|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Forse è stato maleducato però condivido quello che ha detto il tipo dell'autoscuola: Quote:Mi liquida quindi con il consiglio di andare a comprarmi uno scooter, guidare quello, e per la moto se ne riparla. Ora, lasciando da parte la galanteria, ma chi lavora nel settore autoscuola forse meglio di noi sa valutare. E poi, in tutta franchezza, chi di voi darebbe le chiavi della propria moto una ragazza che non ha mai portato neanche un motorino?! lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 27/06/2017
|
Tutto sta a quale autoscuola e a quale istruttore vogliamo dare ragione. Al primo (che mi liquida senza nemmeno farmi fare una guida, negandomi persino il beneficio del dubbio), o al secondo (che dopo la prima guida con una moto piccola, ritiene fattibile che io possa portarne una più grossa?). Non lo so, sarà il tempo a dirlo. Nelle autoscuole, tra gli istruttori, come qui...ognuno ha la sua opinione. Spetterà a me - e a chi come me - dimostrare che con un po' di testa e tanto entusiasmo, anche noi possiamo farcela!! PS. la moto non mi sono sognata di chiederla a un fiero proprietario (sfido chiunque a darmela serenamente, su questo ti appoggio). Ma come le autoscuole mettono a disposizione le macchine, forse erroneamente mi aspettavo che lo facessero anche per le moto. Forse nemmeno tanto erroneamente, visto che a fare i birilli siamo sempre in metà di mille, con moto di autoscuole diverse - anche scassate- ma che fanno il loro dovere. Se con le macchine facesse lo stesso ragionamento...forse finirebbe con il chiudere l'autoscuola!!!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Una Harley per una ragazza che inizia ad andare in moto da così poco tempo credo sia un azzardo....non è facile portare a spasso quasi 3 quintali di moto....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachinaForse è stato maleducato però condivido quello che ha detto il tipo dell'autoscuola:
Quote:Mi liquida quindi con il consiglio di andare a comprarmi uno scooter, guidare quello, e per la moto se ne riparla.
Ora, lasciando da parte la galanteria, ma chi lavora nel settore autoscuola forse meglio di noi sa valutare. E poi, in tutta franchezza, chi di voi darebbe le chiavi della propria moto una ragazza che non ha mai portato neanche un motorino?!
lamps Il tuo esempio non mi sembra calzante. Una scuola guida ha un mezzo da lavoro, comprato e assicurato per fare queste cose. La moto su cui ho fatto l'esame io era piena di bozzi e strisciate quindi non deve essere raro che qualcuno la sbatta per terra. Io a 16 anni guidavo lo scooter da quando ne avevo 14, eppure all'esame dell'a1 venni bocciato 2 volte all'esame di guida con il vespone a marce (alla 3 ce l'ho fatta). Sicuramente aveva influito aver guidato il famoso vespone solo per qualche ora prima dell'esame e sicuramente non avevo familiarità con il meccanismo di frizione e cambio. Quando ho preso la patente dell'auto, non ero in grado di saper guidare un'auto bene, ero solo in grado di superare l'esame. Ho imparato solo nei mesi successivi con la pratica. Quello che serve è pratica e tanta. Quando ho fatto l'A3 c'era una ragazza che aveva fatto circa 35 guide e ancora non era in grado di saper guidare una moto. Ma facciamo due calcolo 35 guide x 20min sono 11,5 ore di guida. Ovvero poco meno di quelle che ho fatto la prima settimana di possesso della mia moto. E io dopo la prima settimana non mi sentivo un pilota migliore di quando ho preso la patente. Quindi la verità è che come i piloti di volo bisogna acquisire "ore". E secondo me se si è tanto tanto digiuni è meglio affiancare le lezioni in scuola guida con autoapprendimento (con un mezzo con cambio meccanico). Comprare un 125 e poi rivenderlo dopo l'esame potrebbe essere, tra l'altro, una soluzione molto più economica che pagare 100 guide (al prezzo di Modena sarebbero 1500€) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da tropptenOriginariamente inviato da lumachinaForse è stato maleducato però condivido quello che ha detto il tipo dell'autoscuola: Quote:Mi liquida quindi con il consiglio di andare a comprarmi uno scooter, guidare quello, e per la moto se ne riparla. Ora, lasciando da parte la galanteria, ma chi lavora nel settore autoscuola forse meglio di noi sa valutare. E poi, in tutta franchezza, chi di voi darebbe le chiavi della propria moto una ragazza che non ha mai portato neanche un motorino?! lamps
Il tuo esempio non mi sembra calzante. Una scuola guida ha un mezzo da lavoro, comprato e assicurato per fare queste cose. La moto su cui ho fatto l'esame io era piena di bozzi e strisciate quindi non deve essere raro che qualcuno la sbatta per terra.
Io a 16 anni guidavo lo scooter da quando ne avevo 14, eppure all'esame dell'a1 venni bocciato 2 volte all'esame di guida con il vespone a marce (alla 3 ce l'ho fatta).
Sicuramente aveva influito aver guidato il famoso vespone solo per qualche ora prima dell'esame e sicuramente non avevo familiarità con il meccanismo di frizione e cambio.
Quando ho preso la patente dell'auto, non ero in grado di saper guidare un'auto bene, ero solo in grado di superare l'esame. Ho imparato solo nei mesi successivi con la pratica.
Quello che serve è pratica e tanta. Quando ho fatto l'A3 c'era una ragazza che aveva fatto circa 35 guide e ancora non era in grado di saper guidare una moto.
Ma facciamo due calcolo 35 guide x 20min sono 11,5 ore di guida. Ovvero poco meno di quelle che ho fatto la prima settimana di possesso della mia moto. E io dopo la prima settimana non mi sentivo un pilota migliore di quando ho preso la patente.
Quindi la verità è che come i piloti di volo bisogna acquisire "ore". E secondo me se si è tanto tanto digiuni è meglio affiancare le lezioni in scuola guida con autoapprendimento (con un mezzo con cambio meccanico). Comprare un 125 e poi rivenderlo dopo l'esame potrebbe essere, tra l'altro, una soluzione molto più economica che pagare 100 guide (al prezzo di Modena sarebbero 1500€)
La scuola guida può avere un solo mezzo da lavoro, e se gli metti fuori uso quello, anche per pochi giorni, gli crei un danno economico molto più alto del costo di una lezione. Va da se che il titolare avrà fatto le sue personali valutazioni, giuste o sbagliate, che non mi sento di giudicare, ne esistono tante di scuole guida. Per il resto mi sembra che siamo in sintonia, pratica. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Da come parlate delle autoscuole, sono felice di aver fatto gli esami della patente B e poi della A da privatista. Se devo pagare fior di quattrini per fare appena venti minuti di guida, allora ho fatto bene a non prenderla nemmeno in considerazione e fare di mio, con l'aiuto dei miei famigliari per l'auto e di... nessuno per la moto.
Tornado in argomento, mio nonno diceva "un uomo in bocca all'altro non l'ho mai visto", intendendo dire che se uno lo fa, allora lo posso fare anche io. Non è una gara a chi impara prima, ma solo un percorso per imparare. C'è chi ci riesce prima e chi dopo. Prima di scoraggiarsi, è bene impegnarsi e fare molta pratica. L'unico impedimento reale alla guida di una moto è di tipo fisico. Se una persona è in forma, credo che alla fine riesca a guidare qualsiasi mezzo. Farlo bene, veloce, col ginocchio a terra ecc. poi è un altro discorso.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... suvvia ... non vedo il problema ... monta in sella e vai ... nessuno è nato imparato (per fortuna aggiungerei altrimenti sai che "balls") ... poi avrai beccato magari la giornata "no" del cristiano unito pure ad un caratterino niente male Ti piace l'Harley?? ... vai di Harley ma non mirare certo alle serie Road ... una bella 883
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000... suvvia ... non vedo il problema ... monta in sella e vai ... nessuno è nato imparato (per fortuna aggiungerei altrimenti sai che "balls") ... poi avrai beccato magari la giornata "no" del cristiano unito pure ad un caratterino niente male
Ti piace l'Harley?? ... vai di Harley ma non mirare certo alle serie Road ... una bella 883 io non consiglierei tanto sta fantomatica 883....non ne vale la pena, pesa e si guida alla stessa maniera delle 1200 cc, ma con meno potenza. Allora a quel punto preferirei la 1200 direttamente!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Se ho capito bene l'unico che ha visto la ragazza all'opera dopo la prima guida l'ha "promossa" alla guida di una moto piu' grossa.Magari la nostra amica ha un talento naturale che neanche lei sapeva di avere (anche se la voglia di moto qualcosa vorra dire).Il consiglio di iniziare con una moto piccola non e'per niente sbagliato,ma che ci volete fare;al cuor non si comanda,percui forza Sara e poi sta a te.Auguri per tutto
|
|
Iscritto: 27/06/2017
|
Originariamente inviato da beciuIl consiglio di iniziare con una moto piccola non e'per niente sbagliato,ma che ci volete fare;al cuor non si comanda Questa è tutta la verità.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
c'è intesa...non c'è che dire
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |