|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da tropptenAldo, la tua è una moto straordinaria. Quando l'ho provata mi è piaciuto praticamente tutto, mi è mancata solo un po di cattiveria in alto e la 6 marcia (più per abitudine che per reale mancanza). Secondo me inizierai ad apprezzarla di più quando la farai uscire dalla città e la porterai per un bel giro (km almeno a 3 cifre) per i colli/campagne laziali (azzarderei anche una capatina sull'appennino abruzzese).
Si è vero, all'inizio non mi ispirava tanta simpatia piu che altro per il suo peso, la guidavo come se avessi ancora la CB500, invece va guidata in tutt'altro modo. Ora mi ci trovo a mio agio. Le Harley mi avevano un attimo preso per via di un amico che vorrebbe portarmi in giro con loro, e solitamente spingono a farti avere una Harley....ma non ci siamo con le vibrazioni ancora....sono esagerate. Troppo pesanti scaldano da morire costano troppo....insomma...non è aria per adesso. Mi tengo la mia Bonny
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da beciubuona idea il cbf Si, era una bella moto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenCiao e benvenuto. Le custom hanno il problema delle pedane vicino alla seduta, per brevi tragitti sono tollerabili, poi diventano una tortura. perchè dici questo? davvero danno fastidio su tragitti lunghi? Loro la spacciano proprio per una poltrona su due ruote grazie al fatto che ha la seduta così rilassata... Sono stato poco chiaro io. Parlo della seduta del passeggero, e ovviamente è riferito ai modelli più essenziali, chiaro che se prendi la Road Glide quello dietro viaggia in business. e se per caso parlassimo di questa, ne sai qualcosa? Un cancello.
Dici di tenermi la mia? Che in fin dei conti ora inizia a piacermi Che ha questa che non ha la tua? Pongo meglio la domanda: che vai cercando? Senza offesa ma il tuo continuare a cambiare moto ogni 6 mesi mi ricorda tanto i capricci di un bambino viziatello.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 04/10/2017
|
Eccomi. Il forum è stato inaccessibile per gli ultimi due giorni, vero? Oppure è stato un problema solo mio? Dunque ... grazie per le risposte, suggerimenti, commenti etcc... Sto studiando e mi sto aggiornando sui modelli. Mi sembra di capire che le Triumph riscuotono consensi nel gruppo ma me non piacciono specialmente. L'estetica delle Triumph non mi ha mai fatto innamorare, neanche i modelli degli anni 70/80. Aldo ... Originariamente inviato da Aldo roma In risposta al signore che chiede di una prima moto a 50, ma non si vergogna ad affacciarsi in questo mondo a questa veneranda età, andò stava fino a mo' [/size] ... non è che mi sto affacciando adesso, mica è la mia prima moto. Al contrario, ho cominciatoa 14 anni con i motorini, modifiche su modifiche eheheh. Erano gli anni in cui riuscivo a smontare un motore fino ai pistoni, rifacevo gli avvolgimenti dell'alternatore, sostituivo i ferodi (non le ganasce) dei freni a tamburo etc... Insomma La Versys mi piace. Ho paura però che la sella sia un pò alta, dovrei provarla. Voi che ne dite ? Una HD 883 è sconsigliata? ne ho vista una in vendita con una sella per il passeggero che sembra comoda. Ma come moto è scomoda nel traffico?
|
|
Iscritto: 04/10/2017
|
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
HONDA CBF 600 S
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenCiao e benvenuto. Le custom hanno il problema delle pedane vicino alla seduta, per brevi tragitti sono tollerabili, poi diventano una tortura. perchè dici questo? davvero danno fastidio su tragitti lunghi? Loro la spacciano proprio per una poltrona su due ruote grazie al fatto che ha la seduta così rilassata... Sono stato poco chiaro io. Parlo della seduta del passeggero, e ovviamente è riferito ai modelli più essenziali, chiaro che se prendi la Road Glide quello dietro viaggia in business. e se per caso parlassimo di questa, ne sai qualcosa? Un cancello. Dici di tenermi la mia? Che in fin dei conti ora inizia a piacermi
Che ha questa che non ha la tua? Pongo meglio la domanda: che vai cercando? Senza offesa ma il tuo continuare a cambiare moto ogni 6 mesi mi ricorda tanto i capricci di un bambino viziatello. Non lo so nemmeno io a dir la verità...ma stavolta resto fermo con questa! Bambino viziatello no, ma un drogato forse si. Hahahah Comunque basta, questo non è un mio post.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da superspazio Eccomi. Il forum è stato inaccessibile per gli ultimi due giorni, vero? Oppure è stato un problema solo mio?
Dunque ... grazie per le risposte, suggerimenti, commenti etcc... Sto studiando e mi sto aggiornando sui modelli. Mi sembra di capire che le Triumph riscuotono consensi nel gruppo ma me non piacciono specialmente. L'estetica delle Triumph non mi ha mai fatto innamorare, neanche i modelli degli anni 70/80.
Aldo ...
Originariamente inviato da Aldo roma[i] In risposta al signore che chiede di una prima moto a 50, ma non si vergogna ad affacciarsi in questo mondo a questa veneranda età, andò stava fino a mo' ... non è che mi sto affacciando adesso, mica è la mia prima moto. Al contrario, ho cominciatoa 14 anni con i motorini, modifiche su modifiche eheheh. Erano gli anni in cui riuscivo a smontare un motore fino ai pistoni, rifacevo gli avvolgimenti dell'alternatore, sostituivo i ferodi (non le ganasce) dei freni a tamburo etc... Insomma
La Versys mi piace. Ho paura però che la sella sia un pò alta, dovrei provarla. Voi che ne dite ?
Una HD 883 è sconsigliata? ne ho vista una in vendita con una sella per il passeggero che sembra comoda. Ma come moto è scomoda nel traffico? Allora abbiamo un veterano! Bei tempi quelli del motorino, ci facevamo tutto da soli. La marmitta andavi a comprarla a Porta Portese e chiedevi al venditore: scusa? Questa è quella che fa wueeemmm wueeemmm. si...si.... è quella, Tiè! Damme li sordi che c'avemo da fa! Andavi a casa e con un paio di chiavi la sostituivi. Le Harley a sentire molti che ce l'hanno, in citta non sono scomode. Altri invece dicono che soprattutto nei mesi caldi, sarebbe da evitare di uscirci si suda troppo...e poi consumano abbastanza. Io cercherai altro. La Versis si, non bassa come sella...Ad una Yamaha MT07 ci hai pensato? Leggera, semplice, non consuma e a Roma ne vedo parecchie...e come altezza a te andrebbe benissimo.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Prova questa...prima però devi capire a cosa servono tutti i pulsanti sulla plancia di comando...c'è un touch screen che comanda quasi tutto.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da tropptenAldo, la tua è una moto straordinaria. Quando l'ho provata mi è piaciuto praticamente tutto, mi è mancata solo un po di cattiveria in alto e la 6 marcia (più per abitudine che per reale mancanza). Secondo me inizierai ad apprezzarla di più quando la farai uscire dalla città e la porterai per un bel giro (km almeno a 3 cifre) per i colli/campagne laziali (azzarderei anche una capatina sull'appennino abruzzese).
Si è vero, all'inizio non mi ispirava tanta simpatia piu che altro per il suo peso, la guidavo come se avessi ancora la CB500, invece va guidata in tutt'altro modo. Ora mi ci trovo a mio agio. Le Harley mi avevano un attimo preso per via di un amico che vorrebbe portarmi in giro con loro, e solitamente spingono a farti avere una Harley....ma non ci siamo con le vibrazioni ancora....sono esagerate. Troppo pesanti scaldano da morire costano troppo....insomma...non è aria per adesso. Mi tengo la mia Bonny Vai in giro con loro lo stesso, le uscite in gruppo sono fondamentali per divertirsi e alimentare questa passione. Poi se sono veri appassionati di moto apprezzeranno la tua inglese. Le moto sono belle tutte poi c'è quella che ti si cuce meglio addosso e quella che non riesci a mandar giù. Ma le moto sono tutte belle. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da superspazio Eccomi. Il forum è stato inaccessibile per gli ultimi due giorni, vero? Oppure è stato un problema solo mio?
Dunque ... grazie per le risposte, suggerimenti, commenti etcc... Sto studiando e mi sto aggiornando sui modelli. Mi sembra di capire che le Triumph riscuotono consensi nel gruppo ma me non piacciono specialmente. L'estetica delle Triumph non mi ha mai fatto innamorare, neanche i modelli degli anni 70/80.
Aldo ...
Originariamente inviato da Aldo roma[i] In risposta al signore che chiede di una prima moto a 50, ma non si vergogna ad affacciarsi in questo mondo a questa veneranda età, andò stava fino a mo' ... non è che mi sto affacciando adesso, mica è la mia prima moto. Al contrario, ho cominciatoa 14 anni con i motorini, modifiche su modifiche eheheh. Erano gli anni in cui riuscivo a smontare un motore fino ai pistoni, rifacevo gli avvolgimenti dell'alternatore, sostituivo i ferodi (non le ganasce) dei freni a tamburo etc... Insomma
La Versys mi piace. Ho paura però che la sella sia un pò alta, dovrei provarla. Voi che ne dite ?
Una HD 883 è sconsigliata? ne ho vista una in vendita con una sella per il passeggero che sembra comoda. Ma come moto è scomoda nel traffico? Permettimi di fare l'indovino per un attimo. Tu vuoi una custom! Ci stai girando e rigirando e alla fine torni sempre li. Ed è una scelta condivisibile a patto di convivere con i limiti di questo tipo di moto. La 883r è bellissima, ne vorrei una nel mio garage, ma per quello che sarebbe il tuo uso ha principalmente 2 problemi. - serbatoio da 8 lt che ti costringe a fare rifornimento ogni volta che vedi un distributore. - il passeggero non è comodo a meno di non rivolgersi a selle particolarmente imbottite, ma anche in quel caso rimane il problema degli ammortizzatori posteriori che restituiscono botte secche alla schiena della (delle nel tuo caso) zavorrine. - Il problema del traffico secondo me è relativo, chiaro che non sgusci via come se avessi un booster truccato ma non sei neanche su una goldwing. Quanti km conti di percorrere? In 2 o da solo? Se per te questi sono compromessi accettabili hai trovato la tua moto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 04/10/2017
|
Hai quasi indovinato. Nel senso che una custom mi piace, sia esteticamente che per la seduta bassa e comoda. Una 883 mi sarebbe piaciuta ma non sono affascinato dal marchio HD per questioni di fede, quindi anche una custom giapponese la avrei considerata. Detto questo, non ne ho mai provata una e adesso sto capendo dai commenti che le custom sono in media pesanti, poco agili nel traffico e anche scomode per il passeggero. Questi per me sono punti importanti, che mi farebbero diminuire il piacere di andare in moto. Quindi mi oriento verso un altra tipologia.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Cogli l'occasione, questo fine settimana c'è l'open day in Harley, fai una prova e fatti un parere tuo. Poi secondo me se uno vuole mantenere un certo piacere di guida e avere quel look eterno da custom ci sono le modern classic Triumph e (adesso qualcuno strillerà) Guzzi. Poi se tu vuoi cominciare a macinare km su km in 2 non ci sono tante alternativa a una Tourer o una Enduro Stradale. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 04/10/2017
|
Originariamente inviato da Aldo roma E come ciliegina sulla torta, come costi di polizza RC paga una sciocchezza rispetto alle moto new style anziché le Old Style.
Mi spieghi meglio ? La RC non si basa sulla potenza ? Perchè dice che c'è differenza tra le moto Old e New style ?
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da superspazioOriginariamente inviato da Aldo roma E come ciliegina sulla torta, come costi di polizza RC paga una sciocchezza rispetto alle moto new style anziché le Old Style.
Mi spieghi meglio ? La RC non si basa sulla potenza ? Perchè dice che c'è differenza tra le moto Old e New style ? le polizze delle moto custom hanno prezzi diversi dalle moto normali. Una moto Yamaha 900 cc a Roma come RC paga intorno agli 800 euro circa, se sei un novello motociclista, se invece hai una classe di merito da motociclista molto bassa scende intorno ai 400 anche 350. Se invece prendi una custom 1200 cc paghi 360 euro l'anno perchè considerate moto per persone che non hanno intenzione di correre, anche se hanno 70/80 cavalli, a loro non interessa, per questo tipo di moto ci sono polizze apposite molto molto vantaggiose per noi Romani che abbiamo polizze abbastanza alte. La moto che avevo prima, Honda CB 500 F con 48 cv e 500 cc, pagava 578,00 euro l'anno quella che ho invece adesso è 900 cc con 55 cv e pago compreso furto e incendio, non solo RC come con la Honda, 460,00 euro l'anno. Sotto questo aspetto sono molto convenienti!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 04/10/2017
|
OK capito. Ti chiedo un'altra cosa, a proposito della classe di merito da motociclista. Io ho una patente B di vecchio tipo, che vale per le auto e anche per le moto senza distinzione di potenza. Che tu sappia la classe di merito che io ho con l'auto non vale anche per la moto ? Cioè in moto mi troverei con la classe più alta ?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se ti riferisci alla Bersani purtroppo no.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da superspazioOK capito. Ti chiedo un'altra cosa, a proposito della classe di merito da motociclista. Io ho una patente B di vecchio tipo, che vale per le auto e anche per le moto senza distinzione di potenza. Che tu sappia la classe di merito che io ho con l'auto non vale anche per la moto ? Cioè in moto mi troverei con la classe più alta ?
si, devi ricominciare da capo, dalla 14 esima classe, ciò che è successo a me quando iniziai questa splendida avventura nel settembre 2015
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Kawasaki Vulcan S è la custom che fa per te...Io l'ho provata e non è affatto goffa, anzi maneggevole e scattante ( il motore è lo stesso della Versys di pari cilindrata). Non intendo essere presuntuoso ma provare è l'unica cosa da fare per scegliere con sicurezza
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da TigertanoXC
Kawasaki Vulcan S è la custom che fa per te...
Io l'ho provata e non è affatto goffa, anzi maneggevole e scattante ( il motore è lo stesso della Versys di pari cilindrata). Non intendo essere presuntuoso ma provare è l'unica cosa da fare per scegliere con sicurezza Guarda poi a che prezzo riesci a trovarne alcune davvero belle. questo è il SITO da dove ho preso la foto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |