|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ottimo, quindi sono doppiamente pollo pasooooo, non mettermi in confusione che lo sono già di mio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da doc elektro
P.S su un 650 una gomma H? ma cosa si sono fumati? Prossimamente vorranno magari anche le V sui 125?
non è tanto per una questione di tolleranza tra velocità massima della moto e pneumatico, ma quanto di rigidità dello stesso. a parità di misura uno in T/190, per cui strutturato per andare a quella velocità continuamente, ed uno in H/210, cambia la carcassa e quindi la deformazione sotto carico. Cmq sulle 125, tipo cagiva mito, degli anni che furono c'erano sotto delle ZR. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da doc elektroche per le auto sono praticamente spariti penso che a tele incrociate siano rimaste solo le gomme da off con spalla /90-100 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da nicola66[quote=doc elektro]
Cmq sulle 125, tipo cagiva mito, degli anni che furono c'erano sotto delle ZR.
Uno dei tanti motivi per cui ho sempre evitato come la peste la roba a semimanubri.il costo delle gomme e la pagliacciata di cambiarle "perche' si " ogni 2 anni. . Basti pensare che sul mio KLR obbligano la S su una moto che i 180 non li prende manco facendola scendere da punta granero (roba da alpinismo) Considerando quanta roba ben piu' tassellata e meno costosa si trova ma non ha quella pagliaccia S,se non altro trovo roba decennale a prezzi stracciati
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 15/01/2017
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Paso. guarda che ti ha montato esattamente la gomma con i parametri di quella che hai tolto, R17 sta per Raggio 17
si vabbé.
R sta per RADIALE.
se non c'è la R allora è un pneumatico con carcassa a tele incrociate. Se R sta per radiale, che sarebbero quelle riportate per la mia moto, e il gommista mi ha montato gomme -17 (convenzionali) sono quindi fuori regola secondo voi?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
se avessi io la divisa addosso me ne fregherei,ma dipende da chi trovi. La misura è rispettata,vero ma una gomma con struttura diversa potrebbe ,ovvio dipende sempre da chi trovi,cedere improvvisamente o qualche altra menata. Inoltre mancando solo una lettera dubito seriamente che trovi quello veramente "ferrato " in materia. Qualcuno c'è ma qualcuno no,è una rulette russa con la multa.
Poi per carità non mi ricordo ma su un altro forum c'era stata una lunga polemica sul fatto che su una certa gomma c'era scritto ZR tra parentesi o senza parentesi,tutte menate secondo me ,il limite è 130 se passi i 139,9 e fai il botto sono razzi tui. Commento personale ovvio.
Diverso sarebbe il discorso in caso di incidente importante per i vampiri assicurativi,loro chiedono sempre e quasi sempre non pagano mai,gli daresti un motivo per farlo. In ogni caso è un gommista da non visitare mai piu',non sa fare correttamente il suo lavoro. Se non devo fare la revisione e la consumassi a breve io me ne sbatterei. Tieni pero' presente che se è vero che il costruttore vuole un radiale a tutti i costi magari quella moto presenta carenze di stabilità che devono essere corrette a tutti i costi
Poi per carità è il mio giudizio personale. Una volta contava e seriamente in fase di costruzione di una moto il fatto che potesse montare ricambi correnti e a prezzi popolari. In tempo di guerra alcune moto erano nate con la gomma davanti della stessa misura di quella dietro . Oggi fanno la gara a chi monta il pezzo piu' specialistico in assoluto ,e un costruttore italiano ha addirittura fatto una gomma specifica per una moto e il costruttore di quella moto la ha messa come marca e misura esclusiva. 70 anni fa sarebbero stati entrambi fucilati in piazza.
DISCLAIMER PREVENTIVO (homus avvistaur mezzo salvatum) P.S ho appena montato un posteriore decennale,non cambio davanti e dietro insieme mai e monto spesso gomme di tipo e marca diversa. Sul KLR sto andando per i 150 mila km e ovviamente su tutte le moto sono sempre tornato a casa con le mie gambe. Per me è così per gli altri non si sa
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da kombuchaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Paso. guarda che ti ha montato esattamente la gomma con i parametri di quella che hai tolto, R17 sta per Raggio 17
si vabbé. R sta per RADIALE. se non c'è la R allora è un pneumatico con carcassa a tele incrociate.
Se R sta per radiale, che sarebbero quelle riportate per la mia moto, e il gommista mi ha montato gomme -17 (convenzionali) sono quindi fuori regola secondo voi? no. tutto ok. l'importante è codice velocità ed indice di carico. da verificare che il comportamento del posteriore sia lo stesso, ma sono convinto che difficilmente noterai differenze. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
si, effettivamente è bastata una semplice googlata per fare luce.. quindi R sta per Radiale e non per Raggio come invece frugando fra i meandri della mia mente avevo tirato fuori e di cui ero convinto.. errare humanum est.. e da umano anche io non faccio eccezione..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Guest |