|
Iscritto: 22/07/2013
|
Honda VT 600 C Shadow (1989 - 02), http://www.moto.it/listino/honda/vt-600-c/vt-600-c-shadow-1989-02/14nvAPquesta non è male ed e diventata una istantclassic, visto anche l'anno di produzione,che rientrerebbe nelle classiche
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Vedo che c'è un ritorno al genere Custom? E' colpa di ALDO il contagio
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Secondo me è tutto relativo a quello che trovi in giro, condizioni del mezzo, chilometraggio. Quindi non mi focalizzerei sui modelli in generale ma andrei a valutare direttamente qualche annuncio. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Il problema principale qui è solo uno, 2000 euro per comprare un giocattolo del genere sono pochi. Alza un pochino il budget e troverai molte molte vere occasioni. Con duemila euro troverai solo fregature oppure come hanno già detto, moto che prima di uscire devi telefonare al meccanico....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo romaIl problema principale qui è solo uno, 2000 euro per comprare un giocattolo del genere sono pochi. Alza un pochino il budget e troverai molte molte vere occasioni. Con duemila euro troverai solo fregature oppure come hanno già detto, moto che prima di uscire devi telefonare al meccanico.... insomma come se dice a roma le nozze coi fichi secchi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da lumachinaVedo che c'è un ritorno al genere Custom? E' colpa di ALDO il contagio ... Aldo ... ti vogliamo presto vedere così ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaIl problema principale qui è solo uno, 2000 euro per comprare un giocattolo del genere sono pochi. Alza un pochino il budget e troverai molte molte vere occasioni. Con duemila euro troverai solo fregature oppure come hanno già detto, moto che prima di uscire devi telefonare al meccanico....
insomma come se dice a roma le nozze coi fichi secchi anche in toscana Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
fatti una vespa..
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 06/10/2017
|
Originariamente inviato da Aldo romaIl problema principale qui è solo uno, 2000 euro per comprare un giocattolo del genere sono pochi. Alza un pochino il budget e troverai molte molte vere occasioni. Con duemila euro troverai solo fregature oppure come hanno già detto, moto che prima di uscire devi telefonare al meccanico.... E speriamo di no! Accetto consigli: qual è la soglia economica anti-fregatura secondo voi? E' chiaro che più uno spende, meno rischia, ma non posso spingermi troppo in là... Per iniziare va bene anche una cosa un po' andante e non di ultima generazione. Se poi la cosa si fa più seria, magari potrò investire un po' di più. L'unica cosa importante magari è la sicurezza, ma per quella o vai sul nuovo, o il rischio c'è sempre. Mi sto quasi convincendo ad abbandonare il vintage, anche se mi attira tantissimo.
|
|
Iscritto: 06/10/2017
|
Originariamente inviato da Aldo roma L'ho fatto sulla Nevada del 2006 segnalata da ocramgt1000. Vediamo che mi dicono...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ti ho suggerito una naked perchè è quel genere di moto più facile da acquistare quando non si dispone di un grosso budget ma soprattutto quando non si hanno le idee molto chiare. Le classic, le vintage o peggio ancora le custom rappresentano una nicchia di mercato con prezzi più alti rispetto alla media.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 06/10/2017
|
Originariamente inviato da Robb76Originariamente inviato da Aldo roma
L'ho fatto sulla Nevada del 2006 segnalata da ocramgt1000. Vediamo che mi dicono... Confermo la dritta di Aldo. Per la Nevada del 2006, € 364 con la classe più ignobile. Questa, come diciamo qui nella Capitale, è na svorta! Only for custom! Per la cronaca, la Suzuki VX 800 è considerata custom... E' interessante, perché è uno tra i pochi modelli ibridi tra naked e custom... Peccato sia un po' vecchiotta e non molto diffusa... Non ho trovato altri modelli simili (bicilindrico a V, sella ampia, forcella corta, design sobrio).
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Su questo genere c'era anche l'Honda Rever o NTX650, bicilindrico a V e trasmissione a cardano.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaSu questo genere c'era anche l'Honda Rever o NTX650, bicilindrico a V e trasmissione a cardano.
Bel cancellone....scusate
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Robb76Originariamente inviato da Robb76Originariamente inviato da Aldo roma L'ho fatto sulla Nevada del 2006 segnalata da ocramgt1000. Vediamo che mi dicono...
Confermo la dritta di Aldo. Per la Nevada del 2006, € 364 con la classe più ignobile. Questa, come diciamo qui nella Capitale, è na svorta! Only for custom!
Per la cronaca, la Suzuki VX 800 è considerata custom... E' interessante, perché è uno tra i pochi modelli ibridi tra naked e custom...
Peccato sia un po' vecchiotta e non molto diffusa... Non ho trovato altri modelli simili (bicilindrico a V, sella ampia, forcella corta, design sobrio). È na svorta si, cominciamo con moto pesanti ma non con tanti cavalli, impariamo a guidare cancelli pesanti e dopo qualche anno, na decina almeno, se potemo comprà er Panicale....anche se a me, me piace de più la Kawasaki HR2, ma per quella ce vole er porto d'armi.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 06/10/2017
|
Dopo aver letto svariate prove e recensioni e aver fatto due considerazioni di buon senso (sempre in secondo piano quando comanda l'istinto), penso di aver trovato la mia futura compagna. Ho scartato il VX 800 perché - a quanto pare - a fronte di una buonissima affidabilità, è una moto piuttosto pesante e molto poco maneggevole. Forse non proprio indicata per iniziare. Sono stato talmente disincentivato sui classici d'epoca, che - a malincuore - ho desistito. Troppi commenti negativi sull'affidabilità, sulla sicurezza, sulle prestazioni, che mi fanno capire che magari un bel CB 450 è una moto da prendere come seconda moto: la tieni bene, la lucidi, la regoli, la ripari, ci fai qualche passeggiata, ma - anche qui - forse non troppo indicata per essere la prima moto. E poi a Roma, Euro 0 e 1 sono bandite dal centro nei feriali a meno che non le si battezzi moto storiche. Rimangono una manciata di custom non estreme e recenti, tra le quali, vuoi per nazionalismo, vuoi per il sound, mi piace la Nevada. Le opinioni sono praticamente tutte positive. Non gridano al miracolo, ma a quanto pare è una moto comoda, bilanciata, maneggevole, parsimoniosa nei consumi e facile da manutenere. In giro se ne trovano, anche se per averla Euro 3, tocca sfondare il tetto dei 2.000 €... Vedremo. Faccio ancora in tempo a cambiare idea 10 volte!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ottima moto. Se hai deciso di sforare, sempre per rimanere in casa Guzzi, altre moto interessanti sono la Breva e la Griso. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |