frutto di luoghi comuni. Le supersport è un settore morto caro mio e la Honda se ne accorta prima di te.
lamps Vabbè ma ho fatto l'esempio delle super sport non per il mercato che hanno ma per il confronto sul prezzo, poi se intendi che l' X ADV sotto la plastica ha motore con coperchi e carter in magnesio e bielle in titanio... oppure cornering ABS....
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Bryan.LicOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Bryan.LicOriginariamente inviato da Marco.TripleCiao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è! Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta. Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋 Sono pienamente d'accordo, e poi mi devono spiegare perchè la NC750x costa 7.500 euro mentre questo scooter ne costa 11.500? La differenza di prezzo a cosa è dovuta? Unicamente al fatto che la platea ideale di questo scooter non ci capisce un piffero di moto! Poi i gusti sono gusti, sarà che io sono un pezzente ma questi prezzi non li concepisco proprio, a maggior ragione quando una super sport con tutta la tecnologia che ha costa quasi uguale! Bhè se uno si soffermasse a capire come è fatto e cosa c'è sotto la plastica e magari lascia da parte anche una bella fetta di pregiudizi magari sarebbe meglio, e non credo neanche alla sicerità del giudizio, che spesso è solo frutto di luoghi comuni. Le supersport è un settore morto caro mio e la Honda se ne accorta prima di te. lamps
Vabbè ma ho fatto l'esempio delle super sport non per il mercato che hanno ma per il confronto sul prezzo, poi se intendi che l' X ADV sotto la plastica ha motore con coperchi e carter in magnesio e bielle in titanio... oppure cornering ABS....
Intanto non'è magnesio ma una lega di alluminio con una piccola percentuale di detto metallo(Mg) e ti do una notizia, anche il carter del mio SH è composto di siffatta lega. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io credo che buona parte del prezzo sia legato al fattore esclusività, in quanto è un mezzo unico nel suo genere, e al fatto che essendo nuovissimo i costi di progettazione e industrializzazione devono essere in buona parte ammortizzati. Detto questo, fatico anche io a giustificare una differenza così alta rispetto alla NC DCT che adotta stesso motore e cambio, senza nessuna modifica di rilievo; se proprio devo azzardare un'ipotesi direi che hanno considerato quanto costa il T-Max... e hanno fatto i calcoli di conseguenza! Comunque lo stanno "spingendo" molto e sono davvero curioso di vedere i dati di vendita a fine anno!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleIo credo che buona parte del prezzo sia legato al fattore esclusività, in quanto è un mezzo unico nel suo genere, e al fatto che essendo nuovissimo i costi di progettazione e industrializzazione devono essere in buona parte ammortizzati. Detto questo, fatico anche io a giustificare una differenza così alta rispetto alla NC DCT che adotta stesso motore e cambio, senza nessuna modifica di rilievo; se proprio devo azzardare un'ipotesi direi che hanno considerato quanto costa il T-Max... e hanno fatto i calcoli di conseguenza! Comunque lo stanno "spingendo" molto e sono davvero curioso di vedere i dati di vendita a fine anno! Io direi che Honda più che all'NC si è ispirata alla Africa Twin, visto che ne ha cannibalizzato ad esempio tutto l'avantreno, comunque io vi invito a studiarvi meglio le caratteristiche di come è fatto prima di scrivere giudizi. lamps
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Marco.TripleIo credo che buona parte del prezzo sia legato al fattore esclusività, in quanto è un mezzo unico nel suo genere, e al fatto che essendo nuovissimo i costi di progettazione e industrializzazione devono essere in buona parte ammortizzati. Detto questo, fatico anche io a giustificare una differenza così alta rispetto alla NC DCT che adotta stesso motore e cambio, senza nessuna modifica di rilievo; se proprio devo azzardare un'ipotesi direi che hanno considerato quanto costa il T-Max... e hanno fatto i calcoli di conseguenza! Comunque lo stanno "spingendo" molto e sono davvero curioso di vedere i dati di vendita a fine anno!
Io direi che Honda più che all'NC si è ispirata alla Africa Twin, visto che ne ha cannibalizzato ad esempio tutto l'avantreno, comunque io vi invito a studiarvi meglio le caratteristiche di come è fatto prima di scrivere giudizi.
lamps
Scusa cosa potresti spiegare meglio cosa intendi con "ha cannibalizzato ad esempio tutto l'avantreno" ? Intendi per l'estetica o per le scelte tecniche ? Perché a livello tecnico i due mezzi hanno soluzioni completamente differenti! L'unica cosa in comune è l'impianto frenante. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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